Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2005, 16:09   #61
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
ma il plexy è satinato spero...
Old 02-05-2005, 18:02   #62
rancyd
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ka88
ma il plexy è satinato spero...
no, ma non e' trasparente, e' bianco.

ecco le foto del procedimento. Innanzitutto ho appoggiato la parte sopra dello chassis su un pezzo marmo per fare in modo che il plexi rimanesse liscio al momento di dare l'impronta e ho messo il plexi nel forno a 200 gradi per 5 minuti

quando il plexi ha cominciato a sciogliersi, l'ho levato dal forno e l'ho appoggiato sulla scritta, e ci ho messo un peso sopra per "spingerlo" nel taglio

dopo un paio di tentativi mi sono accorto che fare tutto in una volta non funzionava molto bene, perche' il plexi fa presto a raffreddarsi e alcune parti, soprattutto quelle laterali, non si fondevano bene nel taglio. quindi ho deciso di fare una lettera alla volta

ora devo tagliare le parti di plexi in eccesso, e poi lo incollero' al retro della scritta, dopo che avro' ricolorato la parte sopra dello chassis (col caldo il colore si e' sciolto e ha fatto un pastroccio)

comunque qui potete vedere l'effetto della scritta e del neon acceso sotto la scritta in plexi prima col flash, poi senza flash. e' la prima prova che ho fatto, e potete notare che sulla D e sulla X il plexi non e' a livello dello chassis, perche' si era raffreddato troppo in fretta.

Ultima modifica di rancyd : 02-05-2005 alle 18:06.
rancyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 18:10   #63
rancyd
Member

dimenticavo, volevo fare un appello

se io avessi bisogno di cablare un lcd grafico crystalfontz alla parallela, ed avessi tutti i pezzi ma non sapessi farlo (visto il mio risultato) non e' che qualcuno potrebbe cablarmelo, anche a pagamento?
Old 02-05-2005, 19:55   #64
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
bella l'idea del plexi pressofuso
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 20:33   #65
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
ottima tecnica quella del plexi
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 20:34   #66
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

bello il plex retroilluminato!!! anzi stupendo. ora cosa ti manca? per l'lcd ti conviene perderci un'oretta a fare prove, prima o poi funzionerà, stai tranquillo a nessuno avrà funzionato a primo colpo!
Old 02-05-2005, 23:18   #67
Orcad83
Member

L'Avatar di Orcad83

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Dire città mi sembra eccessivo Paese:Vescovado di Murlo (Si)
Ganzo il plexy, veramente bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 03-05-2005, 22:44   #68
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Iscritto dal: May 2003
beh, rancyd, non posso che farti i complimenti !
sto mod è una figata !
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 11:20   #69
rancyd
Member

ci sono quasi a farlo funzionare

Old 14-05-2005, 16:44   #70
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

Città: Brescia
davvero spettacolare sto mod!! sei un grande...!!
_The Jocker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 16:59   #71
rancyd
Member

ok l'lcd adesso funziona, bastava invertire i pin CS1 e CS2 (che poi ho scoperto che bastava farlo via software visto che molti programmi tipo lcdinfo e liquidmp3 ti permettono di farlo)

eccolo una schermata di prova di liquidmp3

non ci sono stati altri update perche' ho vinto l'asta su ebay per un pannello lcd e finalmente sono riuscito a completare il proiettore fatto in casa, quindi ho perso tempo a sistemarlo e soprattutto testarlo

un paio di foto del proiettore

e dei sostegni per le casse che ho fatto (quelli della creative costavano sui 15 euro all uno, io di questi avro' speso 7 euro in tutto)

chiudendo la parentesi e tornando al d-box ho cambiato idea riguardo al pannello frontale e ho preso una placca copriprese e ci ho tagliato un rettangolo della grandezza dell' lcd.
poi l'ho incollata al pannello frontale e domani quando si asciugera' la colla gli daro' una stuccata.

ho anche fatto un po di aquisti da kustom-pcs, il pezzo migliore e' il pulsante antivandalo con l'anello illuminato verde, stuppendo mi piace un sacco.

Ultima modifica di rancyd : 16-05-2005 alle 17:02.
Old 16-05-2005, 17:10   #72
tuleggi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Belli i tuoi mod!!!
Potresti dirci anke come hai fatto a costruirti un proiettore? mucho interessato, thanks

Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi
tuleggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 19:50   #73
_The Jocker_
Senior Member

L'Avatar di _The Jocker_

Città: Brescia
'zzo che figata....
_The Jocker_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 12:37   #74
rancyd
Member

Quote:
Originariamente inviato da tuleggi
Belli i tuoi mod!!!
Potresti dirci anke come hai fatto a costruirti un proiettore? mucho interessato, thanks
allora il proiettore non l'ho costruito, ho comprato i pezzi e l'ho assemblato.
praticamnete il tutto e' costituito da una lavagna luminosa (4500 lumen) e da un pannello di proiezione lcd. questi pannelli si usavano anni fa prima che uscissero i proiettori, e servivano per proiettare le presentazioni fatte su pc ai convegni ecc.
ora non sono piu' in commercio, tranne su ebay e sono un po difficili da trovare. io ci ho messo piu' di un anno prima di trovare tutti i pezzi alla fine pero' ho avuto anche fortuna perche' sono perfetti.

in pratica attacchi il segnale video del pc (o dvd o psx ecc) al pannello lcd, che non e' altro che un monitor lcd trasparente. l'immagine viene proiettata dalla lavagna luminosa attraverso l'lcd.

ci sono molte guide su internet per fare questi proiettori, basta cercare "diy projector" su google o visitare la sezione "the moving image" sul forum di diyaudio.com

per quanto riguarda la spesa ho pagato 230€ per la lavagna luminosa, 100€ per il pannello lcd e 250€ per il telo col cassonetto.
considerato che un proiettore costa sui 600-700€ (e comunque devi comprare anche il telo) c'e' un buon margine di risparmio, l'unico problema e' la reperibilita' dei componenti.
spero di essere stato abbastanza chiaro, ciao.
Old 17-05-2005, 12:47   #75
tuleggi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Grazie, sei stato kiarissimo!

Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi
tuleggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 12:55   #76
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

wow bello il proiettore...cmq nn andava bene un normale lcd?
Old 17-05-2005, 14:06   #77
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Bellissimo complimenti!!
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 13:16   #78
rancyd
Member

un normale lcd non funzionerebbe perche' ha la pcb dietro solitamente e quindi la luce della lavagna luminosa non puo' passare.
ci sono vari monitor lcd da 15" che si possono "strippare" ovvero staccando l'lcd dalla pcb e dal suo chassis e quindi si possono usare con la lavagna
Old 19-05-2005, 13:27   #79
rancyd
Member

Pannello frontale esterno porta LCD

dopo un paio di giorni di lavoro e' quasi completato. Ho dato 6-7 mani di stucco per avere un risultato il migliore possibile.
Praticamente l'operazione consisteva nell' applicare lo stucco, quando era asciutto scartavetrare prima con la 180, poi 300 e poi 600, e infine dare una mano di primer, vista la difficolta' di vedere le imperfezioni se il colore non e' uniforme.
trovate le imperfezioni le ho corrette e ripetuto il procedimento svariate volte, fino ad ottenere un buon risultato.

qui sotto potete vedere il pannello alla 4 e 5 passata di stucco

e qui l'ultima mano (penso sia l'ottava)

ho dato l'ultima mano di primer per essere sicuro che non ci fossero imperfezioni o dislivelli, probabilmente dovro' correggere qualcosina per l'ultima volta e poi potro' finalmente dare il colore

Old 23-05-2005, 11:07   #80
rancyd
Member

montati i piedini illuminati

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian