Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2012, 14:41   #8261
ther0x
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 11
Ciao a tutti
Proprio ieri finalmente mi hanno attivato la linea adsl
Ho sottoscritto un contratto tutto incluso 20 Mega Light
Il telefono funziona, internet pure ma dal sito internet compare ancora che il mio servizio non è attivo
Ho fatto un po' di test (ho un modem trust MD4050) e ho visto che i dati della linea sono abbastanza sconfortanti

SNR Margin:6.4 Dw 8.5 Up (db)
Line Attenuation: 66.0 Dw 39.3 Up (db)
Data Rate: 2815 Dl 232 Up (Kbps)

Da che puo' dipendere? devono ancora calibrare la linea?
ther0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 14:45   #8262
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Che MyTiscali ti riporti ancora servizio non attivo ci può stare perché lo aggiornano con un pò di ritardo.

Il problema è che sei molto distante dalla centrale oppure hai problemi nel tuo impianto telefonico.
Sembra che tu sia a più di 3Km di distanza, ti risulta ?
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 15:13   #8263
ther0x
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Che MyTiscali ti riporti ancora servizio non attivo ci può stare perché lo aggiornano con un pò di ritardo.

Il problema è che sei molto distante dalla centrale oppure hai problemi nel tuo impianto telefonico.
Sembra che tu sia a più di 3Km di distanza, ti risulta ?
Francamente non saprei a che distanza sono
Fatto sta che mi hanno dovuto rimettere tutto il cavo telefonico da piano terra
perchè era stato precedentemente tolto da fastweb...
Beh spero si possa risolvere perchè cosi' è davvero una velocità ridicola
ther0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 15:17   #8264
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Metti qui un telefono Telecom (anche di un vicino).
Nella pagina successiva vai su clicca qui e cerca il tuo indirizzo con il numero civico.
A fianco trovi la distanza dalla centrale.

PS ma con FW a che velocità andavi ?
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 15:38   #8265
ther0x
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Metti qui un telefono Telecom (anche di un vicino).
Nella pagina successiva vai su clicca qui e cerca il tuo indirizzo con il numero civico.
A fianco trovi la distanza dalla centrale.

PS ma con FW a che velocità andavi ?
Grazie!
Ho provato e mi da 1321

PS era dell'inquilino precedente, non saprei dirti
ther0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 15:44   #8266
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quindi sei ad 1.3Km e dovresti avere un'attenuazione di 26dB circa.
Tu ne hai il triplo !!!

I casi possibili sono:
1) hanno fatto un cattivo collegamento nella nuova tratta del doppino
2) hai qualcosa che non va nel tuo impianto telefonico di casa (collegati alla prima presa escludendo tutti i telefoni, e possibilmente escludendo la presa).
Attento se avevi FW a come hai effettuato il collegamento
3) il modem è guasto
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 15:49   #8267
ther0x
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Quindi sei ad 1.3Km e dovresti avere un'attenuazione di 26dB circa.
Tu ne hai il triplo !!!

I casi possibili sono:
1) hanno fatto un cattivo collegamento nella nuova tratta del doppino
2) hai qualcosa che non va nel tuo impianto telefonico di casa (collegati alla prima presa escludendo tutti i telefoni, e possibilmente escludendo la presa).
Attento se avevi FW a come hai effettuato il collegamento
3) il modem è guasto
Appunto, c'è qualcosa che non mi torna.
Ho chiamato da poco anche tiscali e mi hanno detto che fino a quando non
c'è l'ufficialità dell'attivazione del servizio non possono fare nulla.
Ora aspetto, vediamo che succede

1) puo' essere
2) ho solo una presa vicino all'ingresso, ho provato anche a collegarmi escludendo il filtro mo non cambia molto. La fibra di FW è stata completamente rimossa
3) ha funzionato con tele2 fino a qualche mese fa a 7 mega. Ho fatto anche l'aggiornamento firmware. Se proprio non risolvo posso optare di cambiarlo ma la terrei come ultima opzione
ther0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 15:55   #8268
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da ther0x Guarda i messaggi
Appunto, c'è qualcosa che non mi torna.
Ho chiamato da poco anche tiscali e mi hanno detto che fino a quando non
c'è l'ufficialità dell'attivazione del servizio non possono fare nulla.
Ora aspetto, vediamo che succede

1) puo' essere
2) ho solo una presa vicino all'ingresso, ho provato anche a collegarmi escludendo il filtro mo non cambia molto. La fibra di FW è stata completamente rimossa
3) ha funzionato con tele2 fino a qualche mese fa a 7 mega. Ho fatto anche l'aggiornamento firmware. Se proprio non risolvo posso optare di cambiarlo ma la terrei come ultima opzione
Ma è una presa con plug rj11 oppure è una presa tripla ?
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 15:57   #8269
ther0x
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ma è una presa con plug rj11 oppure è una presa tripla ?
Presa tripla
Cambia qualcosa?
ther0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 16:06   #8270
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Eh si .
Potrebbe essere presente un condensatore nella tripla che causa questo malfunzionamento, ma qui siamo OT

Leggi bene la prima pagina e posta qui
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 16:11   #8271
ther0x
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Eh si .
Potrebbe essere presente un condensatore nella tripla che causa questo malfunzionamento, ma qui siamo OT

Leggi bene la prima pagina e posta qui
Leggo
Grazie per i preziosi consigli intanto!

PS letto, dopo a casa smonto la presa e verifico!

Fatto! effettivamente c'erano le resistenze e il condensatore
I valori sono migliorati, ora ho picchi a 10 mega e un upload a 0.8
Certo, rispetto ai 20 in Dl ce ne vuole ancora ma rispetto a prima non c'è paragone!

Ultima modifica di ther0x : 26-09-2012 alle 19:20.
ther0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 14:46   #8272
Trygunz
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 59
Ciao a tutti volevo alcune delucidazioni su tiscali, in questo momento sto con fastweb 6Mb, avevo intenzione di passare a una 20Mb, è tiscali e uno di quei gestori che me la offre, volevo sapere se in linea di massima è un buon gestore, la fonia è in Voip? e se il modem che mi avevano consigliato per alice, il dgn3500, è consigliato anche per questa adsl.
Trygunz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 15:06   #8273
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da Trygunz Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo alcune delucidazioni su tiscali, in questo momento sto con fastweb 6Mb, avevo intenzione di passare a una 20Mb, è tiscali e uno di quei gestori che me la offre, volevo sapere se in linea di massima è un buon gestore, la fonia è in Voip? e se il modem che mi avevano consigliato per alice, il dgn3500, è consigliato anche per questa adsl.
Ciao,

se sei coperto in ULL da Tiscali allora hai telefonia tradizionale e un'ottima ADSL 20 mega. Verifica sul loro sito la copertura: se il modem Tiscali non è obbligatorio e ti indica velocità 20 mega allora sei in ULL
Puoi usare benissimo il DGN3500 anche se per le massime portanti in upload e download io utilizzo uno Xavi 7968 che dialoga ottimamente con i DSLAM Tiscali.


Ciao
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 15:48   #8274
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da Trygunz Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo alcune delucidazioni su tiscali, in questo momento sto con fastweb 6Mb, avevo intenzione di passare a una 20Mb, è tiscali e uno di quei gestori che me la offre, volevo sapere se in linea di massima è un buon gestore, la fonia è in Voip? e se il modem che mi avevano consigliato per alice, il dgn3500, è consigliato anche per questa adsl.
Prima di scegliere Tiscali verifica di non essere in VOIP con la simulazione sul loro sito e verificando la non obbligatorietà del modem.

In ULL pots (telefonia tradizionale) Tiscali merita .
Se fossi in VOIP invece te la sconsiglio.

Il 3500 è un ottimo modem, che oggi trovi a 73 E spedito, anche per Tiscali, con possibilità di installare anche un fw custom,
oltre ad avere anche una Giga LAN.
Però prima di buttarti nell'acquisto, considera la distanza a cui sei dalla centrale.
Essa è fondamentale nella scelta del modem e nella portante che aggancerai.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 16:48   #8275
Trygunz
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 59
Grazie per le risposte , ho appena controllato la 20Mb è in effetti il modem me lo da come opzionale quindi da come mi avete detto avrei in questo caso la linea tradizionale e dovrei stare in ull giusto? per quanto riguarda la distanza dalla centrale ho utilizzato questo sito: http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx con un numero di una vicina di casa è mi da: 1155metri però non so quanto sia attendibile questo sito. Per i valori dell'adsl non ho modo di controllarli visto che non ho un modem, forse nei prossimi giorni posso farmelo prestare da qualcuno. Ho visto sul sito di tiscali che le offerte scadono oggi, ma ce possibilità che le prolunghino?
Trygunz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 16:51   #8276
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Ottimo sei abbastanza vicino da garantirti un aggancio quasi pieno della 20Mb.
Almeno in teoria, poi va verificato sul campo.

Si le offerte, almeno quella verso i cellulari di oggi, di tanto in tanto le ripropongono, però nessuno può garantirtelo .
Il costo base è fisso fino al 2015 da uin pò di tempo.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 27-09-2012 alle 17:00.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 17:15   #8277
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da Trygunz Guarda i messaggi
Grazie per le risposte , ho appena controllato la 20Mb è in effetti il modem me lo da come opzionale quindi da come mi avete detto avrei in questo caso la linea tradizionale e dovrei stare in ull giusto? per quanto riguarda la distanza dalla centrale ho utilizzato questo sito: http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx con un numero di una vicina di casa è mi da: 1155metri però non so quanto sia attendibile questo sito. Per i valori dell'adsl non ho modo di controllarli visto che non ho un modem, forse nei prossimi giorni posso farmelo prestare da qualcuno. Ho visto sul sito di tiscali che le offerte scadono oggi, ma ce possibilità che le prolunghino?
Ottimo, sei fortunato
Tieni conto che io sono a 2200 m dalla centrale e con lo XAvi 7968 aggancio circa 19600 bps di portante. Con un Netgear con chipset Broadcom mi fermavo a circa 2 mega in meno
Tu non dovresti avere problemi ad agganciare il massimo della portante con il modem giusto

L'offerta delle chiamate gratis verso cellulari la rinnovano circa 1-2 volte al mese.

ciao,
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 17:30   #8278
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
2200 metri e 19600 di portante?

Upstream 1183300
Downstream 19600800

io son messo cosi a meno di 1km...
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 17:51   #8279
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
2200 metri e 19600 di portante?

Upstream 1183300
Downstream 19600800

io son messo cosi a meno di 1km...
Si, ma con lo Xavi 7968R, SNR 4 e coding gain 7

L'attenuazione è circa 35 dB

Almeno tu hai il profilo sbloccato in upload, io ho l'autoadattivo 20 mega.


ciao,
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 17:53   #8280
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
io ho il coding gain a 7 altrimenti ero fermo a 17mbit.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v