Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 07:35   #801
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
ho come la vaga impressione che se gilmour avesse suonato anzichè nei floyd, negli abasgnazz o psychedelic stiqatsi non se lo sarebbe cagato nessuno

invece noto che è quasi considerato il messia... mah

non ti viene il sospetto di essere tu ad avere un'idiosincrasia nei suoi confronti Fabià?

cmq complimenti per i nomi dei gruppi alternativi!
Old 23-10-2007, 07:57   #802
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Ragazzi ma stiamo scherzando????'
Ma cosa mi tocca sentire?????
Ma dai, stavate scherzando vero???
Questa notizia è da denuncia.... Ma ke dico, denuncia... Se la legge Gilmour vi batte il didietro a suon di Strato!!!!!!!!
No, davvero, non fate i buontemponi....
In effetti se un biografo dicesse una panzana simile partirebbe una di quelle cause in tribunale che difficilmente si dimenticherebbe!!!
Old 23-10-2007, 11:59   #803
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Embryo Guarda i messaggi
In effetti se un biografo dicesse una panzana simile partirebbe una di quelle cause in tribunale che difficilmente si dimenticherebbe!!!
Almeno diventerò famoso .

Cmq aspetterò di controllare, se poi ho scritto una panzana, probabilmente quando l'ho letto ero parecchio ubriaco (cose che capitano di tanto in tanto ), un po' di pazienza su.
Old 24-12-2007, 22:42   #804
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Knebworth: The Silver Clef Award Winners-Volumes One, Two & Three (1990)
In realtà in Pink Floyd suonarono la seguente scaletta:
Shine On You Crazy Diamond The Great Gig In The Sky Wish You Were Here Sorrow Money Comfortably Numb Run Like Hell.
Quei besughi della Warner Australia ebbero la brillante idea di includere soltanto Shine on You Crazy Diamond e Run Like Hell nel DVD...piuttosto che magari una The Great Gig In The Sky interpretata da Clare Torry a distanza di 27 anni(shine on chissà qualche volta è stata sentita e risentita in tutte le salse...),roba non da tutti i giorni insomma.
Qualcuno sa se esistono dei video anche non ufficiali sul questo concerto?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 18:20   #805
senzasoldi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Su youtube ho trovato un filmato il cui titolo era "The wall live at Earls court, London 1980". Ho chiesto informazioni presso un grosso centro di musica ma mi hanno detto che non esiste nemmeno su ordinazione.
Ne sapete qualcosa?
senzasoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 19:29   #806
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Il piccolo particolare è ke la tua "composizione" sarebbe, appunto, una caxxata mostruosa (come hai detto tu), il ke renderebbe irrilevante il fatto ke fosse composta nella pausa pranzo piuttosto ke nell'arco di una vita intera. Ma se la composizione in questione è di qualità (come Obscured), allora il fatto ke sia composta in così poko tempo è MOLTO RILEVANTE
Poi ognuno ha i suoi gusti, questo è kiaro: ma ripeto, Obscured non è certo un lavoro di secondo piano, è il fatto ke sia stato komposto in kosi poco tempo lo rende ancora piu meritorio
ti ripeto che a me (ma l'avevo già scritto che il giudizio era soggettivo dunque non vedo dove sia il problema) pare sia gran poca cosa... e dunque il fatto che l'abbiano fatto in soli 8 giorni anzichè un paio d'anni è totalmente ininfluente.
Se a te è piaciuto meglio così.

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
non ti viene il sospetto di essere tu ad avere un'idiosincrasia nei suoi confronti Fabià?

cmq complimenti per i nomi dei gruppi alternativi!
Per i gruppi alternativi ho molta fantasia
Sul resto non ho mai detto che mi faccia cagare o cose similari ma semplicemente che lo considero un chitarrista discreto, non un fenomeno, certamente non un dio sceso in terra (aggettivi che utilizzerei per ben altri chitarristi )

Quote:
Originariamente inviato da senzasoldi Guarda i messaggi
Su youtube ho trovato un filmato il cui titolo era "The wall live at Earls court, London 1980". Ho chiesto informazioni presso un grosso centro di musica ma mi hanno detto che non esiste nemmeno su ordinazione.
Ne sapete qualcosa?
prova su negozietti più piccoli a volte ti sorprendono dal quantitativo di roba che hanno rispetto alle grandi distribuzioni.
In rete ho trovato il divx completo di quel concerto ma sia la qualità audio che la qualità video faceva schifo.
Tanto conoscendoli prima o poi lo ristamperanno su doppio o triplo dvd con qualità oscena e facendolo pagare 57,90 euro.
Nè più nè meno che il live del'94 uscito dopo anni di distanza alla stessa (buona ma non di certo eccezionale) qualità video della vecchia videocassetta .
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 19:30   #807
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da senzasoldi Guarda i messaggi
Ne sapete qualcosa?
io ne ho una copia non ufficiale registrata in quei tempi su vhs e poi digitalizzata,purtroppo gran parte è andata persa(circa la metà) e la qualità non è per nulla buona,anzi...
Old 30-12-2007, 19:32   #808
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:

Per i gruppi alternativi ho molta fantasia
Sul resto non ho mai detto che mi faccia cagare o cose similari ma semplicemente che lo considero un chitarrista discreto, non un fenomeno, certamente non un dio sceso in terra (aggettivi che utilizzerei per ben altri chitarristi )
su questo son d'accordo...come tecnica ed estro si trova sicuramente di meglio

Quote:
In rete ho trovato il divx completo di quel concerto ma sia la qualità audio che la qualità video faceva schifo.
Tanto conoscendoli prima o poi lo ristamperanno su doppio o triplo dvd con qualità oscena e facendolo pagare 57,90 euro.
e dire che quando l'ho cercato l'avevano poche persone,magari te sei uno di quei pochissimi che mi ha permesso di scaricarmelo
anche a te nella parte 1 si interrompe dopo una ventina di minuti rimanendo con lo sfondo blu?
Old 30-12-2007, 19:44   #809
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
e dire che quando l'ho cercato l'avevano poche persone,magari te sei uno di quei pochissimi che mi ha permesso di scaricarmelo
anche a te nella parte 1 si interrompe dopo una ventina di minuti rimanendo con lo sfondo blu?
mi ha fatto talmente schifo come qualità che l'ho cacciato via dopo i primi 2/3 minuti e cercando di "surfare" tra le varie parti...
Old 30-12-2007, 19:47   #810
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
mi ha fatto talmente schifo come qualità che l'ho cacciato via dopo i primi 2/3 minuti e cercando di "surfare" tra le varie parti...
speriamo che prima o poi ne escano fuori con qualche dvd,anche perchè i pink floyd in live con waters sono tutta un'altra cosa
Old 30-12-2007, 19:49   #811
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
speriamo che prima o poi ne escano fuori con qualche dvd,anche perchè i pink floyd in live con waters sono tutta un'altra cosa
E poi parliamo di The wall, mica cazzi!
Old 30-12-2007, 19:49   #812
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
E poi parliamo di The wall, mica cazzi!

the final cut invece fecero in tempo a proporlo in tour?
Old 30-12-2007, 19:52   #813
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:

the final cut invece fecero in tempo a proporlo in tour?
mi sembra che un tour lo fecero (direi senza Wright), però non ti saprei dire con certezza...
Old 30-12-2007, 20:07   #814
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Ragazzi ma stiamo scherzando????'
Ma cosa mi tocca sentire?????
Ma dai, stavate scherzando vero???
Questa notizia è da denuncia.... Ma ke dico, denuncia... Se la legge Gilmour vi batte il didietro a suon di Strato!!!!!!!!
No, davvero, non fate i buontemponi....
tu dici? io ho trovato questo:
Quote:
Nonostante il conseguente, enorme successo dell'operazione, è il preludio allo smembramento del gruppo, a tutti gli effetti ridotto a una creatura di Waters in cui Gilmour, Mason e Wright appaiono come comprimari di lusso spesso sostituiti da altri session man (il celebre assolo di chitarra di “Another Brick In The Wall” non è opera di Gilmour, bensì del chitarrista fusion Lee Ritenour).
http://www.musicalstore.it/Testi%20i...GRAFIA%202.htm

In effetti ho letto in diversi siti che The wall è un disco dei Pink Floyd ma con diversi comprimari
Old 30-12-2007, 20:52   #815
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
tu dici? io ho trovato questo:

http://www.musicalstore.it/Testi%20i...GRAFIA%202.htm

In effetti ho letto in diversi siti che The wall è un disco dei Pink Floyd ma con diversi comprimari
Cmq ho chiesto ad un mio amico appassionato di Pink Floyd all'ennesima potenza, mi ha detto di averla letta anche lui la storia di Knopler e di Another brick in the wall pt2.
Ha anche detto però che era proposta tipo leggenda, nulla di ufficiale, solo voci di corridoio mai confermate. Si trova in un libro, impossibile sapere quale visto che ne ha letti anche lui a decine.
Old 30-12-2007, 21:53   #816
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Ai nuovi Pink Floyd manca la credibilità e l'inventiva dei tempi migliori, ma ciò non impedisce all'album di essere un bestseller, grazie anche alla popolarità dei singoli “Learning To Fly”, “On The Turning Away” e “One Slip” adottati da una nuova generazione di appassionati (la maggior parte dei quali ignora addirittura l'esistenza dei primi lavori lisergici della band). Una colossale tournée (dalla quale viene tratto il doppio live Delicate Sound Of Thunder, pubblicato nel gennaio 1988) porta il gruppo ad esibirsi di fronte a milioni di persone in ogni angolo del pianeta, nel corso di due lunghi anni. Un tour che include il discusso concerto (danni compresi) tenuto su una chiatta nelle acque di Venezia di fronte a una folla troppo numerosa per la capacità recettiva della città lagunare. Per l'occasione viene ingaggiato un cast stellare di interpreti (Joni Mitchell, Van Morrison, Sinead O'Connor, Bryan Adams, The Band ed altri), l'evento viene teletrasmesso in mondovisione e pubblicato in videocassetta e cd.
interessante
Old 30-12-2007, 23:14   #817
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Cmq ho chiesto ad un mio amico appassionato di Pink Floyd all'ennesima potenza, mi ha detto di averla letta anche lui la storia di Knopler e di Another brick in the wall pt2.
Ha anche detto però che era proposta tipo leggenda, nulla di ufficiale, solo voci di corridoio mai confermate. Si trova in un libro, impossibile sapere quale visto che ne ha letti anche lui a decine.
veramente quello che ho scritto io era una cosa un pò diversa
comunque come ti ripeto su the wall c'erano diversi turnisti

Quote:
interessante
la registrazione del concerto di Venezia?
La presi in un supermercato (doppio cd) una saccata di anni fa a tipo 9.900lire.
Qualità audio non buonissima ma si fa ascoltare.
Old 31-12-2007, 13:28   #818
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Si avevo letto , anche se quello che dico io è diverso cmq rinforza la tesi dei turnisti .
Old 01-01-2008, 20:34   #819
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Confermo: frotte di turnisti
Il Lee Ritenour citato precedentemente come il presunto esecutore dell'assolo di another brick in the wall è invece il chitarrista ritmico di one of my turns e la chitarra acustica di comforably numb come si può facilmente trovare su wikipedia
Old 01-01-2008, 20:35   #820
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

....aspetta,l'assolo finale però è di Gilmour,VERO?!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian