Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2008, 14:27   #861
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da eirulan Guarda i messaggi
E' uno scorcio dell'Anfiteatro di Pompei, secondo me.

I Pink Floyd ci tennero un concerto negli anni '70.

Fammi sapere se ho indovinato!
ovvio!

p.s. "un" concerto? "IL" concerto!

Quote:
Originariamente inviato da eirulan Guarda i messaggi
A me i Pink Floyd piacciono per gli assoli di Gilmour:
...
per quanto capolavori, un pò riduttivo, non credi?
Old 24-01-2008, 14:27   #862
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
un jpg da 8mb?
ora che c'ho la banda larga posso ricambiare
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 17:13   #863
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
ovvio!

p.s. "un" concerto? "IL" concerto!
quoto anche se forse quello del '66-'67 mi sa che sia imbattibile
Interstellar Overdrive (16 minuti!!!) + Nick's Boogie (11 minuti!!!)
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 07:06   #864
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
quoto anche se forse quello del '66-'67 mi sa che sia imbattibile
Interstellar Overdrive (16 minuti!!!) + Nick's Boogie (11 minuti!!!)
uhm... a quale ti riferisci esattamente?
Old 25-01-2008, 07:38   #865
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
a quello che si trova spezzato in due su youtube.
su emule si trova lo stesso video con l'aggiunta di nick'sboogie,tra l'altro si possono riconoscere sia yoko ono sia john lennon
Old 25-01-2008, 11:34   #866
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
a questo:

Old 26-01-2008, 19:45   #867
runaway108
Member

L'Avatar di runaway108

Iscritto dal: May 2006
Città: Meda
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi

the final cut invece fecero in tempo a proporlo in tour?
Su "inside out" Mason dice che non se ne parlò proprio....
runaway108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 19:48   #868
runaway108
Member

L'Avatar di runaway108

Quote:
quelli si fan spacciare per Pink Floyd
Sempre su "Inside Out" Mason racconta come andarono le cose... E tra l'altro dice anche che lui e Roger hanno avuto l'occasione di riavvicinarsi.

Io non mi sono letto tutto il 3d (il tempo è quello che è) e non so se avete parlato di questo libro, però a me è piaciuto, e mi è sembrato sufficientemente oggettivo, oltre che pazzescamente divertente.
Old 26-01-2008, 22:17   #869
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da runaway108 Guarda i messaggi
Su "inside out" Mason dice che non se ne parlò proprio....
perchè ormai venne fatto quando il gruppo era già sciolto oppure...?
Old 27-01-2008, 10:09   #870
Wudstok
Member

L'Avatar di Wudstok

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Sempre su "Inside Out" Mason racconta come andarono le cose... E tra l'altro dice anche che lui e Roger hanno avuto l'occasione di riavvicinarsi.

Io non mi sono letto tutto il 3d (il tempo è quello che è) e non so se avete parlato di questo libro, però a me è piaciuto, e mi è sembrato sufficientemente oggettivo, oltre che pazzescamente divertente.
Quoto la tua opinione su 'Inside Out': a parte le splendide fotografie mi sono proprio divertito a leggerlo, Mason ha proprio uno humour inglese.
Old 27-01-2008, 20:23   #871
runaway108
Member

L'Avatar di runaway108

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
perchè ormai venne fatto quando il gruppo era già sciolto oppure...?
Mason scrive che la situazione interna la gruppo in quel momento era insostenibile.
Non me ne voglia Fabiaccio, ma la decisione di "sciogliere" il gruppo fu presa unilateralmente da Waters, ma senza nemmeno dirlo agli altri. Possiamo parlare di qualità della musica quanto vogliamo, possiamo sostenere i Barrettisti, i Wateristi ( ) o i Gilmouriani (sembra preso da Star Trek...), ma mi sembra di diventare come i fan dei Genesis (mi piacciono i Genesis, ma i primi Genesis.... Quelli con Peter Gabriel...). E' musica, e anche gli ultimi Pink Floyd (sì, Pink Floyd) hanno fatto musica superiore di almeno tre spanne al 90% di quello che ci propinano ogni giorno.

Mi è dispiaciuto che, ad un certo momento, quattro musicisti che ho amato per le emozioni che mi hanno regalato, si sono trovati nella situazione di non poter più neanche lontanamente convivere.
Ho letto la storia raccontata da quello che c'è sempre stato, che a sua volta l'ha fatta leggere e correggere agli altri tre, e non ho motivo di non credere a ciò che è scritto in quel libro.

Ogni ulteriore "polemica" è a mio avviso una discussione superflua.

Spero con questa affermazione di non urtare nessuno e di non innescare ulteriori polemiche.
Old 27-01-2008, 22:32   #872
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

ma guarda io che la decisione di abbandonare i Floyd fu unilaterale da parte di Waters lo sapevo da almeno quando rimasero gli altri 3 da soli quindi non vedo di cosa dovrei stupirmi o chissà cosa altro fare...

Sul fatto che "gli ultimi dischi dei Floyd siano superiori a molta roba di quegli anni" (quindi '87-'94) dipende da quello che ascolti tu o da quello che ascoltavi in quegli anni.
Io conosco molti dischi e gruppi di quegli anni che gli ultimi Floyd se li mangiano a colazione .
Mentre sul fatto che i primi Floyd (manco tutti i dischi peraltro, visto che comunque nel '67-'83 qualcuno l'hanno "bucato" pure loro come qualità) siano almeno 8 spanne superiori agli ultimi penso che sia difficilmente replicabile, manco col candeggiante o col bianco che più bianco non si può.

Io personalmente quando penso che lo stesso gruppo di Interstellar Overdrive e di A saucerful of secrets (sia la suite che l'album) ha poi rilasciato un Keep talking mi viene solo da fissare il muro e piazzare almeno 18 testate .
Old 28-01-2008, 11:05   #873
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Io personalmente quando penso che lo stesso gruppo di Interstellar Overdrive e di A saucerful of secrets (sia la suite che l'album) ha poi rilasciato un Keep talking mi viene solo da fissare il muro e piazzare almeno 18 testate .
non credo che si parli proprio dello stesso gruppo.....con la mancanza di waters vengono a mancare tante sonorita' amate dai fan dei floyd....io ho sempre reputato gli album dei floyd da AMLOR in poi come album di Gilmour con gli altri 2 (Nick prima e poi il "ritrovato" Rick dopo)che gli vanno dietro....questo non vuol dire che mi faccia proprio schifo come sound...ovviamente non è piu il sound pink floyd ma secondo me un album come "division bell"se era stato fatto da un gruppo emergente si sarebbe gridato al miracolo...invece è dei floyd senza waters quindi viene declassato a merda in automatico,non so se hai capito cosa intendo non ho capito nemmeno io che cacchio ho scritto

Ultima modifica di pando811 : 28-01-2008 alle 11:08.
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:42   #874
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
non credo che si parli proprio dello stesso gruppo.....con la mancanza di waters vengono a mancare tante sonorita' amate dai fan dei floyd....io ho sempre reputato gli album dei floyd da AMLOR in poi come album di Gilmour con gli altri 2 (Nick prima e poi il "ritrovato" Rick dopo)che gli vanno dietro....questo non vuol dire che mi faccia proprio schifo come sound...ovviamente non è piu il sound pink floyd ma secondo me un album come "division bell"se era stato fatto da un gruppo emergente si sarebbe gridato al miracolo...invece è dei floyd senza waters quindi viene declassato a merda in automatico,non so se hai capito cosa intendo non ho capito nemmeno io che cacchio ho scritto
io ho capito e ti quoto pure.
sono due sound completamente diversi per cui non è possibile fare paragoni.
si potrà dire che qualcuno può preferire i primi e qualcuno i secondi ma affermare che gli ultimi due dischi dei pf non siano di qualità è oggettivamente una bestemmia.
alla lontana queste diatribe mi ricordano quelle sui metallica
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:01   #875
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
io ho capito e ti quoto pure.
sono due sound completamente diversi per cui non è possibile fare paragoni.
si potrà dire che qualcuno può preferire i primi e qualcuno i secondi ma affermare che gli ultimi due dischi dei pf non siano di qualità è oggettivamente una bestemmia.
alla lontana queste diatribe mi ricordano quelle sui metallica
guarda se la imposti su oggettività io ti posso dire che oggettivamente gli ultimi PF mi fanno schifo e non ce ne caviamo più...
Se a te piacciono è un conto, a me non piacciono.

Ma poi cosa intendi di preciso come sound? (mi ricorda tanto una discussione che feci con Riccardos forse pure su questo thread in cui lui intendeva una cosa e io un'altra meno male che alla fine ce semo capiti).
Old 28-01-2008, 19:23   #876
runaway108
Member

L'Avatar di runaway108

Quote:
Sul fatto che "gli ultimi dischi dei Floyd siano superiori a molta roba di quegli anni" (quindi '87-'94) dipende da quello che ascolti tu o da quello che ascoltavi in quegli anni.
Io conosco molti dischi e gruppi di quegli anni che gli ultimi Floyd se li mangiano a colazione .
D'accordissimo, ma io ho detto di quello che ci propinano...

Quote:
Mentre sul fatto che i primi Floyd (manco tutti i dischi peraltro, visto che comunque nel '67-'83 qualcuno l'hanno "bucato" pure loro come qualità) siano almeno 8 spanne superiori agli ultimi penso che sia difficilmente replicabile, manco col candeggiante o col bianco che più bianco non si può.
Su questo ti quoto in pieno.
Ti dirò però che, per esempio, gli album solisti di Gilmour li ascolto volentieri, quelli di Waters un po' meno.

Una qualunque discussione sui Floyd è semplicemente l'indice di quanto ci abbiano appassionato, e quindi tutte le emozioni, buone o cattive, che le loro canzoni ci hanno dato e ci danno sono notevolmente amplificate, IMHO.

Nessuno di loro quattro è Dio, l'opinione che mi sono fatto è che il meglio l'abbiano dato quando erano in quattro ad avere idee e a buttarle nei loro dischi. Dischi come The Wall e The Final Cut non erano più così "universali": mi piacciono, ma mi sembrano più "poveri", se mi passate il termine.

E gli ultimi due album in studio non sono secondo me così osceni.
Poi io penso che la musica, così come tutte le altre forme d'arte, provochi ad ognuno di noi emozioni differenti per il semplice fatto che ognuno di noi è differente.

Quanto ai gruppi che i Floyd se li mangiano a colazione... beh, penso che ce ne siano molti di più di quanti tu creda.
Ma non baratterei tutta la playlist di RMC con l'attacco di chitarra che introduce il sesto movimento di Shine..
Old 29-01-2008, 00:03   #877
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
D'accordissimo, ma io ho detto di quello che ci propinano...
ok, io la rumenta del mainstream non la ascolto da almeno 13/14 anni

Quote:
Su questo ti quoto in pieno.
Ti dirò però che, per esempio, gli album solisti di Gilmour li ascolto volentieri, quelli di Waters un po' meno.

Una qualunque discussione sui Floyd è semplicemente l'indice di quanto ci abbiano appassionato, e quindi tutte le emozioni, buone o cattive, che le loro canzoni ci hanno dato e ci danno sono notevolmente amplificate, IMHO.

Nessuno di loro quattro è Dio, l'opinione che mi sono fatto è che il meglio l'abbiano dato quando erano in quattro ad avere idee e a buttarle nei loro dischi. Dischi come The Wall e The Final Cut non erano più così "universali": mi piacciono, ma mi sembrano più "poveri", se mi passate il termine.

E gli ultimi due album in studio non sono secondo me così osceni.
Poi io penso che la musica, così come tutte le altre forme d'arte, provochi ad ognuno di noi emozioni differenti per il semplice fatto che ognuno di noi è differente.

Quanto ai gruppi che i Floyd se li mangiano a colazione... beh, penso che ce ne siano molti di più di quanti tu creda.
Ma non baratterei tutta la playlist di RMC con l'attacco di chitarra che introduce il sesto movimento di Shine..
opinioni, in parte condivisibili in parte no.
Sulla playlist dipende da cosa riproducono (non conosco RMC in particolare) .
Old 29-01-2008, 08:27   #878
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
guarda se la imposti su oggettività io ti posso dire che oggettivamente gli ultimi PF mi fanno schifo e non ce ne caviamo più...

Ma poi cosa intendi di preciso come sound? (mi ricorda tanto una discussione che feci con Riccardos forse pure su questo thread in cui lui intendeva una cosa e io un'altra meno male che alla fine ce semo capiti).
guarda che io rispetto il fatto che non ti piacciono non ti stavo dicendo che ti devono piacere per forza ,anche a me un album come AMLOR è difficile da digerire,preferisco di gran lunga TDB,per sound intendo proprio il loro modo di comporre,il loro tipico e inconfondibile stile musicale,non so come spiegartelo meglio sono ignorante ,non sono mai stati la stessa band nella loro intera carriera,se ascoti un album come ANIMALS difficilmente penseresti che la stessa gente ha fatto che so ASOS o AHM....e cmq come ti dicevo reputo roger un tassello fondamentale dei floyd...senza di lui qualsiasi cosa fatta dopo sarebbe stata diversa...io reputo roger un vero genio anche se apprezzo molto il buon david....
Old 29-01-2008, 08:54   #879
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
lo dicevo perchè mi sembra impossibile che certi dischi possano ricevere critiche così decise.
punti di vista, certo ma davvero mi risulta difficile pensare a gente che consideri amlor o tdb schifezze totali senza ricondurre queste critiche a una sorta di nostalgia o partigianeria nei confronti delle opere del periodo più sperimentale.
volevo esprimere ciò, poi è ovvio che i gusti non si discutono.

Quote:
diciamo che i due dischi che credo siano oggetto di queste critiche sono certo meno complessi, innovativi e sperimentali rispetto alla loro discografia precedente. certe canzoni non sono indimenticabili, certo, ma le perle di classe assoluta non mancano.
potrei dire che sono molto più lineari e easy listening...sicuramente più commerciali però tenendo conto che con il mainstream c'entrano poco e niente e anche nel complesso sono tutt' altro che banali (secondo me).
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 09:02   #880
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
lo dicevo perchè mi sembra impossibile che certi dischi possano ricevere critiche così decise.
punti di vista, certo ma davvero mi risulta difficile pensare a gente che consideri amlor o tdb schifezze totali senza ricondurre queste critiche a una sorta di nostalgia o partigianeria nei confronti delle opere del periodo più sperimentale.
volevo esprimere ciò, poi è ovvio che i gusti non si discutono.
aspè aspè non ho parlato di schifezze totale in generale...
Riconosco pure io che c'è molto di peggio rispetto a quei due cd dei Floyd, solo che il fatto che sia la stessa band (più o meno) che ha fatto un Live a Pompei, un Interstellar Overdrive, un The wall o anche un Dark side of the moon e poi abbia fatto questi due dischi mi "fa un pò specie"...
Poi oh valore nostalgico +673543 molto probabilmente senza quei due dischi non avrei mai scoperto i Pink Floyd (anche se a 3 anni ascoltavo The Wall ).

Quote:
diciamo che i due dischi che credo siano oggetto di queste critiche sono certo meno complessi, innovativi e sperimentali rispetto alla loro discografia precedente. certe canzoni non sono indimenticabili, certo, ma le perle di classe assoluta non mancano.
potrei dire che sono molto più lineari e easy listening...sicuramente più commerciali però tenendo conto che con il mainstream c'entrano poco e niente e anche nel complesso sono tutt' altro che banali (secondo me).
ma si, son d'accordo, ci mancherebbe .
E' solo che magari sono io che sono sempre alla ricerca di innovazione, sperimentazione e chissà che altro (ed è probabile visto che ho aperto tempo fa un thread su avanguardia e minimalismo ).
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian