Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 17:50   #8521
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
16GB...troppo limitanti...anche se le migliori come velocità restano sempre troppo piccole.
bhe 16 giga poi prendi una SDHC da 32 giga e ha risolto il problema! io mio hard disk da 1.8 pollici è da 60 giga e molti se ne sn procurato uno da 20 o 30!!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 18:20   #8522
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
Ribadisco: il problema dello spazio è un falso problema, dipende esclusivamnete dall'utilizzo per cui è pensato l'acquisto del netbook.

Ci sono persone a cui servono 160 GB ed altre che invece non sanno che farsene, le prestazioni invece interessano a tutti, come anche la spesa naturalmente.

Obbiettivamente il rapporto prezzo/prestazioni degli hd tradizionali per ora è imbattibile.

Le altre caratteristiche sono in discussione: rumorosità, fragilità, riparmio energetico, prestazioni velocistiche in alcuni casi.

Ognuno deciderà secendo le sue esigenze e la sua tasca.

però smettimaola di dire non ne vale la pena, e come mettere il motore di una ferrari su una 500 ....

MA, dico avete visto coda costano i sony vaio corrispondenti? Io se riesco a costruirmi un netbook scattante e piacevole como voglio io senza sborsare la cifra dei vaio sono arcicontento, gli altri facciano secondo le loro esigenze.

Anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 18:34   #8523
glamodrome
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ram acer aspire 5101 AWLMi

sorry..
capisco che mi sono buttato in mezzo ad una discussione abbastanza vivace, ma qualcuno che mi da una dritta o per lo meno indirizzarmi nel giusto 3d?

cheers!
glamodrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 18:49   #8524
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da glamodrome Guarda i messaggi
sorry..
capisco che mi sono buttato in mezzo ad una discussione abbastanza vivace, ma qualcuno che mi da una dritta o per lo meno indirizzarmi nel giusto 3d?

cheers!
mi spiace ma questo nn è il topic adatto, nessuno ha il tuo portatile! io riproporrei a chiedere la cosa nel topic che hai aperto a gennaio del 2008
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=acer+5101
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 13-06-2009, 19:16   #8525
glamodrome
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
grazie per la risposta, il topic a cui fai riferimento non l ho aperto io..

in ogni caso a prescindere dal portatile ( che è una chiavica ) il mio era un discorso prettamente di ram, si può sostituire una pc2-4300 con una pc2-5300?
secondo il sito kingston il mio pc supporta una kac-meme ( ddr2 Pc2-4300 o 4200 533MHz Sodimm 200 pin) questo significa che scegliere una memoria che gira a 5300 sarebbe sbagliato?

grazie
glamodrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 19:54   #8526
dottorell
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
in teoria dovresti guardare quel valore che però spesso nn intende quello in scrittura ma quello in lettura...a te interessa la scrittura! Il tempo di accesso di qualsiasi CF sarà sempre migliore di quello di qualsiasi HD.
Per la qualità di una CF devi guardare il prezzo ci dovrebbero essere anche delle recensioni in giro per la rete

così passi da una lentissima (intel) a una lenta (samsung). O si mette un ssd decente/seria o un hard disk, altrimenti nn ha molto senso! Io con 60 euro ho preso un hard disk da 1.8'' da 60 GB della samsung che è nettamente meglio!
hm... purtroppo sono ignorantissimo in materia... scusa se rompo ma se io x es navigo su internet o chatto... ke scrittura faccio? non è tutta questione di ram,tempi di accesso e di connessione internet? (non è un tono aggressivo è solo di curiosità xkè effettivamente non lo so!)
dal basso della mia ignoranza chiedevo cosa conta realmente nei S.O. e nei vari programmini stupidi tipo explorer/firefox o msn... non conta sopratutto il tempo di accesso? la lettura o la scrittura suppongo siano marginali...
seguendo una guida di tizio che aveva un blog tipo crokkobiscotto (non ricordo il nome preciso) attualmente la spesa per la CF mi veniva proprio sui 60 euri... quindi supponiamo a parità di prezzo.. è + veloce una CF x233 o l'hd classico 5400rpm? (non in termini di lettura/scrittura)?
il problema è ke di benchmark ne ho trovati solo comparativi tra le varie marche di CF ma non un effettivo test che paragonava i tempi di accesso delle CF rispetto ai classici hd meccanici

Ultima modifica di dottorell : 13-06-2009 alle 20:00.
dottorell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 19:59   #8527
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da nicksoft Guarda i messaggi
Sempre IMHO : provate Flashpoint beta 6 (sempre più stabile su XP) e ottimizzate un po' questi PC con le varie guide, ormai si sa che "di fabbrica" escono lentissimi (anche io ero deluso, appena acceso il netbook la prima volta) ma basta poco per trasformarli in veri e propri gioiellini, anche quelli con le SSD lente! E considerando che si trovano anche sotto i 150 euro, sono acquisti da consigliare, secondo me.
Quoto, persino con la 8gb intel il mio 110 è usabilissimo, una volta ottimizzato.

Penso con un ssd veloce volerebbe!
Io però ho optato per linux...

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 21:31   #8528
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da nicksoft Guarda i messaggi
Se parli del A110L-A110X non c'è necessario nessun benchmark dopo le ottimizzazioni, te ne accorgi nel normale uso poichè spariscono quelle microinterruzioni fastidiose ed è tutto molto fluido.

In ogni caso, per testare l'ottimizzazione specifica di Flashpoint, con Crystal Disk Mark controlla la velocità delle scritture a 4kb : se sono passate da 0,020 mb/sec a 1-2 mb/sec, sei a posto!

deduco sia andata a buon fine, giusto?
Old 13-06-2009, 22:22   #8529
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
non capisco dove siano tutti questi problemi di lentezza della SSD dell'acer. È vero è lenta rispetto alle altre ma il computer è usabilissimo, unica accortezza è quella di ottimizzarlo un pochino, comprarsi almeno una sd da 4/8 giga veloce di supporto e qualora fosse necessario attaccarci un hd esterno usb per scriverci sopra file grossi.

A me xp si avvia rapidamente, più del fisso molto più potente. Cinque o dieci secondi in più non cambiano la vita...dai su siamo realistici. Se apro un programma è molto rapido, la navigazione è ottima anche con cache su sd esterna classe 6, se devo vedere un film uso o la chiavetta o il disco esterno, i giochi sono più che decenti a parte gli emulatori che sono perfetti.
L'aspetto è molto gradevole, ottima tastiera rispetto alla serie eeepc900.

Ricordatevi anche il prezzo 149 € con xp....non so, più di così. Il mio consiglio è: o prendete a110 a 149 e ve la spassate oppure passate a quello con hard disk e siete a posto ma spenderete di più.

Evitate di scrivere troppo sopra la ssd interna e vivrete felici e contenti. Peccato per la batteria, ma tanto chi deve stare più di due ore in viaggio NON si prende questo acer, ma qualcosa con più autonomia. tipo 904ha o superiore oppure nc10....le dimensioni però aumentano.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 22:23   #8530
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi

deduco sia andata a buon fine, giusto?
credo di sì, per confermartelo dopo lo accendo e controllo i miei screen, ma già guardando i 4K in scrittura direi proprio che è andata a buon fine
Old 13-06-2009, 23:39   #8531
marco0209
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Montecchio Emilia - MASSA
Acer Aspire One AOA110-Aw

Ho appena acquistato questo netbook per vedere film divx e navigare quando sono in treno.. insomma x cose semplicissime..
In dotazione avaa precaricato linux ma avendo notato che non riuscivo a vedere neanche un filmato su youtube.. ho provato a metterci winxp che èra incluso in una chiavetta autoistallante..
Ancora peggio..non solo ci ha istallato una marea di schifezze ma risulta èssere ancora + lento!
Es x saricare un piccolo file si è bloccato e dopo 5 minuti di attesa ho rinunciato..
ah la mia versione è quella con ssd 8Gb + sd da 4 Gb e con 512Mb di ram
Così com'è nn mi è utile per niente.. e visto che posso potrei ancora riportarlo indietro..
Sec voi risco a renderlo utilizzabile mantenendo winxp ? magari mettendo un banco di ram portandolo a 1,5Gb?
Cioè è "normale" che sia così lento? o meglio così inutilizzabile?
Leggendo alcuni post mi sono un po tranquillizato xò così è troppo..
Old 14-06-2009, 00:50   #8532
Rafiluccio

salve , volevo sapere se qualcuno ha provato ad installare il windows 7 su questo netbook .... problemi con i driver ?

grazie ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 04:30   #8533
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da marco0209 Guarda i messaggi
Ho appena acquistato questo netbook per vedere film divx e navigare quando sono in treno.. insomma x cose semplicissime..
In dotazione avaa precaricato linux ma avendo notato che non riuscivo a vedere neanche un filmato su youtube.. ho provato a metterci winxp che èra incluso in una chiavetta autoistallante..
Ancora peggio..non solo ci ha istallato una marea di schifezze ma risulta èssere ancora + lento!
Es x saricare un piccolo file si è bloccato e dopo 5 minuti di attesa ho rinunciato..
Così com'è nn mi è utile per niente.. e visto che posso potrei ancora riportarlo indietro..
Sec voi risco a renderlo utilizzabile mantenendo winxp ? magari mettendo un banco di ram portandolo a 1,5Gb?

Non vorrei ricordare male, ma se non sbaglio con linpus li vedevo bene i video su youtube, che problema davano a te di preciso?
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 12:55   #8534
dottorell
Member

Iscritto dal: Sep 2006
volevo sottoporre alla vostra cortese attenzione un paio di righe per velocizzare il ns gioiellino:
http://www.bow.it/prodotto/94591/scheda.html
"[...]... I nuovi SSD equipaggiati con memorie flash SLC da 8 GB offrono range di trasferimento dati che superano enormemente tutti gli altri hard drive 2.5,sviluppando una velocità di scrittura/ lettura pari rispettivamente a 119MB e 64MB al secondo. Con questi range di trasferimento ad alta velocità e una latenza virtuale quasi inesistente (meno di 0.1ms), gli SSD di Transcend accelerano i tempi di boot-up del computer, rendono giochi e applicazioni più veloci senza crear loro intralci e migliorano le prestazioni di tutto il sistema.
Inoltre, gli SSD di Transcend integrano la funzione ECC (Error Correction Code) che assicura la massima stabilità nel trasferimento dati e incrementa l'integrità del sistema. La tecnologia integrata di livellamento dell'usura garantisce inoltre una durata del ciclo di vita della capacità di memorizzazione e di ritenzione dati anche dopo un utilizzo prolungato. Grazie ai componenti non movibili, gli SSD funzionano senza problemi, non generano rumori e richiedono un basso consumo energetico per effettuare tutte le operazioni."

a meno di 90 euri non l'ho trovata purtroppo ma in termini di prestazione sembra un passo avanti a tutti
http://www.shoxx.com/Hardware/Hard-D...1150fa71836b06

le dimensioni forse sono un problemino da non sottovalutare =P
14x11x3 cm
dottorell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 13:16   #8535
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Ciao

allora abbiamo lo stesso modello, spero che almeno sia quello con ssd samsung (non è che sia più veloce di molto, ma qualcosina in più lo è). Non è questione di ram. Io ho mantenuto i 512 e mi bastano e avanzano. Piuttosto la ram potrebbe servirti per creare dei ram disk molto utili, ma con 512 non è consigliato

La prima volta che lo accendi vorresti spaccarlo dalla lentezza, ma poi le cose migliorano se fai dei piccoli tweaks.

Per prima cosa leva tutti software in dotazione inutili e rendilo come se fosse appena installato. Non togliere però i software acer.

Poi installa flashpoint versione per SSD ovviamente non HDD. Ma prima fai un benchmark della tua ssd così almeno potrai vedere l'incremento. Usa CrystalDiskMark.

Molti convertono i cluster a 32k, io non l'ho ancora fatto perché dopo flashpoint è già usabile e godibile.

Inizia a fare queste cose e poi si passa all'ottimizzazione delle scritture su ssd modificando dei parametri nel registro come prefetch e spostando le directory temporanee e cache fuori dalla ssd, ma devi avere una SD card minimo di classe 6 e con una buona velocità in scrittura.
Old 14-06-2009, 13:56   #8536
alex999
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Quote:
Ti ho mandato un MP, studia...
512 di ram vanno benissimo, Limpus va che è una bellezza...!(aggiornalo) ricordati che hai comprato un Netbook e non un Notebook, c'è differenza!
per esempio, io uso spesso Skype, il collo di bottiglia, me lo fa la CPU che rallenta il pc e non la ram...possiedo un 110 con ssd.
limpus è veloce e versatile, per me è customizzato benissimo e la macchina gira alla grande anche come autnomia, con la 2200mhA di serie arrivavo tranquilamente a 2:15 ore, con xp a malapena 1:40 ore...
con xp ci faccio girare praticamente di tutto per uso netbook, quindi Chrome,Skype,Netstumbler,Office e poc'altro ed aver aggiunto altri 512 di ram non mi è servito a nulla...
usa Nlite e divertiti! ciao
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 14:14   #8537
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
non capisco dove siano tutti questi problemi di lentezza della SSD dell'acer. È vero è lenta rispetto alle altre ma il computer è usabilissimo, unica accortezza è quella di ottimizzarlo un pochino, comprarsi almeno una sd da 4/8 giga veloce di supporto e qualora fosse necessario attaccarci un hd esterno usb per scriverci sopra file grossi.

A me xp si avvia rapidamente, più del fisso molto più potente. Cinque o dieci secondi in più non cambiano la vita...dai su siamo realistici. Se apro un programma è molto rapido, la navigazione è ottima anche con cache su sd esterna classe 6, se devo vedere un film uso o la chiavetta o il disco esterno, i giochi sono più che decenti a parte gli emulatori che sono perfetti.
L'aspetto è molto gradevole, ottima tastiera rispetto alla serie eeepc900.

Ricordatevi anche il prezzo 149 € con xp....non so, più di così. Il mio consiglio è: o prendete a110 a 149 e ve la spassate oppure passate a quello con hard disk e siete a posto ma spenderete di più.

Evitate di scrivere troppo sopra la ssd interna e vivrete felici e contenti. Peccato per la batteria, ma tanto chi deve stare più di due ore in viaggio NON si prende questo acer, ma qualcosa con più autonomia. tipo 904ha o superiore oppure nc10....le dimensioni però aumentano.
io ho prso un acer one ssd intel a 299 euro e confermo che le prestazioni sn ridicole! è come comprarsi un'auto economica (nessun problema per questo) ma cn le ruote quadrate! nn c'è paragone con un hard disk qualsiasi (o una ssd seria). è davvero come comprarsi qualcosa di depotenziato. Vada per il prezzo attuale di 149 euro, ma c'è chi l'ha pagato 299! In ogni caso anche se lo avessi pagato poco avrei ugualmente messo su un hard disk perché cambia tutto. Nn ho più rallentamenti strani appena inizia a scrivere dati e nn devo sbattermi con tutte le ottimizzazioni necessarie (cosa che molti che comprano un netbook del genere ignorano totalmente). Io avevo voluto fortemente la versione con ssd.....ma mai avrei creduto uno schifo del genere!
Old 14-06-2009, 14:22   #8538
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Io avevo voluto fortemente la versione con ssd.....ma mai avrei creduto uno schifo del genere!
E' quello che hanno pensato molti a posteriori...erroneamente illusi dalla parola SSD come novità in ambito HD
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 14-06-2009 alle 14:42.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 14:34   #8539
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Si ma quello è UN test, nn dice mica tutto! poi che senso ha mettere 1000 MB come dimensioni? giusto per far ottenere quei valori all'hard disk cmq guarda il risultato della ssd dell'eeep901 go e piangi (ovviamente scherzosamente)

Aggiungo che windows si avvia in 25 secondi!
Non ho mica tanto da piangere sai??
Anzi, considerando i 299€ di quell'eeepc, paragonati ai miei 299 ... sinceramente preferisco le 10 volte tanto di spazio in piu' disponibile...
Calcolando poi che la SCRITTURA, importantissima, è pressochè IDENTICA, o meglio... va meglio il mio HDD...

Niente da dire, invece, per l'avvio... Se una SSD da 0,1ms di I/O throughput non svelocizza i tempi di caricamento, allora non è una SSD ...
Calcola che il mio XP ICE ci mette 50 secondi ad essere operativo, cioè che posso iniziare a lavorare sul piccolo, con tutte le applicazioni caricate e pronte all'uso.

La "reattività" data dalla SSD è d'obbligo... ma il prezzo e lo spazio offerto, non hanno nulla a che vedere se il piccolo è usato per la semplice navigazione, come "scaricatore di porto" e basta.

Inoltre, anche montandoci dentro una SSD da 120GB Vertex (ormai famosi e che prima o poi mi prendero' per il fisso) la spesa non ne vale la candela:
1- il chipset NON sarebbe in grado di sfruttare la banda offerta dall'SSD...
2- il portatilino non avrebbe piu' senso ... o meglio... a sto punto ti prendi un NOTEBOOK serio e via andare.

Calcolando che adesso le versioni con HDD con monitor da 8,9 sono TUTTE sotto i 250€, io consiglierei l'acquisto a tutti quelli che lo usano come rimpiazzo al "bestione" di casa (da tenere acceso dalla sera alla mattina ) per i suoi 30W di consumo, per l'ampio spazio "da mulo" a disposizione e per il fatto che non serve nessuna conoscenza di software e/o programmi vari necessari per ottimizzare il tutto per ottenere un utilizzo decente.

Senza contare,poi, che gli SSD devono essere "trimmezzati" ogni tanto, altrimenti, addio prestazioni iniziali...

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...

Ultima modifica di LoGi : 14-06-2009 alle 14:39.
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 15:00   #8540
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
io ho prso un acer one ssd intel a 299 euro e confermo che le prestazioni sn ridicole! è come comprarsi un'auto economica (nessun problema per questo) ma cn le ruote quadrate! nn c'è paragone con un hard disk qualsiasi (o una ssd seria). è davvero come comprarsi qualcosa di depotenziato. Vada per il prezzo attuale di 149 euro, ma c'è chi l'ha pagato 299! In ogni caso anche se lo avessi pagato poco avrei ugualmente messo su un hard disk perché cambia tutto. Nn ho più rallentamenti strani appena inizia a scrivere dati e nn devo sbattermi con tutte le ottimizzazioni necessarie (cosa che molti che comprano un netbook del genere ignorano totalmente). Io avevo voluto fortemente la versione con ssd.....ma mai avrei creduto uno schifo del genere!
Infatti a 299 era un pacco, ma ora a 149 ci sta dentro, ma sempre pacco è anche se pagando meno si accetta di più una situazione paccosa È stato un errore di acer quello di utilizzare queste "ssd" lente. Hanno curato il design, il display, la tastiera, mettono due slot per sd e poi cadono con i dischi ... vabè dai il 110L è il primo uscito...Sono tutti discorsi commerciali: se fai uscire fin da subito un netbook perfetto non ci sarà più bisogno di farne un secondo, un terzo, ecc... con i miglioramenti che tanno fanno gola alle persone e che tanto fanno vendere.

Comunque c'è da dire che appena acceso con linpus si comporta molto bene e che xp probabilmente non era pensato per la prima serie. Hanno voluto seguire la scia dei sistemi linux tipo asus che però è corsa subito ai ripari proponendo versioni con winxp. Come il figlio e il prodigo...tutti tornano da mamma windows.

Io ho provato anche ubuntu e va bene, ma visto che è gratis (incluso nel kit) ci tengo xp anche per tutti gli emulatori disponibili . Ubuntu se ne sta dove può essere goduta appieno, cioè sul fisso.

Piacerebbe anche a me avere il disco sata, ma per come è ottimizzato ora mi va bene aver speso poco e adattarmi. Volevo aggiungerci la ram, ma per ora non serve.

O ma tenete presente che a 100 euro vendono i lettori dvd portatili da 5/6"...con 50 euro in più si ha un computer da 8.9". Ben vengano netbook così lenti a 149 euro.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian