Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2016, 12:21   #801
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
....cut...
le letture fatte in passato spesso erano differenti e talvolta contradittorie cosi' avevo smesso di guardarle dato che guardavo quel dato sul router in cascata.
Forse il provisioning nel mio caso è stato effettuato perchè c'era un ticket aperto di riavvio del modem.

Comunque continua a guardare quei dati sullo smart modem: a me è la prima volta che ho il tempo internet inferiore al tempo DSL. La volta scorsa con il riavvio spontaneo dopo 14 giorni si era resettata solo la sessione DSL.
Questa volta, con quel provisioning tale sessione è rimasta intatta a 4 giorni mentre è quella internet che si è resettata. Per questo chiedevo lumi se avesse senso un provisioning che resetta la sessione internet.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 13:21   #802
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Oggi ho messo il netgear d6400 in cascata, mi confermate che e giusto avere 2 indirizzi IP diversi per lo smart modem r per il router in cascata?

Inviato dal mio p4 utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 15:59   #803
RuBino25
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Buongiorno a tutti. A causa di un malinteso con "l'assistenza" tunisina di fastweb, mi ritrovo obbligato ad usare questo modem in sostituzione del vecchio (sono in vdsl 100mb). Col vecchio tecnicolor ero riuscito, da telnet, a configurare il tutto. Con questo non c'è verso. Ho letto tutto il post, e sono arrivato alla conclusione che si deve accedere da CLI o decriptare il file di configurazione salvato. Io però mi ritrovo con un file ini, che coi comandi del post openssl non posso decriptare. Mi da questo errore:
Codice:
bad decrypt
7384:error:0606506D:digital envelope routines:EVP_DecryptFinal_ex:wrong final block length:./crypto/evp/evp_enc.c:454:
Come posso risolvere? Io mi accontenterei di cambiare i dns, sarebbe già qualcosa.
RuBino25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 19:12   #804
foolben
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Emanu65 Guarda i messaggi
Buongiorno a te, ma Fastweb da questo modem nell'abbonamento ADSL o fibra ? Comunque sia fortunati loro...
Ciao, scusa ho potuto leggere solo oggi. L'abbonamento è Joy e nell'offerta di cui ho approfittato non faceva distinzione fra ADSL e fibra, con modem smart gratuito. Quindi penso che lo mandano con abbonamenti fibra. Tuttavia io non sono raggiunto dalla fibra, quindi lo uso per l'ADSL.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Potresti scoprire che il d-link ha quella funzione nel firmware che lo smart modem non ha ma se usi tutto di default non è questo il caso. Lo smart modem ha settaggi abbastanza basic.
COn l'ADSL come su VDSL qualcuno ha scoperto di agganciare qualcosa di più con smart modem , come ti è stato già scritto.
Allora penso che li proverò entrambi. Lo speedtest mi da lo stesso risultato, mi interesserebbe provare la performance del wi-fi. Dovrei trovare un modo per quantificare la potenza del segnale nelle varie stanze della casa...

Grazie a tutti per le risposte
foolben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 14:49   #805
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da RuBino25 Guarda i messaggi
....bad decrypt
7384:error:0606506D:digital envelope routines:EVP_DecryptFinal_ex:wrong final block length:./crypto/evp/evp_enc.c:454:........
Come posso risolvere? Io mi accontenterei di cambiare i dns, sarebbe già qualcosa.
La versione openssl 1.0.1e che uso, da' errore ma genera ugualmente il file decrittato, e immagino che anche altre versioni lo facciano.

In coda al file pero' compare della schifezza extra che va rimossa prima di crittografarlo.

Sicuro che non scriva il file su disco nonostante l'errore?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 15:46   #806
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Scusate ma come si fa a ripristinare il backup della configurazione di questo modem?
Sono riuscito a fare il backup con chrome dopo aver abilitato i popup provenienti da 192.168.1.1 ma se tento il ripristino mi viene segnalato un errore.
Ho provato a farlo anche con explorer e mozilla-firefox ma niente...
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 17:48   #807
RuBino25
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
La versione openssl 1.0.1e che uso, da' errore ma genera ugualmente il file decrittato, e immagino che anche altre versioni lo facciano.

In coda al file pero' compare della schifezza extra che va rimossa prima di crittografarlo.

Sicuro che non scriva il file su disco nonostante l'errore?
Il fatto è che la chiave per decriptarlo non è corretta. Almeno cosi mi sembra di capire. Mi genera un file ini indecifrabile, praticamente uguale al bin originario.

Viene fuori questo:

Codice:
bad decrypt
5212:error:06065064:digital envelope routines:EVP_DecryptFinal_ex:bad decrypt:./crypto/evp/evp_enc.c:461:
error in aes-128-cbc
e genera un file con caratteri cinesi.
Comunque se mi stufo passo ad un bel fritzbox.

Ultima modifica di RuBino25 : 13-11-2016 alle 17:50.
RuBino25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 19:32   #808
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da RuBino25 Guarda i messaggi
Il fatto è che la chiave per decriptarlo non è corretta. Almeno cosi mi sembra di capire. Mi genera un file ini indecifrabile, praticamente uguale al bin originario.

Viene fuori questo:

Codice:
bad decrypt
5212:error:06065064:digital envelope routines:EVP_DecryptFinal_ex:bad decrypt:./crypto/evp/evp_enc.c:461:
error in aes-128-cbc
e genera un file con caratteri cinesi.
Comunque se mi stufo passo ad un bel fritzbox.
Stesso errore con il file di configurazione del Sercomm. Anche io credo che la chiave di decriptazione (a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12) sia errata.
Old 14-11-2016, 13:07   #809
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti,
cosa consigliate di fare se la gui risulta spesso non disponibile (a parte riavviare ogni volta)?

Inoltre ricordo perfettamente di avere messo delle prenotazioni di IP che magicamente sono scomparse...
Pensavo di poter usare questo modem/router come unico dispositivo ma inizio a pensare che invece dovrò dotarmi di altro hardware all'altezza...
Grazie
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 21:32   #810
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
chiccolinodr

Sera ragazzi.... Una domanda, ho un netgear d7000 e vorrei sfruttarlo per la fibra posso farli funzionare insieme? Lo Smart modem dovrei usarlo per la parte telefonica... Grazie mille...
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 21:48   #811
mauroazzurro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Ciao ragazzi, volevo sapere ma voi il g.inp l'avete disabilitato oppure abilitato? A me é disabilitato di default sul nuovo router,poi mi potreste spiegare se è un bene o un male avere questo disabilitato nel router?

Ultima modifica di mauroazzurro : 15-11-2016 alle 15:19.
mauroazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 09:12   #812
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Confermate che su questo modem/router disabilitando DHCPv4 si impedisce l'accesso ad internet ai dispositivi anche impostando su di essi IP statici, gateway e DNS validi?

Quote:
Originariamente inviato da mauroazzurro Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo sapere ma voi il g.inp l'avete disabilitato oppure abilitato? A me é disabilitato di default sul nuovo router,poi mi potreste spiegare se è un bene o un male avere questo disabilitato nel router?
C'è una barra ma dovrebbe essere abilitato, stando alle informazioni da un altro router.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 09:16   #813
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
cosa consigliate di fare se la gui risulta spesso non disponibile (a parte riavviare ogni volta)?
Inoltre ricordo perfettamente di avere messo delle prenotazioni di IP che magicamente sono scomparse...
Pensavo di poter usare questo modem/router come unico dispositivo ma inizio a pensare che invece dovrò dotarmi di altro hardware all'altezza...
Grazie
Io le ho provate tutte... fatto sta che dopo 1 settimana di up si riavvia da solo.

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Sera ragazzi.... Una domanda, ho un netgear d7000 e vorrei sfruttarlo per la fibra posso farli funzionare insieme? Lo Smart modem dovrei usarlo per la parte telefonica... Grazie mille...
Certo che puoi, in cascata....

Quote:
Originariamente inviato da mauroazzurro Guarda i messaggi
A me il G.Inp ha questo valore: "/"
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 14:50   #814
mauroazzurro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Io le ho provate tutte... fatto sta che dopo 1 settimana di up si riavvia da solo.

Certo che puoi, in cascata....

A me il G.Inp ha questo valore: "/"
invece a me sta così Disabilitato / Disabilitato come posso fare ad abilitarlo?
mauroazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 15:10   #815
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Scusate ma come si fa a ripristinare il backup della configurazione di questo modem?
Sono riuscito a fare il backup con chrome dopo aver abilitato i popup provenienti da 192.168.1.1 ma se tento il ripristino mi viene segnalato un errore.
Aggiornamento
Ho provato con Linux e Mozilla-Firefox
Il backup della configurazione lo ha fatto e anche il ripristino solo che il modem si è impallato nel riavvio e ho dovuto fare il reset da pulsantino
Sicuro è la prima volta che mi capita tra le mani un modem con questo problema
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 20:01   #816
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Interessante questa informazione, sembra che in coda al file di configurazione venga aggiunta della schifezza, forse basta trimmare il file e poi si puo' decodarlo correttamente.
Volevo fare la controverifica ma i files esportati dal modem stasera non creano il solito errore ssl, come succedeva le altre volte.

edit: ne ho trovato uno vecchio che dava l'errore di decrittazione, ho trimmato 32 bytes e l'errore e' sparito; adesso dovreste vedere voi se sono sempre 32 byte da rimuovere o lunghezze diverse.
Usate hxd o equivalente, guardate le ultime 2 righe da 16 byte e se vedete delle sequenze 20 20 20 etc (spazio) e 0d 0a (ritorno a capo) provate a rimuoverle e decrittare il file.
Old 16-11-2016, 21:11   #817
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
ma il metodo per estrarre quindi funziona ancora? (intendo voip)
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 21:24   #818
Busone di Higgs
Senior Member

il metodo del proxy ssl e'cosa totalmente diversa; questo non centra niente e riguarda i problemi di decrittazione della configurazione esportata.
Old 16-11-2016, 21:45   #819
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
il metodo del proxy ssl e'cosa totalmente diversa; questo non centra niente e riguarda i problemi di decrittazione della configurazione esportata.
si ma nella configurazione c'è il voip o sbaglio ?
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 22:14   #820
Busone di Higgs
Senior Member

Non ho mai indagato a fondo, la password del voip non mi sembra in chiaro;

visto che il metodo e' stato trovato sniffando la comunicazione dell l'app, si potrebbero confrontare i dati estratti dal proxy con quelli della configurazione e, ma adesso purtroppo non ho tempo da dedicare.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian