Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2023, 13:43   #8061
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ok, adesso mi serve un'altra scusa per riprenderlo

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Ma dici Far Cry 5?

Prova senza HUD, o almeno Icone Mondo, Tag nemici e Compass, come lo sto facendo io ho appena completato la prima area, quella di John Seed, e l'o trovato veramente divertente. FC5 forse è il miglior open world fatto da Ubisoft, e FC5 è sicuro il miglior Far Cry (non ho provato il sei) almeno da FC3 che però è invecchiato malissimo e quel gameplay mo' è da fracasso zebedei
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 14:15   #8062
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Poi Ubisoft m'ha rilasciato l'update nextgen di FC5
https://www.youtube.com/watch?v=_ftRbeB1NQU
è spettacolare anche su Series S, ieri ho sconfitto John Seed in un dogfight sopra campi di grano a 60fps
vedo che c'è un free weekend in arrivo, 23-27 marzo, ma la patch next-gen è solo per le console?
E direi meglio così, viste le recenti porcate fatte per witcher 3 e outer worlds...
Old 17-03-2023, 14:20   #8063
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
vedo che c'è un free weekend in arrivo, 23-27 marzo, ma la patch next-gen è solo per le console?
E direi meglio così, viste le recenti porcate fatte per witcher 3 e outer worlds...
Come scritto sopra: solo console (attuale gen), non ha senso una patch PC per aumentare res e framerate, mentre PS5 e Series S/X ancora andavano con impostazioni PS4/X1
Old 17-03-2023, 14:40   #8064
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Intanto per puro scrupolo ho ritentato di giocare a WD2, ho tolto il DLC che avevo aggiunto (quello High Res Texture Pack ) e per mezz'oretta è sembrato tutto ok. Ma poi proseguo e boom, buttato fuori di nuovo.

Quindi è proprio un problema del gioco, leggendo in rete, ma non mi è ben chiaro quale può esser il problema, l'anti-cheat?, driver GPU? boh
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 14:47   #8065
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Intanto per puro scrupolo ho ritentato di giocare a WD2, ho tolto il DLC che avevo aggiunto (quello High Res Texture Pack ) e per mezz'oretta è sembrato tutto ok. Ma poi proseguo e boom, buttato fuori di nuovo.

Quindi è proprio un problema del gioco, leggendo in rete, ma non mi è ben chiaro quale può esser il problema, l'anti-cheat?, driver GPU? boh
Ah vero, io WD2 stavo pensando di prenderlo anche su PC pi hop visto che ha quel caxxo di anti-cheat di terze parti e 'sto caxxo, continuo a giocarlo su Xbox, anche a res insulsa chissene, almeno con FPS Boost va a 60 fps
Old 17-03-2023, 15:00   #8066
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Ah vero, io WD2 stavo pensando di prenderlo anche su PC pi hop visto che ha quel caxxo di anti-cheat di terze parti e 'sto caxxo, continuo a giocarlo su Xbox, anche a res insulsa chissene, almeno con FPS Boost va a 60 fps
Tra l'altro, quando ho tolto l' "High Res", ho notato che qualche piccolo problema grafico lo fa ancora, ma funzionava bene, se il problema è l'anti-cheat, se c'è un modo per sistemare bene, altrimenti non mi faccio problemi a disinstallarlo, dato che sto praticamente agli inizi del gioco.

Continuo a giocare a Saint Row e vedrò cosa installare successivamente, avrei in mente Death Stranding ma non ho idea se c'è qualche rottura anche qui per le config.

Insomma qualche titolo c'è sicuramente.
Old 17-03-2023, 15:01   #8067
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Ma dici Far Cry 5?

Prova senza HUD, o almeno Icone Mondo, Tag nemici e Compass, come lo sto facendo io ho appena completato la prima area, quella di John Seed, e l'o trovato veramente divertente. FC5 forse è il miglior open world fatto da Ubisoft, e FC5 è sicuro il miglior Far Cry (non ho provato il sei) almeno da FC3 che però è invecchiato malissimo e quel gameplay mo' è da fracasso zebedei
Io lo stavo giocando a hard ed è bello tosto, la cosa che non mi sta piacendo è che hai accesso da subito a lanciamissili, mitragliatori etc. Poi trovi munizioni ovunque. Fatta bene la balistica delle armi.
Comunque lo sto giocando per lore, ambientazione, storia e soundtrack (i cori,) che sono il vero valore aggiunto del gioco.

Old 17-03-2023, 15:10   #8068
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Come scritto sopra: solo console (attuale gen), non ha senso una patch PC per aumentare res e framerate, mentre PS5 e Series S/X ancora andavano con impostazioni PS4/X1
Ah con "next gen" ormai do per scontata l'aggiunta del RT...meglio così

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Continuo a giocare a Saint Row e vedrò cosa installare successivamente, avrei in mente Death Stranding ma non ho idea se c'è qualche rottura anche qui per le config.
Ma tutti questi problemi per configurare un gioco non li capisco...tra l'altro se non mi ricordo male hai fatto una 3070, che anche a qhd fa girare tutto praticamente maxato.
Parti dal preset massimo e se non ti va fluido in maniera soddisfacente per i tuoi gusti (non stare neanche a mettere gli indicatori di fps a screen, regolati solo in base a mi va bene/non mi va bene vederlo così e poche pippe ) scala a quelli inferiori. Questo se non vuoi sbatterti con le singole opzioni grafiche, che il più delle volte non ne vale la pena.
Old 17-03-2023, 15:23   #8069
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Ma tutti questi problemi per configurare un gioco non li capisco...tra l'altro se non mi ricordo male hai fatto una 3070, che anche a qhd fa girare tutto praticamente maxato.
Da quando ho sta nuova GPU non ho avuto problemi di alcun tipo con i giochi, fino a quando non ho installato WD2 (il resto continua qui*).

Cmq voglio solo ricordare che anni fa passai ai giochi su console proprio per evitare di perdere tempo per le configurazioni, e ad inizio 2000 avevo un PC piuttosto potente per l'epoca, ma lo dedicai principalmente a cose secondarie.

Quote:
Parti dal preset massimo e se non ti va fluido in maniera soddisfacente per i tuoi gusti (non stare neanche a mettere gli indicatori di fps a screen, regolati solo in base a mi va bene/non mi va bene vederlo così e poche pippe ) scala a quelli inferiori. Questo se non vuoi sbatterti con le singole opzioni grafiche, che il più delle volte non ne vale la pena.
*
Son partito da "ULTRA" sto a normale, ma il gioco mi esce in automatico, quindi non credo sia un problema grafico a sto punto, anche scritto prima.

Oh, l'ho installato qualche giorno fa, non un mese fa. Scritto più di qualche post sopra.

E scrollando in rete ho letto che son in tanti ad aver avuto sto problema.
Old 19-03-2023, 22:43   #8070
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da nicola.gargiulo75 Guarda i messaggi
Niente crossposting, grazie.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2023, 09:31   #8071
GoFoxes
Bannato

Microsoft questo mese ha regalato con i Games With Gold (uno dallo store koreano)

Truberbrook
https://store.steampowered.com/app/7...k__Trberbrook/

Sudden Strike 4: Complete Edition
https://store.steampowered.com/app/3...dden_Strike_4/

Lamentum
https://store.steampowered.com/app/1033950/Lamentum/

Astria Ascending
https://store.steampowered.com/app/1...ria_Ascending/

Ora mamma mia, il pianeta dice "schifo" as usual, meglio il Pass, PlayStation regala tripla a (del caxxo) e ok, ma cavoli quattro giochi di cui non sapevo l'esistenza tutti e 4 per me ottimi. Adoro quando con Games with Gold regalano questi indie semi-sconosciuti che non avrei mai comprato... ed è anche il motivo per cui non rifarò il Pass, ma terrò il Gold: Nel Pass i giochi ci stanno dai sei mesi a un anno, il 99.9% dei giochi dop 6-12 mesi ancora non è "fixato a dovere", quindi io aspetto sempre 1-2 anni prima di giocare qualcosa, e di solito a quel punto lo si trova in sconto, magari con tutti i DLC, a meno di un paio di mesi di Pass.

Comunque

Truberbrook è un splendida (visivamente) avventura grafica, misteriosa e interessante come storia, la sto trovando quasi avvincente.

Sudden Strike 4 è un RTS, che su console scarseggiano, ben fatto. Devo dire che non è propriamente il mio genere, ma è comunque di ottimo livello

Astria Ascending è un Tactical RPG semi-jappo che trovo visivamente e come background interessante, è già stato nel Pass, ma aveva diversi problemi (appunto) che mi pare ora siano risolti

Lamentum è un survival horror in pixel grafica eccelso, veramente piacevole e anche questo con un storia misteriosa che spinge a giocare per capire cosa sia successo.

Poi magari andando avanti fan ca..re, ma per ora li trovo tutti e 4 piacevoli alternative ai soliti tripla a, poi 4 generi completamente differenti.

Ultima modifica di GoFoxes : 20-03-2023 alle 09:39.
Old 20-03-2023, 13:00   #8072
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Attualmente sto giocando a Hogwarts Legacy con sufficiente soddisfazione
Ci voleva qualcosa del genere in questo periodo: resterei attaccato ore, nonostante gli oggettivi difettucci (e crash con ritorno al desktop)
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2023, 18:14   #8073
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
ho fatto un tuffo nella preistoria con Wizard and warriors, rpg party based in stile eye of beholder. Mai tradotto, il gameplay è anche decente..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 07:42   #8074
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
ho fatto un tuffo nella preistoria con Wizard and warriors, rpg party based in stile eye of beholder. Mai tradotto, il gameplay è anche decente..
Bradley per me ha fatto solo capolavori.
Se non sbaglio è stato il suo penultimo lavoro , dopo arrivò Dungeon Lords che patchato e giocato in co op con un amico si rivelò una delle esperienze rpg più divertenti mai giocate, per l'epoca.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 07:48   #8075
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Incoraggiato da qualcuno che lo consigliava qui, ho iniziato Dead cells...sembra promettere bene anche se non è stato amore a prima vista come per Hades.
Spero non sia troppo difficile da portare a termine!!!
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 09:32   #8076
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
Bradley per me ha fatto solo capolavori.
Se non sbaglio è stato il suo penultimo lavoro , dopo arrivò Dungeon Lords che patchato e giocato in co op con un amico si rivelò una delle esperienze rpg più divertenti mai giocate, per l'epoca.
sono opere d'autore e hanno un fascino tutto loro. DL l'ho recuperato solo mesi fa e giocato in single (prima versione non la 2012 ed.), crash e bug purtroppo, è stato stroncato perchè ritenuto inconcluso e dal gameplay discutibile, io a parte il respawn eccessivo ne ho ammirato l'artigianalità e l'ambizione che, trattandosi di progetto quasi one-man, è smisurata.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 13:06   #8077
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
sono opere d'autore e hanno un fascino tutto loro. DL l'ho recuperato solo mesi fa e giocato in single (prima versione non la 2012 ed.), crash e bug purtroppo, è stato stroncato perchè ritenuto inconcluso e dal gameplay discutibile, io a parte il respawn eccessivo ne ho ammirato l'artigianalità e l'ambizione che, trattandosi di progetto quasi one-man, è smisurata.
Esatto.
Noi usammo la Anniversary Edition, non ricordo bug clamorosi o crash continui.
Fu probabilmente l'esperienza co op player migliore della nostra vita, a parte i mmorpg come Daoc o Ultima, irraggiungibili.
Forse uno dei titoli più underrated della storia, proprio perchè la prima uscita fu disastrosa e da lì in poi , nonostante i lodevoli tentativi di renderlo il piu' stabile e completo possibile, non riuscì più a risollevarsi con le vendite.
Rimane credo l'unica possibilità coop di giocare un vero rpg di quelli antichi, che non regalavano nulla al giocatore, se non sbaglio non c'erano segnalini sulla mappa, ci si doveva orientare in altro modo.
Fascino mistico a go go, la creazione dei propri avatar era ben fatta, il combat lo trovavo più che decente per l'epoca, anzi era proprio divertente a mio modo di vedere, vero c'era il respawn ma non ci ha mai dato troppo fastidio, se non sbaglio col tempo si acquisivano skills per poter agevolmente evitare i nemici e le quest erano difficili,non impossibili ma nulla di ultraguidato come gli AC o TW3, tanto per dire.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2023, 09:02   #8078
GoFoxes
Bannato

Sto giocando parecchio ai Games with Gold ultimamente, alternandoli con un qualche tripla A (al momento Cyberpunk 2077, ma ogni tanto proseguo a Valkyria Chronicles), a differenza del resto del pianeta li ritengo (quasi) sempre validi e preferibili al calderone di n mila giochi e generi ingestibile che è diventato il game pass. Preferisco i GwG perché regalano roba sconosciuta o quasi che non avrei probabilmente mai comprato e che spesso è roba di buon livello.

Sto finendo (cap 4/5) Truberbrook che è una facile avventura grafica, visivamente ben fatta e divertente sotto certi aspetti, non è per niente impegnativa, anzi, la soluzione spesso è banale, oppure la si trova evidenziando tutto il "cliccabile", ma un piacevole distrazione dai soliti tripla a.

Altra pasta Lamentum, è in pixel grafica ok, ma è un survival horror classico, con tutti i tasselli al posto giusto per ricordare quello che da RE4 in su si è perso: una magione infestata, una storia misteriosa, personaggi ambigui, enigmi, stanze chiuse con simboli di cui trovare l'apposita chiave, tanti diari da leggere per svelare la storia, si può salvare solo in certe stanze (qui serve l'inchiostro, ma si può impostare di averne infinito), le munizioni sono scarsissime, i nemici ti uccidono al contatto (questo forse è un po' una rottura, non ho capito poi perché ci siano pozioni di cura, se appena mi toccano muoio) quindi meglio evitarli (c'è schivata e scatto, ma la durata di scatto è notevolmente diminuita se si è in inseguiti), ci sarebbero armi corpo a corpo, ma masi usate perché appunto tu colpisci e lui non muore, se sei bravissimo a anticiparlo, solo che poi colpisce lui e game over.
Old 27-03-2023, 13:24   #8079
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Ho comprato l'edizione completa di Pillars of Eternity su gog, comprensiva di dlc e ho iniziato il gioco a path of the damned con un barbaro. Ai miei ritmi, leggendomi tutto il leggibile, lo finirò tra 6 mesi minimo

Old 27-03-2023, 14:08   #8080
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ho comprato l'edizione completa di Pillars of Eternity su gog, comprensiva di dlc e ho iniziato il gioco a path of the damned con un barbaro. Ai miei ritmi, leggendomi tutto il leggibile, lo finirò tra 6 mesi minimo

E' una cosa che ho sempre pensato di fare anche io
Cioè, a me che di trama, personaggi, ecc frega nulla, un gioco come PoE può avere un senso solo se ogni scontro è un'avventura esso stesso, se ogni scontro devi pianificare ed essere bravo a sfruttare i tuoi pregi e i difetti degli avversari

L'unico mio cruccio è che in questi giochi spesso ti inchiappetti da solo se sbagli party o sviluppo dei personaggi, certe vie sono più facili altre li rendono quasi impossibili, cosa che non dovrebbe mai succedere se tarato bene... anche perché a me piace interpretare, quindi vorrei farmi il parti che preferisco io, non quello che preferisce Obsidian.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian