|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
una vergogna legalizzata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Scusate, mi ero perso in un database di access... Non sono io che ritengo un certo tipo di auto "di lusso" o più semplicemente superflua. Possiamo non essere d'accordo su alcuni particolari, ma penso di aver fatto un esempio abbastanza azzeccato con la Stilo 1600. Il solito 2500 turbo è superfluo, non c'è necessità di avere un motore così potente per spostarsi, viaggiare o lavorare. Sono d'accordo con le tasse di lusso non perchè sono un comunista sfegatato ma perchè, visto che prima o poi tasseranno tutto il tassabile, che inizino dalle cose non indispensabili.
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
iniziamo con il togliere gli inutili balzelli sulla benzina, prima fra tutti quello per la guerra in ABBISSINIA degli anni 1920!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intendo dire che se proprio vogliono i soldi, che li vadano a prendere da chi ne ha di più tassando la jeep 3000 o lo yatch da 12 metri o la settima casa al lago, e non acqua, luce o gas...
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto d'accordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
C'è una sottile linea che divide il "è un lusso" da "è una passione" che ancora nn hai capito, imho. E sta nel fatto che, nel mio caso, per fare esempi pratici, avrei UNA SOLA AUTO, che userei sia per andare al lavoro (che ho dietro casa, fortunatamente) sia (e sopratutto) per passione. Dove sta scritto che una macchina 2500 turbo a benzina è un lusso?! Al limite comincia ad aver più senso aumentare le tasse in base al numero, sulla prima auto (casa, barca, camper, ecc...) paghi tot, sulla seconda l'X % in più, sulla terza ancora di più e via dicendo. Permetti che di auto ne ho una sola e siccome mi piacciono i motori, la stilo 1600 la lascio volentieri in concessionario. Sul discorso del superfluo si rischia grosso... perchè ci sarebbero tasse assurde su troppe cose. La verità è che l'auto oggi è indispensabile ed è una miniera d'oro per i ladroni del governo e delle assicurazioni (mafiose ormai). Se il coupe sportivo nn lo prendo quando posso godermelo (cioè quando sono giovane), quando lo prendo? Mai perchè è giusto girare con la smart perchè la benzina costa il 3000% in più che in usa e perchè le assicurazioni sono un cartello? Uao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
per me un'auto da 200 cv non dovrebbe essere un lusso ma le barche sì. Per un'altro (appassionato di vela) la barca è vela è indispensabile mentre per le auto va benissimo una fiesta. Chi ha ragione? ti ripeto stiamo attenti ad approvare le tasse perché tanto non ci colpiscono, pensiamo piuttosto a chiedere che diminuiscano ma magari siano pagate da tutti.
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() tutte le manovre finanziare del cavolo mirano a spremere sempre i soliti e quelli che evadono alla grande sono intoccabili, con la benedizione del nostro beneamato berlusca...
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
Concordo. Vedi post sopra ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema è proprio come è questo rapporto costo d'acquisto/tasse fisse di possesso qui da noi che è ingiusto imho. Perchè io rinuncio ad una macchina che potrei permettermi (in termini di acquisto) solo perchè questo paese nn mi concede di mantenerla serenamente. Come se sul computer, oltre al costo dello stesso, tu dovessi pagare ogni anno il 10% della stessa cifra che hai sborsato per averlo, per poterlo usare. Nn so se mi spiego. Stiamo facendo passare per oro la bigiotteria qui in Italia. Ecco tutto. Poi, probabilmente sto cercando di far capire il concetto alla persona sbagliata, dato che nn ne condividi l'interesse. Ultima modifica di Tiafx : 17-11-2004 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Condivido in pieno la tua passione Tiafx
sono anni ormai che non mi butto giù il fatto delle omologazioni o dell'after market purtroppo finchè non ci si mette in testa di privatizzare le motorizzazioni vedi TUV germania non si omologherà maiiiiiiiiiii Saluti a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Mio padre ha avuto una golf 2 1300 ed ha fatto tutte quelle cose e anche di piu'. Auto di giusto incombro , cilindrata piccolina , prestazioni adeguate. Ora abbiamo una fiesta 1250 e si fa lo stesso. mare montagna valigie famiglia. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ma dato che la 2500 turbo consuma di piu' e inquina di piu' , giocoforza diventa un lusso , passione o non passione , e quindi giustamente va tassata in modo proporzionale. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
ma poi io vi chiedo? ma che ve ne fate di 200cv?? Cioè dalle vostre parti è possibile sfruttarli?? A parte che il codice della strada comunque inpone dei limiti che già con una pandina 750 è ridicolo rispettare....ma dico io dove la usate tutta sta potenza?? Dove abito io come ripeto (ed è un paesino semi campagnolo) non sarebbe possibile sfruttare un simile bolide già è sprecatissima la mia yaris figuriamoci se avessi preso un golf da 200cv
![]() Io ho la passione dei computer ma mica mi devo comperare una workstation bi-processore solo per dire che c'ho xxxx mhz e xxxx ram se poi non sfrutto mai le sue potenzialità, Per me al 90% chi si compera motorizzazioni megalitiche lo fa esclusivamente per ostentarlo, visto che reali benefici dubito che li possa avere. Saluti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.