Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2011, 11:12   #941
Nahaz
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
settimana scorsa, sono passati due operai davanti casa mia (casa singola a milano e priva di fibra e mi hanno piazzato un tombino nuovo di zecca di Metroweb... Mi hanno detto che stanno posando la fibra per telecom per tutti gli utenti della via.
Old 07-06-2011, 17:33   #942
gennarone
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Segnalo un ottimo articolo su Repubblica che fa un po' il punto della situazione attuale.
In pratica non ci sono grosse novità ma si ripercorrono alcune tappe del percorso di definizione del progetto NGAN.

http://www.repubblica.it/supplementi...1bandlarg.html
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 16:32   #943
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Interessante questa cosa.
Anche qui da me stanno facendo dei lavori sulla rete di Socrate. E' da alcuni giorni che hanno fatto dei lavori su una tratta in prima periferia della città. Ho notato che c'era un cavo abbastanza lungo e nero arrotolato su un ciglio della strada poi, dopo poco, è sparito.
Per alcuni giorni hanno lasciato i macchinari nei pressi di questi lavori poi, dopo circa 2 giorni sono tornati a completare. Da lontano ho visto che hanno fatto una deivazione verso altri palazzi che prima non c'era; ho notato anche che proprio sul marciapiede (i lavori di Socrate sono sul manto stradale) ci sono due piazzole rettangolari con dell'asfalto. Non sò né cosa siano né se servono a qualcosa, ma le hanno fatte durante questi lavori.
Per come la vedo, la deviazione verso questi palazzi l'hanno fatta per chiudere l'anello infatti, questo tratto era stato interrotto e alla sua finale non era collegato a nulla.
Vedrò gli sviluppi dei prossimi giorni intanto, prossimamente, andrò a vedere da vicini cosa hanno fatto e se ci sono dei tombini con qualche marchio. Devono tornare perchè hanno lasciato i cartelli che indicano i lavori effettuati sulla strada, e devono toglierli per ripristinare la carreggiata.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 12:28   #944
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Interessante questa cosa.
Anche qui da me stanno facendo dei lavori sulla rete di Socrate. E' da alcuni giorni che hanno fatto dei lavori su una tratta in prima periferia della città. Ho notato che c'era un cavo abbastanza lungo e nero arrotolato su un ciglio della strada poi, dopo poco, è sparito.
Per alcuni giorni hanno lasciato i macchinari nei pressi di questi lavori poi, dopo circa 2 giorni sono tornati a completare. Da lontano ho visto che hanno fatto una deivazione verso altri palazzi che prima non c'era; ho notato anche che proprio sul marciapiede (i lavori di Socrate sono sul manto stradale) ci sono due piazzole rettangolari con dell'asfalto. Non sò né cosa siano né se servono a qualcosa, ma le hanno fatte durante questi lavori.
Per come la vedo, la deviazione verso questi palazzi l'hanno fatta per chiudere l'anello infatti, questo tratto era stato interrotto e alla sua finale non era collegato a nulla.
Vedrò gli sviluppi dei prossimi giorni intanto, prossimamente, andrò a vedere da vicini cosa hanno fatto e se ci sono dei tombini con qualche marchio. Devono tornare perchè hanno lasciato i cartelli che indicano i lavori effettuati sulla strada, e devono toglierli per ripristinare la carreggiata.
ma sei di roma? scusa la curiosita... anche io ho visto degli scavi con dei tubi arrotolati enormi... in zona da me a monteverde.... solo che una delel vie dove ho visto scavare e' gia cablata da fastweb da diversi anni... quindi presuppongo sia telecom che stia facendo scavi.... purtroppo non ho visto operai senno chiedevo a loro....
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 19:43   #945
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
any news?
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 09:04   #946
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

qualcuno ha visto altri lavori telecom??? a roma? :-)
Old 09-07-2011, 13:23   #947
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Zona Nomentano-Bologna, attorno alla centrale di Via Marliano stanno lavorando da fine Maggio. Proseguono abbastanza spediti, ma non mi sono soffermato mai a chiedere cosa esattamente stessero facendo. C'erano dei camion con tubolari che venivano calati dagli operai attraverso i tombini Telecom.

Devo informarmi meglio, se proseguono di questo passo la prossima settimana saranno sotto casa mia
Old 09-07-2011, 21:37   #948
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

io ho visto scavi in zona monteverde ... ma uno di questi era su una via gia cablata da fastweb all epoca... ora non so se fossero scavi telecom ma ho visto grossi tubi che venivano posati... ora se era fibra non so... ma di sicuro cavi del gas o altro non mi sembravano... purtroppo quando passavo io operai non c erano senno chiedevo....altre zone segnalate???
Old 09-07-2011, 22:56   #949
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
http://affaritaliani.libero.it/media...com240611.html

la fibra non serve, non esistono ovviamente prodotti che riescano ad utilizzare dieci o cento megabit/s in upload. avere i miei files disponibili ovunque via HFS non riceverebbe miglioramenti passando da 1 mbit/s in upload (anche noto come 400 MB/ora) a dieci o cento volte tanto. l'invio di files, anche non troppo grossi (nell'ordine delle altre centinaia di mega o bassi giga) ad amici non sarebbe più veloce...

"bisogna che l'industria dell'elettronica crei nuovi prodotti" e, "come spesso accade nella società moderna, vengano creati nuovi bisogni che ancora non esistono"
qualcuno compri un popcorn hour o un WD live a bernabé, o al limite un cubovision che legga da hard disk...

""implica che gli utenti non siano disposti a pagare un prezzo addizionale per sottoscrivere servizi di internet super-veloce"" oh, aspetta, vogliono aumentare l'average revenue per user offrendo la fibra, ora è tutto chiaro.

mah, ormai mi sto rassegnando a vivere nel grigiore dell'adsl, dove praticamente si è utenti passivi, in grado di subire e basta e non inviare dati, proprio come con la tv...
almeno ora che "oviacca" ha tolto la spesa di installazione dai loro server posso noleggiare un server economico per tenere qualche centinaio di giga di files a generare qualche terabyte di traffico dati.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 18:44   #950
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Ma allora i giapponesi sono dei coglionazzi......
Offrono linee residenziali da 1 GB/s simmetriche a qualcosa come 25€ al mese e non sanno che gli hw dei loro clienti non riusciranno mai a sfruttarle.....

Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 20:51   #951
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
che tristezza ragazzi...
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 21:34   #952
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
agli azionisti interessano solo i dividendi, infatti daranno una barca di soldi in premi ai dirigenti solo se sistemeranno i conti, le azioni andranno bene e faranno profitti, il che significa che in un mercato italiano che li vede in metto calo a vantaggio di altri operatori, che l'italia passa in secondo piano rispetto al mercato Argentino e Brasiliano, dove telecom è presente.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 22:51   #953
diclehw
Member

Iscritto dal: Dec 2008
In Giappone lo stato è intervenuto pesantemente e a tutti i livelli per creare lo scenario che state descrivendo (alias ci ha messo miliardi di Euro). L'Italia ha fatto altre scelte (tipo investire nel digitale terrestre...), quindi non è solo colpa delle Telco ma anche dei nostri politici che sanno usare a stento un PC, figuriamoci capire l'importanza della fibra rispetto al DSL.

In generale comunque non dimentichiamoci che moltissime persone in questo stesso forum dichiarano di non volere una 20 Mega perchè una 7-8 Mega è più che sufficiente per quello che fanno. Anche perchè un collegamento in fibra non pagato dallo stato può costare anche 60-80€ al mese, non è un caso che Fastweb ad un certo punto per sopravvivere ha smesso di cablare ed ha iniziato a vendere collegamenti DSL spacciandoli per fibra..
diclehw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 23:04   #954
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

il fatto e' che fastweb come anche teleocm credo vogliono aiuti dallo stato che non riceveranno mai... e loro litigano fra di loro piuttosto che mettersi insieme e cablare tutto quanto.... comunque avevo letto di un nuovo progetto chiamato fiberco che dovrebeb essere una societa se non erro gestita dallo stato che entro il 2020 dovrebbe cablare almeno il 50% del territorio... e questa societa potra poi essere acquistata da telecom italia... e che telecom avra' anche dei benefit x ogni utenza residenziale cablata ma anche delle multe x ogni utenza non cablata... insomma una cosa del genere... piu o meno... sembr auna cosa buona ma mi sa che sara' un altro progetto che non partira' mai... beato chi ha la fibra di fastweb ora come ora....
Old 11-07-2011, 23:42   #955
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
gran paragoni italia vs giappone ecc
scordatevi da ora a sempre che qua venga realizzata una infrastruttura come quella, per il semplice motivo che qua da noi le gente continuera' sempre a fare infostrada a 19,90 per 200 mesi o teletu a 16 euro al mese per 30 anni... al 99,9% della gente frega na mazza di andare oltre 2 mega, l'importante e' pagare poco, appunto perche' la velocita' della navigazione internet non e' considerata nella mentalita' italiana come una PRIORITA'.... qua si pensa piuttosto a comprarsi 1 moncler o 2 all'anno, a cambiare la macchina ogni 3, a farsi le vacanze da 5k euro e cosi' via..... ( cose che in giappone e soprattutto NELLA MENTALITA' GIAPPONESE nemmeno si sognerebbero )

pertanto e' inutile investire se poi si e' gia certi che non ci sara' un ritorno
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 00:02   #956
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Scusate, ma le linee nippo sono metered o unmetered? Inoltre, con cosa escono verso il mondo? Hanno backbone exabit o cosa?
Old 12-07-2011, 00:08   #957
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
gran paragoni italia vs giappone ecc
scordatevi da ora a sempre che qua venga realizzata una infrastruttura come quella, per il semplice motivo che qua da noi le gente continuera' sempre a fare infostrada a 19,90 per 200 mesi o teletu a 16 euro al mese per 30 anni... al 99,9% della gente frega na mazza di andare oltre 2 mega, l'importante e' pagare poco, appunto perche' la velocita' della navigazione internet non e' considerata nella mentalita' italiana come una PRIORITA'.... qua si pensa piuttosto a comprarsi 1 moncler o 2 all'anno, a cambiare la macchina ogni 3, a farsi le vacanze da 5k euro e cosi' via..... ( cose che in giappone e soprattutto NELLA MENTALITA' GIAPPONESE nemmeno si sognerebbero )

pertanto e' inutile investire se poi si e' gia certi che non ci sara' un ritorno
C'è anche chi cambia gestore ad ogni scadenza promo, minaccia disdetta, retention e cavolate varie
E non sono pochi
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 00:39   #958
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Scusate, ma le linee nippo sono metered o unmetered? Inoltre, con cosa escono verso il mondo? Hanno backbone exabit o cosa?
unmetered e unfiltered.
ricorda che linea velice = download più breve, puoi servire moltissime utenze a 1 gbit/s con 2.5 gbit/s, a 100 mega al secondo (MB) scarichi 6 GB al minuto, quindi nessuno usa per piu di qualche minuto la connessione a banda piena.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 02:16   #959
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
unmetered e unfiltered.
ricorda che linea velice = download più breve, puoi servire moltissime utenze a 1 gbit/s con 2.5 gbit/s, a 100 mega al secondo (MB) scarichi 6 GB al minuto, quindi nessuno usa per piu di qualche minuto la connessione a banda piena.
Nessuno è eccessivo.
Persone come me e te probabilmente no (ma io se scarico 20GB la settimana è già tanto), ma per gli scaricatori pazzi?
Old 12-07-2011, 10:23   #960
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

x quanto scarichi pazzo la roba da scaricare finisce subito e poi non avresti manco spazio x mettere tutto.... quindi i conti tornano... scarichi in pochissimo e liberi la banda poi.... cmq le infrastrutture nuove devon farle se non vogliamo rimanere indietro.... l italia ne perderebbe nei confronti di altri paesi....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian