Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2005, 08:22   #61
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Come accade spesso nel mondo dell'informazione sono soprattutto le notizie negative a fare notizia (scusate il gioco di parole). Ecco quindi che se The Inquirer annuncia un ritardo per ATI tutti i riflettori sono puntati su di lei, se invece The Inquirer annuncia un qualcosa di positivo, allora magicamente coloro che si sono tanto svenati per decretare la morte di ATI e che hanno persino aperto topic in proposito per decretarne enormi difficoltà e/o possibili fallimenti, fanno silenzio. Ovviamente quanto appena detto vale per qualsiasi campo dell'informazione: il 99% delle notizie di un telegiornale sono negative ad esempio.
Su questo ti do ragione, ma ormai ci ho fatto il callo. Come dici tu ci sono alcuni che saltano fuori solamente quando gli pare (vedi ad esempio nel caso di notizie favorevoli per una casa o di negative per l'altra). In questo caso qualcuno ha esultato sui ritardi (presunti per quanto mi riguarda visto che attendevo la presentazione il 26 di Luglio e ancora deve venire quindi ha senso parlare di ritardi?) e ha decretato la crisi e la morte certa di Ati. Altri si chiedevano ad ogni notizia che riguardava Nvidia, cosa stesse facendo Ati, magari ignorando il fatto che Nvidia ha scoperto quasi tutte le carte, Ati lo farà. E' la stessa logica (secondo me) che ci porta a dire che il Milan ha perso la Champions e non l'ha vinta il Liverpool. Si porta sempre la notizia al negativo. Ovviamente quando fa comodo
A dire il vero però pensavo avessi altre teorie al riguardo, non al fatto di riportare e/o discutere la notizia ma riguardo la notizia stessa.
Old 15-07-2005, 08:41   #62
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Su questo ti do ragione, ma ormai ci ho fatto il callo. Come dici tu ci sono alcuni che saltano fuori solamente quando gli pare (vedi ad esempio nel caso di notizie favorevoli per una casa o di negative per l'altra). In questo caso qualcuno ha esultato sui ritardi (presunti per quanto mi riguarda visto che attendevo la presentazione il 26 di Luglio e ancora deve venire quindi ha senso parlare di ritardi?) e ha decretato la crisi e la morte certa di Ati. Altri si chiedevano ad ogni notizia che riguardava Nvidia, cosa stesse facendo Ati, magari ignorando il fatto che Nvidia ha scoperto quasi tutte le carte, Ati lo farà. E' la stessa logica (secondo me) che ci porta a dire che il Milan ha perso la Champions e non l'ha vinta il Liverpool. Si porta sempre la notizia al negativo. Ovviamente quando fa comodo
A dire il vero però pensavo avessi altre teorie al riguardo, non al fatto di riportare e/o discutere la notizia ma riguardo la notizia stessa.
tutto giusto. ma perchè attendi il 26 luglio? perchè è anch'esso un rumor, un rumor come lo era il 10 marzo per il cebit. ma come hai detto anche te ci sono rumors che ci fanno piacere e altri no.
personalmente non ho mai decretato ne la crisi e ne la morte di ati. ho solo preso atto delle sue difficoltà. difficoltà che sono attualmente tanto innegabili quanto facilmente risolvibili.
ciao.
Old 15-07-2005, 08:49   #63
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Perchè pur essendo un rumors è da sempre il più accreditato per la presentazione. Da più fonti, esterne a The Inquirer. Così come ho sempre aspettato la scheda per settembre poichè il mercato di Luglio e Agosto è un mercato assolutamente inferiore a quello autunnale.
Cmq è strano che tu ti sia sentito tirare in ballo, precisando che non hai mai decretato x e y quando nessuno ha fatto i nomi Dopo tutto le news sui ritardi a destra e a manca portano quasi tutte il tuo nome, desiderio di informazione o altro?
Old 15-07-2005, 09:03   #64
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Perchè pur essendo un rumors è da sempre il più accreditato per la presentazione. Da più fonti, esterne a The Inquirer. Così come ho sempre aspettato la scheda per settembre poichè il mercato di Luglio e Agosto è un mercato assolutamente inferiore a quello autunnale.
Cmq è strano che tu ti sia sentito tirare in ballo, precisando che non hai mai decretato x e y quando nessuno ha fatto i nomi Dopo tutto le news sui ritardi a destra e a manca portano quasi tutte il tuo nome, desiderio di informazione o altro?
no non mi sono sentito in ballo se non come uno dei tanti appassionati del forum.
il mio intervento verteva sul fatto dei rumors che tanto ci fanno parlare. tu dici che quello riguardante il 26 luglio è il più accreditato forse attualmente ma prima di esso c'erano altri e per primo c'era quello del 10 marzo ovvero il cebit. daltronde un chip che ha fatto il tape-out il 18 novembre 2004 ci si aspetta proprio che venga presentato il 10 marzo rispettanto la "norma" dei 90/100 giorni successivi allo stesso.
ma come si è visto questo non è accaduto. motivo? come detto, palesi quanto sormontabili difficoltà.
mercato estivo inferiore a quello autunnale? certo. ma se si può perchè non uscire in primavera. per non danneggiare le varie Xxxx? che vengono battute dalle varie 6600/6800?
io ho un chip ammazza nVidia e pur potendo che faccio non lo faccio uscire? ovviamente le cose non stanno cosi.
rimaniamo in attesa.
ciao.
Old 15-07-2005, 09:17   #65
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Certo, ovviamente non è così. Oppure per te cose ovvie non lo sono per me. Le cose ovvie per me sono:
- R520 è stato mostrato funzionante. Gira in alcuni sample funzionanti. Si hanno avuto problemi nel produrre quantità di chip completamente funzionanti (qualcuno dice con 32 pippe funzionanti, altri funzionanti ad 600/700mhz ovviamente non so chi abbia ragione).
- Ati era impegnata su un qualcosa di molto più redditizio alla lunga distanza (R500 per dirla tutta). Ovvio (per me naturalmente) che gli sforzi maggiori siano andati lì.
- I sample di alcuni giochi per Xenon sono stati fatti girare su R520 (vedi punto 1).
- R500 è la base per R600. Vedi punto 2.

Tirando le somme, possiamo pure parlare di ritardo (ma, ripeto, ritardo su cosa? Tu dici 10 marzo, e gridi al ritardo. Io ti cito 26 Luglio. E dici che è impossibile perchè il tape out è stato fatto in Novembre. Ah, dimenticavo, sempre rumors di The Inquirer. Tu vedi il lato negativo, io quello positivo. Il succo è che ufficialmente ci sono stati problemi a produrre gpu. Di ritardi ancora non s'è parlato, perchè non era stata fissata una data ufficiale), ma parlare di crisi e di morte decretata come qualcuno ha fatto... bhè potenzialmente è un morto che scoppia di salute. Su questo verteva l'opinione di Vifani che condivido. Mai parlato di gpu ammazza Nvidia. Qui si parla di realtà
Old 15-07-2005, 09:36   #66
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Certo, ovviamente non è così. Oppure per te cose ovvie non lo sono per me. Le cose ovvie per me sono:
- R520 è stato mostrato funzionante. Gira in alcuni sample funzionanti. Si hanno avuto problemi nel produrre quantità di chip completamente funzionanti (qualcuno dice con 32 pippe funzionanti, altri funzionanti ad 600/700mhz ovviamente non so chi abbia ragione).
- Ati era impegnata su un qualcosa di molto più redditizio alla lunga distanza (R500 per dirla tutta). Ovvio (per me naturalmente) che gli sforzi maggiori siano andati lì.
- I sample di alcuni giochi per Xenon sono stati fatti girare su R520 (vedi punto 1).
- R500 è la base per R600. Vedi punto 2.

Tirando le somme, possiamo pure parlare di ritardo (ma, ripeto, ritardo su cosa? Tu dici 10 marzo, e gridi al ritardo. Io ti cito 26 Luglio. E dici che è impossibile perchè il tape out è stato fatto in Novembre. Ah, dimenticavo, sempre rumors di The Inquirer. Tu vedi il lato negativo, io quello positivo. Il succo è che ufficialmente ci sono stati problemi a produrre gpu. Di ritardi ancora non s'è parlato, perchè non era stata fissata una data ufficiale), ma parlare di crisi e di morte decretata come qualcuno ha fatto... bhè potenzialmente è un morto che scoppia di salute. Su questo verteva l'opinione di Vifani che condivido. Mai parlato di gpu ammazza Nvidia. Qui si parla di realtà
ma non lo dico io ma il rumors dell'epoca che diceva il chip R520 doveva essere presentato al cebit. il tutto(lo ripeto)in pieno rispetto con la "norma" che dice dopo un 90/100 giorni dal tape-out il chip è bello che pronto. questo non è accaduto e non è accaduto nemmeno poco dopo e ecco che si è, diciamo autorizzati, a parlare di ritardo e quindi di problemi.
tutto qui. niente di più ma neanche niente di meno.
il rumors sul tape-out avvenuto lo scorso 18 novembre era ben generalizzato non riguardava solo il noto sito, ed era anche molto accreditato e tra l'altro riportato da tutti.
il nocciolo della questione(di questa questione ovvero i rumors)ce ne sono alcuni che fanno comodo altri che lo fanno molto meno.
dalle mie parti(sulla Discovery)si dice che il più pulito ha la rogna.
come detto rimaniamo in attesa.
un saluto.
Old 15-07-2005, 10:51   #67
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Veramente R520 al Cebit non ricordo di averlo mai sentito e anche se ci fosse stato questa diceria, non ci avrei comunque creduto. ATI aveva presentato da poco X850 e X800 XL. Non aveva alcun senso R520 al Cebit. Riguardo il tape out... sempre di rumour si tratta, gli stessi che hanno detto che G70 ha eseguito il tape out ad Aprile il che è impossibile perché le schede testate da me due mesi dopo avevano la revisione A2!!! Quindi lasciamo perdere i rumours per cortesia...

Il ritardo è stato ufficializzato da ATI, quindi è esistente, ma a mio avviso non lo avrebbero comunque mai presentato prima di Maggio/Giugno, cioè in contemporanea con l'uscita di G70.

Non concordo con DjLode su una cosa: l'architettura di R500 è rivoluzionaria e sicuramente ha portato via del tempo ad ATI, ma dal punto di vista produttivo Xenos non ha nulla a che fare con ATI. ATI ha realizzato l'architettura e fornisce supporto a Microsoft, ma la produzione di Xenos non è problema di ATI.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 10:54   #68
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Ti svegli presto la mattina Ad ogni modo sono altri i pensieri che non mi fanno passare un Settembre tranquillo
Vedremo... io per il momento vedo soltanto gente scambiarsi battute ad un ritmo impressionante (tipo un post ogni 5-10 minuti) in occasione del lancio di questi nuovi prodotti il che fa ben comprendere quanto la gente sia disposta a dedicare a questi pensieri.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 11:10   #69
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Veramente R520 al Cebit non ricordo di averlo mai sentito e anche se ci fosse stato questa diceria, non ci avrei comunque creduto. ATI aveva presentato da poco X850 e X800 XL. Non aveva alcun senso R520 al Cebit. Riguardo il tape out... sempre di rumour si tratta, gli stessi che hanno detto che G70 ha eseguito il tape out ad Aprile il che è impossibile perché le schede testate da me due mesi dopo avevano la revisione A2!!! Quindi lasciamo perdere i rumours per cortesia...
Quindi non sono il solo a non ricordare una cosa del genere
Ho fatto qualche ricerca ma prima di sparare una cosa... anche io non ricordavo nessun 10 marzo per la data di immissione di R520 e l'E3 era la data per Crossfire. Quindi...

Quote:
Non concordo con DjLode su una cosa: l'architettura di R500 è rivoluzionaria e sicuramente ha portato via del tempo ad ATI, ma dal punto di vista produttivo Xenos non ha nulla a che fare con ATI. ATI ha realizzato l'architettura e fornisce supporto a Microsoft, ma la produzione di Xenos non è problema di ATI.
Certo, non stavo parlando di produzione. Ma ovviamente la progettazione, la presentazione di Xbox2 e tutto il resto sono cose che portano via un certo impegno. Parlavo di quello. Dopo tutto se MS mi avesse scelto e io dovessi proporre una gpu per la sua nuova console, mi concentrerei su quello, il resto passerebbe non in secondo piano ma almeno sul pianerotto, al di fuori della porta
Parlavo anche della presentazione. Cioè dell'attenzione che si deve dare ad una cosa del genere. Presentare in contemporanea Xbox2 (all'E3) e R520 avrebbe tolto visibilità ad una o all'altra. E considerando che insieme a Xbox2 è stata presentata la PS3, non è difficile capire su cosa si sarebbero concentrate le attenzioni. Il mercato di Settembre invece per quanto riguarda le schede video è attualmente "vuoto" di presentazioni. E quindi è pronto a recepire tutte le attenzioni del caso.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian