Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2005, 19:33   #861
Darkrunner
Member

L'Avatar di Darkrunner

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino

In effetti non ci avevo proprio fatto caso
Io non potrei farlo perchè uso le uscite ( audio e mic ) cmq bella idea, immagino sia tutto fatto a mano, giusto?
Io proprio quelle porte sul frontale non le digerivo, inoltre a differenza di te non le usavo assolutamente. Da qui l'idea di toglierle (e da quanto ho visto sono stato l'unico del forum a farlo stranamente). Anche in questo caso il regolatore è "incastrato" e cioè, dopo aver tolto tutto il blocco delle connessioni, ho avuto molta fortuna perchè mi sono trovato che la sagoma del supporto del regolatore (che è fatto per essere montato sulla baia del floppy) si adatta benissimo alla maschera frontale del centurion come dimensioni. L'unico mio problema era tenerlo attaccato a quest'ultima. Detto fatto, ho aperto le alette del supporto del regolatore in modo che una volta montato le alette facciano da spinta verso la mascherina. Il risultato è che non si sposta neanche di un millimetro se cerchi di muoverlo (a patto naturalmente di non smontare la mascherina).
Non credo di essere stato molto chiaro nella spiegazione ma a parole è dura descriverlo...
Darkrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 19:38   #862
Darkrunner
Member

L'Avatar di Darkrunner

[quote=fulviettino]Beh io se mette la mano su quella parte del case sento anche un pò di aria che esce...cmq in effetti l'ostruzione è minima

Credo che tu non senta l'aria che esce ma senti un po' di "turbolenza". La prova migliore da fare è appoggiare un foglio di carta leggero: se si attacca vuol dire che tira dentro l'aria, se invece lo respinge vuol dire che l'aria la butta fuori. Prova...
Old 09-12-2005, 21:23   #863
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Darkrunner
Io proprio quelle porte sul frontale non le digerivo, inoltre a differenza di te non le usavo assolutamente. Da qui l'idea di toglierle (e da quanto ho visto sono stato l'unico del forum a farlo stranamente)....

forse appunto perchè sei uno dei pochi che non le usa o che le ha reputate antiestetiche... IMHO

ma una domanda, lo scatolozzo interno con la scritta sù, lo usi per qualche fine di raffreddamento oppure ha solo una valenza pseudo estetica ?
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 21:39   #864
Darkrunner
Member

L'Avatar di Darkrunner

Quote:
Originariamente inviato da Kalua
forse appunto perchè sei uno dei pochi che non le usa o che le ha reputate antiestetiche... IMHO
Ah sì? pensavo fossero in tanti quelli che non usassero le porte frontali.

Quote:
ma una domanda, lo scatolozzo interno con la scritta sù, lo usi per qualche fine di raffreddamento oppure ha solo una valenza pseudo estetica ?
non so a che scatolozzo tu ti riferisca... forse alla scritta ARCTIC COOLING? Non offendermi il dissi della VGA sai! è la parte posteriore che dovrebbe raffreddare la RAM (ho un geforce 5900 turbo 256MB). Il dissi è l' NV Silencer 4 rev.2 della Arctic Cooling. Ho usato la parte posteriore in alluminio per attaccarci la scritta. Fa schifo?
Case Raidmax Sirius, Psu Fractal Design Newton 500W, MB DFI Lanparty DK P45-T2RS, Cpu Intel E8500, Dissi Antazone AS-C1000, RAM Corsair XMS2 1x2 GB DDR2 800 Dual channel, Gpu Sapphire Radeon 3870 512 MB DDR3, HDD WD 400 GB
Old 09-12-2005, 21:44   #865
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

no no non volevo offendere niente e nessuno, non capivo se era a mò d'insegna o se aveva un qlc fine pratico.. tutto qui

Quote:
Ah sì? pensavo fossero in tanti quelli che non usassero le porte frontali.
le audio forse si, ma usb e firewire sò comode, gamepad macchine fotografiche o qls altra cosa da collegare al volo senza girar dietro il case... almeno nel mio caso..

Ultima modifica di Kalua : 09-12-2005 alle 21:47.
Old 09-12-2005, 22:11   #866
Darkrunner
Member

L'Avatar di Darkrunner

Quote:
no no non volevo offendere niente e nessuno, non capivo se era a mò d'insegna o se aveva un qlc fine pratico.. tutto qui
Diciamo che è entrambe: ha un fine pratico ma anche una comoda insegna

QUOTE=Kalua] le audio forse si, ma usb e firewire sò comode, gamepad macchine fotografiche o qls altra cosa da collegare al volo senza girar dietro il case... almeno nel mio caso..[/quote]

Lo so che sono comode averle frontalmente ma a me non piacciono a tal punto che piuttosto che vederle pago la scomodità delle porte USB posteriori. Son così io che ci devo fare?

non mi hai detto però cosa ne pensi del lavoro. Sapendo che sei stato uno dei primi a farlo (dopo mystico) mi interesserebbe la tua opinione
Hai visto che ho tagliato (ok ok HO FATTO tagliare ) la finestra tenendo nascosti gli slot? Avendo la rev.3 le griglie messe in quel modo me lo hanno permesso...
Case Raidmax Sirius, Psu Fractal Design Newton 500W, MB DFI Lanparty DK P45-T2RS, Cpu Intel E8500, Dissi Antazone AS-C1000, RAM Corsair XMS2 1x2 GB DDR2 800 Dual channel, Gpu Sapphire Radeon 3870 512 MB DDR3, HDD WD 400 GB
Old 09-12-2005, 22:14   #867
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Credo che tu non senta l'aria che esce ma senti un po' di "turbolenza". La prova migliore da fare è appoggiare un foglio di carta leggero: se si attacca vuol dire che tira dentro l'aria, se invece lo respinge vuol dire che l'aria la butta fuori. Prova...
Oki avevi ragione tu, quelle che sentivo erano turbolenze
Old 09-12-2005, 22:36   #868
Darkrunner
Member

L'Avatar di Darkrunner

non ho detto che tuttavia il tutto è ancora "work in progress". I progetti in cantiere sono:
1-Togliere la griglia forata della ventola anteriore e inserirci una mascherina "Biohazard" in modo che al posto di tutti quei forellini venga una figura definita
2-Cambio del muskeeter argento con uno nero (già ordinato) perchè forse ho un leggero eccesso di color argento sul frontale.
3-Caglaggio decente dei cavi interni con cable sleeving UV reactive e relativo neon UV. ho già ordinato quest'ultimo e i molex uv reactive e mi manca solo la guaina.
4- non pervenuto

Per il momento non ho altre idee
Old 09-12-2005, 22:39   #869
Darkrunner
Member

L'Avatar di Darkrunner

Quote:
Oki avevi ragione tu, quelle che sentivo erano turbolenze
Lo sospettavo anche perchè altrimenti sarebbe stato l'unico Centurion che aspira al contrario
Old 10-12-2005, 03:30   #870
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Quote:
Diciamo che è entrambe: ha un fine pratico ma anche una comoda insegna

Quote:
le audio forse si, ma usb e firewire sò comode, gamepad macchine fotografiche o qls altra cosa da collegare al volo senza girar dietro il case... almeno nel mio caso..
Lo so che sono comode averle frontalmente ma a me non piacciono a tal punto che piuttosto che vederle pago la scomodità delle porte USB posteriori. Son così io che ci devo fare?

non mi hai detto però cosa ne pensi del lavoro. Sapendo che sei stato uno dei primi a farlo (dopo mystico) mi interesserebbe la tua opinione
Hai visto che ho tagliato (ok ok HO FATTO tagliare ) la finestra tenendo nascosti gli slot? Avendo la rev.3 le griglie messe in quel modo me lo hanno permesso...
è un bel lavoro alla fine, penso renderà nella sua pienezza a mod completato come dici tu appunto, ma è normale

si ho notato la finestra decentrata a sx, ma io apparte la griglia estesa che avevo sullo sportello, ho cercato di farla il più grande e simmetrica possibile mantenendo cmq bella rigida la cornice metallica di quest'ultimo; oltre non penso potevo arrivare, avevo anche in mente al tempo di colorare le plastiche del sistema di fissaggio dei bay( a me piace vederli ) ma poi non ci ho più messo mano.... in effetti un giro di dremel e affini se lo meriterebbe il centurion....vedremo
Old 10-12-2005, 07:51   #871
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Ma voi quel convogliatore di plastica che sta nel pannello sx lo avete lasciato?
Se lo tolgo e' li che andrebbe la ventola aggiuntiva da 80x80?
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:19   #872
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bigasluna
Ma voi quel convogliatore di plastica che sta nel pannello sx lo avete lasciato?
Nessuno lo ha modificato in questo senso? dai, come vi trovate?
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 12:22   #873
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da bigasluna
Io non lo uso, cmq si, togliendolo ci puoi montare una ventola da 80
Old 10-12-2005, 14:44   #874
Darkrunner
Member

L'Avatar di Darkrunner

Quote:
è un bel lavoro alla fine, penso renderà nella sua pienezza a mod completato come dici tu appunto, ma è normale

si ho notato la finestra decentrata a sx, ma io apparte la griglia estesa che avevo sullo sportello, ho cercato di farla il più grande e simmetrica possibile mantenendo cmq bella rigida la cornice metallica di quest'ultimo; oltre non penso potevo arrivare, avevo anche in mente al tempo di colorare le plastiche del sistema di fissaggio dei bay( a me piace vederli ) ma poi non ci ho più messo mano.... in effetti un giro di dremel e affini se lo meriterebbe il centurion....vedremo
Vedo che siamo di due scuole di pensiero completamente diverse. io invece l'ultima cosa che volevo far vedere erano i bay Ad ognuno il suo no? Il modding è soprattutto questo

Ma la rev.2 del centurion per cosa si differenzia dalla 3? (oppure dalla 1)
Old 10-12-2005, 14:55   #875
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

si esattamente come dici, ad ognuno il suo visto che lo si tiene davanti agli occhi non per poco tempo al giorno..... ..... è giusto che sia così

buon proseguimento nell'opera cmq

le differenze precise non le conosco, qlc predisposizione per ventole sul pannello , il tubo per convogliare l'aria dalla cpu.. stè robbe credo
Old 10-12-2005, 15:27   #876
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Oggi ho ordinato il MIO centurion5 Con anche una mascherina nera per il masterizzatore DVD, sperando che sia compatibile

Devo dire che la scritta sul pannello laterale "CENTURION 5" è molto bella.. non sono un patito delle finestre laterali, però qualcosa mi piacerebbe averla, e questa mi pare una soluzione ottimale. Quindi una scritta e un neon blu dentro..
Da chi sei andato per fare il taglio e la scritta? Forse ci riuscirei anche da solo, ma non vorrei fare danni..

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 16:38   #877
Darkrunner
Member

L'Avatar di Darkrunner

Quote:
si esattamente come dici, ad ognuno il suo visto che lo si tiene davanti agli occhi non per poco tempo al giorno..... ..... è giusto che sia così
straquoto

Quote:
buon proseguimento nell'opera cmq
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da edridil
Devo dire che la scritta sul pannello laterale "CENTURION 5" è molto bella.. non sono un patito delle finestre laterali, però qualcosa mi piacerebbe averla, e questa mi pare una soluzione ottimale. Quindi una scritta e un neon blu dentro..
Da chi sei andato per fare il taglio e la scritta? Forse ci riuscirei anche da solo, ma non vorrei fare danni..
Io l'ho portata a tagliare sia per non far danni sia per essere certo del risultato. Me l'ha fatto una ditta che fa del taglio e sagomatura dei metalli il proprio forte: han di quelle macchine mostruose
Qualcuno storcerà il naso ma il plexiglass è attaccato con il biadesivo della millchiodi. Ho provato con il silicone ma ho avuto esiti disastrosi!
La scritta l'ho fatta fare ad un grafico. Dalla foto non si capisce ma è di 4 colori: il nero di contorno, la scritta Centurion è "sabbiata", il 5 è blu con delle piccole bande rosse verticali sulla sinistra. Praticamente ho ripreso in toto il logo della cooler master.
Old 10-12-2005, 16:45   #878
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

ma se ti sale mpò la temp col nastro biadesivo non va giù il plexy ?
Old 10-12-2005, 17:13   #879
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Se il venditore non ti frega, ce ne sono due:
1 anteriore in immissione ( 80x80 )
1 posteriore in estrazione ( 120x120 )

E bastano per mantenere fresco e silenzioso un sistema con A64 300o+ O 3200.1GBX2 Vdata,Ali Noisetaker o Tagan 480-485w,6800gs,hd200GB SamsunsSata2,Lett e Mast.dvd??
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 17:15   #880
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

avanzano.....
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian