Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2004, 12:25   #1
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Ennesima ecatombe di clandestini. Mi chiedo...

...com'è possibile che quei poveri disgraziati non si rendano conto di quello che rischiano?

Sento che per viaggiare in quelle condizioni disumanne spendono fior di quattrini, es. 1500 $.

Un viaggio aereo dal nord Africa costa 250 €.

Cos'è che impedisce loro di procurarsi un visto turistico e prendere un volo di linea?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 12:52   #2
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Re: Ennesima ecatombe di clandestini. Mi chiedo...

Quote:
Originariamente inviato da badedas
...com'è possibile che quei poveri disgraziati non si rendano conto di quello che rischiano?

Sento che per viaggiare in quelle condizioni disumanne spendono fior di quattrini, es. 1500 $.

Un viaggio aereo dal nord Africa costa 250 €.

Cos'è che impedisce loro di procurarsi un visto turistico e prendere un volo di linea?

se ne rendono conto eccome ma patire la fame e la sete deve essere quacosa di micidiale di cui nemmeno ce ne possiamo rendere conto, morte x morte almeno ci provano.
Espatriare per turismo da quei paesi non è così semplice, in primis devi avere un passaporto e già è tanto, poi in linea di massima funziona così, se vuoi venire in italia devi dimostrare di avere soldi sufficenti, le disposizioni attuali sono circa di 30 euro al giorno, in + devi essere invitato da un italiano che si assume la responsabilità, appena arrivato deve andare in questura per denunciare dove risiedi durante la vacanza
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 13:04   #3
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Re: Re: Ennesima ecatombe di clandestini. Mi chiedo...

Quote:
Originariamente inviato da parax
Espatriare per turismo da quei paesi non è così semplice, in primis devi avere un passaporto e già è tanto, poi in linea di massima funziona così, se vuoi venire in italia devi dimostrare di avere soldi sufficenti, le disposizioni attuali sono circa di 30 euro al giorno, in + devi essere invitato da un italiano che si assume la responsabilità, appena arrivato deve andare in questura per denunciare dove risiedi durante la vacanza
Il mio ragionamento è questo: hanno 1.500 € da dare ai "traghettatori"?

Se invece di rivolgersi a quei farabutti comprano un biglietto di linea avanzano 1.250 € per provvedere a tutto il resto.

Corrompendo dove necessario.
Old 09-08-2004, 13:26   #4
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Re: Re: Re: Ennesima ecatombe di clandestini. Mi chiedo...

Quote:
Il mio ragionamento è questo: hanno 1.500 € da dare ai "traghettatori"?

Se invece di rivolgersi a quei farabutti comprano un biglietto di linea avanzano 1.250 € per provvedere a tutto il resto.

Corrompendo dove necessario.
ma dici sul serio?
Old 09-08-2004, 13:28   #5
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

e magari lo comprano online il biglietto ... meglio ancora last-minute così risparmiano un botto e tengono i soldi pure per abbonarsi al bilan

ma per favore
Old 09-08-2004, 13:29   #6
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Purtroppo non è così semplice.
Prima devi avere un passaporto, e in alcuni paesi è impossibile averlo, soprattutto se sei della parte "sbagliata", e i poveracci in questione lo sono.
Poi lasciamo perdere alcuni paesi tipo Somalia: dopo l'intervento dell'ONU di alcuni anni fa che non ha risolto nulla, non esiste più uno stato e di conseguenza nessuno che rilasci un passaporto.
E lo stesso vale per chi viene dal Darfur o da Equatoria (siamo in Sudan), è finito in un camp profughi in Ciad che è quanto di più simile ad un girone dell'Inferno dantesco, e se trova il modo di venire via da lì lo fa, e a quel punto la legalità non ha nessun significato rispetto ai problemi che muovono queste ondate migratorie.
Poi tieni presente che chi ha i 1500 o più USD per imbarcarsi appartiene già ad un gruppo previlegiato di persone.
E inoltre chi parte per queste avventure disperate non ha certo accesso alle informazioni come abbiamo noi; per loro le informazioni non sono accendere la TV o leggere il giornale, ma quello che da noi si chiama il "bar".
Magari fosse semplice come dici.
Mica sono dei pazzi suicidi, anzi tentano di sfuggire a fame, sete, angherie varie.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 13:36   #7
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da roverello
Purtroppo non è così semplice.
Quello che dici è molto chiaro ed immaginabile.

Quello che mi chiedo è come faccia, gente ridotta al livello che dici tu, a mettere insieme 1.500 €

Io mi aspetto che se ci riescono devono per forza di cose trovarsi ad un livello superiore rispetto alla media, e quindi avere magari accesso ad un maggior numero di informazioni.
Old 09-08-2004, 13:38   #8
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Re: Re: Re: Re: Ennesima ecatombe di clandestini. Mi chiedo...

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
ma dici sul serio?
No, sull'adda.
Old 09-08-2004, 13:39   #9
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Re: Re: Re: Re: Re: Ennesima ecatombe di clandestini. Mi chiedo...

Quote:
No, sull'adda.
ah ecco.
Old 09-08-2004, 13:39   #10
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
così risparmiano un botto e tengono i soldi pure per abbonarsi al bilan
Dimostrando coì di essere ad un livello superiore a quelli che lo fanno alla rubentus!
Old 09-08-2004, 13:40   #11
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:

Quello che mi chiedo è come faccia, gente ridotta al livello che dici tu, a mettere insieme 1.500 €

Io mi aspetto che se ci riescono devono per forza di cose trovarsi ad un livello superiore rispetto alla media, e quindi avere magari accesso ad un maggior numero di informazioni.
magari vendono la casa o barattano tutto quello che possiedono. Scommetto che non ci avevi pensato.
Old 09-08-2004, 13:43   #12
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
In genere vengono con l'appoggio della famiglia, o addirittura del villaggio, e quindi vendendo qualche capo di bestiame, chiedendo piccoli prestiti, ecc.
Nella società africana i meccanismi di solidarietà e i legami di famiglia, clan, villaggio sono normalmente molto forti e quindi con un po' di fatica la cifra si mette insieme.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 13:47   #13
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
barattano tutto quello che possiedono
E se uno ha solo due maiali?
Old 09-08-2004, 13:52   #14
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
E se uno ha solo due maiali?
Old 09-08-2004, 14:29   #15
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Oh mio Dio
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 14:42   #16
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:

Alcuni li pagano "lavorando" quando arrivano qua.
A che condizioni te le puoi ben immaginare.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 15:10   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ho letto pochi giorni fa la richiesta di aiuto di una di quelle associazioni che si occupano di adozione a distanza.
si parlava di circa 30$ al mese per mantenere un bambino, pochissimo insomma!

davvero il costo è così ridotto? con 1$ al giorno si sfama veramente una persona?

se così fosse possibile che i nostri governi, assieme a quelli (più o meno stabili) dei paesi africani non siano capaci di predisporre dei piani di aiuto per sfamare buona parte della popolazione?

non è il caso di intervenire, anche militarmente, dove serve? ci sono troppe guerre e troppe persone ridotte alla fame dai conflitti. l'occidente dov'è?
si scoprirà magari che l'unica preoccupazione nostra è di vendere qualche arma a questi paesi e lasciare che i belligeranti si ammazzino l'un l'altro portando alla distruzione il proprio paese
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 19:07   #18
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Il problema è che quelli rischiano perchè qualcuno ha lasciato loro intravedere la speranza di rimanere comunque in italia una volta giuntivi. Se i nostri politici avessero agito con serietà e determinazione e fosse risaputo che da clandestini non si entra non sarebbero cosi propensi a correre i rischi di tali tentativi. Inoltre se ci riflettete un tantino, si spendono cifre notevoli per i cosidetti centri di accoglienza e provate a pensare che effetti potrebbero sortire queste somme investite correttamente nei loro paesi considerando il locale costo della vita, altro che far guadagnare, IMHO è ormai un business vero e proprio, chi gestisce quei centri sul ns. territorio.

Io accuserei, più che gli scafisti, a meno che non compiano atti quali quello di buttare in acqua i clandestini come successo in passato, perchè spesso poveri diavoli come i trasportati, di omicidio colposo plurimo coloro i quali hanno avallato tutto questo per buonismo o, più probabile, per favorire loschi interessi di qualcuno o per mero calcolo politico.

Ciao
come mai pero' non sbarcano in grecia per esempio?
Old 10-08-2004, 22:37   #19
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ittogami17
come mai pero' non sbarcano in grecia per esempio?
L'Italia è più vicina, è una semplice questione geografica.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 22:43   #20
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
secondo me no, per me la non li fanno sbarcare perche' gli sparano

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian