|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Comunque continua a guardare quei dati sullo smart modem: a me è la prima volta che ho il tempo internet inferiore al tempo DSL. La volta scorsa con il riavvio spontaneo dopo 14 giorni si era resettata solo la sessione DSL. Questa volta, con quel provisioning tale sessione è rimasta intatta a 4 giorni mentre è quella internet che si è resettata. Per questo chiedevo lumi se avesse senso un provisioning che resetta la sessione internet. ![]()
![]() |
![]() |
#802 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Oggi ho messo il netgear d6400 in cascata, mi confermate che e giusto avere 2 indirizzi IP diversi per lo smart modem r per il router in cascata?
Inviato dal mio p4 utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
![]() |
![]() |
![]() |
#803 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Buongiorno a tutti. A causa di un malinteso con "l'assistenza" tunisina di fastweb, mi ritrovo obbligato ad usare questo modem in sostituzione del vecchio (sono in vdsl 100mb). Col vecchio tecnicolor ero riuscito, da telnet, a configurare il tutto. Con questo non c'è verso. Ho letto tutto il post, e sono arrivato alla conclusione che si deve accedere da CLI o decriptare il file di configurazione salvato. Io però mi ritrovo con un file ini, che coi comandi del post openssl non posso decriptare. Mi da questo errore:
Codice:
bad decrypt 7384:error:0606506D:digital envelope routines:EVP_DecryptFinal_ex:wrong final block length:./crypto/evp/evp_enc.c:454: |
![]() |
![]() |
![]() |
#804 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Quote:
Grazie a tutti per le risposte |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
In coda al file pero' compare della schifezza extra che va rimossa prima di crittografarlo. Sicuro che non scriva il file su disco nonostante l'errore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#806 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Scusate ma come si fa a ripristinare il backup della configurazione di questo modem?
Sono riuscito a fare il backup con chrome dopo aver abilitato i popup provenienti da 192.168.1.1 ma se tento il ripristino mi viene segnalato un errore. Ho provato a farlo anche con explorer e mozilla-firefox ma niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Viene fuori questo: Codice:
bad decrypt 5212:error:06065064:digital envelope routines:EVP_DecryptFinal_ex:bad decrypt:./crypto/evp/evp_enc.c:461: error in aes-128-cbc Comunque se mi stufo passo ad un bel fritzbox. ![]() Ultima modifica di RuBino25 : 13-11-2016 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
#809 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao a tutti,
cosa consigliate di fare se la gui risulta spesso non disponibile (a parte riavviare ogni volta)? Inoltre ricordo perfettamente di avere messo delle prenotazioni di IP che magicamente sono scomparse... Pensavo di poter usare questo modem/router come unico dispositivo ma inizio a pensare che invece dovrò dotarmi di altro hardware all'altezza... ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
chiccolinodr
Sera ragazzi.... Una domanda, ho un netgear d7000 e vorrei sfruttarlo per la fibra posso farli funzionare insieme? Lo Smart modem dovrei usarlo per la parte telefonica... Grazie mille...
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#811 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ciao ragazzi, volevo sapere ma voi il g.inp l'avete disabilitato oppure abilitato? A me é disabilitato di default sul nuovo router,poi mi potreste spiegare se è un bene o un male avere questo disabilitato nel router?
Ultima modifica di mauroazzurro : 15-11-2016 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Confermate che su questo modem/router disabilitando DHCPv4 si impedisce l'accesso ad internet ai dispositivi anche impostando su di essi IP statici, gateway e DNS validi?
C'è una barra ma dovrebbe essere abilitato, stando alle informazioni da un altro router.
![]() |
![]() |
#813 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
Quote:
A me il G.Inp ha questo valore: "/"
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#815 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
Ho provato con Linux e Mozilla-Firefox Il backup della configurazione lo ha fatto e anche il ripristino solo che il modem si è impallato nel riavvio e ho dovuto fare il reset da pulsantino Sicuro è la prima volta che mi capita tra le mani un modem con questo problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo fare la controverifica ma i files esportati dal modem stasera non creano il solito errore ssl, come succedeva le altre volte. edit: ne ho trovato uno vecchio che dava l'errore di decrittazione, ho trimmato 32 bytes e l'errore e' sparito; adesso dovreste vedere voi se sono sempre 32 byte da rimuovere o lunghezze diverse. Usate hxd o equivalente, guardate le ultime 2 righe da 16 byte e se vedete delle sequenze 20 20 20 etc (spazio) e 0d 0a (ritorno a capo) provate a rimuoverle e decrittare il file. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
ma il metodo per estrarre quindi funziona ancora? (intendo voip)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 |
Senior Member
|
il metodo del proxy ssl e'cosa totalmente diversa; questo non centra niente e riguarda i problemi di decrittazione della configurazione esportata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Senior Member
|
Non ho mai indagato a fondo, la password del voip non mi sembra in chiaro;
visto che il metodo e' stato trovato sniffando la comunicazione dell l'app, si potrebbero confrontare i dati estratti dal proxy con quelli della configurazione e, ma adesso purtroppo non ho tempo da dedicare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.