|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: somewhere over the rainbow
|
Nihira se non li trovi sul CD li trovi sul sito del produttore della mboard o del produttore del controller. Come memtest io preferisco Memtest x86 per il modo in cui testa le ram ma per il resto la scelta è libera.
x Furbastro: Quote:
![]() Barby
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
|
Quote:
CHE BELLO!!! SI PARTE!!! Il prossimo mese!!! Vi mandero' una cartolina.... ![]() No...e' che io non bazzico mai di qua..ma nella sezione "web e provider"..e io la' non ti ho mai vista.....Sentiro' la tua mancanza..... ![]() ![]() O ragazzi..mi raccomando......se fate scoppiare di nuovo qls venite a chiamarmi dai...!!! ![]() ![]() ![]() ![]() CMQ vedo che si fa ancora in tempo a veder scoppiare qls sulla macchina di Nihira ![]() ![]() ![]() Ovviamente Nihira scherzo... ![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Member
|
Quote:
![]() Io sinceramente bazzico a periodi quasi tutte le sezioni anche se preferisco questa perche' il mio ramo preferito sono le ram. Non è una vocazione, semplicemente come responsabile di settore in azienda mi sono fatta una cultura e la passione per il lavoro ha preso il sopravvento (se ancora qualcuno non lo ha capito leggendo qualche thread specifico). ![]() ciao ciao. Barbara
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ad ogni modo ultimamente sto seguendo un po' anche questa sezione....quindi non machero' di passare a trovarvi.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ovviamente scherzo!!!! E' che, come dicevo, parlare di "scoppi" di hw di qualunque natura mi fa venire in mente quando facevo i primi esperimenti anni fa.... ![]() ![]() Scusate il lungo OT..ma credo che un po' di allegria non faccia male...se non altro per festeggiare la mancata dipartita del banco di nihira... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
Non credo che i mod siano contrari a questo OT, anche perche' raga' na volta tanto l'OT non è di polemiche!
![]() ah per la cronaca quando l'ali si carbonizzo' d'avanti agli altri condomini demmo la colpa ad un 'presunto sovraccarico di rete' ... ![]() x Trecca: credo che tu davvero rasenti il diabolico con il discorso led... figurati se ti capita tra le mani una serie di lucine natalizie... ![]() ciao. Barbara ![]()
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi hai ancora detto a quale presa ti sei collegata per lasciare tutto il condominio al buio.....in realta' e' quasi impossibile, per lo meno difficile..a meno che..come dicevo....pero' riguarda cmq solo una parte del'impianto..tipo le luci scale........ TRECCA..QUANDO VUOI............. KABOOOMMMMM!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
Non me lo ricordo, o meglio era tutto collegato a ciabatte e prolunghe, forse era l'impianto ad essere centralizzato o collegato male di suo... ??
![]() Certo lo spavento lo presi, subito dopo la fiammata avevo pero' 8 baldi giovani (il mio ragazzo e gli altri colleghi) tutti intorno preoccupati 'Barbara come stai?' "Barbara tutto ok?' E io: 'miaoo.. miaoo' ![]() ciao. Barby
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Ho capito....in questo 3D forniremo in dotazione a tutti i partecipanti un bell'estintore modello PLUS.....
![]() ![]() A me e a Trecca le versioni DELUXE... ![]() Pero' alla Barbie che non le basta il condominio...la versione CANADER...... ![]() ![]()
![]() |
#71 |
Member
|
![]()
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() era un sabato ed eravamo nel laboratorio di elettronica: avevamo finito il nostro circuito e non sapevamo cosa fare. allora io e un mio amico abbiam preso una basetta (breadboard) e abbiamo piazzato i led e i cavi dell'ali senza l'uso di resistenze... devi immaginare due persone che vanno in giro per il laboratorio, con una mania quasi morbosa, e rubano i led agli altri gruppi della classe ![]() così abbiamo messo uno dopo l'altro i led e settato l'alimentatore ad 1v... e aumentando piano piano la tensione di alimentazione (arrivavamo quasi a 6-7v ![]() ![]() ![]() ciaooooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
si'..ma vuoi mettere con una vera esplosione???
prova a fare la stessa cosa con le resistenze da 1/4W di basso valore (1ohm magari..)......collegale ad un alimentatore..gioca con la manopola della tensione e vedrai le resistenze bruciare...FUOCO E FIAMME..tanto ora l'estintore lo hai indotazione pure tu ![]() ![]() ![]() RAGAZZI!!! APRIAMO UN 3D DEDICATO ALLE SPLOSIONI HW????"Cosa fare e cosa non fare per fare esplodere qualunque tipo di hw".. ![]() P.s....anch'io mando un fiore alla Barbie..che sara' ancora spaventata per aver "devastato" il condominio...." ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#74 | |
Senior Member
Città: udine
|
Quote:
per sbaglio io ed un mio amico abbiamo fatto tuonare un 470µ 250V sovraalimentato di bruttissimo, era almeno a 400vdc ai capi ![]() il botto è stato abnorme, il condensatore era vecchio e senza sfoghi utili... ci siamo trovati una nube puzzolente in garage ![]() ho per il garage qualche 27000µ - 63v ma hanno tutti la valvola di sicurezza ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
per le resistenzine da 1/4w propongo il variac... per chi ne ha uno è bello vedere la resistenza fumare, poi diventare rossa, gialla, bianca e kabooooom! Chissà come mai a scuola è spesso un passatempo quando manca il prof di elettronica.....
![]() ![]()
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Vedo che abbiamo ufficialmente dato il via al 3D "come far scoppiare tutto.." ![]() P.s. lo hi gia' ritirato il tuo estintore DELUXE?? ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() io i 27000µ (nippon-chemicon tralaltro) li ho comprati alla fiera di Pordenone per 1.5€ l'uno, altrimenti penso almeno 20-30 eurini al pezzo... poi è bello prendere anche quelli degli ali atx e sbatterli singolarmente sulla 230 rettificata, 325 contro 200 hai di sicuro un bel botto ![]() l'estintore ce l'ho comunque in garage, non vorrei mai che il mio Tesla (generatore di fulmini) mi desse fuoco a qualcosa! Ciao Andrea
![]() |
![]() |
#78 |
Member
|
Ho la conferma... siete pazzi!
![]()
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Andrineri, non avevo notato la sign prima....bellissima!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.