|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
Siccome l'Italia non è la Germania, e i politici lo sanno bene, in allegato alla domanda di ammissione alle tariffe del Conto Energia va allegato anche un report delle previsioni di rendimento. Mi pare scontato che questi dati finiscono in qualche database del GRTN o dell'ENEL che terrà costantemente monitorato via software l'attendibilità di quanto riversato in rete rispetto a quanto previsto e a quanto statisticamente attendibile per la zona di installazione. Se dichiari un 20kWp nominale e produci 50 MWh all'anno alla latitudine di Bolzano mi pare il minimo che le fiamme gialle vengano a bussarti alla porta dopo 1 mese! Sicuramente qualche furbo piazzerà un gruppo elettrogeno a valle dell'inverter e a monte del punto di consegna ENEL, ma voglio ben sperare che venga sgamato subito. Il settore è già sfigato così com'è, non credo abbia anche bisogno di una campagna diffamatoria a causa dei soliti italiani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Se non erro il contatore fiscale sarà collocato immediatamente a valle dell'inverter, possibile che l'intero sistema a monte sia sigillato e piombato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.