Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2008, 12:26   #8881
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
l'unica ad un certo livello che fa dissi perfettamente planari è la TuniQ
sempre detto;questo perchè è l'unica che ha dei controlli sui propri dissipatori.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 12:28   #8882
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
sempre detto;questo perchè è l'unica che ha dei controlli sui propri dissipatori.
Appunto, ho ripreso le tue parole per concludere la frase, forse quotando l'altro post rendeva di più
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 13:04   #8883
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Sarebbe più sensato sostituire la ventola stock del mugen con una più performante tipo silverstone FM121/2 o vendere il dissi per prendere un nirvana o un Thermalright Ultra 120 Extreme ( + fan)

Scusatemi ma sono affetto da upgradite acuta
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 18:36   #8884
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
dammi 2gg che te la metto giù
micro non so davvero come ringraziarti....davvero!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 18:40   #8885
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
lappa lappa, tutti i thermalright sono concavi
Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi
A chi ha preso il thermalright e non sa se lapparlo: io ho DOVUTO lapparlo il mio, per dirti...
azz...
cmq mi e arrivato oggi... ma quanto e grande!!
domattina faccio le prove dell impronta su specchio e fatte le dovute modifiche se necessarie lo monto...
cmq gli ho dato un occhiata veloce e la base presenta piccole molteplici riche crcolari... e questo il difetto del quale parlavate??
in teoria un dissi perfettamente planare non dovrebbe presentare nessuna riga ma avere un effetto tipo specchio opaco sulla base giusto??
correggetemi se sbaglio...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
Old 05-04-2008, 18:42   #8886
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
azz...
domattina faccio le prove dell impronta su specchio e fatte le dovute modifiche se necessarie lo monto...
cmq gli ho dato un occhiata veloce e la base presenta piccole molteplici riche crcolari... e questo il difetto del quale parlavate??
in teoria un dissi perfettamente planare non dovrebbe presentare nessuna riga ma avere un effetto tipo specchio opaco sulla base giusto??
Se non sbaglio anche il mio le aveva, era leggermente "ruvido", ricordo che si diceva fosse una cosa voluta.
Fatto sta che era concavo di brutto e ho dovuto piallare tutto, ora la base è tutta color rame (mi sembra che senza lappatura sia argento)
Old 05-04-2008, 18:52   #8887
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi
Se non sbaglio anche il mio le aveva, era leggermente "ruvido", ricordo che si diceva fosse una cosa voluta.
Fatto sta che era concavo di brutto e ho dovuto piallare tutto, ora la base è tutta color rame (mi sembra che senza lappatura sia argento)
ma hai fatto la prova dell impronta della pasta per dire che era ricurvo??
no perche senno io da niubbo non saprei come accorgermene...

Old 05-04-2008, 20:24   #8888
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
com'è il cooler master hyper tx2 a 24euro?
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 20:30   #8889
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
meglio il freezer 7 PRO a 15€
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 08:19   #8890
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Salve ragazzi e buona domenica ! Devo cambiare il dissy stock del mio E6600 ed accingermi ad un "moderato" overclock attorno ai 3,2/3,6 ghz (daily use) e stavo pensando ad uno Zalman 9700 ! So già che non è il miglior dissy ad aria ed infatti mi sono stati consigliati questi 3 modelli:
Thermalright 120 extreme
Thermalright IF14
Zerotherm Nirvana 120
Il punto è che non me ne piace nemmeno uno ! Lo Zalman mi piace tantissimo sia per il colore rame, che per il led blu, che per la forma rotondeggiante ! Naturalmente so che questi magari non sono i parametri principali di un dissy ma ci terrei anche all'estetica! Ora la domanda che vi pongo è: c'è molta differenza prestazionale tra i dissy sopracitati (o comunque migliori per il rapporto prestazioni/prezzo) ed il 9700? So che uno dei punti a sfavore di qusto dissipatore è il costo, ma quella cifra non mi crea problemi! Grazie per ogni aiuto!
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 09:24   #8891
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
Sarebbe più sensato sostituire la ventola stock del mugen con una più performante tipo silverstone FM121/2 o vendere il dissi per prendere un nirvana o un Thermalright Ultra 120 Extreme ( + fan)

Io metterei una FM122 sul Mugen che poi é quello che sto facendo sul mio secondo pc.
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
azz...
Facci sapere come va e cmq quella "rigatura" é assolutamente voluta e dovrebbe migliorare secondo il produttore il contatto con la pasta e lo scambio termico ma su questo @Microcip é molto informato.
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Salve ragazzi e buona domenica ! Devo cambiare il dissy stock del mio E6600 ed accingermi ad un "moderato" overclock attorno ai 3,2/3,6 ghz (daily use) e stavo pensando ad uno Zalman 9700 ! So già che non è il miglior dissy ad aria ed infatti mi sono stati consigliati questi 3 modelli:
Thermalright 120 extreme
Thermalright IF14
Zerotherm Nirvana 120
Il punto è che non me ne piace nemmeno uno ! Lo Zalman mi piace tantissimo sia per il colore rame, che per il led blu, che per la forma rotondeggiante ! Naturalmente so che questi magari non sono i parametri principali di un dissy ma ci terrei anche all'estetica! Ora la domanda che vi pongo è: c'è molta differenza prestazionale tra i dissy sopracitati (o comunque migliori per il rapporto prestazioni/prezzo) ed il 9700? So che uno dei punti a sfavore di qusto dissipatore è il costo, ma quella cifra non mi crea problemi! Grazie per ogni aiuto!
Secondo me se ne fai una questione estetica/funzionalità fai bene a prendere il 9700 ma se ne fai una questione di funzionalita i 3 che hai citato sono molto sopra... almeno dalle mie modeste prove dove ho confrontato Mugen, Ultra120eXtreme e 9700... quest'ultimo ne esce a pezzi.
Però ti ripeto che se il fattore estetico conta prendilo tanto se poi ci associerai che ne so... E8xxx ti renderai conto che le temp sono più basse della serie E6xxx quindi il 9700 sarà più che sufficiente.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 09:26   #8892
Fire Hurricane
Bannato

Ascolta lascia perdere quello schifo di zalman.
Tutti ad esaltarli, ma poi non ne capisce un tubo nessuno e qnd li compri poi fan cag@re.

Lascia perdere l'estetica tu, che è sinonimo di infantilità !

Ultima modifica di Fire Hurricane : 06-04-2008 alle 09:31.
Old 06-04-2008, 10:09   #8893
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi

scusa ma perchè cambiare la ventola del mugen?io ne ho preso uno mi deve arrivare domani credo.la ventola originale è rumorosa?nn credo è da 12cm e gira a 1200rpm nn dovrebbe essere il silenzio assoluto?
Old 06-04-2008, 10:13   #8894
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
Salve ragazzi e buona domenica ! Devo cambiare il dissy stock del mio E6600 ed accingermi ad un "moderato" overclock attorno ai 3,2/3,6 ghz (daily use) e stavo pensando ad uno Zalman 9700 ! So già che non è il miglior dissy ad aria ed infatti mi sono stati
Se ci sta', pigliati l' 8700 della zalman, e' uno dei migliori.

http://www.tomshw.it/howto.php?guide...luglio_2007-14

Ciao!
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 10:28   #8895
Fire Hurricane
Bannato

prendi un nirvana o un Scythe Mugen
Zalman lasciala perdere, fan pena.
Old 06-04-2008, 10:35   #8896
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
A vedere la recensione non sembra faccia questa pena...
Old 06-04-2008, 10:37   #8897
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
A vedere la recensione non sembra faccia questa pena...
le recensioni nn sono attendibili visto che molti fattori influiscono e l'ambiente è cmq molto diverso nei test.
Per me le recensioni nn ci hanno azzeccato quasi mai, alla fine per le persone come noi in ambienti daily use i risultati sono sempre completamente diversi.

Zalman cmq fa rumore e non vale quel che costa

A minor prezzo c'è il max orb che lo stende in tutto.
Old 06-04-2008, 10:39   #8898
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
le recensioni nn sono attendibili visto che molti fattori influiscono e l'ambiente è cmq molto diverso nei test.
Per me le recensioni nn ci azeccano quasi mai, alla fine per le persone come noi i risultati sono sempre completamente diversi
Se sei convinto di questo non fai altro che portare testimonianze per queste tue affermazioni, perche' dal canto mio posso confermare che e' uno dei dissipatori piu' performanti, suffragato da numerose recensioni.
Old 06-04-2008, 10:40   #8899
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Secondo me se ne fai una questione estetica/funzionalità fai bene a prendere il 9700 ma se ne fai una questione di funzionalita i 3 che hai citato sono molto sopra... almeno dalle mie modeste prove dove ho confrontato Mugen, Ultra120eXtreme e 9700... quest'ultimo ne esce a pezzi.
Però ti ripeto che se il fattore estetico conta prendilo tanto se poi ci associerai che ne so... E8xxx ti renderai conto che le temp sono più basse della serie E6xxx quindi il 9700 sarà più che sufficiente.

Quote:
Se ci sta', pigliati l' 8700 della zalman, e' uno dei migliori.

http://www.tomshw.it/howto.php?guide...luglio_2007-14

Ciao!
quoto entrambi.
se si punta il fattore puramente estetico zalman attualmente è una delle poche case che disegna linee pulite e gradevoli.
però si sa l'estetica è soggettiva.
la differenza prestazione tra un 9700 e un 120extreme è di circa 5/8° in full load; si sfiorano i 10 in caso di tdp maggiori ai 170w.

Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
scusa ma perchè cambiare la ventola del mugen?io ne ho preso uno mi deve arrivare domani credo.la ventola originale è rumorosa?nn credo è da 12cm e gira a 1200rpm nn dovrebbe essere il silenzio assoluto?
la fan del mugen è una tra le più silenziose.
essa è stata cambiata da ''I soliti sospetti'' essenzialmente per avere una maggior pressione statica la quale aumenta la portata d'aria che attraversa completamente il dissipatore.
Col mugen comunque l'effetto è leggermente ridotto poichè offrendo meno corpi lamellari offre una minore resistenza all'aria e quindi necessità una minore pressione statica per essere interamente attraversato.
lamelle mugen/ultra120extr.:
http://www.coolingtechnique.netsons....ge=inline&id=8
Old 06-04-2008, 10:43   #8900
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Quote:
Per me le recensioni nn ci hanno azzeccato quasi mai, alla fine per le persone come noi in ambienti daily use i risultati sono sempre completamente diversi.

Zalman cmq fa rumore e non vale quel che costa

A minor prezzo c'è il max orb che lo stende in tutto.
ma per favore e ribadisco perfavore smettiamola con sti atteggiamenti da fanboy che non servono assolutamente a nulla.
Esistono tanti mezzi per osannare i propri prodotti;se proprio vuoi farlo prenditi un hosting gratuito e osannati i prodotti sui tuoi spazi ma perfavore non farlo su un luogo pubblico dove svii diversi utenti inutilmente.
Quote:
Se sei convinto di questo non fai altro che portare testimonianze per queste tue affermazioni, perche' dal canto mio posso confermare che e' uno dei dissipatori piu' performanti, suffragato da numerose recensioni.
infatti è un ottimo dissipatore.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian