|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
D'altra parte gestivano il passaggio di offerta da 100Mb a 200Mb con un "finto reso", probabilmente perché il loro gestionale non è (era?) adeguato a risolvere una casistica simile. Immagino il problema sia solo a livello di sistema; poi bisogna vedere se vogliono / hanno convenienza a risolverlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8984 |
Senior Member
|
Su questo non c'è dubbio, follia pura. E autolesionismo, perchè alla fine molti clienti FTTC sono indotti a migrare verso altri lidi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8985 |
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
peccato perchè so che wind ha uno dei migliori routing verso l'estero e non vende in open stream. Ma il vero problema è questo modem che già non sono dovuto a pagare perchè già pagai il primo e questo mi fu addebbitato per una sostituzione che fu passata per una nuova vendita di modem per errore e quindi pertanto voglio restituirlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8986 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8987 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8988 |
Member
|
Per me cambiare numero o pagare il costo di disattivazione non mi da problemi perchè alla fine non ho penali da pagare quindi al massimo dovrei pagare l'ultima bolletta e il costo di disattivazione, mentre per me il problema risulta questo modem, che però ho visto che ormai l'agcom ha previsto che tutti gli operatori devono accettare la restituzione dei loro modem e cessare le rate, lasciando gli utenti liberi di usare i propri apparati. Quindi io per questo sceglierei wind sia perchè ha il miglior routing verso l'estero che è quello che a me interessa dato che uso pressochè siti esteri e gioco online su server esteri. Ma poi perchè ha una rete proprietaria con i suoi olt e quindi non dovrebbe avere saturazioni di banda come succede con il vula su fttc o in open stream su ftth.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8989 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8990 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di FraMatt93 : 09-05-2020 alle 21:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8991 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8992 |
Senior Member
|
Difatti gli OLT WindTre sono nel 90% dei casi Huawei. Di Nokia/ALU 7360 FX co-locati a livello dei POP/PCN OF dovrebbero essercene pochissimi, e tutti installati qualche anno fa, precedentemente alla fusione con H3G.
Le coperture più recenti sono (o dovrebbero essere, in mancanza di dati ufficiali) tutte state effettuate con apparati Huawei. Ultima modifica di Psyred : 10-05-2020 alle 07:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8993 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di FraMatt93 : 10-05-2020 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8994 |
Member
|
Pacchetti persi solo su speedtest.net (APP PC)
Come da titolo mi ritrovo dei pacchetti persi durante i test, non sempre, (quasi raramente) peró solo con speedtest, tra l’altro mi esce -1%, invece testando dal prompt dei comandi ho provato più volte e non risultano problemi, dando il comando “ping 1.1.1.1 -n 30” oppure pingando i dns di google, L’ho fatto più volte per giorni ed è tutto perfetto, di chi mi devo fidare? 😅
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8995 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque no da Prompt risulta tutto ok, ho fatto una 30ina di test più o meno sparsi tra ieri e oggi ma nulla, ho sostituito l’sfp technicolor con ont huawei HG8010H, ma questo già da un po’ Ultima modifica di FraMatt93 : 15-05-2020 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Un ONT guasto potrebbe far perdere pacchetti senza causare nessun altro problema (disconnessioni del link PON, cali vistosi di velocità, etc etc)
![]() |
![]() |
#8997 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quelli al limite, intendi dire con segnali ottici al limite o anche in caso di valori buoni? (lasciando perdere interventi di manutenzione sulla rete)
![]() |
#8998 |
Member
|
Purtroppo quando ho il cavo in fibra collegato all’ont non so perché non riesco ad entrare nel pannello, per farlo devo staccarlo e avere solo quello ethernet collegato al pc, non penso riesca a darmi eventuali problemi in questo modo, anche se avvio il test
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8999 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Oggi ho avuto modo di provare nuovamente una ftth di infostrada su rete open fiber di un parente, nonostante inizialmente andasse bene, dopo circa un anno ho effettuato dei test, e in download non andava più di 50 mega, mentre in upload ottenenevo circa 80 mega. I test li ho effettuati dal modem con cavo cat 5e.
![]() |
#9000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Quote:
Se con 50 indichi invece la banda c'è qualcosa che non torna: valore decisamente anomalo peggio di una FTTC. Se 80 fosse la banda in upload posso dirti che è una valore ragionevole (a me oscilla tra 80 e 90 dopo che per mesi era fisso a 100).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.