|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() p.s. "un" concerto? ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#862 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#863 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
quoto anche se forse quello del '66-'67 mi sa che sia imbattibile
![]() Interstellar Overdrive (16 minuti!!!) + Nick's Boogie (11 minuti!!!) ![]() ![]() ![]()
![]() |
#864 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#865 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
![]() |
#867 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Meda
|
Su "inside out" Mason dice che non se ne parlò proprio....
PC in firma? A che pro? 12/02/1992 - 28/12/2009 Addio, compagna di mille avventure. Con te se ne va un pezzo della mia vita. She told me to come, but I was already there - AC/DC (You shook me) All night long |
![]() |
![]() |
![]() |
#868 |
Member
|
Sempre su "Inside Out" Mason racconta come andarono le cose... E tra l'altro dice anche che lui e Roger hanno avuto l'occasione di riavvicinarsi.
Io non mi sono letto tutto il 3d (il tempo è quello che è) e non so se avete parlato di questo libro, però a me è piaciuto, e mi è sembrato sufficientemente oggettivo, oltre che pazzescamente divertente.
PC in firma? A che pro? 12/02/1992 - 28/12/2009 Addio, compagna di mille avventure. Con te se ne va un pezzo della mia vita. She told me to come, but I was already there - AC/DC (You shook me) All night long |
![]() |
![]() |
![]() |
#869 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#870 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#871 | |
Member
|
Quote:
Non me ne voglia Fabiaccio, ma la decisione di "sciogliere" il gruppo fu presa unilateralmente da Waters, ma senza nemmeno dirlo agli altri. Possiamo parlare di qualità della musica quanto vogliamo, possiamo sostenere i Barrettisti, i Wateristi ( ![]() Mi è dispiaciuto che, ad un certo momento, quattro musicisti che ho amato per le emozioni che mi hanno regalato, si sono trovati nella situazione di non poter più neanche lontanamente convivere. Ho letto la storia raccontata da quello che c'è sempre stato, che a sua volta l'ha fatta leggere e correggere agli altri tre, e non ho motivo di non credere a ciò che è scritto in quel libro. Ogni ulteriore "polemica" è a mio avviso una discussione superflua. Spero con questa affermazione di non urtare nessuno e di non innescare ulteriori polemiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#872 |
Senior Member
|
ma guarda io che la decisione di abbandonare i Floyd fu unilaterale da parte di Waters lo sapevo da almeno quando rimasero gli altri 3 da soli quindi non vedo di cosa dovrei stupirmi o chissà cosa altro fare...
Sul fatto che "gli ultimi dischi dei Floyd siano superiori a molta roba di quegli anni" (quindi '87-'94) dipende da quello che ascolti tu o da quello che ascoltavi in quegli anni. Io conosco molti dischi e gruppi di quegli anni che gli ultimi Floyd se li mangiano a colazione ![]() Mentre sul fatto che i primi Floyd (manco tutti i dischi peraltro, visto che comunque nel '67-'83 qualcuno l'hanno "bucato" pure loro come qualità) siano almeno 8 spanne superiori agli ultimi penso che sia difficilmente replicabile, manco col candeggiante o col bianco che più bianco non si può. Io personalmente quando penso che lo stesso gruppo di Interstellar Overdrive e di A saucerful of secrets (sia la suite che l'album) ha poi rilasciato un Keep talking mi viene solo da fissare il muro e piazzare almeno 18 testate ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#873 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]()
Molte trattative, tutte perfette ![]() ![]() Ultima modifica di pando811 : 28-01-2008 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
![]() sono due sound completamente diversi per cui non è possibile fare paragoni. si potrà dire che qualcuno può preferire i primi e qualcuno i secondi ma affermare che gli ultimi due dischi dei pf non siano di qualità è oggettivamente una bestemmia. alla lontana queste diatribe mi ricordano quelle sui metallica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#875 | |
Senior Member
|
Quote:
Se a te piacciono è un conto, a me non piacciono. Ma poi cosa intendi di preciso come sound? (mi ricorda tanto una discussione che feci con Riccardos forse pure su questo thread in cui lui intendeva una cosa e io un'altra ![]()
![]() |
![]() |
#876 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Ti dirò però che, per esempio, gli album solisti di Gilmour li ascolto volentieri, quelli di Waters un po' meno. Una qualunque discussione sui Floyd è semplicemente l'indice di quanto ci abbiano appassionato, e quindi tutte le emozioni, buone o cattive, che le loro canzoni ci hanno dato e ci danno sono notevolmente amplificate, IMHO. Nessuno di loro quattro è Dio, l'opinione che mi sono fatto è che il meglio l'abbiano dato quando erano in quattro ad avere idee e a buttarle nei loro dischi. Dischi come The Wall e The Final Cut non erano più così "universali": mi piacciono, ma mi sembrano più "poveri", se mi passate il termine. E gli ultimi due album in studio non sono secondo me così osceni. Poi io penso che la musica, così come tutte le altre forme d'arte, provochi ad ognuno di noi emozioni differenti per il semplice fatto che ognuno di noi è differente. Quanto ai gruppi che i Floyd se li mangiano a colazione... beh, penso che ce ne siano molti di più di quanti tu creda. Ma non baratterei tutta la playlist di RMC con l'attacco di chitarra che introduce il sesto movimento di Shine..
||
![]() |
![]() |
![]() |
#877 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Sulla playlist dipende da cosa riproducono (non conosco RMC in particolare) ![]()
![]() |
![]() |
#878 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#879 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
punti di vista, certo ma davvero mi risulta difficile pensare a gente che consideri amlor o tdb schifezze totali senza ricondurre queste critiche a una sorta di nostalgia o partigianeria nei confronti delle opere del periodo più sperimentale. volevo esprimere ciò, poi è ovvio che i gusti non si discutono. ![]() Quote:
potrei dire che sono molto più lineari e easy listening...sicuramente più commerciali però tenendo conto che con il mainstream c'entrano poco e niente e anche nel complesso sono tutt' altro che banali (secondo me). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#880 | ||
Senior Member
|
Quote:
Riconosco pure io che c'è molto di peggio rispetto a quei due cd dei Floyd, solo che il fatto che sia la stessa band (più o meno) che ha fatto un Live a Pompei, un Interstellar Overdrive, un The wall o anche un Dark side of the moon e poi abbia fatto questi due dischi mi "fa un pò specie"... Poi oh valore nostalgico +673543 molto probabilmente senza quei due dischi non avrei mai scoperto i Pink Floyd ![]() ![]() Quote:
![]() E' solo che magari sono io che sono sempre alla ricerca di innovazione, sperimentazione e chissà che altro (ed è probabile visto che ho aperto tempo fa un thread su avanguardia e minimalismo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.