|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Tutto corretto però vorrei farti un appunto "serio": non sò se è il caso di descrivere "esperimenti" così pericolosi da fare in casa. L'hai specificato, certo, ma sai bene che una persona inesperta si può fare parecchio male con quelle sostanze e quei giocattoli. Non voglio fare il "moralista" (specie dopo aver cazzeggiato su questo 3D ) ma imho è davvero pericoloso in una casa. ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
E' verissimo ![]() Fra l'altro mi preme ricordare anche che oltre i 50 Volts, la nostra cara e beneamata pelle non ci isola + .... quindi mettendo 220 V in acqua (anzi, 220 per 1.2, ovvero 264 V, quanto si ottiene dal raddrizzamento di un alternata di 220 v ![]() ...oltre al fattto che è di per se rischiosa (specie per gli occhi ma non solo) una soluzione acida + o meno diluita, anche senza attaccarci corrente .... Io come minimo, se proprio si vuol fare un esperimento del tipo di quelli descritti nel 3d metterei un fusibile mettesulla 220 di rete x limitare la corrente massima ... direi come massimo un 2-3 ampere, x evitare che la cella si sovraccarichi tropppo e diventi mooolto pericolosa (anche se IMHO è già di per se pericolosetta ![]() Ciapps ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() In effetti il pericolo che una persona giovane, un po' invasata e del tutto digiuna degli argomenti in gioco, non si accorga che i nostri post erano ironici e proceda, esiste... Ag_Smith, non provare a fare nulla di tutto ciò, potresti rimetterci la buccia per folgorazione o esplosione...mi raccomando ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
gyxx, vedi che alla fine i condensatori sono meno pericolosi
![]() una volta stavo facendo elettrolisi con 200 Joule, solo che gli elettrodi erano troppo vicini... BOOM! lampo idrico azzurro, acqua dappertutto. in ogni caso gli schizzi non mi hanno colpito, ma il bello è che il codnensatore scarica tutta la sua potenza in un centesimo di secondo, quindi sono a posto ![]() ag smith, il vero plasma lo puoi creare se superi i 15 kJ e deviandoli in una bobina (si forma plasma all'interno se non erro). ![]() gyxx, ma quel tuo esperimento produce idrogeno nella bottiglia e poi lo fa scoppiare? ![]() ganzerrimo ![]() io volevo provare con i 200 v sull'etanolo e NaCl... ![]() ma la cosa più coerografica sarebbe far passare 30 kJ in etanolo, iodio,Cu2So4 in abbondante quantità. dovrebbe fare un'effetto pirotecnico infuocato, penso che 30 jK in una sostanza liquida siano devastanti (schizza via ed evapora istantaneamente?) ![]() edit: mi dicono di far notare questi link: Quote:
Quote:
Ultima modifica di xenom : 23-02-2005 alle 14:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Mistretta (ME)
|
ora basta non confondiamo arco voltaico con questo!!
gli elettrodi sono lontani almeno 10 cm mi volete spiegare come parte l'arco voltaico??? e poi come mi spiegate la trasmutazione del tungsteno in oro e altri metalli???
![]() |
#67 |
Moderatrice
|
Questa non è chimica...è alchimia!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
|
e giarda caso questi metalli sono tutti in fila nella tavola periodica??
hoooooooooooooooooo che coincidenza!......... cmq mi sa che non posto piu qui visto che mi rispondete con altri argomenti che non centrano niente con quello che dico io.... ciao ciao
![]() |
#69 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
|
Quote:
imparatela voi un po di umilta'!!
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
|
Quote:
come volevasi dimostrare.... ![]() ![]() ![]() cambiate sempre discorso!! ![]() ![]() ![]() e questo e' sintomo di ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Moderatrice
|
Cmq a memoria non mi pare proprio che tungsteno e oro siano vicini...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() E alla fine di tutti i discorsi resta sempre il primo consiglio , prima di cercare energia dal nulla o di fondere l' idrogeno nella doccia bisognerebbe almeno mettersi a studiare un po' di Fisica ( o Chimica ) , potresti scoprire molte cose interessanti , senza aver la presunzione di ottenere in cinque giorni risultati migliori di quelli che gente come Archimede , Newton , Lavoisier , Maxwell , Einstein e Bohr messi assieme hanno raggiunto in una vita .
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() .. basta molto meno x rovinarsi per sempre, andarselo proprio a cercare a me sembra molto stupido : almeno Ag_smith crede di lavorare ad un progetto rivoluzionario e cerca di trovare un qualcosa di buono x produrre energia, te invece vorresti costruirti una bomba in casa ...cosa che ti ricordo che oltre ad essere (IMHO) molto stupida, è pure vietata dalla legge :rollelyes: ...... a tal proposito ti invito anche a dare un occhiata qui, dove abbiamo parlato un po dei rischi relativi alla folgorazione : http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=886336 poi ti posso dire che probabilmente non hai mai visto esplodere niente in un laboratorio, e non ti rendi conto della reale pericolosità di quello che proponi. X la semplice deflagrazione di vapori di acetone, avvenuta 2 anni fa nel laboratorio accanto a quello dove lavoro in seguito ad una bottiglia mezza vuota che si è rotta a terra, metre stava andando una lavavetreria, sono schizzate scheggie di vetro ovunque, c'è stato un principio di incendio e il controsofitto si è piegato "a sfera" .... e alcune persone hanno riportato un trauma uditivo ...... ...ora finchè è un incidente sul lavoro che rientra nei rischi di quel che si fa è un conto, anche se è brutto, ma quel che proponi te (SPERO SCHERZOSAMENTE) è IMHO da incoscenti .... ...quel che proponevo io al folle che hai reclutato era solo per fargli capire le immani cazzate che ha scritto e/o pensato .... Approposito : Ag_smith, io qui in laboratorio ho un paio di spettrometri di massa e uno ad assorbimeno atomico ![]() .. te invece x curiosità come hai fatto a rilevare la differnza di tracce di elementi rari sui tuoi elettrodi ??? Ti fidi di discorsi altrui o sei proprio quello che a roma definiscono "un cazzaro" ???? Ciapps a tutti, ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() vatti a leggere dei bei trattati sui vari argomenti che hai trattato.. perchè è palese a tutti che hai delle lacune profonde sulle basi delle cose di cui parli (o meglio, straparli) ... tutto questo è detto nel tuo interesse, per evitare di continuare a farti ridere dietro ti sono stati proposti degli esperimenti volutamente pericolosi per farti rendere conto che non hai la ben che minima idea di cosa tu stia facendo e di come interagiscono i vari elementi tra di loro in determinate condizioni.. e tu vieni a parlare di fusione fredda fatta in casa con una bacinella e due fili elettrici? ![]() dai su... ti rendi solo ridicolo.. studia le basi della chimica (ma non solo) e POI potrai avventuarti nel grande mondo della RICERCA >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 23-02-2005 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Moderatrice
|
Cmq ragazzi, il trovare queste tracce di metalli rari nelle loro celle elettrolitiche è un must per chi fa "esperimenti" sulla fusione fredda.
Spendono milionate per far fare analisi dell'acqua dopo l'esperimento e ci trovano qualche nanogrammo di platino, oro o mercurio...e dicono che hanno realizzato la trasmutazione. Peccato che abbiano solo passato in soluzione qualche impurezza...
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Era un po' che seguivo questo topic.. e non sapevo se rispondere o no.... la mia idea è che....
SICURAMENTE esistono forme di energia a noi ancora sconosciute.... questo penso che nessuno possa negarlo.... però il COME ottenerle e sfruttarle..... è SICURAMENTE più complicato ![]() però questo thread è troppo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ag_smith, un po di sano entusiasmo non fa mai male, ma se non ci si confronta onestamente non si viene a capo di nulla ![]() si illude solo se stessi, ma prima o poi si cresce e le cose bisogna affrontarle ... ... prova a leggerti qualcosa di base di chimica e /o fisica, magari col tuo entusiamo ne nascerà una sincera e grande passione che ti porterà a fare belle cose in quel campo nella tua vita, così prendi in giro slo te stesso .... ciuao ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Moderatrice
|
Quote:
![]() E aggiungo: Ag_Smith, prima di tirare fuori teorie innovative e rivoluzionarie, bisogna conoscere ciò che si vuole confutare, ossia le teorie "ufficiali"...altrimenti come fai? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Sconsiglio caldamente questa cosa. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.