Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 17:07   #941
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ormai, come già detto, Borghi vede Di Pietro anche in sogno
Poverino... quanto fa paura

PS: Avete notato come si trasforma da garantista a giustizialista se si passa da B. ad ADP?
Già, e non gliene frega niente neanche del fatto che il giudice che aprì i procedimenti contro Di Pietro fosse fratello di uno che in Sicilia si sedeva al "tavulino" nel quale mafiosi, imprenditori e politici decidevano sulle tangenti da spartirsi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=183

Fabio Salamone è il giudice della Procura di Brescia che si occupò delle indagini su Di Pietro. Per quasi due anni dal 1995 al 1996 si dedica anima e corpo a Di Pietro, riuscendo ad aprire in pochi mesi una cinquantina di procedimenti su di lui e una quarantina sugli altri pm del pool di Milano.
Il suo lungo momento di gloria durerà un anno e mezzo, fino a quando le sue inchieste cominceranno regolarmente a infrangersi contro il muro dei gip, trasformandosi in altrettante archiviazioni. Solo allora, il suo nuovo capo, Giancarlo Tarquini, il procuratore generale di Brescia e il Csm si accorgeranno della "grave inimicizia" che lo oppone a Di Pietro. E lo destineranno ad altre incombenze. Ma ormai l'obiettivo(diffamare Di Pietro) è stato raggiunto.

Le "gravi inimicizie". Chi è Fabio Salamone:

Capo dei gip della natìa Agrigento, la stessa città dove opera anche il fratello Filippo, titolare del gruppo Impresem, finito sotto inchiesta per corruzione e concorso esterno in associazione mafiosa, considerato dagli inquirenti il successore di Angelo Siino al tavulino a cui si accomodano mafiosi, politici e imprenditori per spartirsi gli appalti della Sicilia, con relative tangenti.
Nel 1993 i sostituti procuratori agrigentini scrivono al procuratore capo per esprimergli l'imbarazzante parentela del giudice Fabio.
Il Csm aveva avviato la procedura per il trasferimento. Fabio Salamone anticipa la decisione del Consiglio chiedendo il trasferimento ad altra sede. Gli tocca la Procura di Brescia, competente a occuparsi delle vicende giudiziarie che coinvolgono i magistrati di Milano. E il primo magistrato a imbattersi in Salamone è proprio Di Pietro che del fratello Filippo si era più volte occupato in passato. Al punto da avere già pronta, nel 1993, una richiesta di custodia in carcere(poi sospesa perché tutta l'indagine passò per competenza a Palermo)

Lui dà addosso soltanto ai giudici che combattono la mafia.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:15   #942
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
PS: Avete notato come si trasforma da garantista a giustizialista se si passa da B. ad ADP?

Cmq per esser chiari, il problema non è l'essere giustizialista, il problema è esserlo a fasi alterne..
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 06:25   #943
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi

Cmq per esser chiari, il problema non è l'essere giustizialista, il problema è esserlo a fasi alterne..
O per i propri personali interessi. Che è peggio.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 09:30   #944
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Ma questo è un 3d in cui si discute del processo Mills e della presunta innocenza o colpevolezza dell'attuale presidente del consiglio Mister B.
Perchè non apri un 3d sulle vicende che riguardano il Senatore DiPietro ??

Hai ragione, glie lo spieghi tu a lui allora?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=927

Se uno mi mette in bocca fantasie sue, puntualizzo...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 14:12   #945
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi

imho dovresti aprire un 3d sul senatore DiPietro

Cmque "il grande capo" sta lavorando duro per convincere la sua maggioranza a concedergli un salvacondotto per impedire che i processi a suo carico arrivino alla fine.
Penso che sia chiarissimo a tutti gli italiani quali sono le idee di berlusconi, per come la vedo io, chi lo sostiene lo fa principalmente per ottenere vantaggi economici.
E questo la dice lunga sulla qualità del governo italiano.

Alfano si è accorto di aver perso credibilità così ora non vuol saperne di firmare un'altra legge ad personam, ecco perchè berlusconi farà tutto da solo... è la fine ?
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 20:13   #946
first register
Member

Sta per arrivare.. Berlusconi stringe i tempi...

Quote:
ROMA - "Sono ottimista sul fatto che si sia vicini a una soluzione condivisa, credo che si sia quasi al testo finale. Risolto questo si creerà il clima per poter lavorare per l'interesse del Paese, con le riforme". Il ministro della Semplificazione Roberto Calderoli, si dice ottimista sullo stato del dibattito in maggioranza sulla giustizia. Che porterà ad un vertice tra Berlusconi, Fini e Bossi nei primi giorni della settimana.

Tema delicato quello della giustizia, che vede il premier spingere per una soluzione che lo metta al riparo dai processi dopo la bocciatura del lodo Alfano. Una fretta che non piace al presidente della Camera Gianfranco Fini che punta a riforme condivise con l'opposizione. Per trovare una soluzione servirà un summit a tre per verificare se esiste nella maggioranza la volontà dichiarata di "scudare" politicamente il presidente del Consiglio sulle questioni della giustizia. L'attenzione è tutta sulla "durata del processo", cioè sulla prescrizione. Accorciarla significherebbe mettere al riparo Berlusconi dai processi milanesi.

http://www.repubblica.it/2009/11/sez...ce-leader.html

I T A L I A
Old 08-11-2009, 21:05   #947
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Cmque "il grande capo" sta lavorando duro per convincere la sua maggioranza a concedergli un salvacondotto per impedire che i processi a suo carico arrivino alla fine.
Visto che si tratta di processi (a mio modo di vedere) assolutamente anomali e di tutta evidenza pretestuosi (soprattutto Mills, di cui ho avuto modo di parlare molte volte) secondo me fa bene.

Ci fosse il pagamento da Fininvest a Mills, anche schermato da mille passaggi, sarei di opinione diversa. Dato che non c'e', penso che B. sia innocente e abbia ragione nel difendersi come puo'.

Un po' comodo dire, abbi fiducia, se sei innocente cosa temi, stai fermo, fatti calare le braghe, mettere la vaselina ecc. ecc.

Tutti pugili con la faccia degli altri (per essere educati)
Old 08-11-2009, 21:29   #948
Vincenzo1968
Bannato

Quote:
Visto che si tratta di processi (a mio modo di vedere) assolutamente anomali e di tutta evidenza pretestuosi (soprattutto Mills, di cui ho avuto modo di parlare molte volte) secondo me fa bene.

Ci fosse il pagamento da Fininvest a Mills, anche schermato da mille passaggi, sarei di opinione diversa. Dato che non c'e', penso che B. sia innocente e abbia ragione nel difendersi come puo'.

Un po' comodo dire, abbi fiducia, se sei innocente cosa temi, stai fermo, fatti calare le braghe, mettere la vaselina ecc. ecc.

Giusto. Perché mai dovrebbe farsi processare da gente affetta da disturbi mentali?:

http://www.repubblica.it/2003/i/sezi...lugiudici.html

Berlusconi: "Fare i giudici è da disturbati mentali"
Il premier definisce i giudici "persone mentalmente disturbate, altrimenti non potrebbero fare quel lavoro"; sostiene che i giornalisti lo attaccano perché sono "gelosi e vorrebbero essere me" e in politica estera professa l'esportazione della democrazia, laddove ve ne sia bisogno, "con la forza", la necessità di un "ultimatum, 6 o 12 mesi o giù di lì"da imporre ai tiranni che sopprimono diritti e dignità: "Altrimenti interveniamo".

http://www.ansa.it/web/notizie/colle...993256027.html

"So che ci sono fermenti in procura a Palermo e Milano. Si ricominciano a guardare fatti del '92,'93 e '94. Follia pura - disse allora il presidente del Consiglio - Mi fa male che queste persone con i soldi di tutti, facciano cose cospirando contro di noi, che lavoriamo per il bene del Paese''
Old 08-11-2009, 22:59   #949
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

oh..guarda che mi ero perso..
giustamente in quel post puntualizzavo come TU in un thread che non c'entrava assolutamente nulla, potevi sostenere cose che non stanno nè in cielo nè in terra su di pietro, e ora esce fuori che tu sostenevi quelle cose per colpa mia.
complimenti, hai vinto l'accesso alle olimpiadi del mirror climbing.

..ma guarda te a quali vette può arrivare il ....

Old 08-11-2009, 23:02   #950
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Anche al capone si è SEMPRE salvato dalla giustizia ed è stato arrestato solo per EVASIONE FISCALE.
Ben venga dunque qualsiasi cosa inchiodi questo ultra-settantenne che siede al suo posto solo per i suoi intrallazzi e perchè si è cambiato da solo la legge AUTO-ASSOLVENDOSI.
Un criminale come è accertato che fosse lui prima di cambiarsi la legge a suo uso e consumo non può essere presidente del consiglio.
E lasciamo perdere tutti gli innumerevoli indizi, testimonianze, fatti ACCERTATI, che lo vedono COLLUSO con la mafia che è meglio..
Old 09-11-2009, 00:22   #951
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Un criminale come è accertato...
...che lo vedono COLLUSO con la mafia...
TigreDistratta ci sei ricascato, ne abbiamo parlato più volte di queste certezze e avevi corretto il linguaggio ma non questa volta... tre giorni ci stanno tutti.
Old 09-11-2009, 10:05   #952
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:

No bello mio tyroppo facile dire che fa bene ad opporsi in tutti i modi al processo, anche avalendosi di leggi ad personam, come ha già fatto in passato. Queste filastrocche le potete raccontare alle casalinghe di voghera!!
In uno stato GARANTISTA come il nostro in cui ci sono i 3 gradi di giudizio SE SEI INNOCENTE hai tutte le possibilità per dimostrarlo, SE SEI COLPEVOLE farai di tutto PER NON ESSERE PROCESSATO!!!

Veramente vergognoso sentirsi dire certe cose....vabbè che siamo in italia ma a tutto c'è un limite!!
Old 09-11-2009, 12:38   #953
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
In uno stato GARANTISTA come il nostro in cui ci sono i 3 gradi di giudizio SE SEI INNOCENTE hai tutte le possibilità per dimostrarlo, SE SEI COLPEVOLE farai di tutto PER NON ESSERE PROCESSATO!!!
E se solo nel tuo caso, dato che ci sono precisi interessi politici (che mancano nei processi contro il cittadino comune) ti vogliono levare dimezzo usando i processi anche se sei innocente? Come ti comporti? Subisci e basta?

Nella costituzione c'era (proprio per evitare questa situazione) l'immunita' parlamentare... e' stata tolta e quindi adesso Berlusconi si difende come puo'.
L'unica maniera legale e', appunto, con la legge.
Old 09-11-2009, 12:55   #954
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
E se solo nel tuo caso, dato che ci sono precisi interessi politici (che mancano nei processi contro il cittadino comune) ti vogliono levare dimezzo usando i processi anche se sei innocente? Come ti comporti? Subisci e basta?
poverino ce l'hanno con lui solo perchè è piccolo e "abbronzato" :P !!

ma ti viene mai il dubbio che il fatto che sia implicato in DIVERSI processi per DIVERSI reati non sia solo perchè "ci sono precisi interessi politici (che mancano nei processi contro il cittadino comune) ti vogliono levare dimezzo usando i processi anche se sei innocente?" (cit.)

se una persone fosse retta e onesta si farebbe davvero fatica a trovare dei pretesti d'indagine: quando però i pretesti sono a decine....

mi sembra come la storia di quello che vede tutti quanti andare in autostrada contromano....
vegetassj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:11   #955
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
E se solo nel tuo caso, dato che ci sono precisi interessi politici (che mancano nei processi contro il cittadino comune) ti vogliono levare dimezzo usando i processi anche se sei innocente? Come ti comporti? Subisci e basta?<cut>
Denuncio a mia volta, rispettando e credendo nella giustizia.
Altrimenti non faccio il capo di uno stato, se io per primo non ci credo.
Old 09-11-2009, 13:11   #956
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:

Nella costituzione c'era (proprio per evitare questa situazione) l'immunita' parlamentare... e' stata tolta e quindi adesso Berlusconi si difende come puo'.
L'unica maniera legale e', appunto, con la legge.
Ma anche un colpevole non vuole andare in galera e fa quel che può per evitarla.
Anzi un colpevole combatte cercando di evitare il processo (perché sa di essere colpevole) mentre un innocente lo affronta
Old 09-11-2009, 13:12   #957
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Denuncio a mia volta, rispettando e credendo nella giustizia.
Altrimenti non faccio il capo di uno stato, se io per primo non ci credo.
Ma che devono capire di senso delle istituzioni, giustizia e stato...
Per loro siamo nel far west...
Old 09-11-2009, 13:23   #958
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Che poi mi dovete spiegare come si fa ad avere più fiducia in un singolo uomo (per giunta uno come Berlusconi) e non in un'intera istituzione come la magistratura... Borghi le tue argomentazione come sempre sono RIDICOLE.
Old 09-11-2009, 15:01   #959
Vincenzo1968
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
TigreDistratta ci sei ricascato, ne abbiamo parlato più volte di queste certezze e avevi corretto il linguaggio ma non questa volta... tre giorni ci stanno tutti.
Non voglio polemizzare sulla tua decisione di sospendere Tiger. Ma voglio puntualizzare una cosa.

È un dato di fatto che Berlusconi sia stato assolto due volte grazie a leggi che si è fatto lui. Nei due processi All Iberian 2 e Sme-Ariosto 2, i giudici, nella sentenza di assoluzione, scrivono: "il fatto non costituisce più reato”.

Assolto perché il fatto non costituisce più reato...

Era, il fatto, reato quando iniziò il processo; non era più tale alla fine del processo(grazie alla depenalizzazione del falso in bilancio).

Ultima modifica di Vincenzo1968 : 09-11-2009 alle 15:06.
Old 09-11-2009, 16:20   #960
first register
Member

Quote:
Silvio Berlusconi è stato oggetto di numerosi procedimenti penali, nessuno dei quali si è concluso con una sentenza definitiva di condanna.

Alcuni di questi procedimenti sono stati archiviati in fase di indagine; a seguito di altri è stato instaurato un processo nel quale Berlusconi è stato assolto. In altri processi, infine, sono state pronunciate, in primo grado o in appello, sentenze di condanna per reati quali corruzione giudiziaria, finanziamento illecito a partiti e falso in bilancio. In alcuni di essi Berlusconi si è giovato di leggi approvate dalla maggioranza parlamentare da lui stesso guidata: tali provvedimenti, che hanno suscitato intense polemiche politiche, sono stati definiti leggi ad personam.

In questi casi, dopo un esito del primo grado di giudizio sfavorevole a Berlusconi, i procedimenti non si sono conclusi con una sentenza di condanna: ciò grazie a sentenze di assoluzione in appello, al riconoscimento di circostanze attenuanti – che, influendo sulla determinazione della pena, hanno comportato il sopravvenire della prescrizione – oppure a nuove norme, approvate definitivamente in Parlamento dalla maggioranza di centro-destra, che hanno modificato le pene e la struttura di taluni reati a lui contestati, come nel caso del reato di falso in bilancio. Dette norme in taluni casi hanno imposto una valutazione di non rilevanza penale di alcuni dei fatti contestati, poiché il fatto non è più previsto dalla legge come reato; in altri casi la relativa riduzione delle pene previste per le nuove fattispecie di reato ha fatto sì che i termini di prescrizione maturassero prima che fosse pronunciata sentenza definitiva.
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedi...vio_Berlusconi

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian