Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2011, 20:36   #861
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Iscritto dal: May 2011
Finita la calibrazione batteria adesso...ora mi segna 100% healt, mentre prima 99% e finalmente riesce a caricare sino a 100%, prima 99% e si fermava....se adesso qualcuno mi dice come calibrare il monitor con qualche programma gliene sarei grato
Old 09-08-2011, 20:53   #862
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da and79am Guarda i messaggi
Finita la calibrazione batteria adesso...ora mi segna 100% healt, mentre prima 99% e finalmente riesce a caricare sino a 100%, prima 99% e si fermava....se adesso qualcuno mi dice come calibrare il monitor con qualche programma gliene sarei grato
Variazioni di pochi punti sulla health della batteria sono normali e non vanno presi minimamente in considerazione.

Usatelo come un qualsiasi altro dispositivo mobile, usatelo come fosse un cellulare, caricate la batteria ogni volta che serve anche al 50%, non state a calibrare che come già detto non serve e forse non fa bene.

Le uniche due cose da evitare: scaricare a zero la batteria oppure tenerla carica attaccata all'alimentatore per settimane di fila.

Una batteria che dopo un anno ha 100-150 cicli è sicuramente più sana di una che ne ha 10...

La batteria dei Macbook è stata studiata per durare probabilmente più del portatile stesso.

Ultima modifica di giofal : 09-08-2011 alle 20:58.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 21:11   #863
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate ma le casse sono "deludenti" anche da voi? Cioè non ho mai avuto un Air e quindi magari non posso aspettarmi di meglio..ma le casse al massimo su una canzone sembrano quasi "stridere" come fanno le cuffie o le casse rovinate..è proprio così o potrei avere un problema?
Ho venduto a: jandg912 [Nintendo DS Lite + M3 Pro], Hanamichi1987 [Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1GB], Fraggerman [Notebook PackardBell EasyNote 15.4"], alegila85 [Nokia N73 + accessori], antoniopagano81 [Nokia N78], miki66 [Creative ZEN 4GB]
Biz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 21:36   #864
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Quote:
Originariamente inviato da Biz Guarda i messaggi
Scusate ma le casse sono "deludenti" anche da voi? Cioè non ho mai avuto un Air e quindi magari non posso aspettarmi di meglio..ma le casse al massimo su una canzone sembrano quasi "stridere" come fanno le cuffie o le casse rovinate..è proprio così o potrei avere un problema?
Nn sono il max ma nn stridono
Old 09-08-2011, 21:41   #865
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Ho un piccolo dubbio...ho collegato all' air un hdd WD My Passport alimentato usb, quando lo scollego e poi vado in stop con il computer, ho notato che la lucina nell' hdd WD lampeggia. E' meglio che lo stacco del tutto dal cavo usb? "Succhia" sempre la batteria in questo modo, anche se scollegato e il mba in stop? Questo attacca/stacca cavo usb mi scoccia un po'
Old 09-08-2011, 21:42   #866
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Non è che stridono..sembra quasi impercettibilmente a me che sono abituato alle casse del pro o ascolto tramite cuffia..volevo capire se era eccesso di pignoleria mio o sono tutti così
Ho venduto a: jandg912 [Nintendo DS Lite + M3 Pro], Hanamichi1987 [Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1GB], Fraggerman [Notebook PackardBell EasyNote 15.4"], alegila85 [Nokia N73 + accessori], antoniopagano81 [Nokia N78], miki66 [Creative ZEN 4GB]
Old 09-08-2011, 21:53   #867
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT

lo metterei in prima

leggere infondo alla pagina: "informazioni aggiuntive"
Quote:
Originariamente inviato da macbook Guarda i messaggi
Informazioni aggiuntive
Le batterie degli attuali portatili Apple sono precalibrate e non richiedono il processo di calibrazione specificato in questo articolo. Questi computer si servono di batterie che devono essere sostituite solo da un AASP.

MacBook**

MacBook (13 pollici, Fine 2009) e versioni più recenti
MacBook Air

MacBook Air, tutte le versioni
MacBook Pro

MacBook Pro (13 pollici, Metà 2010) e versioni più recenti
MacBook Pro (15 pollici, Metà 2010) e versioni più recenti
MacBook Pro (17 pollici, Inizio 2009) e versioni più recenti
Ma a nessuno è venuto il dubbio che è venuto a me...ovvero che le batterie sono PREcalibrate...cioè quando ti arriva il Mac non devi calibrarle per avere il 100%...ma poi per mantenerle...ogni tanto vanno calibrate?

Comunque io con il mio pro 2011 dopo 25 cicli e 3 mesi di vita ero al 93%...ho calibrato...ed ora sono al 98%...sarà solo coconut a segnare un miglioramento?

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 23:10   #868
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
ragazzi, io sto avendo un "problema" che non so se è una cosa voluta e comune o è un difetto di fabbrica ed è da sostituire, perchè è fastidiosa

praticamente, provate a poggiare al centro del trackpad il dito (classica posizione da "mo sposto il mouse ma non so dove cliccare") posizionando il mouse su qualcosa di cliccabile come una cartella o un link... attuando una MINIMA pressione con il dito (senza fare click) di preme il tasto? a me si ed è molto fastidioso quando per esempio sto moddando una foto e premo il tasto destro e mentre scelgo qualche effetto o impostazione devo ricliccare 2000 volte perchè questa pressione mi annulla il tasto destro

ditemi un po se lo fa anche a voi e se c'è un modo per eliminarla, badate bene che NON parlo della runzione del trackpad di toccare per cliccare ma proprio di un caso a parte
Old 10-08-2011, 06:09   #869
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
ragazzi, io sto avendo un "problema" che non so se è una cosa voluta e comune o è un difetto di fabbrica ed è da sostituire, perchè è fastidiosa

praticamente, provate a poggiare al centro del trackpad il dito (classica posizione da "mo sposto il mouse ma non so dove cliccare") posizionando il mouse su qualcosa di cliccabile come una cartella o un link... attuando una MINIMA pressione con il dito (senza fare click) di preme il tasto? a me si ed è molto fastidioso quando per esempio sto moddando una foto e premo il tasto destro e mentre scelgo qualche effetto o impostazione devo ricliccare 2000 volte perchè questa pressione mi annulla il tasto destro

ditemi un po se lo fa anche a voi e se c'è un modo per eliminarla, badate bene che NON parlo della runzione del trackpad di toccare per cliccare ma proprio di un caso a parte
Provato ora e a me non lo fa
Old 10-08-2011, 06:34   #870
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da and79am Guarda i messaggi
Ho un piccolo dubbio...ho collegato all' air un hdd WD My Passport alimentato usb, quando lo scollego e poi vado in stop con il computer, ho notato che la lucina nell' hdd WD lampeggia. E' meglio che lo stacco del tutto dal cavo usb? "Succhia" sempre la batteria in questo modo, anche se scollegato e il mba in stop? Questo attacca/stacca cavo usb mi scoccia un po'
certo che succhia
Old 10-08-2011, 07:33   #871
and79am
Member

L'Avatar di and79am

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
certo che succhia
Quindi sevo staccarlo sempre con il cavetto oppure scollegandolo solo dal mac l' energia che consuma è irrisoria? Inoltre, c' è un modo per rilevare il disco una volta scollegato, per nn attaccare nuovamente il cavo usb...una cosa tipo "rileva hardware o simile"?

Ultima modifica di and79am : 10-08-2011 alle 07:36.
and79am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 08:37   #872
Zabbi
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Ragazzi, ma nella suite di Ilife sul macbook air non è integrato ne Idvd, né Iweb?
Non c'è modo di recuperarli?
Old 10-08-2011, 10:44   #873
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
qualche aggiornamento riguardo l'autonomia? qualcuno è arrivato almeno a 6 ore sulle 7 dichiarate? l'i7 quanto perde di autonomia?
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 10:48   #874
Topper83
Member

L'Avatar di Topper83

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Biz Guarda i messaggi
Non è che stridono..sembra quasi impercettibilmente a me che sono abituato alle casse del pro o ascolto tramite cuffia..volevo capire se era eccesso di pignoleria mio o sono tutti così
Beh le casse non sono un granchè (soprattutto paragonate a quelle del MBP da 15) ma non mi sembra stridano, di certo hanno bassi inesistenti e il suono sembra tutto impastato ma penso sia normale, è già un miracolo che ci siano su un oggetto così sottile
Topper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 12:25   #875
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Il suono impastato c'è tutto..quindi questo mi conferma che è la norma..ma hai provato a sentire delle canzoni con audio al massimo? La mia domanda è proprio sui picchi, dove sembra cedere

Comunque per l'autonomia non ho informazioni perchè sono fuori tutta la giornata per lavoro e lo uso solo la sera..diciamo che se navighi su siti leggeri con un'illuminazione non tanto elevata e la tastiera spenta ci dovresti arrivare alle 6 ore e 30 / 6 e 50. Se giochi/guardi video/navighi su siti carichi di flash/ascolti musica diciamo che tiene sulle 3ore

Il mio è un i7
aggiungo che la temperatura è l'ultima cosa di cui mi sono dovuto preoccupare finora..niente di allarmante e le ventole sono partite una sola volta (udibili)
Old 10-08-2011, 12:52   #876
dartita
Senior Member

comunque anche sul mio ho notato un audio decisamente non hifi, ma insomma, totalmente adeguato x un ultraportatile. mi dispiace di più l'autonomia, avrei preferito un 7 ore piene in utilizzo standard/basso piuttosto che un 7 ore spegnendo tutto e sforzandosi di non muovere troppo il mouse .. il mio 7 ore non le fa manco x miracolo.. sto intorno alle 5 ore e mezza, senza sforzarlo minimanente (ed è i5)
Old 10-08-2011, 12:58   #877
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Comunque io una ricalibrazione provo a farla..stando a quello che ha scritto and79am magari qualcosina migliora..oltre al fatto che la batteria entra in piena efficienza dopo un po'..spero che implementeranno qualcosa a livello software almeno perché veramente l'autonomia è un po' una pecca rispetto alle dichiarazioni..

Quando comprai il mio Macbook Unibody (ottobre 2008) dichiaravano 5 ore in navigazione wireless e cosi erano (a volte poco meno ma anche a volte poco piu)..ora dichiarano 7ore su questo air, a me andrebbe bene che di queste 7 almeno 5 garantite in navigazione ci fossero ma pare difficile
Old 10-08-2011, 13:05   #878
dartita
Senior Member

5 le fai, io ne faccio circa 5 e mezza, usandolo senza troppo terrore e con lo schermo a 5 tacche.
Old 10-08-2011, 13:10   #879
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Con utilizzo a metà tra il saltuario e il frequente di youtube (o itunes in riproduzione), navigazione internet e pokerstars? mmmm proverò
Old 10-08-2011, 14:29   #880
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

In una recensione su internet ho trovato questo:

Quote:
Nonostante questo, la durata della batteria non ha dato problemi. Riproducendo un video in loop, l’autonomia è di oltre cinque ore e mezza, circa un’ora in più del modello precedente. In un utilizzo standard si riuscirà a fare ancora meglio. Decisamente superiore, insomma, alle nostre aspettative e alle stesse stime della casa.
Se fosse DAVVERO così sarebbe ottimo..solo che dai primi test non mi è sembrato..proverò prossimamente..qualcuno può confermare questo?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian