Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2011, 21:10   #801
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Disco arrivato oggi con UPS e tracciatura disponibile sul sito del corriere.
Montato, formattato e backup in corso.
Alla fine era impacchettato meglio il mio di quello che mi hanno mandato e poi fanno anche delle storie.
Cmq per ora tutto ok.

Come si chiama il programma per vedere i settori danneggiati?
hdtune, un must
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 14:20   #802
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
io non ho capito quale delle due etichette stampate devo mettere sul pacco per la WD: quella col mio indirizzo o quella senza?
Old 25-10-2011, 19:01   #803
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
io non ho capito quale delle due etichette stampate devo mettere sul pacco per la WD: quella col mio indirizzo o quella senza?
Guarda le foto che ho postato. Il pacco andava bene perchè non hanno detto niente.

Puoi mettere: l'etichetta WD senza il tuo indirizzo se ne hai già un'altra con il tuo indirizzo (come ho fatto io) da applicare, oppure l'etichetta WD con il tuo indirizzo se non hai un'altra etichetta con il tuo indirizzo da attaccare.
Old 25-10-2011, 19:02   #804
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
hdtune, un must
Hai ragione!
C'è anche un programma di WD che fa il test del disco. Ho usato anche quello.
Old 25-10-2011, 20:16   #805
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
Guarda le foto che ho postato. Il pacco andava bene perchè non hanno detto niente.

Puoi mettere: l'etichetta WD senza il tuo indirizzo se ne hai già un'altra con il tuo indirizzo (come ho fatto io) da applicare, oppure l'etichetta WD con il tuo indirizzo se non hai un'altra etichetta con il tuo indirizzo da attaccare.
Io scrivo sempre il mittente e il destinatario col pennarello nero sul pacco
Se metto l'etichetta con gli indirizzi che mi fanno stampare loro, posso quindi evitare di scrivere a mano gli indirizzi?

Inoltre, non vogliono scontrini o fatture, vero?

Ultima modifica di __miche__ : 25-10-2011 alle 22:53.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 21:29   #806
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti

ho un samsung hd153wi kaput ma purtroppo il sito samsung mi dice che essendo stato preso fuori dalla mia zona "italia" non è in garanzia direttamente da loro e di rivolgermi al negozio.

il problema è che il negozio mi ha fatto lo scontrino ma lo stesso è illeggibile e non vogliono sentirci e sostituirmi il disco.

ho mandato una mail a samsung perchè la cosa è incredibile, è il primo disco samsung che mi si rompe ma con altri (un wd e un seagate) non ho avuto nessun problema è bastava il SN.

che dovrei fare secondo voi, a parte ovviamente mettermela via?
Old 25-10-2011, 21:45   #807
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Ciao a tutti

ho un samsung hd153wi kaput ma purtroppo il sito samsung mi dice che essendo stato preso fuori dalla mia zona "italia" non è in garanzia direttamente da loro e di rivolgermi al negozio.

il problema è che il negozio mi ha fatto lo scontrino ma lo stesso è illeggibile e non vogliono sentirci e sostituirmi il disco.

ho mandato una mail a samsung perchè la cosa è incredibile, è il primo disco samsung che mi si rompe ma con altri (un wd e un seagate) non ho avuto nessun problema è bastava il SN.

che dovrei fare secondo voi, a parte ovviamente mettermela via?
Una volta avevo letto di un metodo per far ritornare leggibili gli scontrini scoloriti...ma ora non ricordo. Prova a cercare in rete.
Old 26-10-2011, 07:14   #808
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Quote:
Io scrivo sempre il mittente e il destinatario col pennarello nero sul pacco
Se metto l'etichetta con gli indirizzi che mi fanno stampare loro, posso quindi evitare di scrivere a mano gli indirizzi?

Inoltre, non vogliono scontrini o fatture, vero?
Io ho preferito mettere la loro etichetta + gli indirizzi su un'altra per una questione di leggibilità. Magari le poste vanno in pappa vedendo indirizzi e codici a barre ecc e non volevo assolutamente casini.

Penso che anche con pennarello vada bene, tanto sempre lettere dell'alfabeto sono. Scrivili molto chiaramente.

No, non servono scontrini o fatture.
Old 02-11-2011, 22:11   #809
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

pacco spedito a WD il 27/10
mail di conferma dell'arrivo ricevuta il 31/10
mail di conferma della spedizione sostitutiva ricevuta il 03/11
pacco arrivato il 08/11

Ultima modifica di __miche__ : 08-11-2011 alle 09:54.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 14:46   #810
GURUMEDITATION
Member

L'Avatar di GURUMEDITATION

Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
Salve,

Avrei un quesito da porvi:

Ho un hard-disk SEAGATE modello st32000542as (barracuda lp 2TB)acquistato in data 05/01/2011 (di cui conservo la fattura) da un piccolo negozio d'informatica fallito un paio di mesi fa.

Ovviamente, per la sostituzione in garanzia mi sono rivolto direttamente a Seagate. Purtroppo, dopo aver inserito tutti i dati, il sistema mi ha risposto in maniera negativa. Ovvero, per quel HARD-DISK non è applicabile nessun tipo di garanzia perchè destinato ad assemblatori.

ECCO IL MESSAGGIO ORIGINALE:
--------------------------------------------------------------------------------------
The product you identified was sold as a system component. Please contact your place of purchase for service. Seagate sells many drives to direct OEM (Original Equipment Manufacturer) customers. These products are usually configured for the OEMs only, as components for their systems. You must contact your place of purchase for any warranty support on these drives.
If you purchased this unit directly from Seagate, please return to the previous page and verify your Seagate customer number, because the customer number you entered ( ) does not match our records.
--------------------------------------------------------------------------------------

Secondo voi c'e' qualche possibilità di vedermi riconosciuta la garanzia sul prodotto?
Qualcuno, nella mia stessa situazione, è riuscito a farsi sostituire l'hard-disk?

Vorrei precisare che in passato mi sono trovato in questa identica situazione con un western digital velociraptor acquistato nello stesso negozio.

MA DOVE SI RIFORNIVA?

Nessun problema invece per altri HD acquistati in grandi negozi d'informatica online, come quelli che si trovano su trovaprezzi, dove i prodotti pur essendo descritti come OEM, fatturati OEM in realtà poi godevano di REGOLARE garanzia di 3/5 anni con possibilità diretta di sostituzione da parte dell'utente finale.

p.s.

SEAGATE, non ha supporto in lingua italiana. e ti pareva...
Old 17-11-2011, 16:14   #811
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
Quote:
pacco spedito a WD il 27/10
mail di conferma dell'arrivo ricevuta il 31/10
mail di conferma della spedizione sostitutiva ricevuta il 03/11
pacco arrivato il 08/11
Ciao scusami...dovrei rimandare anche io un disco esterno, my passport elite, in garanzia tramite l'RMA della WD...ora stavo fecendo la I procedura, quella tramite carta di credito...dovrebbero mandarmi prima loro il nuovo HD e poi io rispedire quello malfunzionante..giusto? quando mi arriva il nuovo HD dove e con cosa lo spedisco il nuovo? ho letto che c'è un centro in italia da un pò..è giusto?
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc2:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb
Pc1:5700x3d,TUFb550m,Corsair2x16gb,Rx9060XT16gb,B3550W,nvme980pro+wdSN71001TB,DANCase

Ultima modifica di bobovieri_32 : 17-11-2011 alle 16:25.
bobovieri_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 19:26   #812
deidara
Senior Member

L'Avatar di deidara

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
Oggi mi è arrivata una mail dalla Samsung ,ve la giro:

Samsung Electronics had made a contract with Seagate on M&A of HDD division into Seagate on Apr.19.2011,and the relevant process is under way. The M&A will be finished by December 2011. And please be informed of the transfer of the HDD warranty service as follows.

The warranty service of the HDD that Samsung have sold will be transferred to Seagate Technology after M&A is completed. Please refer to the attachment 1 for the warranty service details. And the exact date of M&A completion will be noticed later.

Freeze Zone will be in operation for smooth transfer to Seagate, and the operation plan is as follows.

* Freeze Zone: Time for business transfer with all service work stopped.

( Free Zone : D-7 ~ D-day)

1. RMA No Issue is stopped on D-10 (Target date will be noticed later)

-. Seagate will resume RMA No Issue after deal closing.

2. If RMA No is issued before D-10, RMA products should arrive at service center within 3 days.

3. The RMA products which arrive at service center in Freeze Zone or later will be received by Seagate Technology.

4. Seagate will provide the warranty service after M&A completion.

Samsung Electronics will provide the best support to prevent the customer inconvenience through close collaboration with Seagate Technology.

SAMSUNG Electronics CO., LTD. Semiconductor Business,

Storage System Division, Quality Team

Da quello che ho capito adesso per la garanzia dei HD Samsung la gestisce la Seagate.
Old 17-11-2011, 19:58   #813
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

WD EARS 2TB preso x l'HTPC di un collega (difettoso dopo 2 ore di utilizzo), sostituito in garanzia dopo circa un mesetto (ma sono passato tramite EPRICE e non direttamente dal produttore)...Spesa totale, 14 euro di corriere dhl per il viaggio di ritorno a carico cliente...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
Old 17-11-2011, 23:02   #814
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
ma c'è chi ancora prende la serie green della WD?
la WD è un'ottimo marchio peccato per la pecca dei green

se prendete WD prendete tutto tranne i green, porca l'oca
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 08:21   #815
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Le solite chiacchiere a sproposito...ne ho due, pagati 65 euro che rullano 12 ore al giorno da un anno senza il minimo problema...

Il terzo era chiaramente fallato e mi è stato sostituito senza storie (nei tempi dichiarati dallo shop) avrei fatto prima a spedire al produttore ma nn avevo fretta.

Indi o si postano statistiche e % serie oppure restano chiacchiere da bar dello sport.
Old 18-11-2011, 08:41   #816
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Quote:
Le solite chiacchiere a sproposito...ne ho due, pagati 65 euro che rullano 12 ore al giorno da un anno senza il minimo problema...

Il terzo era chiaramente fallato e mi è stato sostituito senza storie (nei tempi dichiarati dallo shop) avrei fatto prima a spedire al produttore ma nn avevo fretta.

Indi o si postano statistiche e % serie oppure restano chiacchiere da bar dello sport.

Concordo in pieno.

Pare che a spedire direttamente a WD si faccia prima e sembrano anche veloci. Probabilmente i negozi hanno anche altro da fare!
Old 18-11-2011, 08:51   #817
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Quote:
Concordo in pieno.

Pare che a spedire direttamente a WD si faccia prima e sembrano anche veloci. Probabilmente i negozi hanno anche altro da fare!
Eprice é stata chiara e seria sulle tempistiche, ovvero circa un mese, perché la gestione rma ha dei passaggi intermedi con centro smistamento dedicato.

Spedendo in wd in 7/10 giorni spesso si risolve .

In ogni caso é stata una mia scelta.
Old 18-11-2011, 16:30   #818
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
se devi denigrare così quando uno dà un parere personale tornatene te al bar dello sport
quello che avevo scritto era perchè ho avuto varie esperienze coi WD green e quello che avevo detto non sono caxxate, ma chi se ne frega tanto non ho intenzione di perdere più tempo dando impressioni personali se le reazioni sono queste
Quote:
CUT
post come questo fan venir voglia di abbandonare questa community visto i toni dell'utenza

P.S. e poi chiudo: non è sopravvissuto manco un WD green di quelli che avevo, da quando uso i black per lo storage non ho mai avuto noie. essendo io un utilizzatore incallito dei WD, mai avuto problemi con nessun hd, spiace invece per i green che sono gli unici hd che sono andati a farsi benedire qua da me.
magari con una guardata ogni tanto con cristaldiskinfo può aiutare a salvare i dati prima che un hd vada al creatore.
quindi questo è il mio parere. stop.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 17:13   #819
Gilgamesh88
Senior Member

L'Avatar di Gilgamesh88

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
se devi denigrare così quando uno dà un parere personale tornatene te al bar dello sport
quello che avevo scritto era perchè ho avuto varie esperienze coi WD green e quello che avevo detto non sono caxxate, ma chi se ne frega tanto non ho intenzione di perdere più tempo dando impressioni personali se le reazioni sono queste

post come questo fan venir voglia di abbandonare questa community visto i toni dell'utenza

P.S. e poi chiudo: non è sopravvissuto manco un WD green di quelli che avevo, da quando uso i black per lo storage non ho mai avuto noie. essendo io un utilizzatore incallito dei WD, mai avuto problemi con nessun hd, spiace invece per i green che sono gli unici hd che sono andati a farsi benedire qua da me.
magari con una guardata ogni tanto con cristaldiskinfo può aiutare a salvare i dati prima che un hd vada al creatore.
quindi questo è il mio parere. stop.
Io sta cosa che i green davano problemi non la sapevo quando l'ho preso...e infatti adesso dopo 8mesi è andato a quel paese portandosi 600gb di dati.

Confermate che posso rivolgermi direttamente a wd senza passare per negozio?Grazie!
Gilgamesh88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 19:46   #820
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Quote:
Originariamente inviato da Gilgamesh88 Guarda i messaggi
Io sta cosa che i green davano problemi non la sapevo quando l'ho preso...e infatti adesso dopo 8mesi è andato a quel paese portandosi 600gb di dati.

Confermate che posso rivolgermi direttamente a wd senza passare per negozio?Grazie!
Certo che puoi rivolgerti a WD leggi i miei post nelle ultime due pagg.
Se preferisci per negozio un'altro utente, sempre nelle ultime pagg., ha fatto questa strada alternativa.

Tornano ai green, servirebbero statistiche di rottura per dire che danno problemi, si rompono pure i Seagate e compagnia.
Un backup di certo male non fa, aspettando che i prezzi tornino a livelli umani.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian