Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2004, 00:48   #61
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
ma questi dischi sono stati costruiti tutti nello stesso posto?
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 00:51   #62
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da DankanSun
ma questi dischi sono stati costruiti tutti nello stesso posto?
I miei 2 serie "AAA" si..sono entrambi "Made in Singapore"...

Ciao
Diego
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 00:55   #63
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Questa è la risposta di Computer**ty:
Gentile cliente,
a dire il vero io non sapevo dell'esistenza di questi 2 modelli. Ho controllato in magazzino ed ho trovato solo modelli siglati AAA. Se vuole sapere un parere su questi HDD, bhe dipende da quello che deve fare. Ultimamente la Maxtor lascia un po' a desiderare come affidabilità, quindi se lo scopo di questo HDD è quello di contenere dati sensibili o essere utilizzato come sistema di backup, è meglio orientarsi su altre marche più affidabili, come Western Digital o Seagate.
Mi sa che ho ti hanno preso per i fondelli..oppure hanno rifatto il magazzino da poco... L'hd che ha preso il mio amico (vedi 3-4 post in prima pagina) l'ha acquistato proprio da loro a metà Settembre 2004...ed era un PATA 80 Gb serie "AAB"...
Visto che non sono di Torino...e che il disco non era mio (=non me ne fregava un cazz ) ho lasciato perdere e non mi sono sbattuto per richiedere la sostituzione
Quindi i "AAB" li hanno sicuramente avuti!

Ciao
Diego
Old 23-10-2004, 01:03   #64
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr
Se interessa per creare un database domani posso postarvi un po' di dati del mio Maxtor 160gb comprato oggi da essedi serie AAA
Certo che interessa....provvederò ad aggiornare o la prima pagina...oppure un apposito post dove indicheremo le capacità

Visto che il tuo disco è un AAA dovrebbe avere 320.173.056 LBA....

Ciao
Diego
Old 23-10-2004, 09:40   #65
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Città: Cavalese
Risposta di Zet**yte.

Salve, abbiamo esaminato il Vs Ticket con oggetto: MAXTOR 6Y080L0 da 80 GB e da 82 GB: un parere.
Nostra risposta:
suppongo che ora ci siano i più recendi da 82Gb, purtroppo non posso dartene certezza, ne posso controllare!
ciao
Tech-Zetahelp

Mio commento: anche questi non hanno capito a pieno il problema, non conoscono che materiale vendono e non si pronunciano su di una eventuale sostituzione.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 09:43   #66
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Mi sa che ho ti hanno preso per i fondelli..oppure hanno rifatto il magazzino da poco... L'hd che ha preso il mio amico (vedi 3-4 post in prima pagina) l'ha acquistato proprio da loro a metà Settembre 2004...ed era un PATA 80 Gb serie "AAB"...
Visto che non sono di Torino...e che il disco non era mio (=non me ne fregava un cazz ) ho lasciato perdere e non mi sono sbattuto per richiedere la sostituzione
Quindi i "AAB" li hanno sicuramente avuti!
Forse ultimamente (1 mese) stanno commerciando solo materiale AAA?
Cmq la risposta mi è stata inviata da un tal "ComputerService cristian" che penso essere un tecnico del laboratorio.
Old 23-10-2004, 10:31   #67
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Allora

Maxtor DPlus9 160Gb 8mb Chache
Serie 6Y160P0042811
Firmware YAR41BW0
LBA 320.173.056
AAA
Produzione 25 Agosto 2004
Capacità teorica 160Gb
Formattato ntfs 151,6Gb (qualcosa si è perso con le partizioni logiche)
Acquistato da Essedì 22/10/04

Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 13:56   #68
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Cmq la risposta mi è stata inviata da un tal "ComputerService cristian" che penso essere un tecnico del laboratorio.
Freeride...non so se te ne sei accorto...ma chi esercita il potere ha cancellato le nostre sign e disabilitato la visualizzazione di firme e avatar...che simpatici!

Tra un pò avranno il coraggio di bannarci..vedrai...

Ciao
Diego

PS: Ringrazio i mod per avermi cancellato la sign...mi hanno fatto perdere quell'utile link al comportamento da tenere nei forum, il link al mio post in cui cercavo le 3dfx, le mie statistiche di SETI...Grazie...

Ultima modifica di topogatto : 27-10-2004 alle 14:39.
Old 27-10-2004, 14:00   #69
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Penso anche io che sia un semplice assemblatore che non ha capito minimamente la questione...come la maggior parte qui...

No..roba AAB in girò c'è nè ancora...ma inizio a pensare che non si voglia far uscire la questione...guarda che boicottaggio stiamo avendo qui!

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 27-10-2004, 14:46   #70
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

vediamo come evolve...

Ho appena inviato questa email ad una nota rivista mensile di informatica:

Quote:
Salve, mi chiamo xxxxxxxxxx e sono un vostro abbonato dal lontano 1995 (abbonamento intestato a xxxxxxxxxxxxx), ma vi scrivo soltanto ora per la prima volta per cercare di rendere noto un fatto ai più sconosciuto..che riguarda principalmente gli Hard Disk Maxtor DiamondMax Plus 9 nel taglio da 80 Gb.

Infatti essendo possessore di 2 di questi dischi ho potuto riscontrare una anomalia non segnalata: la capacità totale delle 2 unità è diversa di circa 2 Gb!!!

Il fatto increscioso non sono principalmente i 2 Gb in meno (che cmq sono circa il 2,5 % dello spazio totale) ma la politica commerciale, ovvero entrambi i dischi vengono venduti alla stessa cifra e allo stesso modo senza alcuna distinzione, quindi solo un acquirente attento a leggere l'etichetta se ne può accorgere per tempo.
Infatti sull'etichetta è stampato il numero massimo di LBA e vi è inoltre una sigla "AAA" oppure "AAB" a seconda della capacità del disco.

I dischi "AAA" hanno un LBA di 160086528 (come da specifiche Maxtor visionate sul sito) mentre i dischi "AAB" hanno un valore di LBA pari a 156250000.
Non si tratta di un "aggiornamento" o rivisitazione del prodotto..perchè discutendone in un forum siamo venuti a conoscenza che attualmente sono in vendita entrambi i prodotti ed anche la data di produzione conferma che entrambi i modelli continuano ad essere prodotti in CONTEMPORANEA..

Vi invito inoltre a leggere la discussione sopra accennata:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=738934

dove potrete inoltre scoprire che la risposta da parte di Maxtor riguardo il quesito da noi posto è stata:

Dear Mr. xxxxx,
Thanks for your email,
According to the revision of the drive, the capacity may vary sometimes up to a few percents. Regards, Nicolas Grasland, Technical Support, Maxtor Ireland Ltd.

Rimango comunque dell'idea che non sia un comportamento lecito..almeno nei confronti dell'utente finale..infatti 2 Gb in più o in meno non fanno parte delle "tolleranze"...ritengo piuttosto che siano prodotti "fallati" intercettati durante la produzione e "limitati" nella capacità per permettere ugualmente la commercializzazione senza destare sospetti o ricevere lamente!

Resto in attesa di un vostro cenno, sperando in un vostro interessamento e nella possibilità unica che avete di informare più persone possibili attraverso la vostra fantastica rivista.

Cordiali Saluti
xxxxxxxxxxxx
Spero in una loro risposta...e magari se pubblicassero anche la mail nell'angolo della loro posta...chissà

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 27-10-2004, 20:53   #71
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr
Allora

Maxtor DPlus9 160Gb 8mb Chache
Serie 6Y160P0042811
Firmware YAR41BW0
LBA 320.173.056
AAA
Produzione 25 Agosto 2004
Capacità teorica 160Gb
Formattato ntfs 151,6Gb (qualcosa si è perso con le partizioni logiche)
Acquistato da Essedì 22/10/04

Leggiti FAQ e Guide, in testa alla pagina...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 20:58   #72
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Freeride...non so se te ne sei accorto...ma chi esercita il potere ha cancellato le nostre sign e disabilitato la visualizzazione di firme e avatar...che simpatici!

Tra un pò avranno il coraggio di bannarci..vedrai...

Ciao
Diego

PS: Ringrazio i mod per avermi cancellato la sign...mi hanno fatto perdere quell'utile link al comportamento da tenere nei forum, il link al mio post in cui cercavo le 3dfx, le mie statistiche di SETI...Grazie...

Un vecchio proverbio dice: "Chi è causa del suo mal..."
Vi ho chiesto tre volte di editare e ve l'ho chiesto in modo civile
La vostra risposta è stata una presa in giro, dopo di che vi ho dato l'ultimo avvertimento e non avete nemmeno considerato....
Quindi evitiamo di fare del vittimismo, che non mi pare sia il caso

P.S.: come da regolamento le contestazioni si fanno in privato
Old 27-10-2004, 22:07   #73
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da MM
Leggiti FAQ e Guide, in testa alla pagina...

già letto grazie
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 22:20   #74
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Allora cominciamo a fare un discorso serio:

1) per quanto mi riguarda potete continuare a discutere e perdervi dietro questi fantomatici 2GB e comunicare a tutto il modo che esiste questa anomalia, ma resta il fatto che dovrete continuare a farlo nel rispetto delle regole

2) posso convenire che il comportamento di Maxtor non è chiaro, ma non sta scritto da nessuna parte che un disco da 80GB sia da 80GB, senza considerare che la dimensione può tranquillamente essere interpretata in due modi diversi e quindi dare adito a numeri diversi. Inoltre, tenendo conto dell'approssimazione che si dà sempre a queste misure (e questo da sempre), non ci sono motivi di appiglio per una protesta simile. Se poi si pensa al fatto che ogni produttore, di un qualsiasi bene anche non informatico, scrive sempre "Prodotto soggetto a modifiche, senza preavviso" allora i pare che ci sia ben poco da discutere

3) nessuno vi ha mai obbligato a comprare dischi Maxtor, visto che ci sono altri costruttori che vendono lo stesso prodotto, più o meno con le stesse caratteristiche

4) se i dischi li avete già comprati, nessuna risposta da Maxtor o chiunque altro vi restituirà i mitici 2GB perduti, che poi non ritengo indispensabili alla sopravvivenza

5) i Maxtor sono tra i dischi che mi stanno meno simpatici in assoluto, ma proprio in virtù della "posizione che ricopro" e proprio per una questione di "neutralità" e con il chiaro intento di "smorzare i toni", chiedo che questo vostro "entusiasmo" venga frenato e chiedo che le affermazioni offensive vengano tolte

6) fino ad ora, nei primi due interventi, ho espresso una semplice opinione, quindi come semplice utente del forum e come mod non ho chiuso la discussione, quindi non mi pare di aver limitato le vostre possibilità di discussione, ne' di aver inneggiato a Maxtor.

Detto questo, preciso che non avevo intenzione di intervenire ulteriormente in questa discussione, ma adesso torno a chiedere di togliere, non tutto il link, ma solo e semplicemente la parola "truffa", che a voi può servire come richiamo a questo scoop, ma può essere interpretata in modo decisamente più pesante

P.S.: indipendentemente dalle mie simpatie o antipatie personali, non mi interessa quali prodotti comprate
Ciao a tutti
ritorno dopo circa un mese di assenza a causa di vicissitudini con Tin e la connessione ADSL e sono stato costretto a cambiare gestore in barba anche alle regole contrattuali dopo sei anni di "regali" da buon cliente che paga senza discutere (fino ad un certo punto ). Sto dando un'occhiata alla discussione solo ora e sono venuto su questa sezione per puro caso dato che non la frequento molto spesso. Guardavo ai threads che sono stati aperti nel frattempo. Devo dire che si tratta di osservazioni interessanti e per nulla basate sulla ricerca del classico ago nel pagliaio. Noi consumatori dobbiamo cautelarci sempre nel migliore dei modi. Di questi tempi si vedono e si sentono cose troppo "strane". Scusa MM ma sono sia d'accordo con te che in disaccordo. Sono d'accordo con l'evitare parole forti, ma cerca pure di comprendere che un utente finale possa sentirsi defraudato in una qualche maniera e questo puo far rabbia. Come possiamo dimenticare la faccenda dei clack di Maxtor? Ci cascai anch'io con un SATA ed il supporto tecnico fece orecchie da mercante: prova ad utilizzare le utilities diagnostiche e riporta il codice di errore. Peccato che il programmino diagnostico è compatibile solo con una parte dei chipset e comunque non avrebbe fornito nessuna indicazione valida. Per fortuna ho risolto con una formattazione a basso livello. E come si puo dimenticare che una certa serie di SATA (non ricordo quale) era ancora dotata del jumper per il settaggio master/slave? Funzionalmente non ha molto senso. Premetto che li utilizzo e li monto da una vita e li ritengo COMUNQUE tra i migliori hard disks ma come tutti i brands si commettono dei peccatucci. Scusa MM, metto le mani avanti e spero di non essere né sospeso né bannato ma continuo ad essere d'accordo con la tua posizione neutrale, però devo osservare che hai premesso
Quote:
La mia personalissima opinione è che stiate facendo la caccia alle streghe, comunque se per voi è importante...
Che alcune caratteristiche possono essere variate senza preavviso lo dichiarano tutti ma da quì a tagliare 2 Gb ce ne corre: ci sono le leggi riconosciute a livello europeo sulla conformità. Non si può pubblicizzare un prodotto dicendo che ha una capacità di 80 Gb ed invece ne sono 78. Mi sembra una differenza di non poco conto, ne convieni MM? Ti prego di non offenderti, stiamo quì per parlare e discutere civilmente. E bada bene che non sto mettendo in discussione le regole comportamentali del forum riguardo le quali penso di essere abbastanza osservante. Fai bene ad essere attento a che le discussioni non trascendano, è il tuo ruolo. Però torno a chiederti di cercare di comprendere la posizione di noi consumatori. Tra i quali rientri anche tu. Tornando al discorso principale sicuramente cercherò qualche dato, tempo permettendo perchè stà storia della mia connessione ad internet mi ha tagliato fuori dai miei contatti abituali. E dovrò pure comunicare la variazione delle caselle di posta elettronica . Un saluto a topogatto che non sentivo/leggevo da tempo .
Ciauz

P.S.
Qualche volta mi viene voglia di fare così
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 27-10-2004 alle 22:25.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 10:48   #75
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ciao a tutti

...........
Un saluto a topogatto che non sentivo/leggevo da tempo .
Ciauz

P.S.
Qualche volta mi viene voglia di fare così
weeee....chi si rivede!

Ciao Donald ...mi spiace vedere che hai sempre i "soliti" problemi con i gestori telefonici...spero che questa sia la volta buona (EDIT: ci siamo già sentiti in PVT ora )

Complimenti per l'intervento...uno dei migliori e sensati..

Anche a me viene voglia di fare così..ma non sono con l'hardware!

Ciao
Diego
Old 28-10-2004, 10:55   #76
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Un vecchio proverbio dice: "Chi è causa del suo mal..."
Vi ho chiesto tre volte di editare e ve l'ho chiesto in modo civile
La vostra risposta è stata una presa in giro, dopo di che vi ho dato l'ultimo avvertimento e non avete nemmeno considerato....
Quindi evitiamo di fare del vittimismo, che non mi pare sia il caso

P.S.: come da regolamento le contestazioni si fanno in privato
Guarda...ti rispondo ancora una volta qui perchè voglio fare tutto alla luce del sole..
Non ritengo sia il caso di passare ai PVT perchè è giusto che tutti sentano entrambe le campane, visto che non è una questione personale tra me e te
Dopo i tuoi richiami io HO CAMBIATO LA SIGN e ho messo quella attuale (rimessa anche dopo la tua rimozione). Anzi, ho invitato anche l'altro utente a cambiare la sign per evitare divagazioni e/o altri problemi in questo thread. (ci sono i post vecchi che lo confermano).
Non mi considero una vittima (qui ce ne sono bel altre ) , detto questo mi congedo sperando che siano finite queste divagazioni e attendo aggiornamenti

Ciao
Diego
Old 28-10-2004, 12:38   #77
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Risposta generale:

- non mi offendo mai quando si discute e si esprimono opinioni, purché si mantenga il rispetto reciproco, pur su posizioni in netto contrasto
- convengo (ma l'avevo anche detto) che la questione di questi dischi è quanto meno strana e discutibile, ma quello che ho contestato direttamente sono state le uscite da "crociata contro gli infedeli"
- sono convinto che una discussione con toni di altro tipo avrebbe avuto uno spessore ed una valenza maggiore, piuttosto che toni ed affermazioni senz'altro discutibili
- la questione signature, al momento della modifica, erano ancora con il testo originale, anzi le modifiche fatte erano in tono beffeggiante: sono abituato a trattare tutte le persone con il rispetto che dimostrano avere nei miei confronti ed ho agito come ritenevo opportuno (le rimostranze allo staff aministrativo sono sempre consentite)

Sintesi per chi non avesse capito: non contesto minimamente l'argomento del topic, ho solo contestato i toni da Novella2000 (a mio parere) e successivamente il tono da "dagli al truffatore"

Proposta: vogliamo veramente che questo topic diventi una fonte di informazione, lasciando poi ad ognuno la libertà di scegliere e di decidere se arrabbiarsi, ignorare o semplicemente cambiare produttore?
La soluzione è semplice: buttiamo questo topic, ne facciamo una sintesi seria in cui si espongono i fatti e poi esprimiamo le nostre opinioni in merito
Se l'impresa sembra ardua, sono disposto personalmente ad aprire una discussione con la sintesi di quanto emerso in questa
Old 28-10-2004, 12:48   #78
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Non mi considero una vittima (qui ce ne sono bel altre ) , detto questo mi congedo sperando che siano finite queste divagazioni e attendo aggiornamenti
Esatto "aggiornamenti non pugnette", sincerly di tutto 'sto quaqquaraqqua non è che me ne interessi molto.
Ho contattato una cinquantina di negozi e dovrei arrivare sui 100, quando avrò tutte le risposte tirerò le somme, pubblicherò tutto sull'altro sito e ai poster l'ardua sentenza .
Old 28-10-2004, 13:22   #79
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
x MM
Quote:
- non mi offendo mai quando si discute e si esprimono opinioni, purché si mantenga il rispetto reciproco, pur su posizioni in netto contrasto
Bene, infatti speravo che il mio intervento non venisse frainteso.
Quote:
- convengo (ma l'avevo anche detto) che la questione di questi dischi è quanto meno strana e discutibile
Ma infatti! E' 'na cosa su cui bisogna vederci chiaro. Comunque Maxtor non può rispondere "alcuni escono da 80Gb ed altri da 78, però li pubblicizziamo come taglio pieno".
Quote:
ma quello che ho contestato direttamente sono state le uscite da "crociata contro gli infedeli"
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 13:43   #80
repne scasb
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003

Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 14:29.
repne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian