Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2008, 17:31   #881
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Certo che quell'attore non c'entra una fava con Max Payne...
Se è per quello manco le facce dei 2 giochi c'azzeccavano col personaggio.
Tanto gliela cambiano ogni volta.
Darkless è offline  
Old 13-10-2008, 17:34   #882
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se è per quello manco le facce dei 2 giochi c'azzeccavano col personaggio.
Tanto gliela cambiano ogni volta.
Sei faccio un gioco, al protagonista ci metto la faccia che mi pare... e se mi gira la cambio ad ogni capitolo. Se tu fai un film basato sul mio videogioco, dovresti usare un attore che un minimo ci assomiglia.
gaxel è offline  
Old 13-10-2008, 17:34   #883
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
OT: BESTEMMIA QUESTO E' IL VERO MAX!!!

Nonchè uno dei programmatori del gioco, alla faccia di quel bradipo del film
LumberJack è offline  
Old 13-10-2008, 17:35   #884
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
OT: BESTEMMIA QUESTO E' IL VERO MAX!!!

Nonchè uno dei programmatori del gioco, alla faccia di quel bradipo del film
In realtà è lo sceneggiatore... credo pure di Alan Wake.
gaxel è offline  
Old 13-10-2008, 17:42   #885
Lightless
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Perchè sarebbe giustificato nel contesto in FEAR e in POP che guardacaso hanno copiato proprio da Max Payne che è stato il primo gioco ad includere l'effetto del bullet time?
Cosa diavolo ci azzecca ora l'aver "copiato"?
Conosci il contesto di PoP?
E di FEAR?
BEne, sai allora perchè potevano rallentare il tempo...
In Max Payne è giustificato?
No...
Si può anche sorvolare volendo, ma visto che rende il gioco una passeggiata e non potrà mai inserirsi nel contesto senza sfociare nel "surreale" (cosa che Max Payne non si è mai professato di fare) mi chiedo che caz ce l'abbiano messo a fare...sarebbe stato carino pure senza alla fine, tanto il bello son le sparatorie, l'atmosfera e la particolarità della narrazione, non di certo il bullet time...

Quote:
No per carità... combattimenti corpo a corpo con le combo non sono il mio genere... PoP il primo (dei nuovi) è l'unico che ho finito ed è eccezionale, ma tutta la roba da picchiaduro a me non piace proprio. In un rpg devono contare solo le statistiche e null'altro, cioè... io voglio colpire/sparare qualcuno? Miro e colpisco, il resto lo devono fare le statistiche non la mia bravura.
Ma era solo una mia "fantasia" quella...
Alla fine l'ho apprezzato moltissimo anche così com'è...solo che visto che l'obiettivo non era di ricreare un GDR "puro", allora potevano anche "sperimentare" una cosa simile...

Quote:
Fermo restando che con quel motore sarebbe stata un'utopia fare una cosa del genere.
Vabbè, questo è certo...però un Geralt come il Principe sarebbe da sperimentare, un domani magari... ^^

Quote:
Beh, ma il bello di Max Payne non era la difficoltà semi-ridicola, ma le sparatorie spettacolari, anche perché avevano sviluppato un gran motore particellare. Un po' come Stranglehold che sarà anche un giochetto così così, il Tequila Time è completamente ingiustificato dal contesto, ma sai che goduria distruggere tutto...
Si ma infatti ho solo voluto farlo presente...di certo non ho giudicato il gioco solo per questo...

Quote:
Matrix il film o il videogioco?

Comunque non capisco perchè dovrebbe essere fuori contesto, a me pare solo un modo per dare un tocco di cinematograficità agli scontri.

In pop è giustificato dalla trama, in fear mi sembra fuori luogo essendo un fps a differenza di max payne che invece è un action 3d.
Perchè sarebbe fuori luogo in FEAR?

Quote:
In Fear non ho mai usato lo slow-motion perchè mi sembrava una cagata per rendere piu facile gli scontri, quindi per me non aveva senso in quanto lo interpretavo come un cheat.
Ma la trama l'hai capita almeno?

Quote:
Non conta come lo interpreti tu, c'era la possibilità di andare in slow-motion, ed era anche spiegato il perché il protagonista ci riusciva.

Certo che se si deve giustificare il bullet time di Max Payne, bisognerebbe giustificare anche il Vats di Fallout 3...
Ma il VATS io lo vedo più come una specie di "interfaccia" per il combattimento...non un "potere del PG"...
Lightless è offline  
Old 13-10-2008, 17:47   #886
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lightless Guarda i messaggi
Chi pensa di aver capito la trama di F.E.A.R. pensa male

Quote:
Ma il VATS io lo vedo più come una specie di "interfaccia" per il combattimento...non un "potere del PG"...
Sì, è un aiuto, più che un super potere, però è sempre un bell'aiuto...
gaxel è offline  
Old 13-10-2008, 17:50   #887
LumberJack
Senior Member

Quote:
In realtà è lo sceneggiatore... credo pure di Alan Wake.
Ups devo essermi sbagliato, beh insomma è lui il vero Max Payne fatelo fuori buhaha mitico diamine. "Ma come è possibile voi siete più addestrati, lui è un semplice poliziotto" E li entravo con il piombo rovente.
LumberJack è offline  
Old 13-10-2008, 18:02   #888
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Perchè sarebbe fuori luogo in FEAR?
Quote:
In Fear non ho mai usato lo slow-motion perchè mi sembrava una cagata per rendere piu facile gli scontri, quindi per me non aveva senso in quanto lo interpretavo come un cheat.

Quote:
Perchè tu hai capito qualcosa?

Di base cè il fatto che a me ha fatto discretamente schifo Fear, quindi non mi ricordo perchè il personaggio potesse usare quel "potere"
29Leonardo è offline  
Old 13-10-2008, 18:35   #889
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Nemmeno tu se mi vieni a dire che max payne è un fps.
Non avrà una visuale in prima persona, ma gli elementi di uno sparatutto ce li ha tutti.
Non dovresti denigrare un capolavoro simile solo perché non ti piace il genere.
Carlyle è offline  
Old 13-10-2008, 18:54   #890
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Perchè sarebbe giustificato nel contesto in FEAR e in POP che guardacaso hanno copiato proprio da Max Payne che è stato il primo gioco ad includere l'effetto del bullet time?
Il primo gioco ad includere il bullet time-slowmo e' stato Requiem: Avenging Angel, dove si chiamava time warp.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 13-10-2008, 19:12   #891
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Che vi avevo detto?

Prima era troppo esagerato da un lato, diciamocelo...
Ora è troppo esagerato dall'altro...
La chiave di lettura e' un altra: le quest implicite sono tipiche dei giochi di avventura (testuali, grafiche, grafico-testuali poco importa), ed e' significativo di quanto anche allora il genere fosse "contaminato" da altri. Non solo gli adventure, ma anche gli strategici: le prime uscite targate ufficialmente AD&D erano i giochi della SSI, che di tutta la meccanica dei GdR propronevano solo quella di combattimento e sviluppo del personaggio, e di fatto erano veri e propri tattici a turni. Per questo mi lasciano perplessi tutti i discorsi su quanto sia "pura" la produzione Interplay di fine anni 90, e di quanto quelle piú recenti siano imbastardite dagli shooter, in realta' sin dagli albori i confini del genere GdR non sono mai stati rigidi.

Poi sono d'accordo che l'abbandono delle enigmatiche quest implicite sia un bene, tenendo conto che il battesimo del fuoco l'ho avuto con Dragon Wars su C64, e che non sono riuscito a finirlo proprio a causa di una di esse. Pero' non c'era il problema di sentirsi un portalettere.

Quote:

Paragonarlo poi ad Oblivion.......questa non l'avevo mai letta...
In cosa si somigliano sentiamo?
Infatti, the Witcher e Oblivion secondo me come filosofia sono agli antipodi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 13-10-2008, 19:34   #892
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Che ci sia o meno la quest "postino" a me non importa se vedo che è ben narrata ed interessante...ed è questo che spesso manca in certi GDR e che spero ci sia in Fallout 3...

Ben venga...però per un fan dei vecchi Fallout vedere che qualcuno urli alla rivoluzione per un paio di dialoghi a ramificazione contenenti stat check che cambiano da PG a PG, beh, è un pò "divertente", non trovi? ^^

La caratteristica peculiare della Bethesda e' che, in contrasto con l'approccio tradizionale che prevede di sviluppare una trama e costruire locazioni per ambientarla, loro prima sviluppano il mondo e poi lo farciscono con varie sottotrame, di cui quella principale e' una delle tante ( e di solito non e' nemmeno quella piu' intrigante).
Mi aspetto che mantengano questo approccio anche in Fallout, e' importante in quanto, essendo l'altro di gran lunga piu' inflazionato, in questo modo contibuiscono alla varieta' nel panorama ludico. A chi non fosse d'accordo con questa osservazione rammento che non c'e' una prescrizione medica che obbliga ad acquistare i loro prodotti, se non vi piacciono evitateli e non lagnatevi perche' esistono.

Da questo punto di vista, Fallout 3 sara' "Oblivion con le pistole". Per quanto riguarda la profondita' nella narrazione delle quest, la Bethesda e' sempra andata migliorando. Non dimentichiamo che Daggerfall utilizzava un generatore di quest random che piazzava l'obiettivo in dungeon altrettanto casualmente generati. Una caratteristica che e' stata ripresa da S.T.A.L.K.E.R., compreso anche il limite temporale entro cui portare a termine la missione, e che francamente non rimpiango. In Morrowind sono scomparse le quest casuali, ed in Oblivion parte di essere sono anche ben romanzate. Mi aspetto un ulteriore miglioramento in Fallout, volto ad avvicinare la qualita' a quella di prodotti tradizionali come the Witcher.

Ultima modifica di blade9722 : 13-10-2008 alle 19:52.
blade9722 è offline  
Old 13-10-2008, 19:50   #893
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Leggi sopra...
Almeno per quanto mi riguarda, sono ben felice se così sarà...ma di fronte a divinizzazioni di aspetti esistenti anni ed anni prima, tendo sempre a "smorzare" l'entusiasmo, anche per rispetto di chi quella "roba" l'ha introdotta molto prima di Bethesda...
Poi se il lavoro sarà ben fatto le lodi partiranno anche dal sottoscritto, no problem...ma come ho già più volte detto in questa sede: "diamo a Cesare......"...
Darkless ha riportato le opinioni di un utente sull'analisi di Paglianti. Non ho letto la recensione, ma dalle impressioni riportate in questo thread ho avuto la sensazione che il recensore (mi corregga se ho frainteso) sia entusiasta non tanto delle caratteristiche delle quest, tutti aspetti che, come giustamente hai fatto notare, sono gia' stati proposti da tempo, ma del fatto che siano stati introdotti sistematicamente in un mondo ampio e denso di sottotrame come quelli a cui Bethesda ci ha abituato. Un particolare che all'utente del commento sembra sfuggito, o forse ha volutamente ignorato.

Ribaltando la situazione, mi sembra di aver capito che i "tradizionalisti" siano in spasmodica attesa del gioco sviluppato da Vince Dweller. Se, oltre alle caratteristiche attese, l'autore implementera' anche un enorme mondo in cui ci sara' la liberta di ignorare la trama principale e scegliere quale percorsi seguire, la comunita' giustamente gridera' al capolavoro per l'importante "novita'". A questo punto, l'utente che ha commentato Paglianti, per coerenza, dovrebbe avere il coraggio di dire "ma questa e' roba presente nei prodotti Bethesda da dieci anni".

Ultima modifica di blade9722 : 13-10-2008 alle 19:54.
blade9722 è offline  
Old 13-10-2008, 21:21   #894
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Sei faccio un gioco, al protagonista ci metto la faccia che mi pare... e se mi gira la cambio ad ogni capitolo. Se tu fai un film basato sul mio videogioco, dovresti usare un attore che un minimo ci assomiglia.
Si ams e hai una faccia da schiaffi abbi almeno l'accortezza di non condividere il tuo dramma col protagonista del gioco.
Darkless è offline  
Old 13-10-2008, 21:23   #895
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Se a qualcuno interessa, è attivo il sito della rinata (grazie ai talleri Beth) Interplay.
blade9722 è offline  
Old 13-10-2008, 21:24   #896
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Non avrà una visuale in prima persona, ma gli elementi di uno sparatutto ce li ha tutti.
Non dovresti denigrare un capolavoro simile solo perché non ti piace il genere.
Sparatutto non significa fps.
Detto ciò vorrei proprio sapere dove avrei "denigrato" il gioco.
Darkless è offline  
Old 13-10-2008, 21:50   #897
gaxel
Bannato

Quote:
Hai l'incredibile media di 1 post frainteso ogni.... 1
Però hai ragione... Max Payne non è un fps
gaxel è offline  
Old 13-10-2008, 21:56   #898
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Però hai ragione...
sei ridondante: io ho sempre ragione
Darkless è offline  
Old 13-10-2008, 22:01   #899
LumberJack
Senior Member

Quote:
sei ridondante: io ho sempre ragione
Oblivion è il gioco più figo del mondo non si discute

...ora lo senti te
LumberJack è offline  
Old 13-10-2008, 23:08   #900
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Ho detto fps perché qualche post prima avevi accennato ad Halo. Il mio è stato un semplice lapsus, ed è inutile che ti attacchi a questo.
Carlyle è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian