Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2005, 10:26   #61
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Nihira
raga scusate, sono un tritaballe (in OT peraltro...)
Un tritaballe no ma un S. Tommaso si . Scherzo dai.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:44   #62
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

Iscritto dal: Oct 2002
Città: somewhere over the rainbow
Nihira se non li trovi sul CD li trovi sul sito del produttore della mboard o del produttore del controller. Come memtest io preferisco Memtest x86 per il modo in cui testa le ram ma per il resto la scelta è libera.

x Furbastro:

Quote:
era divertente sto 3D......e poi la Barbara ci manchera' a tutti.......
perche' devo partire e non mi avete detto niente??

Barby

forse l'unica donna presente su HU

----

Sul mercatino ho trattato positivamente:
direttamente con x4nd3r, indirettamente con stefano_ba, v10_star e gd350turbo.
Butterfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:55   #63
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da Butterfly

x Furbastro:

perche' devo partire e non mi avete detto niente??

Barby

CHE BELLO!!! SI PARTE!!! Il prossimo mese!!! Vi mandero' una cartolina....

No...e' che io non bazzico mai di qua..ma nella sezione "web e provider"..e io la' non ti ho mai vista.....Sentiro' la tua mancanza..... ..spero che almeno gli altri avranno ancora questa fortuna....

O ragazzi..mi raccomando......se fate scoppiare di nuovo qls venite a chiamarmi dai...!!! . Cosi' torno qua a farvi compagnia...piu' si e' e meglio scoppia.....

CMQ vedo che si fa ancora in tempo a veder scoppiare qls sulla macchina di Nihira ... quindi per ora rimango qua....

Ovviamente Nihira scherzo...
Old 11-02-2005, 11:04   #64
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

Quote:
Originariamente inviato da Furbastro

No...e' che io non bazzico mai di qua..ma nella sezione "web e provider"..e io la' non ti ho mai vista.....Sentiro' la tua mancanza..... ..spero che almeno gli altri avranno ancora questa fortuna....
Ma dai, sei a poche sezioni da questa un salto lo puoi sempre fare!
Io sinceramente bazzico a periodi quasi tutte le sezioni anche se preferisco questa perche' il mio ramo preferito sono le ram.
Non è una vocazione, semplicemente come responsabile di settore in azienda mi sono fatta una cultura e la passione per il lavoro ha preso il sopravvento (se ancora qualcuno non lo ha capito leggendo qualche thread specifico).
ciao ciao. Barbara

----

Old 11-02-2005, 11:17   #65
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Quote:
Ma dai, sei a poche sezioni da questa un salto lo puoi sempre fare!
Io sinceramente bazzico a periodi quasi tutte le sezioni anche se preferisco questa perche' il mio ramo preferito sono le ram.
Non è una vocazione, semplicemente come responsabile di settore in azienda mi sono fatta una cultura e la passione per il lavoro ha preso il sopravvento (se ancora qualcuno non lo ha capito leggendo qualche thread specifico).
ciao ciao. Barbara
beh....se fate scoppiare qls io volo subito da sta parte.....
ad ogni modo ultimamente sto seguendo un po' anche questa sezione....quindi non machero' di passare a trovarvi.... ..
Old 11-02-2005, 11:22   #66
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Quote:
beh....se fate scoppiare qls io volo subito da sta parte.....
ad ogni modo ultimamente sto seguendo un po' anche questa sezione....quindi non machero' di passare a trovarvi.... ..
dimenticavo.....se non si era capito...il mio ramo preferito sono gli scoppi!!!!

ovviamente scherzo!!!! E' che, come dicevo, parlare di "scoppi" di hw di qualunque natura mi fa venire in mente quando facevo i primi esperimenti anni fa.......era la parola d'ordine prima di testare qlc cosa...

Scusate il lungo OT..ma credo che un po' di allegria non faccia male...se non altro per festeggiare la mancata dipartita del banco di nihira...

Old 11-02-2005, 13:26   #67
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

Non credo che i mod siano contrari a questo OT, anche perche' raga' na volta tanto l'OT non è di polemiche!

ah per la cronaca quando l'ali si carbonizzo' d'avanti agli altri condomini demmo la colpa ad un 'presunto sovraccarico di rete' ...

x Trecca: credo che tu davvero rasenti il diabolico con il discorso led... figurati se ti capita tra le mani una serie di lucine natalizie...

ciao. Barbara

----

Old 11-02-2005, 14:06   #68
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Quote:
Non credo che i mod siano contrari a questo OT, anche perche' raga' na volta tanto l'OT non è di polemiche!

ah per la cronaca quando l'ali si carbonizzo' d'avanti agli altri condomini demmo la colpa ad un 'presunto sovraccarico di rete' ...

x Trecca: credo che tu davvero rasenti il diabolico con il discorso led... figurati se ti capita tra le mani una serie di lucine natalizie...

ciao. Barbara

Non mi hai ancora detto a quale presa ti sei collegata per lasciare tutto il condominio al buio.....in realta' e' quasi impossibile, per lo meno difficile..a meno che..come dicevo....pero' riguarda cmq solo una parte del'impianto..tipo le luci scale........

TRECCA..QUANDO VUOI............. KABOOOMMMMM!!!!
Old 11-02-2005, 14:28   #69
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

Non me lo ricordo, o meglio era tutto collegato a ciabatte e prolunghe, forse era l'impianto ad essere centralizzato o collegato male di suo... ??
Certo lo spavento lo presi, subito dopo la fiammata avevo pero' 8 baldi giovani (il mio ragazzo e gli altri colleghi) tutti intorno preoccupati 'Barbara come stai?' "Barbara tutto ok?'
E io: 'miaoo.. miaoo'

ciao. Barby

----

Old 11-02-2005, 14:35   #70
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Ho capito....in questo 3D forniremo in dotazione a tutti i partecipanti un bell'estintore modello PLUS.....

A me e a Trecca le versioni DELUXE...

Pero' alla Barbie che non le basta il condominio...la versione CANADER......
Old 11-02-2005, 14:37   #71
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

----

Old 11-02-2005, 15:50   #72
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
ecco la scena

era un sabato ed eravamo nel laboratorio di elettronica: avevamo finito il nostro circuito e non sapevamo cosa fare.
allora io e un mio amico abbiam preso una basetta (breadboard) e abbiamo piazzato i led e i cavi dell'ali senza l'uso di resistenze...
devi immaginare due persone che vanno in giro per il laboratorio, con una mania quasi morbosa, e rubano i led agli altri gruppi della classe

così abbiamo messo uno dopo l'altro i led e settato l'alimentatore ad 1v... e aumentando piano piano la tensione di alimentazione (arrivavamo quasi a 6-7v ) gli facevamo cambiare colore... i led diventavano da verdi come erano in origine a gialli e poi arancio-rossi infine la fumata e a volte ci stava anche uno scoppiettino minuscolo

ciaooooo
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 16:09   #73
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

si'..ma vuoi mettere con una vera esplosione???

prova a fare la stessa cosa con le resistenze da 1/4W di basso valore (1ohm magari..)......collegale ad un alimentatore..gioca con la manopola della tensione e vedrai le resistenze bruciare...FUOCO E FIAMME..tanto ora l'estintore lo hai indotazione pure tu ...il mio amico ne ha sterminate cosi' una marea...meno male che ora ha smesso di giocare...visto che ora lavora con l'alta tensione....!!!!!

RAGAZZI!!! APRIAMO UN 3D DEDICATO ALLE SPLOSIONI HW????"Cosa fare e cosa non fare per fare esplodere qualunque tipo di hw"..

P.s....anch'io mando un fiore alla Barbie..che sara' ancora spaventata per aver "devastato" il condominio...." ...certo che essere una delle poche donne nel forum ha il suo vantaggio: vero che alcuni ti trattano male...ma ti becchi pure un sacco di coccole...!!!

Old 11-02-2005, 16:46   #74
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Città: udine
Quote:
Prova con quelli grossi....che pero' costano cari.......ma non devi cortocircuitare i terminali....scoppiano per via della sovratensione....prendi un bel condensatore da almeno 4700uF 16V (che e' economico =piccolo scoppio ) e lo colleghi non so..diciamo a 40V almeno.......il problema semmai e' trovare un alimentatore che ti dia questa tensione..anche se ci si puo' ingegnare ...

Vedo che la "passione per lo scoppio" e' contagiosa...

Sara' mica per questo Nihira, che non hai ancora testato il famoso banco?
solo 4700µ 16v? hanno tutti la croce, e con un ali qualsiasi non fanno un gran botto...

per sbaglio io ed un mio amico abbiamo fatto tuonare un 470µ 250V sovraalimentato di bruttissimo, era almeno a 400vdc ai capi
il botto è stato abnorme, il condensatore era vecchio e senza sfoghi utili... ci siamo trovati una nube puzzolente in garage

ho per il garage qualche 27000µ - 63v ma hanno tutti la valvola di sicurezza ... poi costano (pagati 1.5€ l'uno in fiera)... non ho vogla di buttarli!
Old 11-02-2005, 16:50   #75
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

per le resistenzine da 1/4w propongo il variac... per chi ne ha uno è bello vedere la resistenza fumare, poi diventare rossa, gialla, bianca e kabooooom! Chissà come mai a scuola è spesso un passatempo quando manca il prof di elettronica.....
Old 11-02-2005, 18:34   #76
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Quote:
Originariamente inviato da andrineri
solo 4700µ 16v? hanno tutti la croce, e con un ali qualsiasi non fanno un gran botto...

per sbaglio io ed un mio amico abbiamo fatto tuonare un 470µ 250V sovraalimentato di bruttissimo, era almeno a 400vdc ai capi
il botto è stato abnorme, il condensatore era vecchio e senza sfoghi utili... ci siamo trovati una nube puzzolente in garage

ho per il garage qualche 27000µ - 63v ma hanno tutti la valvola di sicurezza ... poi costano (pagati 1.5€ l'uno in fiera)... non ho vogla di buttarli!
si'..ma quelli che dici tu da 27000uF sono ultra economici......io non li monterei mai... vanno bene giusto per farli saltare!!....proponevo i 4700 perche' costano poco......guarda sui cataloghi cosa costano quelli oltre i 4700, ovviamente dipende sempre dalla qualita' e dalla marca cmq dipende da quanta e da come gli applichi la sovratensione...collegalo a 110V e poi mi dici... anche se si scoperchia e si apre sopra, il botto fa in tempo a farlo...ovviamente gira la manetta di botto......ad ogni modo quelli vecchi non sempre danno garanzia dell'efficacia della valvola o della parte "segnata"...

Vedo che abbiamo ufficialmente dato il via al 3D "come far scoppiare tutto.." ..

P.s. lo hi gia' ritirato il tuo estintore DELUXE??
Old 11-02-2005, 18:46   #77
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Quote:
si'..ma quelli che dici tu da 27000uF sono ultra economici......io non li monterei mai... vanno bene giusto per farli saltare!!....proponevo i 4700 perche' costano poco......guarda sui cataloghi cosa costano quelli oltre i 4700, ovviamente dipende sempre dalla qualita' e dalla marca cmq dipende da quanta e da come gli applichi la sovratensione...collegalo a 110V e poi mi dici... anche se si scoperchia e si apre sopra, il botto fa in tempo a farlo...ovviamente gira la manetta di botto......ad ogni modo quelli vecchi non sempre danno garanzia dell'efficacia della valvola o della parte "segnata"...

Vedo che abbiamo ufficialmente dato il via al 3D "come far scoppiare tutto.." ..

P.s. lo hi gia' ritirato il tuo estintore DELUXE??
lo so che quelli grandi costano ho qui per mano un catalogo RS... prezzi da shock per quelli + grandi... oltre i 100€ l'uno
io i 27000µ (nippon-chemicon tralaltro) li ho comprati alla fiera di Pordenone per 1.5€ l'uno, altrimenti penso almeno 20-30 eurini al pezzo...

poi è bello prendere anche quelli degli ali atx e sbatterli singolarmente sulla 230 rettificata, 325 contro 200 hai di sicuro un bel botto

l'estintore ce l'ho comunque in garage, non vorrei mai che il mio Tesla (generatore di fulmini) mi desse fuoco a qualcosa!

Ciao
Andrea
Old 11-02-2005, 19:54   #78
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

Ho la conferma... siete pazzi!

----

Old 14-02-2005, 12:47   #79
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Quote:
Ho la conferma... siete pazzi!
come diceva una vecchia canzone degli anni'80 "that's the way I like it.."

Andrineri, non avevo notato la sign prima....bellissima!!! Ma son veramente parole sue? Per i condensatori ha i fatto un'affarone.....me ne spedisci qln?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian