Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2004, 10:31   #61
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
uhm...e lui che non fa altro che offendere gli avversari politici e addossare qualsiasi colpa al precedente governo di sinistra non l'hai mai notato? Per non parlare di tutte le false promesse e delle chiacchere...di concreto ha saputo solo fare i suoi personalissimi interessi

Nessuno discute sul fatto che abbia fatto i suoi interessi... come fanno tutti d'altronde quando governano.

Io mi riferisco al modo di fare politica che mi piace di più rispetto ai governi precedenti senza polso.

A me sta bene così, a buona parte degli italiani no perchè, e scusa se mi ripeto, preferiscono dare a lui la colpa per decenni di malgoverno...

... si aggiunge l'abbandono della lira ed una profonda crisi economica che sta investendo non solo l'italia, ma l'europa tutta.

Poi possiamo star qui a far demagogia assieme tutta la giornata, ma sarebbe come mettersi a fare il gioco dei politici che a me non sta affatto bene.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 10:32   #62
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Quando si parla con certi esponenti di sinistra purtroppo non c'è nulla da fare...

... o sei come loro o sei fascista
Beh, il msi una forte matrice fascista l'aveva. O no?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 10:34   #63
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da prio
Beh, il msi una forte matrice fascista l'aveva. O no?

Sì come la lega ha una forta matrice secessionista... di qui a dire che le cose poi non siano più di facciata che altro ce ne corre.

Poi di cosa vi preoccupate? Dei partiti di minoranza?

Io penserei a risposte concrete dalla sinistra che non arrivano MAI.

Everyman fa demagogia e basta... per nulla costruttivo e segue perfettamente le linee guida della sinistra.

Basta demolire.
Old 25-05-2004, 10:34   #64
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
era ed è fascismo basta leggere quanto riportato qui, ora porta la giacca e cravatta ma la sostanza non cambia
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 10:37   #65
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Korn
era ed è fascismo basta leggere quanto riportato qui, ora porta la giacca e cravatta ma la sostanza non cambia

Anche il comunismo non cambia la sostanza... ora porta la fodera per gli occhiali legata al collo... e la giacca e la cravatta pure lui.
Old 25-05-2004, 10:37   #66
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Quando si parla con certi esponenti di sinistra purtroppo non c'è nulla da fare...

Oh, mica e' colpa mia se Fini ha osannato ripetutamente il Duce in passato.
C'e' chi ha postato e documentato tutto cio'.

Ti ripeto che non sono di Sinistra, ma votero' a Sinistra perche' reputo Berlusconi un personaggio molto, ma molto pericoloso.

Pensa che di solito non voto. Ma non in questo caso.

Non mi piacciono le etichette che dai alla gente comunque, se eviti sarebbe gradito.

Ciaooooooooooo
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 10:38   #67
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Ok, esaminato Fini, ORA PASSIAMO A UMBERTO BOSSI.

Chi posta brevemente cio' che umberto ha fatto in passato?

Comincio io:

"La secessione e' avvenuta. La Padania e' ufficialmente una nazione e il rito dell'ampolla d'acqua estratta dal fiume Po' ne e' la conferma. Tutto il mondo ne prendera' atto. Dal Po' in giu', l'Italia non c'e piu'"

"Fini e' uno schifoso individuo fascista"

"Io a quelli li' neanche stringo la mano, potrei infettarmi" (riferito agli immigrati)
Tu si, che sei stalinista

Comunque, se volete leggervi qualche estratto del pensiero leghista su Fini e compagnia, andate QUA, peccato risalga solo al 1998.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 10:38   #68
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Oh, mica e' colpa mia se Fini ha osannato ripetutamente il Duce in passato.
C'e' chi ha postato e documentato tutto cio'.

Ti ripeto che non sono di Sinistra, ma votero' a Sinistra perche' reputo Berlusconi un personaggio molto, ma molto pericoloso.

Pensa che di solito non voto. Ma non in questo caso.

Non mi piacciono le etichette che dai alla gente comunque, se eviti sarebbe gradito.

Ciaooooooooooo

Ah beh... quindi tu serviresti la patria non votando... bella scelta, i miei complimenti.

Per quello che Fini ha detto/fatto in passato non mi riguarda e soprattutto non sono io la persona giuridica competente per condannarlo.
Old 25-05-2004, 10:40   #69
prio
Senior Member

Quote:
Sì come la lega ha una forta matrice secessionista... di qui a dire che le cose poi non siano più di facciata che altro ce ne corre.
Al tempo.. e' stato scritto "ex-fascista".

Quote:
Poi di cosa vi preoccupate? Dei partiti di minoranza?
An e' nella maggioranza, mi pare.

Quote:
Io penserei a risposte concrete dalla sinistra che non arrivano MAI.
Personalmente ci penso. E rabbrividisco anche. Ma ubi major...
Ed a proposito di risposte concrete, risponderesti per cortesia al mio post di prima?

Quote:
Everyman fa demagogia e basta... per nulla costruttivo e segue perfettamente le linee guida della sinistra.

Basta demolire.
La demagogia e' un'altra cosa, non la puo' fare everyman e non la puoi fare tu.
E comunque, mi spiace dirtelo, ma anche i tuoi discorsi seguono perfettametne "la linea della sinistra".
Berlusconi e' bravo (o meno peggio, o migliore, o quel che vuoi), gli altri non fanno/sanno fare un cazzo. Questo e' il succo del tuo discorso. A meno che tu non porti argomentazioni, ovvio..
Old 25-05-2004, 10:40   #70
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:

Fini è stato fascista, ex fascista, ora si è dichirato anti-fascista, ha ripudiato l'antisemitismo ed ha traghettato il suo partito fuori dalla precarietà dovuta ad una disposizione transitoria della Costituzione che vieta la «riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista».
Altre due leggi - la prima del 3 dicembre 1947, la seconda del 20 giugno 1952 - definiscono i partiti fascisti, ne prevedono lo scioglimento, puniscono l'apologia del fascismo e le manifestazioni fasciste.
Un articolo del trattato di pace ammoniva l'Italia a non tollerare la rinascita di organizzazioni fasciste.
Eppure dopo la fine della guerra, viene formato un partito dall'evidente ispirazione fascista che, ostenta gagliardetti, saluti e foto, formato in buona parte, da esponenti della Repubblica sociale italiana.
Mario Scelba propose anche una legge per scioglierlo, ma dopo il sì del Senato, resta a lungo in commissione alla Camera e lo stallo permette al Msi di chiudere la campagna elettorale al Colosseo con un protagonista ingombrante: Rodolfo Graziani, comandante delle forze armate della Repubblica sociale italiana, condannato a diciannove anni di reclusione nel maggio del 1950, ma scarcerato nei mesi seguenti grazie a un condono. La legge giunge in aula il 28 maggio, dopo le elezioni, quando il Msi ha ottenuto in Meridione un milione di voti ed è entrato nelle amministrazioni di Napoli, Bari, Foggia, Benevento e Salerno.
(da "Una storia della Repubblica dalla fine della monarchia a oggi" Giano Accame - Rizzoli editore),

Io sono antifascista, ma come detto da altre parti per me è un bene che non solo gli ex ma anche i fascisti stiano all'interno dell'arco costituzionale usando gli strumenti della democrazia, anche quelli che vorrebbero andare in giro a rompere le teste coi manganelli: mi sembra il modo migliore per combatterli, infatti Fini imho non lo è più.
Così come trovo giusto che ci siano riferimenti al comunismo in un partito che rispetta ler egole democratiche.
Old 25-05-2004, 10:41   #71
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
andate QUA,

Roba da matti

Guarda che adesso ti dicoco che fai demagogia!
Sei pazzo?
Non postare queste cose, che poi certa gente si spaventa
Old 25-05-2004, 10:42   #72
prio
Senior Member

Quote:
A me sta bene così, a buona parte degli italiani no perchè, e scusa se mi ripeto, preferiscono dare a lui la colpa per decenni di malgoverno...
E chi governava nei decenni di malgoverno?

Quote:

... si aggiunge l'abbandono della lira ed una profonda crisi veconomica che sta investendo non solo l'italia, ma l'europa tutta.
Tu saresti stato favorevole a non entrare nell'euro?
Old 25-05-2004, 10:44   #73
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:

Per quello che Fini ha detto/fatto in passato non mi riguarda e soprattutto non sono io la persona giuridica competente per condannarlo.
Scusami, ma questo tuo pensiero mi fa venire alla mente il vecchio adagio di De Filippo:

"chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato scurdammuce 'u passato".
Old 25-05-2004, 10:45   #74
Athlon64-FX53
Bannato

Ragazzi ... rassegnatevi cmq... scrivete pure quel che vi pare tanto le cose non cambieranno.

Se vi sentite traditi dal governo o dal vostro stato fate in modo, nei modi e nei termini consentiti dalla legge (vi suona strana questa frase eh), di riportare le cose a posto votando per la sinistra alle prossime elezioni.

Io mi riserverò di fare questa scelta al momento opportuno.

Poi del resto non me ne può fregar di meno, nè di cosa dice Fini, nè di cosa dice Bossi, nè di cosa dice Bertinotti o Fassino o Rutelli...

... spero di essere stato chiaro.

Poi per quanto mi concerne e rispondo a chi me l'ha chiesto, per me Berlusconi dice il giusto, ma in politica non esiste la verità assoluta, dipende molto da come si propongono le cose.

Mi meraviglio che non ci sia nessuno che prende atto del fatto che destra o sinistra che sia è la politica italiana che come macchina fa piuttosto schifo.
Old 25-05-2004, 10:46   #75
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da prio

La demagogia e' un'altra cosa, non la puo' fare everyman e non la puoi fare tu.
E comunque, mi spiace dirtelo, ma anche i tuoi discorsi seguono perfettametne "la linea della sinistra".
Berlusconi e' bravo (o meno peggio, o migliore, o quel che vuoi), gli altri non fanno/sanno fare un cazzo. Questo e' il succo del tuo discorso. A meno che tu non porti argomentazioni, ovvio..
Prio, lascia perdere. "Non ti curar di loro, ma guarda e passa" disse qualcuno piu' o meno 800 anni fa.

Senza scomodare un dizionario reale,ci sono un sacco di dizionari virtuali piu' o meno affidabili.
E andare a vedere la definizione di demagogia non farebbe altro che bene.
D'altra parte, questa parola viene un po' abusata di recente, sia dentro che fuori dal forum imho.

Potenza dei media televisivi
Old 25-05-2004, 10:47   #76
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
Fini è stato fascista, ex fascista, ora si è dichirato anti-fascista, ha ripudiato l'antisemitismo ed ha traghettato il suo partito fuori dalla precarietà dovuta ad una disposizione transitoria della Costituzione che vieta la «riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista».
Altre due leggi - la prima del 3 dicembre 1947, la seconda del 20 giugno 1952 - definiscono i partiti fascisti, ne prevedono lo scioglimento, puniscono l'apologia del fascismo e le manifestazioni fasciste.
Un articolo del trattato di pace ammoniva l'Italia a non tollerare la rinascita di organizzazioni fasciste.
Eppure dopo la fine della guerra, viene formato un partito dall'evidente ispirazione fascista che, ostenta gagliardetti, saluti e foto, formato in buona parte, da esponenti della Repubblica sociale italiana.
Mario Scelba propose anche una legge per scioglierlo, ma dopo il sì del Senato, resta a lungo in commissione alla Camera e lo stallo permette al Msi di chiudere la campagna elettorale al Colosseo con un protagonista ingombrante: Rodolfo Graziani, comandante delle forze armate della Repubblica sociale italiana, condannato a diciannove anni di reclusione nel maggio del 1950, ma scarcerato nei mesi seguenti grazie a un condono. La legge giunge in aula il 28 maggio, dopo le elezioni, quando il Msi ha ottenuto in Meridione un milione di voti ed è entrato nelle amministrazioni di Napoli, Bari, Foggia, Benevento e Salerno.
(da "Una storia della Repubblica dalla fine della monarchia a oggi" Giano Accame - Rizzoli editore),

Io sono antifascista, ma come detto da altre parti per me è un bene che non solo gli ex ma anche i fascisti stiano all'interno dell'arco costituzionale usando gli strumenti della democrazia, anche quelli che vorrebbero andare in giro a rompere le teste coi manganelli: mi sembra il modo migliore per combatterli, infatti Fini imho non lo è più.
Così come trovo giusto che ci siano riferimenti al comunismo in un partito che rispetta ler egole democratiche.
Diciamo che in parte concordo. In effetti il problema di AN ex msi sono analoghi ai problemi dei ds ex pci, entrambi hanno un passato imbarazzante e dichiarazioni che lette oggi suonano molto male. Certo è che questi spostamenti non sono stati così tanto di facciata, lo dimostrano i partitelli spuntati ai rispettivi estremi...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 10:48   #77
prio
Senior Member

Quote:
Poi per quanto mi concerne e rispondo a chi me l'ha chiesto, per me Berlusconi dice il giusto, ma in politica non esiste la verità assoluta, dipende molto da come si propongono le cose.
Se (non)rispondi cosi' sei il primo a fare "demagogia".
Argomentare sta brutto?
Old 25-05-2004, 10:49   #78
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:

Roba da matti

Guarda che adesso ti dicoco che fai demagogia!
Sei pazzo?
Non postare queste cose, che poi certa gente si spaventa
Ma va la, cosa vuoi che si spaventino, dopotutto li hanno votati e questi ci hanno pure fatto un governo, bis, quindi recidivi, insieme...poi quelli della cdl sono bravi a darsi le coltellate, o le manganellate a seconda delle proprie radici storiche, sotto i banchi...quindi nulla si vede...tutto va bene...mica come quei pirla della sinistra, che si pigliano a mazzate alla luce del giorno...
Old 25-05-2004, 10:49   #79
prio
Senior Member

Quote:
Prio, lascia perdere. "Non ti curar di loro, ma guarda e passa" disse qualcuno piu' o meno 800 anni fa.

Senza scomodare un dizionario reale,ci sono un sacco di dizionari virtuali piu' o meno affidabili.
E andare a vedere la definizione di demagogia non farebbe altro che bene.
D'altra parte, questa parola viene un po' abusata di recente, sia dentro che fuori dal forum imho.

Potenza dei media televisivi
Ecco il vero slogan trasversale, che Giove li fulmini: "ma questa e' demagogia!"
Old 25-05-2004, 10:51   #80
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Città: Milano
Quote:
Ragazzi ... rassegnatevi cmq... scrivete pure quel che vi pare tanto le cose non cambieranno.

Se vi sentite traditi dal governo o dal vostro stato fate in modo, nei modi e nei termini consentiti dalla legge (vi suona strana questa frase eh), di riportare le cose a posto votando per la sinistra alle prossime elezioni.

Io mi riserverò di fare questa scelta al momento opportuno.

Poi del resto non me ne può fregar di meno, nè di cosa dice Fini, nè di cosa dice Bossi, nè di cosa dice Bertinotti o Fassino o Rutelli...

... spero di essere stato chiaro.

Mi meraviglio che non ci sia nessuno che prende atto del fatto che destra o sinistra che sia è la politica italiana che come macchina fa piuttosto schifo.

....d'accordo con te...ed in particolare con il tuo primo post....

Quote:
Beh a giudicare quanti di voi che hanno risposto a questo thread sono di sinistra direi che il suo discorso non fa una piega.

Di sicuro siete più chiassosi di quelli di destra che si fan sentire decisamente meno.

Cmq è il governo più longevo della storia e vi rode tanto ... vi rode ancor di più perchè il premier non lascierà la poltrona neppure dopo le europee.

Il nano bagonghi tiene botta e voi non sapete che altro fare che...

Come me la rido.............

Ultima modifica di Silver_1982 : 25-05-2004 alle 10:54.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian