|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
I soldi sono ben spesi se ti permettono di essere determinante. E oggi ci sono quattro paesi che determinano le strategie globali della difesa. USA , Cina , Russia ed India. Questi sono i paesi che nelle loro sfere di influenza detengono dei primati militari , gli altri paesi , Inghilterra e Francia in primis , non contano piu un cazzo. Costruire eserciti sovradimensionati illudendosi di ottenere primati tecnologici rispetto a questi colossi significa solo creare buchi di bilancio paurosi e trovarsai con industrie parastatali difficili da rende fruttuose. Le prove di quello che dico sono evidenti. L Inghilterra ormai non ha piu un apparato industriale autonomo nella difesa , esso infatti dipende quasi completamente dagl USA a cui si è legata anche a livello politico. La Francia con le sue portaerei ed i suoi sommergibili nucleari , non che con il Rafale ha creato un gran bell' esercito di cartapesta... incapace di strappare primati tecnologi agli USA e quindi ininfluente a livello tattico strategico. Per inenderci , incapace di invadere l Iraq ed allo stesso tempo incapace di impedire agli USA di occuparlo. Per la Russia vale un discorso diverso. La Russia ha gia un buon apparato militare residuo dall URSS ed ha i proventi delle materie prime da pompare nel settore difesa. Purtroppo però la Russia politicamente ed economicamente è allo sbando e temo che la gloriosa Armata Rossa , nonostante le sparate di certi tromboni del Cremlino , stia per eclissarsi. Rimangono però molti primati tecnologici nel campo antiaereo (batteria S300) , sottomarini nucleai molto rognosi anche per gli USA come gli Akula e l' unico carro armato al livello degli Abrams , il T90s nonche i Sukoi 37. Saluti. Ultima modifica di Linux&Xunil : 03-06-2004 alle 01:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli unici paesi a cui gli USA non posono dare ordini sono la Cina , l India e la Russia , fidati ![]() Il discorso della Francia è come te lo ho esposto. Ok , hanno i Rafale .. io dico che un f22 se ne fotte 10 alla volta di Rafale , diciamo pure che il rapporto è 1 :10 .. mi spieghi che influenza puo avere a questo punto nelle strategie globali il Rafale... io dico "0". Parliamo di sottomarini. Tu dici che un Agosta o un Triomphant francesi possano fare 10 metri senza essere sentiti da un Seawolf .. o da un classe Virginia ![]() ![]() Solo i russi hanno una produzione sommergibilistica che gli tiene il passo , per il resto sono tutti giocattoli inutili ai fini degli equilibri mondiali. Parliamo di portaerei. Per abbattere questo coso: ![]() Ci vuole un fungo atomico... ![]() La meta dei sottomarini americani , considerando anche i classe Los Angeles aggiornati all' ultima versione, sono abbastanza silenziosi per papparsi la portaerei francese De Gaulle in un attimo.... Devo andare avanti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Non so quali siano le tue fonti, ma sei il primo che mi viene a dire che la produzione militare europea e francese in particolare è mondezza.
Comunque come ho già detto il paragone tra Usa e Russia/Cina non sta in piedi; mentre la prima è una potenza mondiale, le altre due sono al massimo potenze regionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo Cina ed India ti ricordo che hanno arsenali necleari e nel giro di 10 anni avranno eserci non dico alla pari degli USA ma neanche tanto inferiori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Possiamo anche dire che gli U 214 sono buone macchine , ma SCOMPAIONO in confronto ai classe Virginia o ai Seawolf. I Rafale ed i Viggen e l Eurofighter saranno ache buoni aerei ma un F22 non lo vedono nemmeno. I nostri Mangusta saranno ache buoni elicotteri ma basta un Comanche per spazzare via tutta la nostra cavalleria dell aria. Quello che voglio dirti è che a contare sono i PRIMATi tecnologici , perche con quelle si mutano gli equilibri mondiali , non con il numero dei mezzi. Sino a che non nascerà una Europa Politca e non si deciderà di costruire un esercito serio l europa produrrà solo mezzi buoni per le sfilate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
con una cosetta del genere ci fai fuori NewYork! e non sanno nemmeno chi è stato! le armi sono inutili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
numeri, dettagli, tipo di armamenti , ma i costi dove stanno ? Chi paga? Quanto costa la realizzazione e soprattutto la manutenzione della portaerei? (che è una piccola città). Cioè ste armi servono solo a fare pressione psicologica?? Ma che giochino con le pistole ad acqua! ![]() PS. intendiamoci, avete fatto bene ad aprire il thread, l'informazione corretta è sempre gradita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Infatti promette bene. Invece le "fregate" ![]() Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
Per quanto riguarda la conversione dell'AMX non penso proprio che avvenga, è già buona che quelli che ci sono continuino a volare, poi vedendo il personale addetto alla manutenzione e allo sviluppo che si riduce sempre. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |||
Senior Member
|
Mi permetto di correggere alcuni errori, lasciando intatte le valutazioni personali sui vari sistemi d'arma.
Quote:
Non tutti hanno bisogno di proiettare potenza in dimensioni planetarie, per la difesa basta coprire il nostro mare. Non è che di Seawolf ce ne siano molti in giro...... I Virginia ancora hanno da venire. Quote:
Quote:
Ciao Federico |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Di definitivo non c'è nulla. Men che meno le cifre sulla presunta produzione di serie (se mai avverrà). Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
NO, ha pagato per entrare nel club degli observer, che sono tenuti informati degli sviluppi del programma, MA NON hanno alcuna possibilità concreta di influenzarne lo sviluppo. E' una differenza non da poco (penso sopratutto alla versione STOVL, visto che spesso le macchine americane sono sovradimensionate rispetto alle piattaforme europee). Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
E comunque, una portaerei nella nostra marina fa più che comodo (ce ne vorrebbe più di una), anche senza stare a scomodare teatri di dimensione mondiale, ma semplicemente limitandoci al mar Mediterraneo, che è sicuramente uno dei mari, strategicamente parlando, più importatnti del pianeta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tutto funzionasse secondo la tue regole allora non si spiega ad esempio come gli iracheni riescano a distruggere carri M1 con armi rudimentali, quali una granata da 155mm e lanciarazzi vetusti RPG7. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.