Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2004, 14:55   #61
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da majino
oh, ma porca paletta, l'ho detto all'inizio di conoscere poco sull'argomento... ho chiesto informazioni proprio per questo... io cercherò di informarmi, però se ti scoccia riassumere in breve quello che sai sull'argomento si discute poco secondo me...
Veramente è dal topic precedente che cerco di riassumere, ma permettarai che sentirsi sempre rispondere che comunque quello che riguarda il settore difesa sono cagate da gente che nemmeno capisce in che mondo vive, fa cadere le balle e scemare la voglia di discutere.
Ad o gni modo scusami per l'irruenza.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:55   #62
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ti ringrazio del VOI, ma per il momento non mi hanno ancora fatto Papà
nel caso succeda a breve felicitazioni anticipate
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:56   #63
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Vale lo stesso discroso che ho fatto per majino, informati.
Proprio perchè gli attuali mezzi sono inadeguati se ne è prevista la sostituzione con progetti validissimi, l'Orizzonte e gli U-212 ne sono l'esempio.
Purtroppo si conferma la tradizionale bruttezza delle nostre unità AAW, basta vedere i cacciatorpediniere type45 inglesi basati sul medesimo sistema d'arma.
E poi perchè chiamare fregate delle navi ebn più grosse dei cacciatorpediniere attualmente in linea?

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 14:57   #64
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Quattro fregate e due sottomarini nuovi non sono poi un gran programma navale, almeno, per un paese come il nostro.
Prime vi lamentate dicendo che il bilancio della idfesa sono soldi cacciati nel cesso e poi vorreste la marina americana? Cercate di decidervi!
Poi come ha sottolineato akille non mi pare che siamo messi così male, dal momento che l'Italia non ha mai avuto la pretesa di essere una potenza oceanica.
Old 22-07-2004, 14:59   #65
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Purtroppo si conferma la tradizionale bruttezza delle nostre unità AAW, basta vedere i cacciatorpediniere type45 inglesi basati sul medesimo sistema d'arma.
E poi perchè chiamare fregate delle navi ebn più grosse dei cacciatorpediniere attualmente in linea?

Ciao

Federico
perchè ormai i cacciatorpedinieri come gli incrociatori e le corazzate fanno parte di un ottica obsoleta per le marine moderne, si ricerca una maggior mobilità e polivalenza a scapito della potenza di fuoco, poi è tutto rapportato alle esigenze nostre/europee, più che altro pattugliamento costiero.al massimo supporto in operazioni internazionali.

mi sono scordato di aggiungere le 4 navi della classe "comandanti" tutte operative, che vanno a sostituire la classe "lupo" e "soldato".
Old 22-07-2004, 14:59   #66
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
In un mezzo da guerra direi che l'estetica è l'ultima cosa che si guarda, poi le orizzonte non mi paiono proprio sto obrobrio del mare.
Old 22-07-2004, 15:00   #67
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Quattro fregate e due sottomarini nuovi non sono poi un gran programma navale, almeno, per un paese come il nostro.
Scusa ma non ci si può lamentare contemporaneamente dei costi di un investimento e della mancanza di investimenti senza entrare in contraddizione . Una portaerei che è anche poi un centro di comando visto che la nostra area di interesse è essenzialmente mediterranea non è uno sfizio ma direi il punto centrale attorno al quale costruire la flotta. Non stiamo parlando di una nave di attacco stile la nucleare de gaulle o le portaerei inglesi ma di una nave di comando versatile con anche funzione di portaerei (ma insomma ne porta poi meno di una decina).
Old 22-07-2004, 15:00   #68
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
nel caso succeda a breve felicitazioni anticipate
Grazie figliuolo.

P.S.: lo sai, vero, che anche i Papi, di figli sparsi per il mondo, ne hanno parecchi
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 15:01   #69
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akille
perchè ormai i cacciatorpedinieri come gli incrociatori e le corazzate fanno parte di un ottica obsoleta per le marine moderne, si ricerca una maggior mobilità e polivalenza a scapito della potenza di fuoco, poi è tutto rapportato alle esigenze nostre/europee, più che altro pattugliamento costiero.al massimo supporto in operazioni internazionali.
Io sarei daccordo con te se non che le contemporanee navi britanniche basate sempre sul sistema Aster sono classificate cacciatorpediniere, così come i Burke americani sono caccia e non fregate (già il nome è poco beneaugurante...)

Ciao

Federico
Old 22-07-2004, 15:01   #70
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andala
Unità dello stato, quindi dei cittadini, si fonda anche su questo.
Il senso di patriottismo ci è stato praticamente negato negli ultimi 50 anni.
Sarà che mi sento poco patriota. Comunque chi avrebbe negato il senso di patriottismo negli ultimi 50 anni? Abbiamo vissuto in uno stato dominato "dallo straniero" e non me ne sono accorto?
Una portaerei simbolo dell'unità dei cittadini? Allora io non mi riconosco, sarà il mio spirito cosmopolita...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 15:04   #71
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Io sarei daccordo con te se non che le contemporanee navi britanniche basate sempre sul sistema Aster sono classificate cacciatorpediniere, così come i Burke americani sono caccia e non fregate (già il nome è poco beneaugurante...)

Ciao

Federico
certamente, ma le marine inglesi e americane per la natura territoriale della nazione devono per forza avere delle marine con esigenze diverse dalla nostra.
per dirla come diceva uno statista che è meglio nn nominare:"l'Italia è un'immensa portaerei protesa sul mediterraneo" quindi esigenze diverse=navi diverse.
Old 22-07-2004, 15:05   #72
flisi71
Senior Member

Quote:
In un mezzo da guerra direi che l'estetica è l'ultima cosa che si guarda, poi le orizzonte non mi paiono proprio sto obrobrio del mare.
No, fanno pietà, senza neppure l'artiglieria primaria per il tiro controcosta

Ciao

Federico
Old 22-07-2004, 15:06   #73
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Scusa ma non ci si può lamentare contemporaneamente dei costi di un investimento e della mancanza di investimenti senza entrare in contraddizione . Una portaerei che è anche poi un centro di comando visto che la nostra area di interesse è essenzialmente mediterranea non è uno sfizio ma direi il punto centrale attorno al quale costruire la flotta. Non stiamo parlando di una nave di attacco stile la nucleare de gaulle o le portaerei inglesi ma di una nave di comando versatile con anche funzione di portaerei (ma insomma ne porta poi meno di una decina).
Io non ho mai detto che non bisogna avere una difesa armata, credo non troverai mai una mia dichiarazione in tal senso; dico solo che per me stanno spendendo i soldi alla cazzo di cane, che è molto peggio che spenderne molti ma bene.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 15:06   #74
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Ma che cazz c'entra la produzione di energia civile con lo sperperare 3 miliardi di nostri euro per poter vantare una portaerei?
A parte che io so di 900 milioni di spesa e non 3 miliardi, ma non è questo il punto.
Credo che entrambe le fazioni di questo 3d abbiano formalmente d'accordo.....

- molti soldi che potevano servire ad altro

- la marina non si può abolire, e quella nave è veramente importante da punto di vista logistico. Come potremmo partecipare a delle missioni di appoggio all'Onu, quando una grande maggioranza di esse vengono/verranno fatte nella zona mediorientale?

Le nostre navi fanno cagare, e non è vero che se ne poteva fare a meno. Noi non abbiamo, fino ad oggi, una portaerei.

Come tutte le cose, quando costano, chiedono rinunce.

PS: non polemizzo, lo giuro, proprio perchè ho appena detto che quella nave è indispensabile, ma quando fu commissionata all'armatore?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 15:06   #75
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Grazie figliuolo.

P.S.: lo sai, vero, che anche i Papi, di figli sparsi per il mondo, ne hanno parecchi
già si narra pure di un Papa autore in prima persona...

dopo la ragazza madre la papa mamma
Old 22-07-2004, 15:06   #76
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Veramente è dal topic precedente che cerco di riassumere, ma permettarai che sentirsi sempre rispondere che comunque quello che riguarda il settore difesa sono cagate da gente che nemmeno capisce in che mondo vive, fa cadere le balle e scemare la voglia di discutere.
Ad o gni modo scusami per l'irruenza.
non c'è niente da scusare, ovviamente il thread precedente me lo sono perso, sono entrato solo in questo...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 15:07   #77
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da akille
per dirla come diceva uno statista che è meglio nn nominare:"l'Italia è un'immensa portaerei protesa sul mediterraneo" quindi esigenze diverse=navi diverse.
Questa era un'enorme stronzata sparata per giustificare le carenze della marina italiana nei confronti di quella inglese ai tempi della 2° guerra mondiale.
Old 22-07-2004, 15:09   #78
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Io non ho mai detto che non bisogna avere una difesa armata, credo non troverai mai una mia dichiarazione in tal senso; dico solo che per me stanno spendendo i soldi alla cazzo di cane, che è molto peggio che spenderne molti ma bene.
Scusa ma su cosa stai basando questo ragionamento? Se mi dici con assoluta certezza che una portaerei è inutile vuol dire che hai in mente precise motivazioni tattiche e strategiche al riguardo (e torniamo al discorso portaerei naturale), ma mi sembra che da un pezzo la superiorità della portaerei rispetto a qualsiasi altro mezzo sia un dato acquisito.
Old 22-07-2004, 15:11   #79
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Vedo che cmq siete molto appassionati di risiko...

Sarà,ma io resto dell'idea che bisogna affrontare i problemi alla base e non potenziando le difese.

Fare in modo da essere "meno odiati" nel resto del mondo e non doversi guardare le spalle ogni secondo.

Mi raccomando ora partite con le solite sparate sul fatto che vivo nel paese dei balocchi ecc.....

Bisogna cercare di avere una visione più ampia delle cose e non pensare di essere buoni vs cattivi come Il signore degli anelli.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 15:11   #80
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
No, fanno pietà, senza neppure l'artiglieria primaria per il tiro controcosta

Ciao

Federico
Di sicuro sarai uno espertissimo del settore (magari lavori per Finmeccanica) per sparare simili considerazioni
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian