|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8021 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8022 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
cmq su T-Bone anche sul sito di Ubi si parla prevalentemente del DLC del 2.
Controllato poco fa, la 3rza voce è OPZIONI L'immagine di T-Bone compare nel "Season Pass". A meno che non compaia appena faccio l'ultima missione ma non credo. PS: ho messo in DL il 2, ha un'opzione per la risoluzione alta già da subito. Ultima modifica di Silent Bob : 12-03-2023 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8023 | |
Bannato
|
Quote:
Nel secondo non ho mai fatto un dlc pur avendoli quindi non so... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8024 |
Bannato
|
Ho provato Watch Dogs Legion in Resistance mode, resta una schifezza. A parte che c'è permadeath e mi è morto Aiden Pierce, e già quello, ma il gioco ti chiede di andare a reclutare un operaio "perché gli operai hanno accesso ai droni da trasporto", così puoi arrivare dall'alto nella zona della prossima missione. Ora sarebbe tutto fantastico, se non fosse che qualsiasi operativo può hackerare quei droni che son sparsi per tutta Londra
Nella missione di arruolamento ho dovuto usare la vecchia (o meglio c'era quella nelle vicinanza). Dopo aver stupidamente eliminato tutti i nemici semplicemente hackerando avanti e indietro un furgone e investendoli tutti ad uno ad uno (e già questo...) entro con la vecchia, la porta al server è chiusa e per sbloccarla bisogna salire su un grondaia e hackerare fisicamente un circuito, ma la vecchia non si arrampica... a 2 metri dalla grondaia c'è una piattaforma per un drone da trasporto, quindi ho usato il drone da trasporto per far arrivare la vecchia in alto e per farla scendere. In pratica... ho usato il drone da trasporto per arruolare uno in grado di usare il drone da trasporto. Questa è la Ubisoft fluido progressista (non vi dico come son conciati gli NPC in Legion) che fa giochi per "i giovani d'oggi". Beato chi non ha ancora giocato a Watch Dogs 1 e 2 Ultima modifica di GoFoxes : 13-03-2023 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Di solito i giochi davvero difficili non contemplano affatto la modalità "easy" Se proprio vai in affanno esistono un paio di programmini di cheat (a pagamento) ufficiali (puliti e compatibili con quasi tutti i client) che ti permettono di abbattere ogni ostacolo ![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
"Veramente io giocavo tutto in modalità difficile, fino a qualche anno fa, quando avevo appunto un pc, col mouse. Poi passando su console sono passato alla difficoltà normale, perché non ero abituato al gamepad. E tutt'ora gioco sempre a livello normale, senza eccezioni. Ma nei miei post sopra, onde evitare commenti scontati come "il livello facile è da decerebrati" (facendo attenzione perché possono esserci anche delle persone portatici di handicap di qualche tipo che magari andrebbero considerate), vorrei specificare che su quasi tutti i giochi è possibile modificare il livello di dificoltà durante il gioco. E' vero che io trovo su console il livello normale quello giusto per giocare (se fossi stato col mouse su pc sarebbe stato quello difficile), ma ci sono dei punti in cui su console, col gamepad, ad esempio in corrispondenza di un mostro di fine livello, o di un punto particolarmente ostico verso la fine del gioco, che non vorrei ripeterlo 50 volte, perché magari non ho tempo da perdere, o perché il gioco mi ha annoiato e vorrei passare altro, ecc. Ecco, vorrei che su quel punto se imposto il livello facile mi permettesse di superarlo facilmente. Invece mi rendo conto che *su quei punti*, che sono comunque rari, impostandolo su facile non cambia nulla tra il livello facile e quello normale in pratica. Quindi penso che su alcuni giochi il livello di difficoltà non sia calibrato bene." Ultima modifica di Restless : 13-03-2023 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8027 |
Bannato
|
Comunque la tastiera è meglio del pad solo nei casi in cui si deve avere molti shortcuts, se no è sempre peggio. il WASD per esempio è digitale, la levetta del controller analogica, quindi non devi fare evoluzioni con le dita per premere CTRL o SHIFT per camminare/correre, basta che premi più o meno la levetta.
Ricordo che in Splinter Cell, quando ancora Ubisoft innovava, siccome camminare veloce o lento cambiava il rumore fatto, si usava su PC la rotella del mouse per aumentare/diminuire l'andatura di Sam Fisher. Poi con i seguiti hanno semplicemente eliminato questa cosa, as usual, o cammini o corri, due tipologie di rumore e bona, tanto ai giovani d'oggi piace Netflix. Il mouse è invece migliore del controller se si deve puntare con precisione e velocità a schermo, quello sicuro, però il mouse non permette una completa rotazione di 360° per dire (nel senso che se premo la levetta, la camera ruota all'infinito, cosa non possibile col mouse) Io gioco con autoaim e lock sul target quindi è irrilevante, i giochi Ubisoft hanno tutti per dire un eccelso auto-aim, da Far Cry ai Watch Dogs, The Division e Ghost Recon, per dire gli shooter. Altrimenti di solito con il controller semplicemente si utilizza un sistema diverso dalla "mira", che è poi il motivo per cui i mirino è spesso più "ampio": Ci si sposta lateralmente, il classico strafe per evitare di essere colpiti e si deve sparare quando l'obiettivo entra nel mirino, senza fisicamente quindi spostarlo il mirino, basta che sia più o meno all'altezza. Ultima modifica di GoFoxes : 13-03-2023 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8028 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Su pc nei giochi predisposti e con mouse e tastiera sono sempre bastati i tasti walk (o al contrario run) e crouch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8029 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma su console i primi 4 capitoli li ho rigiocati e rigiocati. Peccato che non mi son tolto mai alcune curiosità, su come sono appunto gli ultimi 2 titoli (già scritto) e la versione PS3(ma anche Xbox penso) di Double Agent, totalmente differente dalla versione PS2 su tante cose. Quote:
Alla fine ho deciso di lasciare stare all'86% e rotti, non mi va di girare per i brani mancanti, per fare cashrun o terminare le bevute. Ho provato solo 3 su 4 dei trip digitali ma mi son bastati così. E' proprio quello che ho scritto più volte, terminato un gioco mi cala di colpo l'interesse. Detto questo , carino , come nei film, le storie post titoli di coda, e non ho ben chiaro se il fatto che roba come il traffico umani e Maurice me li ha fatti vedere nel finale perché avevo terminato quella roba. Poi se un giorno mi ricapitasse di giocare via console, direi, benvenga, stessa cosa come i Batman e altri titoli giocati da una parte o dall'altra (ovvero su PC o Console), come se reiniziassi da capo. --- Dimenticavo, messo in DL il 2 che ha la possibilità, fin da subito, di aumentare le qualità grafiche, ma son 35GB, nel frattempo riprenderò Saint Row 3. In tutto questo giro però, ancora non ho ripreso mano a Sam & Max, ero fermo al 2ndo episodio e lì son rimasto. Praticamente accannato ai tempi dell'uscita dell'ultimo Monkey Island. Ultima modifica di Silent Bob : 13-03-2023 alle 11:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8030 | |
Bannato
|
Quote:
Il concetto era che la velocità era "analogica" e in base alla velocità cresceva in maniera proporzionale il raggio di trigger audio verso i nemici e questo è possibile solo su controller, non su tastiera, se non usando come fece Ubisoft la rotella del mouse e dando una sorta di feedback visivo nell'hud. Poi han deciso di sfanculare le belle idee e continuare a far giochi che permettessero di arrivare velocemente alla prossima cutscene, che quella interessa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8031 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8032 | |
Senior Member
|
Quote:
Su Chaos Theory non ti so dire se è "il miglior gioco stealth mai sviluppato", ma grazie al fatto che ai tempi poi cominciai a giocare a Hitman, a Manhunt, a Shadow of Rome (in parte stealth, giocone dimenticato) , che penso che gli stealth hanno tutti dei requisiti di base, ma posson esser variabili nei contenuti. PS: Sam Fisher è uno dei pochi personaggi cui apprezzo la voce doppiata in italiano, Luca Ward, quanto l'originale, Michael Ironside, ma non ricordavo Morgan a Pandora Ultima modifica di Silent Bob : 13-03-2023 alle 12:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8033 |
Bannato
|
Oggi dato che c'ho Series S che non è il massimo per quello che sto giocando ora su console e il PC2 con la 1060 ho installato Sniper Elite 3 e Valkyria Chronicles.
Il primo a 1080p tutto su ultra gira a ben oltre 60 fps ed è ottimo, lo trovo sui livelli del 4 (che provai 2-3 missioni quando era sul Pass), ma è Valkyria Chronicles (che giocai fin circa a metà al tempo su PS3) che è davvero qualcosa di straordinario per me L'esclusiva Sony che preferisco in assoluto perché ha la trama e i personaggi, i dialoghi e le cutscene da esclusiva Sony, anzi meglio di roba esaltata come The Last of Us, però c'è dietro un gioco coi controcaxxi, uno dei Tactical RPG migliori della scorsa gen. E oggi come allora, questa cutscene che viene subito dopo lo scontro tutorial, mi emoziona sempre, come non ha mai fatto nulla di altre esclusive Sony https://www.youtube.com/watch?v=GAURuAH6EwE E' jappo, ma senza tutte le forzature/assurdità dei giochi jappi e soprattutto ha una delle migliori colonne sonore mai sentite in un videogioco. Ultima modifica di GoFoxes : 13-03-2023 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8034 |
Senior Member
|
Intanto, era da un pò che non riaprivo Origin, per il solito log-in che te lo chiede sempre se non ti colleghi da mesi, e oggi scopro che c'è EA APP (bellissimo nome eh!, complimentoni!), qualcuno l'ha installata, è meglio di Origin?
Tanto dovrò installarla per forza prima o poi, non ho bisogno di farlo adesso, ma uno di questi giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8035 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8036 | |
Senior Member
|
Insomma, installo WD 2, comincio il tutto, e durante la prima parte del gioco, mi esce...
Ci riprovo, vado un pò avanti fino a quando si risveglia, e si riavvia proprio il pc! Abbasso la qualità grafica, ma anche in questo caso mi esce dal gioco senza motivo. Ora non so che problemi ci siano, è sicuramente legato però a qualche dato di configurazione altrimenti non mi spiego il motivo. Però per quel che ho visto, sembra che la GPU reggesse benissimo e si vedeva più che bene il tutto. Ma non mi va di starci troppo su a smanettare, nel frattempo avevo ripreso SR 3 (che non ho capito perché con alcuni personaggi mi fa rifare alcune missioni, boh) e probabile continuo con quello nel frattempo. Detto questo: Sicuramente ci vorrà un pò per capire come sono i nuovi comandi, sinceramente non capisco perché non lasciare alcune funzioni come prima. (dio quanto poco sopporto le configurazioni su PC!) Quote:
![]() beh ma EA non sbaglia un colpo da anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8037 |
Member
Iscritto dal: Aug 2020
|
per vecchietti appasionati
segnalo bundle train simulator
https://www.humblebundle.com/games/t...sttrack_bundle |
![]() |
![]() |
![]() |
#8038 | |
Bannato
|
Quote:
![]() L'unica certezza che ho è che WD1 > WD2 >>>>>>>>>>> WD Legion, ma WD2 è quello più divertente da cazzeggio-hacking. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8039 | ||
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ti chiede di installare "l'app" per lo smartphone per la mappa , boh, sarebbe bastato lasciare le vecchie impostazione e aggiungere qualcosa qua e là. Ecco perché da sempre preferisco in molti casi usare il pad, ma tanto se non riesco a sistemare quello della Xbox non mi ci metto più a smanettare con gli altri che ho. Quote:
Ciò non toglie che giocando a SR3 mi sta facendo rigiocare le prime missioni dei personaggi, con uno son andato avanti , gli altri no, e non ho capito perché. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8040 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque ci sono più possibilità di hacking come hai scritto, ora hai 4 azioni disponibili, e hanno "staccato" le telecamere. Le 4 azioni sono contestuali, per le auto ad esempio avanti, indietro, destra e sinistra, per gli NPC dipende anche da che hai sbloccato. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.