Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2007, 01:04   #8321
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chief Guarda i messaggi
Scusami un attimo che atteggiamento abbiamo? Io personalmente per l'ennesima volta ripeto che sono contento dell' acquisto a te non piace non comprarla, non puoi proiettare le tue paranoie sui possesori di questa scheda che mi sembrano tutti estramamenti felici, i driver stanno maturando e nessuno sta sperando in niente con i 7.8 beta che poi non sono 7.8 ma ancora 7.7 ma modificati rispetto a quelli ufficiali, le prestazioni aumentano in alcuni giochi, non vedo solo sogni come fai credere tu ma aumenti di prestazioni con ogni release di driver, quindi non vedo il problema , aspetta G 92 e prenditi quella che sicuramente supererà le g80 ,per piacere non mi venire a parlare di mercato la concorrenza e altre cose del genere le 2900 stanno vendendo alla grande proprio per il suo rapporto prezzo\prestazione...non è una scheda secondo te e altri high end AMEN non fa niente vedremo la prossima generazione ATI cosa farà , per il momento io mi accontento di questa scheda anche perchè mi sta dando ottime soddisfazioni, aspetto Bioshock e vedremo se sarà in grado di gestirlo
urca, non volevo offendere nessuno e non credo di avere addirittura delle paranoie riguardo questa scheda che io sia rimasto deluso è ovvio, ma commentavo solamente l'opinione comune di molti (me compreso), cioè quella che sostiene che in questo thread si parli molto di speranze e di "futuro", anzichè di presente. sono felice se chi ha comprato questa scheda ne è soddisfatto e sono (e sarò) MOLTO felice se AMD/ATi vende bene e se grazie a questo potrà rifarsi una posizione di primo piano e potrà tornare a scontrarsi con nVidia nel segmento high end!!!
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 01:04   #8322
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
cosa c'entra g80???

in ogni caso la 2900 non ha il ruolo che gtx ebbe illo tempore
non avrà il ruolo della gtx..ma i possessori della gts (entrambe le ver) hanno avuto lo stesso atteggiamento (degli gtx) se non addirittura + felici per il miglior rapporto prezzo prestazioni..
Concordo con chi parla di eventi futuristici, visto che la maggior parte di tempi usati in questo 3d è il condizionale o il futuro..
Parlate solo quando siete certi, con numeri alla mano sarebbe meglio...
Old 04-08-2007, 01:16   #8323
Chief
Senior Member

L'Avatar di Chief

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
urca, non volevo offendere nessuno e non credo di avere addirittura delle paranoie riguardo questa scheda che io sia rimasto deluso è ovvio, ma commentavo solamente l'opinione comune di molti (me compreso), cioè quella che sostiene che in questo thread si parli molto di speranze e di "futuro", anzichè di presente. sono felice se chi ha comprato questa scheda ne è soddisfatto e sono (e sarò) MOLTO felice se AMD/ATi vende bene e se grazie a questo potrà rifarsi una posizione di primo piano e potrà tornare a scontrarsi con nVidia nel segmento high end!!!
Lo sto pensando perchè dall'inizio che ti trascini il problema di r600 manco ce l'avessi ci sei rimasto deluso io no sinceramente...è vero non si scontra con i titani ma questo non vuole dire che la scheda fa schifo,si è posizionata tra gts e gtx e con i giochi attuali io ti parlo di presente la scheda va più che bene a parte i tuoi giochi preferiti (DIRT e Lost Planet IMHO due giochi deludenti il primo per una giocabilità molto ma molto arcade e una fisica da brivido, Lost Planet per gli effetti DX10 che non riesco a notare, e per la sua ripetitività es. pratico affronti varie creature poi Boss finale il gioco si ripete sempre allo stesso modo l'ho trovato estramamente noiso) e fra l'altro dirt gira bene anche sui 30-40 frame e lost planet in dx9 gira egreggiamente,ATI non ha il segmento High End per questa generazione pazienza, staremo a vedere con r7xx cosa sarà in grado di fare,ma non mi sembra che dipingere la situazione di questa scheda catastrofica sia esatto
Old 04-08-2007, 01:22   #8324
Chief
Senior Member

L'Avatar di Chief

Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
non avrà il ruolo della gtx..ma i possessori della gts (entrambe le ver) hanno avuto lo stesso atteggiamento (degli gtx) se non addirittura + felici per il miglior rapporto prezzo prestazioni..
Concordo con chi parla di eventi futuristici, visto che la maggior parte di tempi usati in questo 3d è il condizionale o il futuro..
Dati alla mano il presente con la 2900 mi sembra più che buono,poi che qualcuno spera nel miglioramento dei driver è ovvio e lecito aspettarselo, come è noto a tutti in questo 3d ci sono svariati problemi da risolvere ancora ma , parlando di presente i giochi girano tutti con estrema fluidità
Old 04-08-2007, 01:24   #8325
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Quote:
Lo sto pensando perchè dall'inizio che ti trascini il problema di r600 manco ce l'avessi ci sei rimasto deluso io no sinceramente...è vero non si scontra con i titani ma questo non vuole dire che la scheda fa schifo,si è posizionata tra gts e gtx e con i giochi attuali io ti parlo di presente la scheda va più che bene a parte i tuoi giochi preferiti (DIRT e Lost Planet IMHO due giochi deludenti il primo per una giocabilità molto ma molto arcade e una fisica da brivido, Lost Planet per gli effetti DX10 che non riesco a notare, e per la sua ripetitività es. pratico affronti varie creature poi Boss finale il gioco si ripete sempre allo stesso modo l'ho trovato estramamente noiso) e fra l'altro dirt gira bene anche sui 30-40 frame e lost planet in dx9 gira egreggiamente,ATI non ha il segmento High End per questa generazione pazienza, staremo a vedere con r7xx cosa sarà in grado di fare,ma non mi sembra che dipingere la situazione di questa scheda catastrofica sia esatto
non è che siano i miei giochi preferiti, ma semplicemente i due giochi che mettono in crisi la mia - povera - schedina...e che quindi uso come pietra miliare per misurare quelle nuove high end, da cui mi aspetto invece che riescano a macinare tutti i giochi già sul mercato al max dettaglio e alta risoluzione, come fu all'uscita di G80.
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Old 04-08-2007, 01:26   #8326
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
il tuo discorso non ha senso quando parli di gts...se allora c'erano già le 2900 per esempio e a maggio fossero uscite le gts probabilmente sarebbero molto + scontenti di quelli che sono in qst 3d...nn so se sn stato chiaro...
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 01:29   #8327
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Quote:
il tuo discorso non ha senso quando parli di gts...se allora c'erano già le 2900 per esempio e a maggio fossero uscite le gts probabilmente sarebbero molto + scontenti di quelli che sono in qst 3d...nn so se sn stato chiaro...
certo che è come dici! ma le GTS (come le GTX) sono uscite a novembre 2006 e la 2900xt a maggio 2007, cioè ben 7 mesi abbondanti dopo...è proprio questo il punto.

Old 04-08-2007, 01:29   #8328
Chief
Senior Member

L'Avatar di Chief

Quote:
non è che siano i miei giochi preferiti, ma semplicemente i due giochi che mettono in crisi la mia - povera - schedina...e che quindi uso come pietra miliare per misurare quelle nuove high end, da cui mi aspetto invece che riescano a macinare tutti i giochi già sul mercato al max dettaglio e alta risoluzione, come fu all'uscita di G80.
Potrei darti anche ragione se questi due giochi fossero estramamente belli ma non lo sono IMHO,quindi non me la prendo se faccio 40 fps in dirt o 60 fps in LP non sono pietre miliari per me, se la mia scheda non riuscisse a far girare BioSHock, che da quello che si dice è un capolavoro allora si che la ci sarebbe da arrabbiarsi, anche parecchio
Old 04-08-2007, 01:36   #8329
Chief
Senior Member

L'Avatar di Chief

Quote:
certo che è come dici! ma le GTS (come le GTX) sono uscite a novembre 2006 e la 2900xt a maggio 2007, cioè ben 7 mesi abbondanti dopo...è proprio questo il punto.
Il punto che ATI non ha fatto uscire una scheda che si scontrasse con la 8800Gtx, ma che avesse un buon rapporto prezzo prestazioni con le schede presenti sul mercato questo è il punto, è vero tutti gli appasionati di vga si aspettavano una scheda che contrastasse le gtx non è avvenuto pazienza, la cosa importante e che questa scheda vendi e migliori nella gestione dei filtri (e gia lo sta facendo con le varie release dei driver) e da quello che so sta vendendo bene, e ne sono felice chi vorebbe solo un casa a produrre schede video
Old 04-08-2007, 01:42   #8330
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Il punto che ATI non ha fatto uscire una scheda che si scontrasse con la 8800Gtx, ma che avesse un buon rapporto prezzo prestazioni con le schede presenti sul mercato questo è il punto, è vero tutti gli appasionati di vga si aspettavano una scheda che contrastasse le gtx non è avvenuto pazienza, la cosa importante e che questa scheda vendi e migliori nella gestione dei filtri (e gia lo sta facendo con le varie release dei driver) e da quello che so sta vendendo bene, e ne sono felice chi vorebbe solo un casa a produrre schede video
Non ho capito una mazza di quello che hai detto

Soprattutto l'ultima frase.......è un rebus?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 01:58   #8331
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi

ha detto che ati + che andare di forza bruta è andata a lanciare un ottimo prodotto prezzo/prestazioni che fa ottimi numeri e che sta migliorando col tempo(e si vede)

poi ha detto che la concorrenza fa bene al portafogli nell'ultima frase
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 02:00   #8332
Chief
Senior Member

L'Avatar di Chief

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi

Non mi sembra sia una rebus è scritto in italiano,e mi sembra estramamente chiaro, in sentisi...Ati non ha fatto uscire una High End pazienza non ci si può fare niente, ha fatto uscire una scheda che si posiziona tra una gtx gts con un prezzo alquanto aggressivo...la cosa importante secondo me e che questa scheda insieme a tutte le altre HD vendi( e migliori ancora un po nella gestione dei filtri con le prossime release dei driver,cosa che attualmente gia sta avvenendo con le release attuali), per non ritrovarci con un unica concorrente quindi Monopolio Nvidia a produrre gpu a prezzi esorbitanti penso che più chiaro di così il concetto non può essere espresso
Old 04-08-2007, 02:29   #8333
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:

Io sinceramente ora mi sono proprio stufato.

Ci sono utenti che entrano in questo 3d (e le scomuniche di 2, 3 o n giorni non servono, perchè poi tornano), senza avere la scheda, solo per fare post a vanvera, senza fare discussioni tecniche e/o costruttive riguardo alla scheda o alla situazione ATI in generale. Cercando di punzecchiare in modo super-infantile e ponendo la discussione sempre e cmq sul confronto con Nvidia e vere o presunte superiorità che siano.

Ci sono i 3d dedicati alle relative schede ma sembra che questi a loro non bastino.

Questo tuo intervento è emblematico: "parlate solo quando siete certi ecc ecc.."

Ora, non vedo perchè non si possa fare una cosa di questo genere: escludere certi utenti dall'ingresso in questo 3d.

Forse non è nelle possibilità del forum ma sarei davvero felice se lo si potesse fare e si guadagnerebbe in leggibilità.

Spero che i mod ascoltino e prendano provvedimenti.
Per ora me ne vado perchè non ha più senso leggere questo 3d.
Saluti a tutti i felici possessori di R600!

ps. ovviamente, voglio sottolineare che per me, questo provvedimento dovrebbe valere per qualsiasi altro 3d, 8800 o vattelapesca inclusi.
Old 04-08-2007, 02:30   #8334
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
ad essere estremamente delusi ki sa xkè son solo quelli ke nn l'hanno comprata o ke hanno una 8800 ...

...io ne son + ke soddisfatto (sopratutto del salto d performance ke m'ha dato rispetto alla mia "vekkia" x1900xtx)...naturale ke poi spero in futuro migliori sempre + x esserne ancora + soddisfatto...

...nn'è la skeda video + veloce attualmente in commercio? e allora?...ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e rispekkia le mie esigenze ed è quello ke mi basta x esserne soddisfatto...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 02:36   #8335
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
xkè nn inizi a farlo tu ed eviti di postare in questo 3d senza avere skeda, dati certi e numeri alla mano?
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 04:17   #8336
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
anche io ho espresso un commento personale e non gli ho vietato di farlo...solo che mi prareva + un semi flame che un commento...
certo, peace, non voglio assolutamente flammare...sono contento che la vostra scheda migliori con ogni release dei driver
era più una cosa particolare, e come ho già detto, lo sbaglio più grande nel fare questa scheda non è stato nè il non voler competere con la gtx neè l'uscire con un tot di ritardo, ma solo uscire con driver indegni, se i driver maturi si fossero visti all'uscita ora vedremo molte più 2900 secondo me...vado in vacanza, ciao a tutti!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 08:41   #8337
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
certo, peace, non voglio assolutamente flammare...sono contento che la vostra scheda migliori con ogni release dei driver
era più una cosa particolare, e come ho già detto, lo sbaglio più grande nel fare questa scheda non è stato nè il non voler competere con la gtx neè l'uscire con un tot di ritardo, ma solo uscire con driver indegni, se i driver maturi si fossero visti all'uscita ora vedremo molte più 2900 secondo me...vado in vacanza, ciao a tutti!
come non quotare il tallone di achille di questa vga sono stati propio i dvr all'uscita se fossero usciti con i dvr di adesso o cmq di una certa maturità o ottimizzati la vga si sarebbe attestata tra la gts e la gtx ma moolto + vicina alla gtx.
ergo la gente che vede la prime rece e vede solo i numeretti e compra in base a quello avrebbe pensato una vga come la gtx ma a 120e di meno la prendo.
invece dalla prima rece quello che hanno pensato è stato una vga come la gts?
vediamo quale delle 2 mi conviene prendere.
si questa volta davvero la mia delusione invece che sulla vga e anche sui dvr è stata propio sui programmatori ati che non sono stati in grado pur con un ritardo di 6 mesi di fare un dvr che nessuno pretendeva perfetto e che sfruttasse il 100% della vga ma nsomma che ne sfruttasse l'80%.
appena ho installato la vga invece mi pareva che la prima release ne sfruttasse si e no il 60% lasciando tutti i compiti alla potenza bruta della vga e senza un kazz di ottimizzazione
Old 04-08-2007, 09:32   #8338
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Io sinceramente ora mi sono proprio stufato.

Ci sono utenti che entrano in questo 3d (e le scomuniche di 2, 3 o n giorni non servono, perchè poi tornano), senza avere la scheda, solo per fare post a vanvera, senza fare discussioni tecniche e/o costruttive riguardo alla scheda o alla situazione ATI in generale. Cercando di punzecchiare in modo super-infantile e ponendo la discussione sempre e cmq sul confronto con Nvidia e vere o presunte superiorità che siano.

Ci sono i 3d dedicati alle relative schede ma sembra che questi a loro non bastino.

Questo tuo intervento è emblematico: "parlate solo quando siete certi ecc ecc.."

Ora, non vedo perchè non si possa fare una cosa di questo genere: escludere certi utenti dall'ingresso in questo 3d.

Forse non è nelle possibilità del forum ma sarei davvero felice se lo si potesse fare e si guadagnerebbe in leggibilità.

Spero che i mod ascoltino e prendano provvedimenti.
Per ora me ne vado perchè non ha più senso leggere questo 3d.
Saluti a tutti i felici possessori di R600!

ps. ovviamente, voglio sottolineare che per me, questo provvedimento dovrebbe valere per qualsiasi altro 3d, 8800 o vattelapesca inclusi.
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
ad essere estremamente delusi ki sa xkè son solo quelli ke nn l'hanno comprata o ke hanno una 8800 ...
Non so se voi che scrivete, pesate le vostre parole ma ne dubito; state parlando con uno più anziano di voi, e di circa 2 anni, che non ha mai dato spunto per flames, spam o robe varie. E' vero, non avrò suddetta scheda, ma siete voi stessi, possessori della 2900XT che fate confronti diretti con G80 sempre perchè mamma Ati dopo 7 mesi di ritardo non ha dato alla luce una scheda di fascia alta come la GTX..
Caro Iantikas, il tuo intervento è superfluo; Sono possessore di una 8800GTS 320Mb XFX XxX..ma sono molto lontano dall'essere deluso visto che io la mia scheda l'ho pagata appena uscita circa 180€ dalla baya..e non il doppio per prendere la 2900XT e aspettare il giorno del giudizio per driver decenti!
Con questo io chiudo..non mi va per colpa di qualc1 di voi di essere sospeso dal forum..rimango a leggervi.
Saluti.
Old 04-08-2007, 09:34   #8339
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ragazzi su agp quali modelli si vedranno? non credo la 2900 xt.. cmq mi pare ottimo la possibilità di overvoltare da CCC . Per il resto son convinto che essendo un'architettura più "rivoluzionaria" rispetto alle 8800 sia ancora "acerba" per esser sfruttata a dovere
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 09:55   #8340
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
CONSIDERAZIONI UMANE.

Titolo: L'uomo non è mai soddisfatto.

Questo mio intervento non vuole essere assolutamente un richiamo a nessuno, ma una semplice osservazione di come le critiche partino, sempre e comunque, se la volontà di chi ha intenzione di promuoverle è quella di manifestare un disappunto soggettivo, fondato o meno che sia.
Mi spiego meglio in riferimento a due casi:

- Esce una nuova VGA High-end, alla "modica" cifra di circa 700€, che dimostra di essere sul mercato la più performante in assoluto. Tutti soddisfatti tranne chi non può permettersela, ovvero la maggior parte dell'utenza.

- Esce una nuova VGA presunta High-end, alla cifra non popolare (ma comunque molto più contenuta) di circa 370€, che dimostra di non essere la più performante in assoluto in molti ambiti, anche se stranamente in pochissimi casi lo è. Si intuisce che ci sono problemi software che impiegheranno mesi per essere risolti (ed i mesi di una VGA sono equivalenti agli anni per le autovetture...) e per questo la casa produttrice ha GIUSTAMENTE deciso di assegnarle un prezzo adatto alle prestazioni espresse al momento del lancio e non a quelle promesse.

Mi chiedo una cosa adesso. Se la VGA del caso 2 riesce comunque a gestire qualunque software videoludico ed in quello diciamo "più sfortunato" fà 40FPS anzichè 50FPS se confrontata con la corrispettiva versione Hi-End della concorrenza (non precludendo di conseguenza alcuna giocabilità) e se ad ogni release di drivers le prestazioni si avvicinano sempre più ad una top di gamma, mi chiedo:

Cosa si può rimproverare ad ATi di aver fatto risparmiare tanti eurini ai propri clienti per l'acquisto della propria soluzione certamente più inadatta alle attuali, ma certamente vecchie API DX9? Per chi vuole proprio il max poi (data la grande diffusione di motherboards certificate Crossfire anche in versanti diversi, Intel inclusa), bastava acquistare due HD2900 XT che in prezzo si avvicinano a quello di una sola 8800 Ultra, mentre in prestazioni DX9 sono molto più vicine a due Ultra, per non parlare del prezzo di quest'ultime che sarebbe il doppio rispetto a due R600 in Crossfire....
Qui un confronto, ovviamente sempre DX9, sul test 3DMark06 più significativo testato nella VGA charts da tom's hardware:

3DMark06 1.02 - HDR - SM 3.0 - 1600x1200x32 - 4xAA - 8x AF

tra due HD2900XT e due 8800GTX. Sarebbe molto interessante rieseguire questo test con i drivers 7.8.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian