Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2005, 22:22   #61
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
visto che hai editato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
ora sinceramente.. di cose che a me danno fastidio su sto forum ne leggo a kili ogni giorno... eppure... non mi sembra di lamentarmi dato che è soprattutto un fatto di sensibilità mia... basta prenderla con un sorriso..che me frega...
poi se vuoi far valere la tua posizione per impedire che io faccia ancora sta battuta nel futuro , fai come credi...
io sta battuta l'ho vista fare poche settimane fa... quindi...

non te lo sto chiedendo da moderatore ma da PERSONA... certe battute in un contesto come questo DANNO FASTIDIO... sta a te avere l'educazione di non fare cose che infastidiscono altri

poi se lo rifarai tranquillo che non mi danno l'anima e non ti vengo a cercare sotto casa

se hai capito bene, sennò amen

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 22:24   #62
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
ripeto. io son qui da 5 anni , e di cose ne ho viste.
io ci sono da SEMPRE e ne ho viste di +

>bYeZ<

Old 26-06-2005, 22:25   #63
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Più che altro io non comprendevo il reiterarsi della battuta...magari per Marco non è altro che una caxxata tirata lì, ma siccome effettivamente l'allusione può fare capo solo a me, se non altro mi era venuta la curiosità di domandare se si trattasse di una semplice battuta autoconsistente o se celasse qualche significato particolare che mi sfuggiva.

Naturalmente propendevo per la prima ipotesi, tuttavia non c'era ragione di esimersi dal chiedere lumi a una persona che conosco da anni...perciò, il mio post più sopra che ora è editato, conteneva appunto tale richiesta di spiegazioni.

Quando ho scritto il post sapevo che anche FreeMan voleva commentare quella frase di Marco, perché anche lui aveva notato le altre occasioni in cui era saltata fuori e c'era rimasto un po' così. Praticamente io e lui abbiamo postato nello stesso momento; quando ho letto il suo post, però, mi sono accorta che era stato assai più duro di me nel porre la questione, così alla fine ho deciso di editare il mio, che non faceva altro che sollevare gli stessi interrogativi nel registro più conciliante che mi è proprio.

Fatta questa premessa, però, non capisco cosa c'entri l'intervento di Fabio. FreeMan e Cyrano sono amici da anni e non penso proprio che per chiarirsi abbiano bisogno di supporter o segretari, tant'è che anche io, parte in causa, ho editato il mio post. Di più, trovo davvero sgradevole e fastidioso questo ricercare la sospensione dell' "avversario" andando a puntare il dito su un "cazzo" scritto per un moto di stizza e riferito non certo all'autore della battuta quanto alla battuta stessa.

In ogni caso, se Marco si reputa offeso dal fatto che FreeMan abbia definito "battuta del cazzo" il suo post, è liberissimo di lamentarsi con qualche admin, ci mancherebbe altro.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 22:31   #64
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
visto che hai editato

io sta battuta l'ho vista fare poche settimane fa... quindi...

non te lo sto chiedendo da moderatore ma da PERSONA... certe battute in un contesto come questo DANNO FASTIDIO... sta a te avere l'educazione di non fare cose che infastidiscono altri

poi se lo rifarai tranquillo che non mi danno l'anima e non ti vengo a cercare sotto casa

se hai capito bene, sennò amen

>bYeZ<

scusa ma in quale contesto?
io ho un determinato parere , che nasce da 5 anni di frequentazione del forum ( e non solo di questo ).
Questo parere lo esprimo anche in forma di battuta ( altre volte anche seriamente , quando dico che le donne sono attratte da uomini che detengono il potere..o dalla "divisa"..ecc ecc ).
Questa battuta la posso scrivere in piazzetta , luogo frequentato da centinaia di persone.
Ora mi chiedi di cessare di esprimere un mio parere perchè ti senti offeso.
Allora mi chiedo : posso fare richiesta a tutti quegli utenti che esprimono pareri che a me paiono offensivi? chiedo...a sto punto..mi sembrerebbe giusto che se legge sia , sia per tutti..o no?

Ciaozzz
Old 26-06-2005, 22:34   #65
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

scritto su QUESTO forum senza spcificare che è un tuo pensiero GENERALE ha altro valore.. almeno per me

cmq questione per me chiusa.. tanto...

>bYeZ<

Old 26-06-2005, 22:35   #66
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
vabbeh...

eviterò...

tanto son abituato in sto forum ai due pesi e due misure...

Ciaozzz
Old 26-06-2005, 22:36   #67
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Beh, a me basta e avanza questa risposta. La frase "le utentesse vanno solo coi mod" è un caso particolare di "le donne vanno solo con chi detiene il potere"? Benissimo, chiarita la questione, e mi scuso per aver domandato di precisarmi che non vi erano riferimenti alla mia persona. Magari da molti punti di vista questo sarà stato precisare l'ovvio, ma poiché allo stato attuale la categoria soggetto della battuta era un insieme contenente un solo elemento, la sottoscritta , ho preferito chiedere apertamente conferma.

E adesso piantatela di pizzicarvi
Old 26-06-2005, 22:51   #68
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
anche a farsi gli affari proprio si vive meglio.. e si campa 100 anni.. o almeno così dicono

ti rendo noto che anche a Cristina la cosa ha dato fastidio

cmq ripeto che la cosa non ti riguarda

>bYeZ<
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
ma "battutina del cazzo"? non si può sospendere chi usa questi dialoghi?

mi pare che quella di marco era una innocua battuta, forse ti senti sempre preso in mezzo? non sentirti sempre a disagio... vivi meglio
fico eh,fabius?
mi piace il fatto che la battuta o cazzata o come volete chiamarla era molto ma molto generale,poi non mi spiego com'è che qualcuno si sia sentito colpito
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 22:58   #69
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Qualcun altro vuole accomodarsi? Venghino siore e siori...tiro al mod!!! 3 palline, 2 euro!
Old 26-06-2005, 23:03   #70
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Qualcun altro vuole accomodarsi? Venghino siore e siori...tiro al mod!!! 3 palline, 2 euro!
forse dimentichi che non siete gli unici utenti in questo forum: per caso dimentichi nicky e scoperchiatore,ma anche i mod che sono soliti scherzare in modo molto con le utentesse?
no perche ogni volta che si fà un battuta,e non mi riferisco solo a quella di cyrano,c'è sempre e dico sempre qualcuno che si deve sentire tirato immezzo anche se non c'entra un cazzo a mandare a vacche il thread,com'è successo ora...
Old 26-06-2005, 23:05   #71
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Eccomi!

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 23:05   #72
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
ma stasera su sto 3D e quello dei gay non c'avete proprio un cazzo da fare? bah...

Freeman tra tutti i mod è quello che mi sta meno simpatico e non fatico a dirlo, ma quella battuta, per quanto generale la si poteva leggere in modo molto equivoco e capisco sia lui che Christina quando chiedono spiegazioni (un pò meno il tono di freeman, ma vabbè, è fatto così...)

E ora pietà che ero venuto sul forum per fare pausa studio e invece mi sono beccato 2 bei flame da paura... due palle
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 23:11   #73
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Raven

Così!
insomma bevono molto caffè....

BYEZZZZZZZZZZ
Old 26-06-2005, 23:11   #74
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
forse dimentichi che non siete gli unici utenti in questo forum: per caso dimentichi nicky e scoperchiatore,ma anche i mod che sono soliti scherzare in modo molto con le utentesse?
no perche ogni volta che si fà un battuta,e non mi riferisco solo a quella di cyrano,c'è sempre e dico sempre qualcuno che si deve sentire tirato immezzo anche se non c'entra un cazzo a mandare a vacche il thread,com'è successo ora...
in vacca ce lo avete mandato voi che con la cosa non avete a che fare.. è stata fatta in pubblico una battuta che non è piaciuta (e non solo a noi, leggi anche copsa dice felixmarra) percui mi pareva doveroso chiarire la cosa.. l'unico che doveva rispondere era Cyrano...

sempre sul discorso di mandare in vacca penso che prima di tutto dovresti fare un esame di coscienza e POI eventualmente parlare..

visto che la cosa è stata "chiarita" vi invito a tornare in topic e chiudere qui l'OT (inevitabile)

altrimenti chiudo e saluti a tutti

>bYeZ<

Old 26-06-2005, 23:12   #75
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
E ora pietà che ero venuto sul forum per fare pausa studio e invece mi sono beccato 2 bei flame da paura...
ormai non fa più notizia,stà diventando pane quotidiano
Old 26-06-2005, 23:13   #76
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
insomma bevono molto caffè....

BYEZZZZZZZZZZ
Esattamente!

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 23:13   #77
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
io ho un determinato parere , che nasce da 5 anni di frequentazione del forum ( e non solo di questo ).
Questo parere lo esprimo anche in forma di battuta ( altre volte anche seriamente , quando dico che le donne sono attratte da uomini che detengono il potere..o dalla "divisa"..ecc ecc ).
Questa battuta la posso scrivere in piazzetta , luogo frequentato da centinaia di persone.
azzz.....io nn detengo nulla.....e mi cercano solo gli uomini della sez skede video cpu mobo ram hdd....mezzo forum.....e manco na donzella......

(meglio così altrimenti qlkna mi taglia le @@)

cmq da quel poco che vedo passando di qui.....le nostre forumiste sono tutte dei bei tipini......

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 26-06-2005, 23:14   #78
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
altrimenti chiudo e saluti a tutti

>bYeZ<
bel modo di pararsi il culo quando non si ha voglia di ascoltare
passo e chiudo
Old 26-06-2005, 23:16   #79
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Allora, in estrema sintesi perché sto facendo un discorso importante con un amico che ha seriamente bisogno di me:

1) Non capisco come Nicky e Scop possano identificarsi nella frase "le donne la danno solo ai mod";

2) Non capisco nemmeno come possano identificarvisi gli eventuali mod che scherzano con le utentesse.

3) Non mi risulta di essere solita mandare in vacca thread sentendomi tirata in mezzo a discorsi altrui senza che ve ne sia ragione.

4) Creare una parentesi OT in un thread perché ci si sente tirati in mezzo è, al di là che la sensazione sia corretta o meno, pur sempre una ragione. Per contro, ho presente molta, ma molta gente, che manda in vacca thread su thread senza la minima ragione.

Credo sia tutto.
Old 26-06-2005, 23:16   #80
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
bel modo di pararsi il culo quando non si ha voglia di ascoltare
passo e chiudo
visto che non sai NULLA del mio passato forumistico ti dico solo che hai detto una enorme *******

>bYeZ<

Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP