Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2005, 16:30   #61
tylerdurden83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Azz con un computer così starei davvero messo bene.
Mi sa che mi accontenterò di un semplice PD 830 su i955. Almeno per ora è quello che posso investire, e considerando i costi è un buon upgrade per le mie tasche.
ti occupi di grafica 3d anche te bartolino?
tylerdurden83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 16:31   #62
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden83
azz, non lo sapevo. sul sito tyan allora ho trovato questa
Thunder K8WE (S2895)
o questa
Thunder K8SE (S2892)
sono le stesse che ho scritto io il post sopra, meglio la SE
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 16:34   #63
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
ti occupi di grafica 3d anche te bartolino?
Si anche io.
Però tu hai un budget bello gonfio, io un po' anzi parecchio meno.
In ogni caso cerco di cavare il max delle prestazioni dai soldi che ho, e in tal caso mi sa che debba rinunciare a X2 in favore di intel PD.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 16:38   #64
tylerdurden83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirus
sono le stesse che ho scritto io il post sopra, meglio la SE
si si quando ho scritto non avevo ancora letto il tuo post. avevo segnalato prima la 2895 perchè nella descrizione di quella parla esplicitamente di sli mentre nella descrizione della 2892 non si parla mai di sli (anche se forse questo non significa che non sia possibile comunque).
update:

processori: 2 opteron 275
mobo: Thunder K8SE (S2892)

a questo punto si adattano le ram che avevamo pensato ieri?
Old 10-07-2005, 16:40   #65
sirus
Senior Member

Quote:
si si quando ho scritto non avevo ancora letto il tuo post. avevo segnalato prima la 2895 perchè nella descrizione di quella parla esplicitamente di sli mentre nella descrizione della 2892 non si parla mai di sli (anche se forse questo non significa che non sia possibile comunque).
update:

processori: 2 opteron 275
mobo: Thunder K8SE (S2892)

a questo punto si adattano le ram che avevamo pensato ieri?
le RAM vanno benone (ovviamente 4 di quelle che hai segnalato) ora manca la VGA
Old 10-07-2005, 16:48   #66
tylerdurden83
Senior Member

Quote:
le RAM vanno benone (ovviamente 4 di quelle che hai segnalato) ora manca la VGA
sirus devo pagarti per la consulenza!
io non so nemmeno che significa dual rank...e poi sotto le ram dice 2,6v mentre sulla descrizione della scheda madre 2,5....
per la vga abbiamo deciso di prendere una geforce e moddarla a quadro, e fin qui ci dovremmo essere. ora le domande sono: conviene prendere una 6800 o visto il pc una 7800? la 7800 si puo moddare a quadro? altrimenti, se prendo una 6800, gt o ultra (sempre considerando quale si puo moddare e quale magari no)? di che marca?
Old 10-07-2005, 17:16   #67
sirus
Senior Member

Quote:
sirus devo pagarti per la consulenza!
io non so nemmeno che significa dual rank...e poi sotto le ram dice 2,6v mentre sulla descrizione della scheda madre 2,5....
per la vga abbiamo deciso di prendere una geforce e moddarla a quadro, e fin qui ci dovremmo essere. ora le domande sono: conviene prendere una 6800 o visto il pc una 7800? la 7800 si puo moddare a quadro? altrimenti, se prendo una 6800, gt o ultra (sempre considerando quale si puo moddare e quale magari no)? di che marca?
Dual Rack vuole dire che si può montare in un Case 2U (roba da Server non ti interessa)...
per le RAM no problem, dal BIOS sono solitamente impostate con voltaggio AUTO e quindi si adattano
per la VGA non sono esperto comunque non essendo ancora uscita una Quadro con GPU G70 (7800) non credo sia possibile moddarla (per il momento) altrimenti diventa qualche cosa di inesistente...
il prenderei una 6800 GT o Ultra magari con 512MB cosi si modda a Quadro FX 4400 per la marca non saprei, prova a chiedere quali sono le più moddabili nell'apposita sezione
Old 10-07-2005, 17:17   #68
sirus
Senior Member

comunque non c'è problema per la consulenza siamo qui a questo proposito
Old 10-07-2005, 17:18   #69
tylerdurden83
Senior Member

perfetto, che resta? case, impianto di raffreddamento, e hd?

EDIT: troppo gentile!!!
Old 10-07-2005, 17:21   #70
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
comunque non c'è problema per la consulenza siamo qui a questo proposito
Sirus non so perchè ma con quel logo mi sembra di parlare con una bella gnocca. :-) Invece temo che tu sia un ragazzo, scusa la divagazione, sei cmq molto disponibile e simpatico.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 12:16   #71
tylerdurden83
Senior Member

Quote:
Sirus non so perchè ma con quel logo mi sembra di parlare con una bella gnocca. :-) Invece temo che tu sia un ragazzo, scusa la divagazione, sei cmq molto disponibile e simpatico.
infatti
sirus ho visto che sei anche piu giovane di me, posso chiederti se hai imparato tutte queste cose per passione o fai qualche studio nell'ambito informatico?...
Old 11-07-2005, 12:40   #72
sirus
Senior Member

Quote:
infatti
sirus ho visto che sei anche piu giovane di me, posso chiederti se hai imparato tutte queste cose per passione o fai qualche studio nell'ambito informatico?...
beh prima di tutto mi sono appena diplomato in informatica e telematica ma la maggior parte di queste cose (hardware ecc...) le conosco per passione, a scuola mi occupo più della parte software e delle infrastrutture di rete poi è da quando ho 5 anni che vivo tra i PC, mio papà li usa da molto tempo, il primo che provai era un 286 e ne ho usati molti da quel giorno anche se ora sono rimasto un po' indietro (anche se mi appresto a prendere il mio primo portatile)
Old 11-07-2005, 12:45   #73
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Quote:
Si anche io.
Però tu hai un budget bello gonfio, io un po' anzi parecchio meno.
In ogni caso cerco di cavare il max delle prestazioni dai soldi che ho, e in tal caso mi sa che debba rinunciare a X2 in favore di intel PD.
il 3.0 ghz dual core di intel è abbordabile come prezzo, forse una buona scelta è anche il 2.8, dovrebbe essere sui 250 euro e con una buona mobo dovrebbe essere clokkabile., ho visto alcune nuove asus che non sembrano davvero niente male come motherboard.
Old 11-07-2005, 13:06   #74
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francipalermo
il 3.0 ghz dual core di intel è abbordabile come prezzo, forse una buona scelta è anche il 2.8, dovrebbe essere sui 250 euro e con una buona mobo dovrebbe essere clokkabile., ho visto alcune nuove asus che non sembrano davvero niente male come motherboard.
le Asus per processori Intel sono forse le migliori mobo questo non si può dire se parliamo di processori AMD allora li Asus non è proprio il massimo ma comunque se la cava bene
Old 11-07-2005, 13:13   #75
tylerdurden83
Senior Member

Quote:
beh prima di tutto mi sono appena diplomato in informatica e telematica ma la maggior parte di queste cose (hardware ecc...) le conosco per passione, a scuola mi occupo più della parte software e delle infrastrutture di rete poi è da quando ho 5 anni che vivo tra i PC, mio papà li usa da molto tempo, il primo che provai era un 286 e ne ho usati molti da quel giorno anche se ora sono rimasto un po' indietro (anche se mi appresto a prendere il mio primo portatile)
ora che pensi di fare?

PS: ragazzi oltre a consigliarmi sui componenti rimasti, non c'è nessuno di roma che mi sa indicare un negozio buono dove reperirl? computer age, computer discount, vobis, informatica 2000 etc etc non trattano queste cose
Old 11-07-2005, 13:18   #76
sirus
Senior Member

Quote:
ora che pensi di fare?

PS: ragazzi oltre a consigliarmi sui componenti rimasti, non c'è nessuno di roma che mi sa indicare un negozio buono dove reperirl? computer age, computer discount, vobis, informatica 2000 etc etc non trattano queste cose
OT
Ingegneria Informatica
Fine OT

Roma non saprei proprio, sono delle parti di Como comunque io ordinerei da internet
Old 11-07-2005, 13:21   #77
tylerdurden83
Senior Member

Quote:
OT
Ingegneria Informatica
Fine OT

Roma non saprei proprio, sono delle parti di Como comunque io ordinerei da internet
sisi avevo letto che te sei di como, ma spero che prima o poi mi risponda anche un romano....
visto che mi consigli da internet....dove posso guardare? ho visto sui siti elencati nel listino prezzi di hwupgrade ma nessuno di quelli ha queste cose...
Old 11-07-2005, 15:29   #78
sirus
Senior Member

Quote:
sisi avevo letto che te sei di como, ma spero che prima o poi mi risponda anche un romano....
visto che mi consigli da internet....dove posso guardare? ho visto sui siti elencati nel listino prezzi di hwupgrade ma nessuno di quelli ha queste cose...
per le memorie kingston ti propone degli shop...prova avadere se su quegli shop ci sono anche gli altri componenti che ti interessano perchè sarebbe secante dover ordinare da diversi shop il materiale
Old 11-07-2005, 15:33   #79
tylerdurden83
Senior Member

Quote:
per le memorie kingston ti propone degli shop...prova avadere se su quegli shop ci sono anche gli altri componenti che ti interessano perchè sarebbe secante dover ordinare da diversi shop il materiale
ci avevo provato, ma niente. purtroppo i negozi riportati da hwupgrade proprio non vanno bene, perchè:

gli opteron li tratta solo next, e non ha i dual core
le memorie le trattano solo tecnocomputer e breakpoint, il primo non tratta gli opteron e il secondo non tratta proprio amd
Old 11-07-2005, 20:39   #80
pines
Senior Member

L'Avatar di pines

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
Quote:
Scusa ma che c'è l'hai con i loghi ?

E che gia la seconda discussione che te la prendi coi loghi .

Non te la prendere scherzo eh !!!!!!!!

pines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian