Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2004, 14:17   #1
Kaz2057
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: 30km da Napoli
X800 pro vs 6800gt

Chiedo scusa se e stao aperto un 3d simile o e stato gia fatto un confronto simile in altri, ma i due 3d delle schede video in questione sono diventate illeggibile per l'alto numero di post

Ora inzio con la domanda principale:

Meglio la X800pro o la 6800GT?
Kaz2057 è offline  
Old 21-06-2004, 14:25   #2
TechExpert
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Secondo me considerando l'efficienza dell'architettura e' meglio la X800 PRO... la GT probabilmente non si potra' overcloccare dato che per arrivare e superare i 400 megahertz serve un secondo molex sulle ultra le GT non lo avranno... quindi sara' un limite imposto usare la velocita' di core a 375 megahertz massimo per essere stabili, e anche se una sottomarca le fa uscire col secondo molex in ogni caso avresti bisogno di un PSU almeno di 450 WATT.

E poi alle alte risoluzioni con FSAA Attivato va piu forte la X800 PRO quindi per queste ragioni te la consiglio ampiamente... considerando che fra 2 anni anziche' cambiarla la MODDI in XT e ti dura ancora di piu.
TechExpert è offline  
Old 21-06-2004, 14:43   #3
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da TechExpert
Secondo me considerando l'efficienza dell'architettura e' meglio la X800 PRO... la GT probabilmente non si potra' overcloccare dato che per arrivare e superare i 400 megahertz serve un secondo molex sulle ultra le GT non lo avranno... quindi sara' un limite imposto usare la velocita' di core a 375 megahertz massimo per essere stabili, e anche se una sottomarca le fa uscire col secondo molex in ogni caso avresti bisogno di un PSU almeno di 450 WATT.

E poi alle alte risoluzioni con FSAA Attivato va piu forte la X800 PRO quindi per queste ragioni te la consiglio ampiamente... considerando che fra 2 anni anziche' cambiarla la MODDI in XT e ti

dura ancora di piu.

C'è il topic ufficiale della GeForce 6800, usiamo quello no? Non apriamo altri topic. C'è il topic ufficiale proprio organizzato nella maniera che uno può trovare informazioni.

Per di più c'è proprio un link di una recensione della 6800 GT uscita oggi nell'ultima pagina

Per TechExpert: la tua analisi non è proprio esatta, anzi è molto inesatta.

Ultima modifica di Dark Schneider : 21-06-2004 alle 14:47.
Dark Schneider è offline  
Old 21-06-2004, 14:50   #4
Nie73
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
la GT la porti alle frequenza della ultra, la pro se la modifica software funzia diventa una XT, di default se sono i giochi che ti interessano, si equivalgono quindi prendi quella che ti costa meno.
Le differenze, se ci saranno, verranno fuori con i giochi che sfrutteranno massicciamente i ps2 xchè con quelli attuali volano entrambe.

Se invece ce la fai ad aspettare che escano i vari Doom , HL2 e compagnia bella (ammesso che escano ) vedi i vari benk e poi decidi, cmq sia sarà un successo
Old 21-06-2004, 15:27   #5
Kaz2057
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: 30km da Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
C'è il topic ufficiale della GeForce 6800, usiamo quello no? Non apriamo altri topic. C'è il topic ufficiale proprio organizzato nella maniera che uno può trovare informazioni.

Per di più c'è proprio un link di una recensione della 6800 GT uscita oggi nell'ultima pagina

Per TechExpert: la tua analisi non è proprio esatta, anzi è molto inesatta.
Come ho detto appena ho aperto il 3d, le pagine dei 3d della skede video(X800pro e 6800GT9 sono diventati troppo grossi e andarsi a cercare un post che mi confronti le due schede era assurdo! E poi a me interessano tutte e due le schede, non solo una, percio(personalemnte, poi nn so se sbaglio) il 3d nn era adatto

Per la recensione, ti ringrazio
Kaz2057 è offline  
Old 21-06-2004, 15:39   #6
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaz2057
Come ho detto appena ho aperto il 3d, le pagine dei 3d della skede video(X800pro e 6800GT9 sono diventati troppo grossi e andarsi a cercare un post che mi confronti le due schede era assurdo! E poi a me interessano tutte e due le schede, non solo una, percio(personalemnte, poi nn so se sbaglio) il 3d nn era adatto

Invece è il 3d adatto perchè se trovi una recensione della GT stai certo che c'è anche la Pro. Per di più anche se è molto grande, basta chiedere all'interno del topic e subito si viene accontentati.
Old 21-06-2004, 15:39   #7
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:

potrebbe interessarti nvidia solo in caso usassi linux..
se invece non usi linux la scelta dovrebbe cadere su ati..
se poi hai delle tue fisse nulla da dire ^^
Old 21-06-2004, 15:53   #8
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
potrebbe interessarti nvidia solo in caso usassi linux..
se invece non usi linux la scelta dovrebbe cadere su ati..
se poi hai delle tue fisse nulla da dire ^^

Aggiungerei un "anche se usi..." fossi in te!!

Quasi sembra che il mondo intero DEVE scegliere solo una marca di pezzi di ferro per poter giocare da quanto dici!!
Eh si è proprio una legge universale...

Uno compra quello che lo convince di più personalmente...se lo convince + il produttore dei pezzi di ferro Ati va su Ati...se lo convince + l'altro produttore di pezzi di ferro nVidia...sceglie nVidia. Tanto semplice è...
Old 21-06-2004, 15:53   #9
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Meglio la X800pro lo vista in azzione e fantastica

nvidia non mi convince o avuto brutte esperiente con nvidia
n30 scheda di mer@@a
goan76 è offline  
Old 21-06-2004, 16:04   #10
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goan76
Meglio la X800pro lo vista in azzione e fantastica

nvidia non mi convince o avuto brutte esperiente con nvidia
n30 scheda di mer@@a

Che centra il NV30?
Che centra poi con il NV40? Per caso l'hai vista in azione?

All'utente Kaz2057 consiglio di analizzare bene la situazione e di seguire i prossimi giorni e poi decidere quale scheda prendere: che sia Ati o nVidia. Quella che lo convince di più a LUI!!
Old 21-06-2004, 16:04   #11
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Aggiungerei un "anche se usi..." fossi in te!!

Quasi sembra che il mondo intero DEVE scegliere solo una marca di pezzi di ferro per poter giocare da quanto dici!!
Eh si è proprio una legge universale...

Uno compra quello che lo convince di più personalmente...se lo convince + il produttore dei pezzi di ferro Ati va su Ati...se lo convince + l'altro produttore di pezzi di ferro nVidia...sceglie nVidia. Tanto semplice è...
ti sei fatto una ferramenta ?
ognuno può scegliere quello che vuole...
poi ovviamente se fa una scelta è nel bene se fa l'altra è un satanista che segue la via del male
ma più che usare il condizionale che dovevo fare scusa?
Old 21-06-2004, 16:05   #12
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Che centra il NV30?
Che centra poi con il NV40? Per caso l'hai vista in azione?

All'utente Kaz2057 consiglio di analizzare bene la situazione e di seguire i prossimi giorni e poi decidere quale scheda prendere: che sia Ati o nVidia. Quella che lo convince di più a LUI!!
io gli consiglio ati... in questo mondo di indecisi serve una riposta secca e decisa
Old 21-06-2004, 16:13   #13
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
questo giro è meglio nvidia. La 6800 GT ha 16 pipe contro i 12 della x800 pro e inoltre la 6800 supporta gli shader model 3.0.
KenMasters è offline  
Old 21-06-2004, 16:15   #14
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
questo giro è meglio nvidia. La 6800 GT ha 16 pipe contro i 12 della x800 pro e inoltre la 6800 supporta gli shader model 3.0.
scusa ma i ps3.0 dovrebbe solo essere + veloci.. quello supportano i ps3.0 lo supportano i ps2.0b...
adesso le prestazioni si misurano in pipeline?
Old 21-06-2004, 16:21   #15
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
ti sei fatto una ferramenta ?
ognuno può scegliere quello che vuole...
poi ovviamente se fa una scelta è nel bene se fa l'altra è un satanista che segue la via del male
ma più che usare il condizionale che dovevo fare scusa?

Immagino già quale sia la via del male...
Aihmè non sono illuminato....

Condizionale si...ma se a lui non interessa solo linux..può anche scegliere nVidia x altro...per me è d'obbligo perchè m'interessano entrambe le cose...ma se ad uno gli interessa solo linux...a sto punto potrebbe prendersi anche una Mx200.

Cmq a lui la scelta.

Byezz
Old 21-06-2004, 16:21   #16
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Peccato che la x800pro ha anche 475MHz di core mentre la 6800GT si ferma a 350 Alla fine come fillrate si equivalgono...

Non misurare solo le pipe
Old 21-06-2004, 16:22   #17
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
scusa ma i ps3.0 dovrebbe solo essere + veloci.. quello supportano i ps3.0 lo supportano i ps2.0b...
adesso le prestazioni si misurano in pipeline?

Ecco appunto sono + veloci, ed io li volevo arrivare non ti pare? Quando verranno sfruttati dai giochi daranno un bel boost prestazionale alle schede che li supportano. Il numero di pipeline sono l'indicatore principale delle prestazioni di un scheda video, lo sanno pure i muri. Cmq attualmente la situazione è questa:

http://www.digit-life.com/articles2/gffx/nv40-2.html

Come vedi nella maggior parte dei test la geforce è davanti e non credo ci mettera molto a superare la x800 pro anche nei restanti con l'uscita di driver aggiornati. Tutto imho ovviamente
KenMasters è offline  
Old 21-06-2004, 16:23   #18
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Il numero di pipeline sono l'indicatore principale delle prestazioni di un scheda video, lo sanno pure i muri.
Quindi te fra una 6800 con 16 pipeline a 100MHz e una 9800pro con "sole" 8 pipeline a 380MHz sceglieresti la 6800 perchè ha 16 pipeline?
Old 21-06-2004, 16:25   #19
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Re: X800 pro vs 6800gt

Quote:
Meglio la X800pro o la 6800GT?
Io credo che i tempi siano ancora non maturi per decretare un vincitore.

Certo è che la GT mi fa più gola, ma *"devo dissiipare dei dubbi".

*contento dark, visto che ti piace questo modo di dire
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline  
Old 21-06-2004, 16:27   #20
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Ecco appunto sono + veloci, ed io li volevo arrivare non ti pare? Quando verranno sfruttati dai giochi daranno un bel boost prestazionale alle schede che li supportano. Il numero di pipeline sono l'indicatore principale delle prestazioni di un scheda video, lo sanno pure i muri.
certo allora il precotto a 3.6ghz è il più potente processore del mondo...
tanto lo sanno anche i muri che con i mhz si misura tutto!!!!
+ veloci... ma se ati fa andare + veloci i 2.0b in quanto possiede una architettura decente non va bene?
deve per forza andare meglio nvidia che con i ps3.0 dovrà usare fp32?!?!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian