|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Isola che non c'è
|
obbiettivo* mi scuso intendevo dire soggettivo
MacBook Pro 15,4" @ 1920x1200 Samsung T240 - Core 2 Duo @ 2,20Ghz 4MB L2 - 2x1GB PC2-5300 - GeForce 8600m GT - HD WD Scorpio Black - SuperDrive 8x DL - iSight - Tastiera retroilluminata - Remote controller iPhone 4 16GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Spero davvero che un giorno realizziate una bella prova comparativa, con la vostra consueta obiettività naturalmente!
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
|
Quote:
il BBE dal mio U2 bianco 1GB lo posso disattivare, anche l'equa e tutte le altre madonne, metto il mio bel pacco di 900 MB in WAV e sento il suono più pulito della terra. Poi arriva il mio bel MP3 a 128 kbps o OGG a 96 o quello ke ti pare ma che mi ha praticamente distrutto la canzone rispetto al tanto agoniato lossless e..... Guarda un po' cosa posso fare col BBE e l'MP enhancement, come alludi te, dei poveri: (LINK) MP3 (and All “Lossy” Digital Compression) Sound Enhancement and Restoration Getting Nice Vacuum Tube Sound out of Digital Compression BBE MP (Minimized Polynomial Non-Linear Saturation) Process improves digitally compressed sound, such as MP3, by restoring and enhancing the harmonics lost through compression. BBE MP works by re-generating harmonics from the source material, effectively recovering warmth, details and nuance. BBE MP extends the upper frequency range of MP3/WMA files to CD-range and a CD’s frequency range to Super Audio CD or DVD audio range. This is accomplished through over-sampling. ... ![]() ![]() Cosa inventerai ora? Ah iPod se lo sogna il BBE dei poveri, ma immagino a te nn interessi... (prima di fare la fine di scara916, che ben inteso non è certo pagato per fare il moderatore iAudio forum, anzi lo fa a GRATIS neppure io ci sto guadagnando niente a scrivere tutto questo, sono solo un felice possessore di un U2 bianco ![]()
MacBook Pro 15,4" @ 1920x1200 Samsung T240 - Core 2 Duo @ 2,20Ghz 4MB L2 - 2x1GB PC2-5300 - GeForce 8600m GT - HD WD Scorpio Black - SuperDrive 8x DL - iSight - Tastiera retroilluminata - Remote controller iPhone 4 16GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
E se vuoi postare dei grafici che siano di misurazioni REALI, non immagini a scopo pubblicitario...
![]() |
![]() |
#65 |
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
Il mio intervento includeva, se non si era capito, un richiamo a smetterla con toni di superiorità da ambo l parti. Basta. Esistono i pvt, andate avanti lì per cortesia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
mi scuso per il proseguimento dell'OT, ma non vorrei si facesse disinformazione. Oggettivamente le informazioni scritte qua sono errate. Non è possibile restituire informazioni che sono andate perdute in un processo di compressione lossy, è contro la logica. Perché a questo punto basterebbe comprimere a 0 kbps (no, non ho fatto un errore, intendevo proprio Zero), e partire dallo zero per recuperare i dati perduti nel processo di discriminazione dei dati non importanti. Quando si applicano variazioni su di una sorgente audio, si può parlare di tutto, ma non di ALTA FEDELTA': l'alta fedeltà è la proprietà di una copia di essere quanto più possibile affine all'originale. Per fare un esempio, se io facessi una foto ad una fichetta in un giorno di sole, la stampo e ottengo "fedeltà": somiglianza all'immagine originale. Ora, io, che mi sento affine all'estetica dark, potrei, lavorando di contrasto e saturazione, correggendo la gamma e le curve, e infine aggiungendo un filtro diffusione, usare Photoshop per donare un effetto più dark alla foto (pallore della pelle, colori irreali, contrasto esagerato, ecc): potrei dire che la foto è più fica dell'originale, per esempio: ma non che è di ALTA FEDELTA'. Ecco perché parlare di qualità audio tirando fuori il discorso di equalizzatori presenti o meno è SEMPRE una buohiata. Anzi, persino l'amplificazione è un processo che applica distorsioni e falsificazioni del suono originale. Ps: effettivamente l'iAudio ha un DAC migliore dell'iPod (non che ci voglia molto ![]() Ultima modifica di avvelenato : 15-07-2005 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
mah, sinceramente non ho più risposto perchè mi sono un po' stancato... la mia intenzione era riportare la mia opinione positiva su un lettore della linea iAudio, linea che hwupgrade ha cominciato a trattare da qualche mese a questa parte ma che non ha ancora trattato i lettori con hard disk come l'M3 o il più recente X5.
Un confronto con l'iPod dal punto di vista audio non sono in grado di farlo, per due motivi: primo perchè non ce l'ho, secondo perchè non credo di avere tale sensibilità. Non ho mai detto che la qualità dell'iPod sia scadente, ho solo riportato quanto detto da altre recensioni in cui invece era avvenuto un confronto. Ho sempre cercato di rimanere obiettivo, dicendo anche i difetti, che, lo dico ancora una volta, non sono da poco, dell'M3, perchè ritengo, forse a torto visto l'andazzo di molti che si ostinano a vedere le cose come eterne battaglie AMD vs Intel o nVidia vs Ati, che lo scopo di un forum sia ancora quello di dare consigli "sul campo" di prodotti. Mi sono sbagliato su quale generazione di prodotti l'iPod è diminuito del 20%? E vabbè, peccato, mi dispiace, so solo che quando l'ho comprato le dimensioni dell'M3 erano *nettamente* minori di quelle dell'iPod. Per qualcuno la differenza non è *netta*? Sapete cosa me ne importa? Pressochè nulla, io ho dato il mio consiglio, e il mio punto di vista. Conosco l'iPod e i suoi pregi, e non parteggio per l'una o per l'altra fazione. Ho riportato quanto letto altrove, da siti che suppongo *obiettivi*. Il BBE non soddisfa qualcuno, in quanto utilizzato solo nell'elettronica di consumo (da 4 soldi) con il preciso scopo di "mascherare" i limiti di un'apparecchiattura...? Bè ma forse a qualcuno sfugge che non è tanto l'apparecchiatura a limitare (almeno non per l'M3 ![]() Ribadisco, io ho dato il mio punto di vista su un lettore ancora non recensito su questo sito, ho detto pregi e difetti, e ho portato il mio punto di vista quando venivano detti difetti supposti da persone che l'M3 non l'hanno mai preso in mano. Ancora una volta: dal mio punto di vista il forum serve a questo, dire ciò che si è provato come consiglio. Consigliare, aiutare. Tralasciamo poi la polemica sulle immagini "pubblicitarie" con donne nude, forse una lezione di anatomia non guasterebbe, giusto per saper distinguere tra maschi e femmine... Ho postato due immagine per fare capire le dimensioni del lettore, se postavo un'immagine con una moneta da 2 euri di fianco magari mi si diceva che volevo far svalutare il dollaro! ![]() Vabbè, vi saluto. grana |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Sappi che ad esempio, l'hdd viene utilizzato circa una volta ogni 3/4 canzoni (più o meno a seconda del bitrate), per pochi secondi. Questo fa sì che l'eventualità di una caduta realmente distruttiva sia abbastanza improbabile. Sto parlando dell'iPod ma presumo che tutti i lettori ad hdd di qualità funzionino così. Poi è ovvio che un conto è lavorare con un lettore mp3 in un magazzino o in un ufficio, un conto è farlo in un'acciaieria, in officine meccaniche, o dovunque ci sia del lavoro "pesante". Quando lavoravo in officina, mi è partita una *brugolata* che m'ha distrutto lo swatch (e non il polso per fortuna ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
grana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=106
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo in questo caso potrei darti ragione perchè di auricolari migliori in commercio ce ne sono quanti ne vuoi!
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque in effetti vedendo certi prezzi, sono convinto pure io che altri auricolari che costano praticamente un terzo del lettore siano migliori... grana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.