|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
il link linux lo devi fare alla cartella che contiene i sorgenti.
allora, fai questo: cd /var/cache/apt/archives dpkg -i kernel-source-2.4.18.deb fatto questo su /usr/src/ dovresti trovarti una cartella linux-2.4.18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Re: Basta windows ora passo Linux!
Quote:
già solo perchè hai detto questo mi faresti passare la voglia di risponderti (ma non risponderei ugualmente visto che non ho il sata) mdk è una gran distro, l'ho usata per qualche mese prima di passare a debian ed è grazie a lei che ora sto su linux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Re: Re: Basta windows ora passo Linux!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Io non definirei la mdk una zozzeria, però se devo essere sincero, nel mio pc la mandrake è durata 2 giorni e poi l'hò tolta subito.
Bisogna anche dire che ogni distro a delle caratteristiche che possono piacere a uno e non piacere affatto ad un altro. Per esempio, io posso dire che se non fosse stato per slackware probabilmente non starei usando linux ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Registered User
|
Quote:
kernel-source-2.4.18.deb nn c'è nell'elenco di file in archives ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
allora non hai eseguito apt-get install kernel-source-2.4.18 o l'operazione non è andata a buon fine.
I file che vengono scaricati da apt, vengono messi sulla cartella /var/cache/apt/archives, se non trovi il kernel-source vuol dire che non si è scaricato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Registered User
|
Quote:
si am apt-get install kernel-source-2.4.18 l'ho fatto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Mi intrometto per segnalare che oltre a make menuconfig si può fare anche make xconfig, che è ancora più pratico.
Il problema del kernel enorme io non lo vedo. Se ci metti dentro tutto è sicuro che funziona, altrimenti potresti avere scordato qualcosa di importante. Il kernel essenziale è per gli esperti che sanno cosa mettere nel config con estrema precisione.
![]() |
#69 |
Registered User
|
quindi come posso risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Registered User
|
up & Help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Re: Re: Re: Basta windows ora passo Linux!
Quote:
ma tolto quello come definizione "zozzeria" non è tanto lontana dall'idea che m'ero fatto io, se nn fosse perchè mi han fatto conoscere slackware sarei ancora a dire che linux nn è tannto differente da windows... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Registered User
|
scusate il discorso MDK è un pò OT io sto cercando aiuto per un problemino che mi assilla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Registered User
|
ragazzi qualcuno mi aiuterebbe a risolvere questo problema che mi impedisce di installare i driver nvidia? nn riesco proprio a capire dove sia il problema....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Ricapitolando, che problema ti da?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Registered User
|
quando cerco di installare i driver nvidia mi dice che nn trova nessun kernel precompilato o qualcosa del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
ti servono i sorgenti installati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Registered User
|
a questo ci ero arrivato...
ho debian e con atp avevo aggiornato installando anche i sorgenti...avevo fatto anche il link ma niente nn va...mi potreste dire tutta la procedura plz? |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Purtroppo non ho debian (spero di riuscire ad installarla domani), però sul thread in rilievo, dove si parla di debian, mi sembrava di avere visto tutta la procedura da seguire per installare il kernel.
Purtroppo ora non ho il tempo di guardare, però sono quasi sicuro di averlo visto. Bisogna fare qualche passaggio in più oltre ad apt e dpkg -i kernel....... Se domani riesco ad installarla e a scaricarmi tutti gli aggiornamenti, provo e ti faccio sapere. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Registered User
|
ok grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Registered User
|
allora con la modalità grafica ho risolto...ma ora ho un atlro problema...
prima di installare kde nn avevo problemi con la connessione con il modem usb adsl tramite gli eciadsl.... ora nn va è come se il computer remoto nn rispondesse....ma se provo con win va perfettamente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.