|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
![]()
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
io non ho capito quale delle due etichette stampate devo mettere sul pacco per la WD: quella col mio indirizzo o quella senza?
![]() |
#803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Puoi mettere: l'etichetta WD senza il tuo indirizzo se ne hai già un'altra con il tuo indirizzo (come ho fatto io) da applicare, oppure l'etichetta WD con il tuo indirizzo se non hai un'altra etichetta con il tuo indirizzo da attaccare.
![]() |
![]() |
#804 |
Senior Member
|
Hai ragione!
C'è anche un programma di WD che fa il test del disco. Ho usato anche quello.
![]() |
#805 | |
Senior Member
|
Quote:
Se metto l'etichetta con gli indirizzi che mi fanno stampare loro, posso quindi evitare di scrivere a mano gli indirizzi? Inoltre, non vogliono scontrini o fatture, vero?
iPhone 12 Pro Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf Ultima modifica di __miche__ : 25-10-2011 alle 22:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#806 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao a tutti
ho un samsung hd153wi kaput ma purtroppo il sito samsung mi dice che essendo stato preso fuori dalla mia zona "italia" non è in garanzia direttamente da loro e di rivolgermi al negozio. il problema è che il negozio mi ha fatto lo scontrino ma lo stesso è illeggibile e non vogliono sentirci e sostituirmi il disco. ho mandato una mail a samsung perchè la cosa è incredibile, è il primo disco samsung che mi si rompe ma con altri (un wd e un seagate) non ho avuto nessun problema è bastava il SN. che dovrei fare secondo voi, a parte ovviamente mettermela via?
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#808 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che anche con pennarello vada bene, tanto sempre lettere dell'alfabeto sono. Scrivili molto chiaramente. No, non servono scontrini o fatture.
![]() |
![]() |
#809 |
Senior Member
|
pacco spedito a WD il 27/10
mail di conferma dell'arrivo ricevuta il 31/10 mail di conferma della spedizione sostitutiva ricevuta il 03/11 pacco arrivato il 08/11
iPhone 12 Pro Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf Ultima modifica di __miche__ : 08-11-2011 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: NAPOLI
|
Salve,
Avrei un quesito da porvi: Ho un hard-disk SEAGATE modello st32000542as (barracuda lp 2TB)acquistato in data 05/01/2011 (di cui conservo la fattura) da un piccolo negozio d'informatica fallito un paio di mesi fa. Ovviamente, per la sostituzione in garanzia mi sono rivolto direttamente a Seagate. Purtroppo, dopo aver inserito tutti i dati, il sistema mi ha risposto in maniera negativa. Ovvero, per quel HARD-DISK non è applicabile nessun tipo di garanzia perchè destinato ad assemblatori. ECCO IL MESSAGGIO ORIGINALE: -------------------------------------------------------------------------------------- The product you identified was sold as a system component. Please contact your place of purchase for service. Seagate sells many drives to direct OEM (Original Equipment Manufacturer) customers. These products are usually configured for the OEMs only, as components for their systems. You must contact your place of purchase for any warranty support on these drives. If you purchased this unit directly from Seagate, please return to the previous page and verify your Seagate customer number, because the customer number you entered ( ) does not match our records. -------------------------------------------------------------------------------------- Secondo voi c'e' qualche possibilità di vedermi riconosciuta la garanzia sul prodotto? Qualcuno, nella mia stessa situazione, è riuscito a farsi sostituire l'hard-disk? Vorrei precisare che in passato mi sono trovato in questa identica situazione con un western digital velociraptor acquistato nello stesso negozio. MA DOVE SI RIFORNIVA? ![]() Nessun problema invece per altri HD acquistati in grandi negozi d'informatica online, come quelli che si trovano su trovaprezzi, dove i prodotti pur essendo descritti come OEM, fatturati OEM in realtà poi godevano di REGOLARE garanzia di 3/5 anni con possibilità diretta di sostituzione da parte dell'utente finale. p.s. SEAGATE, non ha supporto in lingua italiana. e ti pareva...
![]() |
#811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
|
Quote:
![]() ![]()
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc2:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb Pc1:5700x3d,TUFb550m,Corsair2x16gb,Rx9060XT16gb,B3550W,nvme980pro+wdSN71001TB,DANCase Ultima modifica di bobovieri_32 : 17-11-2011 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
|
Oggi mi è arrivata una mail dalla Samsung ,ve la giro:
Samsung Electronics had made a contract with Seagate on M&A of HDD division into Seagate on Apr.19.2011,and the relevant process is under way. The M&A will be finished by December 2011. And please be informed of the transfer of the HDD warranty service as follows. The warranty service of the HDD that Samsung have sold will be transferred to Seagate Technology after M&A is completed. Please refer to the attachment 1 for the warranty service details. And the exact date of M&A completion will be noticed later. Freeze Zone will be in operation for smooth transfer to Seagate, and the operation plan is as follows. * Freeze Zone: Time for business transfer with all service work stopped. ( Free Zone : D-7 ~ D-day) 1. RMA No Issue is stopped on D-10 (Target date will be noticed later) -. Seagate will resume RMA No Issue after deal closing. 2. If RMA No is issued before D-10, RMA products should arrive at service center within 3 days. 3. The RMA products which arrive at service center in Freeze Zone or later will be received by Seagate Technology. 4. Seagate will provide the warranty service after M&A completion. Samsung Electronics will provide the best support to prevent the customer inconvenience through close collaboration with Seagate Technology. SAMSUNG Electronics CO., LTD. Semiconductor Business, Storage System Division, Quality Team Da quello che ho capito adesso per la garanzia dei HD Samsung la gestisce la Seagate.
![]() |
#813 |
Senior Member
|
WD EARS 2TB preso x l'HTPC di un collega (difettoso dopo 2 ore di utilizzo), sostituito in garanzia dopo circa un mesetto (ma sono passato tramite EPRICE e non direttamente dal produttore)...Spesa totale, 14 euro di corriere dhl per il viaggio di ritorno a carico cliente...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ma c'è chi ancora prende la serie green della WD?
la WD è un'ottimo marchio peccato per la pecca dei green se prendete WD prendete tutto tranne i green, porca l'oca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#815 |
Senior Member
|
Le solite chiacchiere a sproposito...ne ho due, pagati 65 euro che rullano 12 ore al giorno da un anno senza il minimo problema...
Il terzo era chiaramente fallato e mi è stato sostituito senza storie (nei tempi dichiarati dallo shop) avrei fatto prima a spedire al produttore ma nn avevo fretta. Indi o si postano statistiche e % serie oppure restano chiacchiere da bar dello sport.
![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo in pieno. Pare che a spedire direttamente a WD si faccia prima e sembrano anche veloci. Probabilmente i negozi hanno anche altro da fare!
![]() |
![]() |
#817 | |
Senior Member
|
Quote:
Spedendo in wd in 7/10 giorni spesso si risolve ![]() In ogni caso é stata una mia scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
se devi denigrare così quando uno dà un parere personale tornatene te al bar dello sport
quello che avevo scritto era perchè ho avuto varie esperienze coi WD green e quello che avevo detto non sono caxxate, ma chi se ne frega tanto non ho intenzione di perdere più tempo dando impressioni personali se le reazioni sono queste Quote:
P.S. e poi chiudo: non è sopravvissuto manco un WD green di quelli che avevo, da quando uso i black per lo storage non ho mai avuto noie. essendo io un utilizzatore incallito dei WD, mai avuto problemi con nessun hd, spiace invece per i green che sono gli unici hd che sono andati a farsi benedire qua da me. magari con una guardata ogni tanto con cristaldiskinfo può aiutare a salvare i dati prima che un hd vada al creatore. quindi questo è il mio parere. stop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Confermate che posso rivolgermi direttamente a wd senza passare per negozio?Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#820 | |
Senior Member
|
Quote:
Se preferisci per negozio un'altro utente, sempre nelle ultime pagg., ha fatto questa strada alternativa. Tornano ai green, servirebbero statistiche di rottura per dire che danno problemi, si rompono pure i Seagate e compagnia. Un backup di certo male non fa, aspettando che i prezzi tornino a livelli umani.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.