|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8061 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Prova senza HUD, o almeno Icone Mondo, Tag nemici e Compass, come lo sto facendo io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
E direi meglio così, viste le recenti porcate fatte per witcher 3 e outer worlds...
![]() |
![]() |
#8063 |
Bannato
|
Come scritto sopra: solo console (attuale gen), non ha senso una patch PC per aumentare res e framerate, mentre PS5 e Series S/X ancora andavano con impostazioni PS4/X1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8064 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Intanto per puro scrupolo ho ritentato di giocare a WD2, ho tolto il DLC che avevo aggiunto (quello High Res Texture Pack ) e per mezz'oretta è sembrato tutto ok. Ma poi proseguo e boom, buttato fuori di nuovo.
Quindi è proprio un problema del gioco, leggendo in rete, ma non mi è ben chiaro quale può esser il problema, l'anti-cheat?, driver GPU? boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#8065 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8066 | |
Senior Member
|
Quote:
Continuo a giocare a Saint Row e vedrò cosa installare successivamente, avrei in mente Death Stranding ma non ho idea se c'è qualche rottura anche qui per le config. Insomma qualche titolo c'è sicuramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Comunque lo sto giocando per lore, ambientazione, storia e soundtrack (i cori,) che sono il vero valore aggiunto del gioco. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8068 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Quote:
Parti dal preset massimo e se non ti va fluido in maniera soddisfacente per i tuoi gusti (non stare neanche a mettere gli indicatori di fps a screen, regolati solo in base a mi va bene/non mi va bene vederlo così e poche pippe ![]()
![]() |
![]() |
#8069 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cmq voglio solo ricordare che anni fa passai ai giochi su console proprio per evitare di perdere tempo per le configurazioni, e ad inizio 2000 avevo un PC piuttosto potente per l'epoca, ma lo dedicai principalmente a cose secondarie. Quote:
Son partito da "ULTRA" sto a normale, ma il gioco mi esce in automatico, quindi non credo sia un problema grafico a sto punto, anche scritto prima. Oh, l'ho installato qualche giorno fa, non un mese fa. Scritto più di qualche post sopra. E scrollando in rete ho letto che son in tanti ad aver avuto sto problema. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8070 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8071 |
Bannato
|
Microsoft questo mese ha regalato con i Games With Gold (uno dallo store koreano)
Truberbrook https://store.steampowered.com/app/7...k__Trberbrook/ Sudden Strike 4: Complete Edition https://store.steampowered.com/app/3...dden_Strike_4/ Lamentum https://store.steampowered.com/app/1033950/Lamentum/ Astria Ascending https://store.steampowered.com/app/1...ria_Ascending/ Ora mamma mia, il pianeta dice "schifo" as usual, meglio il Pass, PlayStation regala tripla a (del caxxo) e ok, ma cavoli quattro giochi di cui non sapevo l'esistenza tutti e 4 per me ottimi. Adoro quando con Games with Gold regalano questi indie semi-sconosciuti che non avrei mai comprato... ed è anche il motivo per cui non rifarò il Pass, ma terrò il Gold: Nel Pass i giochi ci stanno dai sei mesi a un anno, il 99.9% dei giochi dop 6-12 mesi ancora non è "fixato a dovere", quindi io aspetto sempre 1-2 anni prima di giocare qualcosa, e di solito a quel punto lo si trova in sconto, magari con tutti i DLC, a meno di un paio di mesi di Pass. Comunque Truberbrook è un splendida (visivamente) avventura grafica, misteriosa e interessante come storia, la sto trovando quasi avvincente. Sudden Strike 4 è un RTS, che su console scarseggiano, ben fatto. Devo dire che non è propriamente il mio genere, ma è comunque di ottimo livello Astria Ascending è un Tactical RPG semi-jappo che trovo visivamente e come background interessante, è già stato nel Pass, ma aveva diversi problemi (appunto) che mi pare ora siano risolti Lamentum è un survival horror in pixel grafica eccelso, veramente piacevole e anche questo con un storia misteriosa che spinge a giocare per capire cosa sia successo. Poi magari andando avanti fan ca..re, ma per ora li trovo tutti e 4 piacevoli alternative ai soliti tripla a, poi 4 generi completamente differenti. Ultima modifica di GoFoxes : 20-03-2023 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8072 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Attualmente sto giocando a Hogwarts Legacy con sufficiente soddisfazione
Ci voleva qualcosa del genere in questo periodo: resterei attaccato ore, nonostante gli oggettivi difettucci (e crash con ritorno al desktop) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8073 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
ho fatto un tuffo nella preistoria con Wizard and warriors, rpg party based in stile eye of beholder. Mai tradotto, il gameplay è anche decente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8074 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Se non sbaglio è stato il suo penultimo lavoro , dopo arrivò Dungeon Lords che patchato e giocato in co op con un amico si rivelò una delle esperienze rpg più divertenti mai giocate, per l'epoca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8075 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Incoraggiato da qualcuno che lo consigliava qui, ho iniziato Dead cells...sembra promettere bene anche se non è stato amore a prima vista come per Hades.
Spero non sia troppo difficile da portare a termine!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8076 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
sono opere d'autore e hanno un fascino tutto loro. DL l'ho recuperato solo mesi fa e giocato in single (prima versione non la 2012 ed.), crash e bug purtroppo, è stato stroncato perchè ritenuto inconcluso e dal gameplay discutibile, io a parte il respawn eccessivo ne ho ammirato l'artigianalità e l'ambizione che, trattandosi di progetto quasi one-man, è smisurata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8077 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Noi usammo la Anniversary Edition, non ricordo bug clamorosi o crash continui. Fu probabilmente l'esperienza co op player migliore della nostra vita, a parte i mmorpg come Daoc o Ultima, irraggiungibili. Forse uno dei titoli più underrated della storia, proprio perchè la prima uscita fu disastrosa e da lì in poi , nonostante i lodevoli tentativi di renderlo il piu' stabile e completo possibile, non riuscì più a risollevarsi con le vendite. Rimane credo l'unica possibilità coop di giocare un vero rpg di quelli antichi, che non regalavano nulla al giocatore, se non sbaglio non c'erano segnalini sulla mappa, ci si doveva orientare in altro modo. Fascino mistico a go go, la creazione dei propri avatar era ben fatta, il combat lo trovavo più che decente per l'epoca, anzi era proprio divertente a mio modo di vedere, vero c'era il respawn ma non ci ha mai dato troppo fastidio, se non sbaglio col tempo si acquisivano skills per poter agevolmente evitare i nemici e le quest erano difficili,non impossibili ma nulla di ultraguidato come gli AC o TW3, tanto per dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8078 |
Bannato
|
Sto giocando parecchio ai Games with Gold ultimamente, alternandoli con un qualche tripla A (al momento Cyberpunk 2077, ma ogni tanto proseguo a Valkyria Chronicles), a differenza del resto del pianeta li ritengo (quasi) sempre validi e preferibili al calderone di n mila giochi e generi ingestibile che è diventato il game pass. Preferisco i GwG perché regalano roba sconosciuta o quasi che non avrei probabilmente mai comprato e che spesso è roba di buon livello.
Sto finendo (cap 4/5) Truberbrook che è una facile avventura grafica, visivamente ben fatta e divertente sotto certi aspetti, non è per niente impegnativa, anzi, la soluzione spesso è banale, oppure la si trova evidenziando tutto il "cliccabile", ma un piacevole distrazione dai soliti tripla a. Altra pasta Lamentum, è in pixel grafica ok, ma è un survival horror classico, con tutti i tasselli al posto giusto per ricordare quello che da RE4 in su si è perso: una magione infestata, una storia misteriosa, personaggi ambigui, enigmi, stanze chiuse con simboli di cui trovare l'apposita chiave, tanti diari da leggere per svelare la storia, si può salvare solo in certe stanze (qui serve l'inchiostro, ma si può impostare di averne infinito), le munizioni sono scarsissime, i nemici ti uccidono al contatto (questo forse è un po' una rottura, non ho capito poi perché ci siano pozioni di cura, se appena mi toccano muoio) quindi meglio evitarli (c'è schivata e scatto, ma la durata di scatto è notevolmente diminuita se si è in inseguiti), ci sarebbero armi corpo a corpo, ma masi usate perché appunto tu colpisci e lui non muore, se sei bravissimo a anticiparlo, solo che poi colpisce lui e game over. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8079 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Ho comprato l'edizione completa di Pillars of Eternity su gog, comprensiva di dlc e ho iniziato il gioco a path of the damned con un barbaro. Ai miei ritmi, leggendomi tutto il leggibile, lo finirò tra 6 mesi minimo
![]() Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#8080 | |
Bannato
|
Quote:
Cioè, a me che di trama, personaggi, ecc frega nulla, un gioco come PoE può avere un senso solo se ogni scontro è un'avventura esso stesso, se ogni scontro devi pianificare ed essere bravo a sfruttare i tuoi pregi e i difetti degli avversari L'unico mio cruccio è che in questi giochi spesso ti inchiappetti da solo se sbagli party o sviluppo dei personaggi, certe vie sono più facili altre li rendono quasi impossibili, cosa che non dovrebbe mai succedere se tarato bene... anche perché a me piace interpretare, quindi vorrei farmi il parti che preferisco io, non quello che preferisce Obsidian. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.