Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2004, 18:25   #61
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
io ho solo detto di andare su ati...
non faccio finta come l'altro dark di essere imparziale per poi accoltellare qualcuno se dice l'opposto di quello che pensa
non è carino come comportamento...
avessi usato l'imperativo per dare il mio consiglio (visto che a me alla fine non mi viene in tasca niente... non sono ancora rivenditore )
Non parlavo di te ma di techexpert :P
Ingro è offline  
Old 21-06-2004, 18:27   #62
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Ingro
almeno quota a chi ti riferisci
visto che alla fine il dark cattivo ha quotato me :P
Old 21-06-2004, 18:28   #63
Ingro
Senior Member

L'Avatar di Ingro

Iscritto dal: Jun 2003
Si ma le informazioni tecniche le aveva date techexpert :P
Ingro è offline  
Old 21-06-2004, 18:44   #64
TechExpert
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ingro

Ok in ogni caso ha ragione DarkAngel , l'altro darkschneider infatti si vede benissimo che fa finta di essere imparziale e poi ti accoltella alle spalle verbalmente.
Almeno adducesse delle prove a quanto dice, invece non fa altro che dire che gli altri hanno torto, beh l'autore di questo post ha chiesto un consiglio e io glielo ho dato lui invece non ha dato consigli , gli ha solo detto di comprare nvidia.

EDIT:
gia segnalato al moderatore, non mi piace vedere venditori di schede video in giro per i thread tecnici

Ultima modifica di TechExpert : 21-06-2004 alle 18:46.
TechExpert è offline  
Old 21-06-2004, 18:47   #65
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
BOOOOOOOOONI!
Raven è offline  
Old 21-06-2004, 19:27   #66
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da TechExpert

EDIT:
gia segnalato al moderatore, non mi piace vedere venditori di schede video in giro per i thread tecnici

su questo sono pienamente d'accordo con te.
KenMasters è offline  
Old 21-06-2004, 19:36   #67
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Ma darkshneider non è un venditore!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline  
Old 21-06-2004, 20:53   #68
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Muahahahaha ...troppo bello questo 3d!

X TechExpert : hai appena 12msg, cerca di non sparare cazzate su utenti che manco di striscio li conosci
Yagami è offline  
Old 21-06-2004, 20:56   #69
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

ovviamente il mio quote non era riferito a dark (che ora viene spacciato per venditore )
KenMasters è offline  
Old 21-06-2004, 20:56   #70
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Città: Friuli
Quote:
Secondo me considerando l'efficienza dell'architettura e' meglio la X800 PRO... la GT probabilmente non si potra' overcloccare dato che per arrivare e superare i 400 megahertz serve un secondo molex sulle ultra le GT non lo avranno... quindi sara' un limite imposto usare la velocita' di core a 375 megahertz massimo per essere stabili, e anche se una sottomarca le fa uscire col secondo molex in ogni caso avresti bisogno di un PSU almeno di 450 WATT.
Imho, hai detto qualche inesatezza di troppo
Yagami è offline  
Old 21-06-2004, 21:20   #71
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Città: Magmoor Caverns
Quote:
almeno quota a chi ti riferisci
visto che alla fine il dark cattivo ha quotato me :P

Il dark cattivo?
Old 21-06-2004, 21:25   #72
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yagami

X TechExpert : hai appena 12msg, cerca di non sparare cazzate su utenti che manco di striscio li conosci

Quoto!!

Io venditore?

Mazza son andato via...solo per curiosità son tornato in questo topic..che sinceramente mi sembrava + un topic da "consigli per gli acquisti". Dopo 4 pagine mi trovo i "vari dark cattivo", "dark venditore".

In realtà sono Dark Super Star ragà aaahahha!!

Vabbè almeno mi faccio quattro risate...così stacco la spina un po' dal preparare gli esami da dare il 23 ed il 24 all'uni.
Old 21-06-2004, 21:33   #73
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Ok in ogni caso ha ragione DarkAngel , l'altro darkschneider infatti si vede benissimo che fa finta di essere imparziale e poi ti accoltella alle spalle verbalmente.
Almeno adducesse delle prove a quanto dice, invece non fa altro che dire che gli altri hanno torto, beh l'autore di questo post ha chiesto un consiglio e io glielo ho dato lui invece non ha dato consigli , gli ha solo detto di comprare nvidia.

EDIT:

Una sola curiosità: ma come ti è venuto in mente di dire che sono un venditore? Magari lo fossi così potrei farmi soldi.

Per di più hai detto diverse cose inesatte. Hai mischiato troppe cose: la GT e la Ultra...le hai mischiate, per di più anche sulla Ultra. Hai dato informazioni che non corrispondono. Hai detto che la GT al max si clocca a 375..quando ci sono diversi test in giro che dicono l'esatto contrario.

Con tutto il rispetto, ma documentati meglio...alla fine ci sono i topic appositi per farlo!! Documentati meglio prima dire che la gente "accoltella" alle spalle.

Ultima cosa: non gli ho consigliato proprio per niente di prendere nVidia, ma ben altro: si compra quello che a lui lo convince di più. Quale scheda comprerà poi a me non importa proprio nulla.

Tu invece hai consigliato si Ati...ma dicendo cose inesatte sul prodotto nVidia, che era l'altro prodotto che a LUI interessava alla pari del prodotto Ati. In tal modo ad un utente lo confondi e non gli sei proprio di aiuto.
Invece è un bene che si legge qualche articolo, guarda le esperienza altrui con i nuovi prodotti e POI decide.
Se poi te hai detto delle cose inesette credendo che fossero esatte sull'altro prodotto che a LUI ripeto interessava..allora è bene farti notare che non lo sono esatte.

Ah un ultima cosa: mi spiace farti notare che cmq anche sulla X800 Pro non hai detto cose esattissime: hai praticamente dato per scontato che la X800 Pro si modda ad X800 XT. Cosa inesatta. E' bello si...quando una scheda si modda e si trasforma in una scheda + costosa, ma vediamo di non illudere gli utenti che cmq devono spendere tutto tranne che spiccioli. Non tutte le schede si moddano e/o si modderanno ad XT.

Un utente deve avere chiare e precise le idee quando fa un acquisto e all'autore di questo topic lo invito ancora di cercare di documentarsi il più possibile prima di spendere soldi. Che poi che compra Ati o nVidia sarà lui a deciderlo, perchè sarà lui a tirare fuori i soldi.

Ultima modifica di Dark Schneider : 21-06-2004 alle 21:49.
Dark Schneider è offline  
Old 21-06-2004, 22:05   #74
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Il dark cattivo?
si sei brutto e cattivo
Old 21-06-2004, 22:09   #75
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
si sei brutto e cattivo
Ma nooo!!

P.s. ma perchè ti sei messo quell'avatar ultimamente?
Old 21-06-2004, 22:13   #76
TechExpert
Registered User

Quote:
io non so chi sia darkschneider e non mi interessa, ma da come si atteggia e' sicuramente un venditore o quantomeno una persona che ha interessi legati a nvidia altrimenti non si spiegherebbero i suoi atteggiamenti
TechExpert è offline  
Old 21-06-2004, 22:15   #77
TechExpert
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Yagami

Yagami , se tu pensi che io spari cazzate non mi interessa dato che non ti conosco, comunque sorvolero' sul tono un po volgare che hai usato nei miei confronti dato che non voglio litigare con nessuno.
TechExpert è offline  
Old 21-06-2004, 22:25   #78
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
io non so chi sia darkschneider e non mi interessa, ma da come si atteggia e' sicuramente un venditore o quantomeno una persona che ha interessi legati a nvidia altrimenti non si spiegherebbero i suoi atteggiamenti

Se non sai chi sono allora se puoi evitare di riempirmi di "aggettivi"?
Renditi conto che io ho quotato solo il tuo primo post facendoti notare che hai detto cose inesatte. Te poi ha iniziato ad accusarmi di essere venditore e altro e poi aggettivi tipo "zuzzurellone".

Per di più ti quoto il secondo post che hai scritto in questo topic:

Quote:
Darkschneider perche' difendi tanto Nvidia ?
Io ho il diritto di dare un consiglio ad un utente che me lo ha chiesto.
A te non riguarda e non deve riguardare quanto penso io , se prediligi le schede video marchiate nvidia compratele ma questo non vuole necessariamente dire che lo devono fare anche gli altri quindi vedi di starmi su da dosso con la tua filosofia spicciola.

Grazie

E' sai cosa ti avevo semplicemente scritto riferito a te?

Questa frasettina qui:

Quote:
Per TechExpert: la tua analisi non è proprio esatta, anzi è molto inesatta.
Cosa c'è io non posso "permettermi" di dirti che hai detto cose inesatte? Se poi ripeto come ho detto sopra, le hai dette credendo che lo erano...appunto io ti dico che non lo sono. Hai fatta diversa confusione e te lo faccio notare.

Per di più non sono solo io a pensarlo.

Ultima modifica di Dark Schneider : 21-06-2004 alle 22:27.
Dark Schneider è offline  
Old 21-06-2004, 22:27   #79
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Ma nooo!!

P.s. ma perchè ti sei messo quell'avatar ultimamente?
sono in preda a pazzia recentemente
e la cosa più divertente è che va contro il mio pensiero politico
avevano pure finito i topi da mcdonald...

cmq devo ancora decidere se sei + brutto o + cattivo

Ultima modifica di TheDarkAngel : 21-06-2004 alle 22:31.
TheDarkAngel è offline  
Old 21-06-2004, 22:28   #80
TechExpert
Registered User

reply dopo le ----------

Una sola curiosità: ma come ti è venuto in mente di dire che sono un venditore? Magari lo fossi così potrei farmi soldi.

-------Soldi ? beh con quello che dici saresti un pessimo venditore quindi sicuramente falliresti dopo poco tempo se i consigli che dai ai clienti sono gli stessi che dai sul forum.

Per di più hai detto diverse cose inesatte. Hai mischiato troppe cose: la GT e la Ultra...le hai mischiate, per di più anche sulla Ultra. Hai dato informazioni che non corrispondono. Hai detto che la GT al max si clocca a 375..quando ci sono diversi test in giro che dicono l'esatto contrario.
-------ho detto delle inesattezze ?
bene dove sono le prove ? ti ricordo che fino a quando queste schede non escono nel retail nessuno puo' dire che ho detto delle inesattezze e ogni opinione e' accettata liberamente... si chiamano ipotesi se non conosci la parola vai a leggerti un vocabolario della lingua italiana.
Per le schede Ati che sono gia' uscite invece anche nei negozietti di paese o nelle case degli utenti si sono gia potuti effettuare diversi test, io di certo non mi lascio influenzare da come fai tu da siti internet russi che fanno test su sample di schede.
Io aspetto le versione retail onde evitare brutte sorprese.
-------

Con tutto il rispetto, ma documentati meglio...alla fine ci sono i topic appositi per farlo!! Documentati meglio prima dire che la gente "accoltella" alle spalle.
--------- Io sono infinitamente meglio documentato rispetto a te, non c'e' nemmeno un paragone da fare, tu leggi soltanto quanto ti piace leggere e ti fa comodo riferire da quanto mi sembra di capire, io invece vado molto piu a fondo e leggo la verita'.
Comunque se fra qualche mese mi saro' sbagliato potrai anche dire che dico delle inesattezze, ora no di certo dato che tu non sai nulla, ti basi solo ed esclusivamente sul sentito dire come me quindi si puo' solo ipotizzare.
Oppure hai una 6800 GT in mano da testare ?
Non credo proprio le tue sono solo farneticazioni.

------
Ultima cosa: non gli ho consigliato proprio per niente di prendere nVidia, ma ben altro: si compra quello che a lui lo convince di più. Quale scheda comprerà poi a me non importa proprio nulla.
---------- Da come parli non credo proprio , io e darkangel abbiamo espresso la nostra opinione consigliandogli la x800 e tu hai incominciato a batterti come se fosse questione di vita o di morte che noi avessimo consigliato ati.
Guarda che io glio ho consigliato ati semplicemente perche' lui ha chiesto un consiglio e io ho espresso la mia libera opinione, l'italia e' un paese libero e io posso dire cio che voglio quindi stammi su da dosso.

Tu invece hai consigliato si Ati...ma dicendo cose inesatte sul prodotto nVidia, che era l'altro prodotto che a LUI interessava alla pari del prodotto Ati. In tal modo ad un utente lo confondi e non gli sei proprio di aiuto.
-----------
Io gli ho detto cio' che so, cose certe su Ati dato che la scheda x800 ce l'ho e so quello che dico , mentre invece su nvidia ho espresso un'ipotesi condivisa da molte persone sei tu che lo confondi farneticando che noi non possiamo scagliarci su nvidia esprimendo delle libere opinioni.

Invece è un bene che si legge qualche articolo, guarda le esperienza altrui con i nuovi prodotti e POI decide.
Se poi te hai detto delle cose inesette credendo che fossero esatte sull'altro prodotto che a LUI ripeto interessava..allora è bene farti notare che non lo sono esatte.
------------
Ripeto per te non sono esatte, per me e per molti altri invece si.
Vedremo entro 1 mese chi avra' avuto ragione, cioe io.

Ah un ultima cosa: mi spiace farti notare che cmq anche sulla X800 Pro non hai detto cose esattissime: hai praticamente dato per scontato che la X800 Pro si modda ad X800 XT. Cosa inesatta. E' bello si...quando una scheda si modda e si trasforma in una scheda + costosa, ma vediamo di non illudere gli utenti che cmq devono spendere tutto tranne che spiccioli. Non tutte le schede si moddano e/o si modderanno ad XT.
----------------
Gia adesso in meno di un mese che e uscita in molti hanno gia preparato manuali per moddarla... credi che entro 2 anni non lo sappiano gia fare tutti ?
Vabbe se tu sei un incompetente non e' colpa mia, forse nei loro manuali non hanno previsto l'incompetenza delle persone.

--------------
Un utente deve avere chiare e precise le idee quando fa un acquisto e all'autore di questo topic lo invito ancora di cercare di documentarsi il più possibile prima di spendere soldi. Che poi che compra Ati o nVidia sarà lui a deciderlo, perchè sarà lui a tirare fuori i soldi.

------------
Io invece rinnovo il mio consiglio all'autore di questo topic :

Ora come ora la scheda migliore attualmente presente sul mercato e' la x800 PRO.

Per le motivazioni leggiti il mio primo post, dato che io le motivazioni le do , invece darkschneider si limita a schernire gli altri e non motiva le cose.

Ultima modifica di TechExpert : 21-06-2004 alle 22:31.
TechExpert è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian