Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 20:28   #1
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
MI E CADUTO UN BANCO DDR

Oggi mi arrivano le mie ram OCZ pagate 250€ e come festeggiare se non facendone cadere una a terra?
C@zzo, non ho parole!
Qualcuno mi dia del coglione che a furia di dirmelo mi sono annoiato!

Mi è sfuggita una ram dal blister ed è caduta sul parquet, di angolo!

L'angolo è quello vicino al 1 pin, quello con il buco circolare!
A prima vista il danno risiede in un leggero ammaccamento della sceda nella zona del forellino e una scheggiatura della vernice verde!

Pare che nessun pin sia stato toccato!

Poichè non posso provarle subito, ditemi se devo semplicemente impiccarmi al lampadario o posso nutrire speranze di slavezza?

Sono OCZ con dissipatore metallico!

Posto le foto dei danni visibili!

AIUTOOO!!!!

Ero così contento...porca...
sono sempre stato + attento di un chirurgo a maneggiare ste robe, perchè!!!!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 20:35   #2
blablu83
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Udine
secondo me sono a posto.....è saltato solamente il film protettivo.....almeno lo spero per te! A me l'altro giorno è volata l'x800xt e m'è preso un colpo......allla fine però funzionava tutto a meraviglia!
blablu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 20:35   #3
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Va tranquillo, lì nn c'è nulla.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 20:37   #4
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
in quel pezzo di pcb non ci sono contatti, saldature o roba simile, è solo fatto per incastrare la ram nello slot, è come fare una riga sul case...
Old 08-02-2005, 20:55   #5
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da ToXSys_Dwn
in quel pezzo di pcb non ci sono contatti, saldature o roba simile, è solo fatto per incastrare la ram nello slot, è come fare una riga sul case...
Infatti mi sembra che in quel punto ci sia solo una serigrafia del pcb, nessuna pista di rame.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 21:07   #6
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
dite che per il colpo non si puo essere rotto qualche chip interno?

spero di si!

Spero davvero non si sia rotta, ci tenevo davvero tanto...

cmq grazie raga!
Cercherò di assemblare presto per verificare...
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 22:58   #7
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
vai tranquillo...
Old 08-02-2005, 23:08   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Nihira
dite che per il colpo non si puo essere rotto qualche chip interno?

spero di si!

Spero davvero non si sia rotta, ci tenevo davvero tanto...

cmq grazie raga!
Cercherò di assemblare presto per verificare...
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 08-02-2005, 23:08   #9
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

Iscritto dal: Oct 2002
Città: somewhere over the rainbow
Anche secondo me non è successo niente. Almeno se è caduta da un'altezza inferiore ai 2 metri. Oltre toglierei il dissipatore e controllerei i chip.
Ciao ciao
Barbara

forse l'unica donna presente su HU

----

Sul mercatino ho trattato positivamente:
direttamente con x4nd3r, indirettamente con stefano_ba, v10_star e gd350turbo.
Butterfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 23:12   #10
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

può mettere 2 mani sul fuoco non solo una,quel banco di memoria non si è fatto nulla....
e poi credo che la tenesse in mano quando gli è caduta,e dubito fortemente che abbia le mani a più di 2 metri da terra(dovrebbe essere un elefante
Old 08-02-2005, 23:15   #11
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

Hai visto mai che si gira in casa con i trampoli...

Barby

----

Old 08-02-2005, 23:17   #12
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Quote:
Originariamente inviato da Butterfly

Barby
sai,non ci avevo pensato
Old 08-02-2005, 23:18   #13
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

Barby
Ma allora ci sono anche le donne in questo forum, mica solo maschiacci.
Old 08-02-2005, 23:18   #14
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

----

Old 08-02-2005, 23:20   #15
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

non sapevo che le donne capissero
scherzo per te barby
Old 08-02-2005, 23:25   #16
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

Si DonalDuck, io veramente sono iscritta dal 2002.
Non posto spesso o meglio vado a periodi. In questi gg sono piu' libera dal lavoro e stiamo assemblando qualche nuovo pc motivo per cui mi hanno incaricata di 'vagliare' un po' le news.
Per la cronaca -e buona pace dei piu' maschilisti- lavoro in un negozio di informatica e so al momento di essere davvero una delle poche donne o forse l'unica (VERA e non camuffata) su questo forum...
Preciso pero' di essere appassionata di informatica non per necessità ma per passione (vengo da una famiglia che opera nel settore da oltre 20 anni).
Nonostante in passato ne abbia viste e subite di tutti i colori ora da chi non accettava che una ragazza ne sapesse 'tanto' di informatica ora da chi era convinto di rimorchiare parlando di hardware... eccomi nuovamente qui.
ciao ciao.

Barby

----

Ultima modifica di Butterfly : 08-02-2005 alle 23:27.
Old 08-02-2005, 23:28   #17
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Quote:
Si DonalDuck, io veramente sono iscritta dal 2002.
Non posto spesso o meglio vado a periodi. In questi gg sono piu' libera dal lavoro e stiamo assemblando qualche nuovo pc motivo per cui mi hanno incaricata di 'vagliare' un po' le news.
Per la cronaca -e buona pace dei piu' maschilisti- lavoro in un negozio di informatica e so al momento di essere davvero una delle poche donne o forse l'unica (VERA e non camuffata) su questo forum...
Preciso pero' di essere appassionata di info non per necessità ma per passione (venga da una famiglia che opera nel settore da oltre 20 anni).
Nonostante in passato ne abbia viste e subite di tutti i colori ora da chi non accettava che una ragazza ne sapesse 'tanto' di informatica ora da chi era convinto di rimorchiare parlando di hardware... eccomi nuovamente qui.
ciao ciao.

Barby
e siamo ben felici di averti tra di noi....
Old 08-02-2005, 23:40   #18
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
Tranqui Barby...ma sai quanti ing. informatici donne ci sono? un'infinita'!!! Il capirci o meno e' soggettivo, non c'entra nulla con l'essere uomo o donna Cmq fa piacere sapere che anche le donne postano..almeno ci portate un po' di luce e colore in in questo buio mondo informatico fatto di macchine fredde e calcolatrici che tanto amiamo...

P.s. la tua ram e' ok..tranqui.....pero' stai piu' attento in futuro...
Old 08-02-2005, 23:42   #19
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
ah..dimenticavo....bello l'avatar...
Old 08-02-2005, 23:57   #20
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

x Furbastro: in rete ci sono molti forum di HWARE e sinceramente i 2 che frequento quando posso sono questo e un altro straniero.
Preferisco questo forum -nel vasto panorama italiano di siti, forum e ng- per lo spirito democratico che c'e'.
Purtroppo infatti noto che quando piu' la cerchia è ristretta ad es un forum appena nato o un piccolo ng ci sono i veterani che tendono a voler avere ragione a tutti i costi, cosa stupida se consideri che per 'orgoglio' si finisce poi col dire fesserie pur di avere ragione.
Rattrista infatti vedere persone(ragazzi o ragazze) appena arrivati dire la loro ed essere zittiti sarcasticamente da altri 'pseudosapientoni' -cosa accaduta giorni fa in un altra sez di questo forum e che ho seguito rammaricata e impotente- ma l'importante è che cio' non degeneri come avviene già in altri posti.
Qui magari le cose sono diverse perche' ci sono tanti utenti e ci sono molte esperienze in ballo, ma è allo stesso tempo uno dei motivi principali che mi spinge ad arrivare a postare (sono piu' timida di quanto non crediate nella vita reale) come ora.
Come ho scritto prima pero' non è mancato il rovescio della medaglia e in una circostanza ho dovuto anche far ricorso ai mod per molestie ricevute in pvt.
ciao. Barbara

----

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian