Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 13:55   #61
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da killerone
Lo sò,una vergogna.
Joina www.autovelox.info ,parliamo un pò di tutto e cerchiamo di aiutarci,abbiamo spedito una lettera a 70 testate giornalistiche.
http://forum.autovelox.info/topic.as...=&TOPIC_ID=661

una vergogna legalizzata!
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 13:58   #62
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
ok chiaro, io intedevo rispondere a ZioZetti che probabilmente a lui non interessa se tassano le auto perché le ritiene un lusso. Questo però è un ragionamente pericoloso perché un giorno potrebbero tassare qualcosa che interessa anche a ZioZetti, che ne so... le camice a quadri, ritenendolo un lusso.

Dovremmo volere uno stato che non ha bisogno di castrare le passioni dei suoi cittadini per vivere!
Sicuramente d'accordo. Come dicevo subito sopra, per me il necessario per vivere comprende anche cose non primarie, se cominciano a tassare tutto allora si sopravvive e basta.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:04   #63
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
ok chiaro, io intedevo rispondere a ZioZetti che probabilmente a lui non interessa se tassano le auto perché le ritiene un lusso. Questo però è un ragionamente pericoloso perché un giorno potrebbero tassare qualcosa che interessa anche a ZioZetti, che ne so... le camice a quadri, ritenendolo un lusso.

Dovremmo volere uno stato che non ha bisogno di castrare le passioni dei suoi cittadini per vivere!
No, le camice a quadri no!!!

Scusate, mi ero perso in un database di access...
Non sono io che ritengo un certo tipo di auto "di lusso" o più semplicemente superflua. Possiamo non essere d'accordo su alcuni particolari, ma penso di aver fatto un esempio abbastanza azzeccato con la Stilo 1600.
Il solito 2500 turbo è superfluo, non c'è necessità di avere un motore così potente per spostarsi, viaggiare o lavorare.

Sono d'accordo con le tasse di lusso non perchè sono un comunista sfegatato ma perchè, visto che prima o poi tasseranno tutto il tassabile, che inizino dalle cose non indispensabili.
Old 17-11-2004, 14:08   #64
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti

Non sono io che ritengo un certo tipo di auto "di lusso" o più semplicemente superflua. Possiamo non essere d'accordo su alcuni particolari, ma penso di aver fatto un esempio abbastanza azzeccato con la Stilo 1600.
Il solito 2500 turbo è superfluo, non c'è necessità di avere un motore così potente per spostarsi, viaggiare o lavorare.

Sono d'accordo con le tasse di lusso non perchè sono un comunista sfegatato ma perchè, visto che prima o poi tasseranno tutto il tassabile, che inizino dalle cose non indispensabili.
Ma perché, non è già tutto tassato a dismisura?
Old 17-11-2004, 14:09   #65
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
iniziamo con il togliere gli inutili balzelli sulla benzina, prima fra tutti quello per la guerra in ABBISSINIA degli anni 1920!
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:10   #66
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Ma perché, non è già tutto tassato a dismisura?
Manca ancora la tassa sull'aria!
Intendo dire che se proprio vogliono i soldi, che li vadano a prendere da chi ne ha di più tassando la jeep 3000 o lo yatch da 12 metri o la settima casa al lago, e non acqua, luce o gas...
Old 17-11-2004, 14:12   #67
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Intendo dire che se proprio vogliono i soldi, che li vadano a prendere da chi ne ha di più tassando la jeep 3000 o lo yatch da 12 metri o la settima casa al lago, e non acqua, luce o gas...
Eccheallà! Mo passa qualcuno, legge 'sto post e ci fanno pagare pure l'aria....

Per il resto d'accordo.
Old 17-11-2004, 14:46   #68
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

C'è una sottile linea che divide il "è un lusso" da "è una passione" che ancora nn hai capito, imho. E sta nel fatto che, nel mio caso, per fare esempi pratici, avrei UNA SOLA AUTO, che userei sia per andare al lavoro (che ho dietro casa, fortunatamente) sia (e sopratutto) per passione. Dove sta scritto che una macchina 2500 turbo a benzina è un lusso?!
Al limite comincia ad aver più senso aumentare le tasse in base al numero, sulla prima auto (casa, barca, camper, ecc...) paghi tot, sulla seconda l'X % in più, sulla terza ancora di più e via dicendo. Permetti che di auto ne ho una sola e siccome mi piacciono i motori, la stilo 1600 la lascio volentieri in concessionario. Sul discorso del superfluo si rischia grosso... perchè ci sarebbero tasse assurde su troppe cose. La verità è che l'auto oggi è indispensabile ed è una miniera d'oro per i ladroni del governo e delle assicurazioni (mafiose ormai). Se il coupe sportivo nn lo prendo quando posso godermelo (cioè quando sono giovane), quando lo prendo? Mai perchè è giusto girare con la smart perchè la benzina costa il 3000% in più che in usa e perchè le assicurazioni sono un cartello? Uao.
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:47   #69
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
ma dove finisce l'indispensabile e inizia il lusso?

per me un'auto da 200 cv non dovrebbe essere un lusso ma le barche sì. Per un'altro (appassionato di vela) la barca è vela è indispensabile mentre per le auto va benissimo una fiesta.

Chi ha ragione? ti ripeto stiamo attenti ad approvare le tasse perché tanto non ci colpiscono, pensiamo piuttosto a chiedere che diminuiscano ma magari siano pagate da tutti.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:49   #70
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Chi ha ragione? ti ripeto stiamo attenti ad approvare le tasse perché tanto non ci colpiscono, pensiamo piuttosto a chiedere che diminuiscano ma magari siano pagate da tutti.
è questo il punto del problema!!!
tutte le manovre finanziare del cavolo mirano a spremere sempre i soliti e quelli che evadono alla grande sono intoccabili, con la benedizione del nostro beneamato berlusca...
Old 17-11-2004, 14:49   #71
Tiafx
Bannato

Quote:
ma dove finisce l'indispensabile e inizia il lusso?

per me un'auto da 200 cv non dovrebbe essere un lusso ma le barche sì. Per un'altro (appassionato di vela) la barca è vela è indispensabile mentre per le auto va benissimo una fiesta.

Concordo. Vedi post sopra
Old 17-11-2004, 15:23   #72
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
C'è una sottile linea che divide il "è un lusso" da "è una passione" che ancora nn hai capito, imho. E sta nel fatto che, nel mio caso, per fare esempi pratici, avrei UNA SOLA AUTO, che userei sia per andare al lavoro (che ho dietro casa, fortunatamente) sia (e sopratutto) per passione. Dove sta scritto che una macchina 2500 turbo a benzina è un lusso?!
Al limite comincia ad aver più senso aumentare le tasse in base al numero, sulla prima auto (casa, barca, camper, ecc...) paghi tot, sulla seconda l'X % in più, sulla terza ancora di più e via dicendo. Permetti che di auto ne ho una sola e siccome mi piacciono i motori, la stilo 1600 la lascio volentieri in concessionario. Sul discorso del superfluo si rischia grosso... perchè ci sarebbero tasse assurde su troppe cose. La verità è che l'auto oggi è indispensabile ed è una miniera d'oro per i ladroni del governo e delle assicurazioni (mafiose ormai). Se il coupe sportivo nn lo prendo quando posso godermelo (cioè quando sono giovane), quando lo prendo? Mai perchè è giusto girare con la smart perchè la benzina costa il 3000% in più che in usa e perchè le assicurazioni sono un cartello? Uao.
E probabilmente non la capirò mai perchè non è la MIA passione. In compenso ho aperto un 3D contro i prestiti bibliotecari a pagamento...
Old 17-11-2004, 15:26   #73
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
E probabilmente non la capirò mai perchè non è la MIA passione. In compenso ho aperto un 3D contro i prestiti bibliotecari a pagamento...
allora in base alla TUA logica, io avrei interesse far passare una tassa del 200% sui libri perché tanto IO non li leggo e li considero un lusso. (esempio reale, io leggo pochissimi libri )
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 15:28   #74
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
è questo il punto del problema!!!
tutte le manovre finanziare del cavolo mirano a spremere sempre i soliti e quelli che evadono alla grande sono intoccabili, con la benedizione del nostro beneamato berlusca...
In effetti siamo qui a discutere della tassa sui 2500 quando ci sono ben altre tasse di ben altro importo che vengono evase...
Old 17-11-2004, 15:34   #75
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
allora in base alla TUA logica, io avrei interesse far passare una tassa del 200% sui libri perché tanto IO non li leggo e li considero un lusso. (esempio reale, io leggo pochissimi libri )
Il post voleva essere più una boutade che altro, il confronto fra le due cose è improponibile. Si parlava di passioni e intendevo solo dire che non capisco la passione di Tiafx per le auto: personalmente se ho tot soldi compro un'auto che posso permettermi di acquistare e mantenere, in relazione a tasse, assicurazioni e balzelli del momento (e dell'immediato futuro).
Old 17-11-2004, 15:54   #76
Tiafx
Bannato

Quote:
Il post voleva essere più una boutade che altro, il confronto fra le due cose è improponibile. Si parlava di passioni e intendevo solo dire che non capisco la passione di Tiafx per le auto: personalmente se ho tot soldi compro un'auto che posso permettermi di acquistare e mantenere, in relazione a tasse, assicurazioni e balzelli del momento (e dell'immediato futuro).

Il problema è proprio come è questo rapporto costo d'acquisto/tasse fisse di possesso qui da noi che è ingiusto imho. Perchè io rinuncio ad una macchina che potrei permettermi (in termini di acquisto) solo perchè questo paese nn mi concede di mantenerla serenamente. Come se sul computer, oltre al costo dello stesso, tu dovessi pagare ogni anno il 10% della stessa cifra che hai sborsato per averlo, per poterlo usare.
Nn so se mi spiego. Stiamo facendo passare per oro la bigiotteria qui in Italia. Ecco tutto. Poi, probabilmente sto cercando di far capire il concetto alla persona sbagliata, dato che nn ne condividi l'interesse.

Ultima modifica di Tiafx : 17-11-2004 alle 16:03.
Old 17-11-2004, 18:00   #77
bluscuro
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Condivido in pieno la tua passione Tiafx
sono anni ormai che non mi butto giù
il fatto delle omologazioni o dell'after market
purtroppo finchè non ci si mette in testa di
privatizzare le motorizzazioni vedi TUV germania
non si omologherà maiiiiiiiiiii

Saluti a tutti.
bluscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 01:25   #78
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
e quando vai in montagna usi la smart?? e quando vai a comprarti la tv usi la smart?? Quando vai al mare con la famiglia usi la smart?? Una volta ho dovuto portare la bici da un saldatore dall'altra parte della città, se nn avessi avuto una macchina di certe dimensioni come facevo?? Con la smart?
La smart era per dire.
Mio padre ha avuto una golf 2 1300 ed ha fatto tutte quelle cose e anche di piu'.
Auto di giusto incombro , cilindrata piccolina , prestazioni adeguate.

Ora abbiamo una fiesta 1250 e si fa lo stesso. mare montagna valigie famiglia.

Ciaozzz
Old 18-11-2004, 01:35   #79
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Tutto cio' che e' indispensabile puoi farlo sia con la 1600 che con la 2500 turbo.
ma dato che la 2500 turbo consuma di piu' e inquina di piu' , giocoforza diventa un lusso , passione o non passione , e quindi giustamente va tassata in modo proporzionale.

Ciaozzz
Old 18-11-2004, 08:10   #80
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
ma poi io vi chiedo? ma che ve ne fate di 200cv?? Cioè dalle vostre parti è possibile sfruttarli?? A parte che il codice della strada comunque inpone dei limiti che già con una pandina 750 è ridicolo rispettare....ma dico io dove la usate tutta sta potenza?? Dove abito io come ripeto (ed è un paesino semi campagnolo) non sarebbe possibile sfruttare un simile bolide già è sprecatissima la mia yaris figuriamoci se avessi preso un golf da 200cv . Vedo gente comperarsi delle macchine-jet per poi utilizzarle al 90% per fare 5 km al giorno per andarci a lavorare... mah per me è e rimane assurdo.

Io ho la passione dei computer ma mica mi devo comperare una workstation bi-processore solo per dire che c'ho xxxx mhz e xxxx ram se poi non sfrutto mai le sue potenzialità,

Per me al 90% chi si compera motorizzazioni megalitiche lo fa esclusivamente per ostentarlo, visto che reali benefici dubito che li possa avere.

Saluti.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian