|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
La lettera del giornale si riferiva ai diritti del cittadino perchè a questi si riferiva la sentenza contro la Bossi-Fini, spiegalo a loro che si tratta di diritti umani. Ah, ma scusa, a proposito dei diritti umani, non mi pare che regolarizzare l'immigrazione sia vietato dai diritti umani...
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) ![]() Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 16-08-2004 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Si dice che il costo della traversata dalla costa africana all'italia sia di circa 1000-1500$. Ora, facendo la stima per difetto se uno tenta la traversata 15-20 volte vuol dire che investe dai 15.000 ai 20.000$. Con 15.000$ nei paesi dell'africa da cui provengono ci vive un villaggio intero per anni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
non focalizzatevi troppo su questi soldi che devono pagare, la maggior parte sono a pagherò, cioè pagano solo dopo che in Italia ci sono arrivati e lavorano, altrimenti non si spiega nemmeno come fa tutta questa gente a pagare migliaia di euro a testa come ci raccontano i giornalisti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non so se ti ricordi, ma questi scafisti che dipingi come delle finanziarie che offrono viaggi con pagamento posticipato, più volte non si sono fatti scrupoli a gettare in mare i "passeggeri". Secondo te facevano affogare chi li doveva pagare?
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
a me sta storia dei mille mila euro da pagare mi è sempre sembrata poco chiara, gente che viene dalla guinea dal sudan, dove non sanno nemmeno cosa siano i soldi, dove prendono sti famigerati 1000 euro non l'ho mai capito fino in fondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
non ricordi che in albania c'era anche il 2x1??? se il primo tentativo falliva nel prezzo era compreso un secondo viaggio? e non sto scherzando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Si parla di risparmi di una vita, ma con 1000€ di risparmi di una vita in Africa uno ci campa... Bisogna anche vedere quanto c'è di vero in quello che raccontano i giornalisti. Ma secondo me se da una parte c'è chi è veramente disperato e in un modo o nell'altro si arrangia per arrivare in Europa per sfuggire alla guerra o ad altro, c'è anche chi viene illuso di trovare il paradiso in terra e abbandona, magari, una posizione rispettosa seguendo quello che gli viene detto da chi traffica con gli immigrati.
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma a te pare verosimile che dei criminali, senza scrupoli ad ammazzare qualcuno, vengano ad offrire il pagamento posticipato ad un clandestino che, di fatto, una volta arrivato in Italia diventa potenzialmente invisibile?
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
o meglio per i cinesi ho letto che sono tutti pagamenti posticipati in prestazioni lavorati (immagini bene a quali condizioni) per le altre nazionalità la faccenda è molto strana e complessa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
probabilmente non le pensa sul serio certe cose. i suoi il più delle volte mi sembrano discorsi da bar, nei quali notoriamente si esagera certo che in qualità di ministro e comunque di esponente di un partito dovrebbe usare più cautela... Proteus: 160€ è molto più di quanto immaginavo! le cifre dell'adozioneo a distanza parlano di circa 1€ al giorno per sfamare un bambino. pazzesco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
senza entrare nel merito dell'affermazioni di caladeroli (anzi entrandoci è una delle tante e solite boutade-cazzate estive di questo governo e questa maggioranza), ma poi calderoli non sarebbe il ministro delle riforme? ![]() e allora perchè si occupa di politiche d'immigrazione e sicurezza? ![]() ha, anzi avrebbe qualche idea su come farle queste benedette riforme? e questa maggioranza dopo che fissa ogni estate il ritrovo dei "saggi", ha qualche briciolo d'idea su che riforme fare e come farle ![]() finora azzo ha fatto? ![]() eppure sono passati più di tre anni e hanno una maggioranza come nessun governo della repubblica ha mai avuto in 50 anni (e visto che si parla di riforme costituzionali la schiacciante maggioranza servirebbe anche a questo) che si fa, dopo tre anni passati invano si fa un federalismo tanto per fare altrimenti si va tutti a casa (come minaccia la lega, ma la sua minaccia essendo sprovvista di rapporti di forza reali è alquanto spuntata)? ![]() riforma federale di cui non si una precisa idea su come attuarla e che in ogni caso avrebbe costi non indifferenti per le esauste casse dello stato italiano? ![]() questa maggioranza ha fatto qualcosa di rilevante in materia di riforme (istituzionali, economiche, sociali ecc.) oltre a quella sulla fecondazione assistita per compiacere il vaticano e qualche legge ad hoc sulla giustizia per renderla più farraginosa e fare qualche favore agli "amici"? ![]() si è visto che le leggi neanche le sanno scrivere e hanno chiamato a un superlavoro la corte costituzionale e la presidenza della repubblica per correggere i loro strafalcioni compiuti in buona o mala fede poco importa ma che riforme vuoi che facciano, che non hanno idea neanche dove stanno e cosa devono fare? e già troppo che questo governo non cadrà quando dovrà far quadrare i conti (sarà difficile quasi quanto far quadrare il cerchio)con la prossima finanziaria (come ti ho detto da tempo la finanza pubblica continua ad essere il principale problema di questo governo, nel senso che non riescono a governarla) e tu continui a parlare di riforme e a prendere sul serio qualsiasi cazzata profferita da quei citrulli che hai pure votato? ma per i clandestini non dovevano esserci ormai da un paio d'estati i famosi "accordi" con i libici? com'è che ogni estate si ripetono gli stessi avvenimenti, le stesse tragedie seguite immancabilmente dagli stessi accordi che però non hanno alcun seguito? ma non hai ancora capito che questo governo non è capace mai di far seguire le parole ai fatti e continua a vivere di propaganda, di flatus vocis? quanta propaganda dovrà passare ancora sotto i ponti prima che capiate a che livello di decadenza hanno fatto precipitare il pensiero politico di questo paese? questa congrega di loschi figuri, chiamata casa delle libertà, non ha stile, non ha cultura e quel che peggio non ha idee, cosa sarà mai in grado di fare oltre che accentuare lo sfascio di questo paese con la loro incapacità e inettitudine degna di un minus habens? ![]() stasera ho scritto abbastanza sulla CDL, magari seguiranno aggiornamenti ![]() ![]() ps visto che tu hai il pallino del giustizialismo, mi aspetto da parte tua una dura condanna per il trattamento riservato dai leghisti (vabbè un po' c'è da capirli, senza mamma bossi, sono letteralmente allo sbando e in preda a paure e pulsioni irrazionali in una maniera molto più accentuata che in passato) alla deputata socialsita Chiara Moroni, della loro stessa maggioranza per giunta mi raccomando aspetto.......... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
direi che questo modo di risolvere i problemi ha mlto seguito da quelle parti. cerca le dichiarazioni altrui che vuoi, poi se le ritieni della stessa gravità fammelo sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
ho parlato di lavori regolari, che presuppongono un CCL che prevede pari retribuzione a prescindere dal colore della pelle o luogo di provenienza. di quale giusta mercede parli? un muratore prende quanto deve prendere. tanto o poco non lo so ma lo posso immaginare. se poi lo vogliamo pagare come un chirurgo per invogliare la manodopera autoctona si potrebbe provare. p.s. gli immigrati servono per calmierare il costo della manodopera? si, nel mercato delle vacche più ce ne sono e meno costano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Bossi non è uno qualsiasi della lega, è il fondatore nonchè leader indiscusso, e se lui dice queste cose non oso immaginare la gente che lo segue cosa possa avere in mente, e poi capirai, se sentiamo quello che dicono altri notabili esponenti leghisti vedi calderoli, cè non è che la musica cambia, cambia solo l'arma e si passa dal cannone alle colubrine di calderoli, e + si scende in basso peggio è con Boso e i sindaci leghisti, e ripeto chi pensa di sparare cannonate sulle navi degli immigrati non è che una povera mente malata. Sui No-global ho sentito dire di tutto di + e ora mi fai lo scandalizzato perchè ho definito povere menti personaggi che arrivano solo a pensare tali barbarie. Scusa ma il problema è che non mi sono ancora abituato al linguaggio leghista fatto di sparare, castrare, ammazzare e prendere a cannonate come ci si sono abitutati i loro alleati. Ultima modifica di parax : 17-08-2004 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.