|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Disgustorama
Ma possibile?! Tutte le volte che ci penso mi prende sempre peggio... l'Italia ma che cacchio di paese è?!? Porca vacca maiala, motoristicamente parlando (e nn solo
Scusate lo sfogo ma sto paese mi fa sempre più cag@re! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
stupidi noi che le compriamo nuove le auto......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io sono uno strenuo sostenitore delle compatte.
Ciaozzz
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che argomentando significherebbe? Che perchè viviamo in un paese con infrastrutture penose automaticamente dobbiamo adattarci ad esse e girare col carrello della spesa? Spiega. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cosa c'entra? Come detto sopra, che tu la compri nuova o usata, bollo ed assicurazione (così come tutte le varie menate provinciali o regionali addizzionali) le paghi cmq. Per non parlare del costo del carburante e dei pneumatici. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
A me...
Quello che fa VERAMENTE girare i maroni è il costo dei carburanti, dico solo che l'anno scorso con 44 euro facevo il pieno, adesso di euro ce ne vogliono 60!!!
E' mai possibile che sto governo ladro mi mette 70 centesimi al litro di TASSE sul gasolio e la benzina???? Ma bafangù!!!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
auto e moto d'epoca vi risolvono il problema bollo e assicurazione, ci montate un impianto a metano e avete un mezzo che è economicamente molto conveniente da mantenere e non consuma nulla..
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Re: A me...
Quote:
io sento tante persone dire le tue stesse cose, ma quando poi gli dico "l'unico modo per risparmiare è mettere un impianto a gas o a metano"mi sento rispondere...."ma costa parecchio.......è ingombrante.......è scomodo....." o_o! secondo me, visto che la situazione peggiorerà sempre più(perchè come dice mio padre "da quando sò nato io, la benzina è sempre aumentata di prezzo" |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Il metano: premesso che nn è una soluzione compatibile con tutti i tipi di veicolo, e il gpl è scomodo oltre che alla fine nn è così conveniente, vorrei sapere perchè questo paese deve rendere la vita impossibile a chi per esempio si vorrebbe prendere un auto un minimo sportiva. Mettiamo una normale jappo, 2.0 o 2.5 magari turbo, a benzina. Comprarla è uno sforzo ma al limite fattibile, ma mi girano le balle pagare come con un porsche per girare. Non è possibile che io con una golf pago 1500€ all'anno di tasse fisse, anche se la macchina stesse ferma in garage senza muoversi. Scherziamo??? In proporzione conviene veramente di più girare in ferrari.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
siamo il paese della ferrari e giriamo con la punto.
Almeno in america qualsiasi pezzente si può comprare un v8 o un motore di buone dimensioni, qua se hai un 2000 sembri un pazzo incoscente che ha soldi da buttare... Lasciamo stare il discorso omologazioni che è pietoso, ho visto anche un servizio in tv su quelli che si dilettavano di tuning... Qua in Italia c'è la concezione che l'auto nn si compra: viene data in affidamento e guai a toccarla!!!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
"prezzi assurdi non solo per comprare macchine e moto....." |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si, cioè in effetti la media dei prezzi è altina. Ma appunto il problema più grosso nn è quello. E' tutto il contorno che in realtà contorno nn è!! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è da piangere... anzi, da incazzarsi come iene! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
e che cavolo..io non capisco sta voglia di guidare trasatlantici.. e che consumano un sacco ed inquinano. evviva la smart. Ciaozzz
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Per andare a fare la spesa, al mare, a comprare la tv (parafrasando *ReSta*), basta e avanza una Stilo 1.600. Se poi hai velleità corsaiole e vuoi l'auto sportiva sono fatti tuoi, non è necessaria e non lo sarà mai, quindi ti tocca pagare.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quello che dici è vero in italia per comperare un'auto devi sputare sangue spece se sei giovane....e non parliamo poi di carburante e assicurazioni auto che sennò vien voglia di fare una strage.....
Comunque io non aspiro certo ad avere un megamacchinone a me piacciono le compatte (ho appena comperato una yaris e mi trovo da dio), io compero quello che mi server e un macchinone da 220cv non mi serve a niente come poi al 90% di quelli che lo comperano lo stesso però in ogni caso mi sento truffato. Porca miseria in italia guadagnamo meno e dobbiamo pagare di + e poi si lamentano che l'economia è in crisi Saluti.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La verità è che in genere uno vorrebbe una macchina piccola per stare in città e una macchina un po' più seria per fare i km o qualcosa di pesante. Qui in Italia già con un 1600 cominci a mangiarti le palle tra consumi, costo benzina, assicurazione e cazzate varie.E poi chi l'ha detto che un 1600 basta?? C'è scritto da qualche parte? Perchè nn posso avere un motore più grosso? Chi ha fissato i parametri, dove sta scritto che un 2500 è troppo grosso?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
La verità è che in genere uno vorrebbe una macchina piccola per stare in città e una macchina un po' più seria per fare i km o qualcosa di pesante. Qui in Italia già con un 1600 cominci a mangiarti le palle tra consumi, costo benzina, assicurazione e cazzate varie.