|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[quote=Fabiaccio;19236186]scusami Waters ha scritto idea, arrangiamento e tutti i testi e NON lo consideri un album di Waters?
Forse di più di questo ha fatto solo in The final Cut e Animals Animals è un grandissimo album, che dire di Sheep... .Ma ricorda ke Dogs è scritta a 4 mani con Gilmour (era un pezzo vekkio) ed è oltremodo impreziosita dall'assolo di Gilmour... |
|
|
|
|
|
#782 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
) il mio pensiero .Una pecca però, l'assolo di Another brick in The wall pt2 nn è stato scritto da Gilmour....... C'era una volta.... Il buon vecchio Roger ke nn sapeva + con chi prendersela e così gli capitò li vicino l'amico dei tempi passati Dave. Siccome qualcosa da ridire ce l'aveva sempre, si impuntò sull'assolo di appunto another...pt2. Niente da fare, Gilmour era una ciofeca, l'assolo orribile, nn riusciva nemmeno a tenere un plettro in mano ecc ecc... Così scattarono delle specie di audizioni, chiamarono 4/5 nuovi talenti della chitarra, gli misero su la base e loro improvvisavano. Tutto bene (cioè male xke nessuno andava bene al vecchio Rog) finchè nn ti spunta fuori questo simpatico chitarrista, brutto come la fame ma con tanto talento nelle mani, tale Mark Knopler (o come si scrive ).....Fantastico, grida di gioia, commozione, gli eco degli urrà e degli evviva......l'assolo era piaciuto a Waters. Ora però si impunta il vecchio Dave, "cazzo nn puoi farlo incidere a lui, voglio farlo io" pi pi pa pa, tafferugli, bottigliate, risse e alla fine la spunta Gilmour che come narra la leggenda inciderà lui l'assolo insabbiando il fatto che era stato Mark "sei bellissimo" Knopler a scriverlo.E' una rivisitazione personale molto vicina alla verità
|
|
|
|
#784 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
quella di mark knopfler non la sapevo
|
|
|
|
|
|
#785 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
nemmeno io.
comunque non darei troppo peso ai crediti, io seguo il mio orecchio: è impossibile che un brano firmato solo da waters sia composto tutto da waters, parole e musica. prendiamo sheep ad esempio, come può waters comporre quell'intro di rhodes? non può come può waters comporre quel finale liberatorio con la chitarra? non può è stato tutto merito/colpa della sua presa di posizione
|
|
|
#786 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegare a me, che sono un povero ignorante...(nel senso che si è limitato ad ascoltare e basta) l'eterna storia all'interno del gruppo tra Water e Gilmour??? Non ci ho mai capito una cippa
|
|
|
|
|
|
#787 |
|
Bannato
|
una cosa va riconosciuta a waters,oltre al resto:il voler raggiungere la perfezione fino a diventare ossessionante
|
|
|
|
|
|
#788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
all'inizio erano tutti felici e contenti poi waters ha cominciato a sclerare, a chiedere troppo e così, dopo aver inciso The final cut quasi da solo, decise di andarsene per i fatti suoi, e gli altri non lo implorarono di certo di tornare. La diatriba Waters-Gilmour consiste nel fatto che erano gli unici due a poter contendersi la leadership, e alla fine si sono separati, l'uno sicuro che l'altro da solo non ce l'avrebbe fatta.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#789 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
per il resto, per come si è sviluppata la storia di the wall avete detto già tutto, mi pare comunque (ora non ho il cd a portata di mano) che nel booklet c'era scritto qualcosa come "written by roger waters - performed by pink floyd" tanto perché per roger era importante che il disco passasse come opera sua e non di altri
|
|
|
|
#790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
per dire io potrei pensare di comporre una suite per clavicembalo, quartetto d'archi, grancassa, pianoforte, 3 bassisti mancini, 2 tastieristi, 4 sassofonisti, 12 batteristi, 24 coriste e coristi, 42 rumori campionati e tirare fuori una cazzata mostruosa. E magari potrei dire: beh, ma che volete? l'ho concepita solo in pausa-pranzo e gli ascoltatori mi direbbero "oh, ma la prossima volta mangia tranquillo Un paio di pezzi non erano malvagi, ma nel compenso era un album piattissimo...
|
|
|
|
#791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
ho come la vaga impressione che se gilmour avesse suonato anzichè nei floyd, negli abasgnazz o psychedelic stiqatsi non se lo sarebbe cagato nessuno
invece noto che è quasi considerato il messia... mah
|
|
|
#792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#793 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Erano straordinari in formazione, probabilmente presi singolarmente nn sarebbero stati nessuno delle leggende. Quote:
|
|
|
|
#794 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
ci dici dove l'hai letta?
|
|
|
|
|
#796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nn posso però controllare quale xke di mio nn ne ho nemmeno uno.
|
|
|
|
#797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
#798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#799 | |
|
Member
|
Quote:
Ragazzi ma stiamo scherzando????' Ma cosa mi tocca sentire????? Ma dai, stavate scherzando vero??? Questa notizia è da denuncia.... Ma ke dico, denuncia... Se la legge Gilmour vi batte il didietro a suon di Strato!!!!!!!! No, davvero, non fate i buontemponi.... |
|
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Member
|
Quote:
Il piccolo particolare è ke la tua "composizione" sarebbe, appunto, una caxxata mostruosa (come hai detto tu), il ke renderebbe irrilevante il fatto ke fosse composta nella pausa pranzo piuttosto ke nell'arco di una vita intera. Ma se la composizione in questione è di qualità (come Obscured), allora il fatto ke sia composta in così poko tempo è MOLTO RILEVANTE Poi ognuno ha i suoi gusti, questo è kiaro: ma ripeto, Obscured non è certo un lavoro di secondo piano, è il fatto ke sia stato komposto in kosi poco tempo lo rende ancora piu meritorio
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.

) il mio pensiero
.
il fatto che era stato Mark "sei bellissimo" Knopler a scriverlo.
e gli ascoltatori mi direbbero "oh, ma la prossima volta mangia tranquillo
---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----