|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
Nessuno discute sul fatto che abbia fatto i suoi interessi... come fanno tutti d'altronde quando governano. Io mi riferisco al modo di fare politica che mi piace di più rispetto ai governi precedenti senza polso. A me sta bene così, a buona parte degli italiani no perchè, e scusa se mi ripeto, preferiscono dare a lui la colpa per decenni di malgoverno... ... si aggiunge l'abbandono della lira ed una profonda crisi economica che sta investendo non solo l'italia, ma l'europa tutta. Poi possiamo star qui a far demagogia assieme tutta la giornata, ma sarebbe come mettersi a fare il gioco dei politici che a me non sta affatto bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
|
Quote:
Sì come la lega ha una forta matrice secessionista... di qui a dire che le cose poi non siano più di facciata che altro ce ne corre. Poi di cosa vi preoccupate? Dei partiti di minoranza? Io penserei a risposte concrete dalla sinistra che non arrivano MAI. Everyman fa demagogia e basta... per nulla costruttivo e segue perfettamente le linee guida della sinistra. Basta demolire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
era ed è fascismo basta leggere quanto riportato qui, ora porta la giacca e cravatta ma la sostanza non cambia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
|
Quote:
Anche il comunismo non cambia la sostanza... ora porta la fodera per gli occhiali legata al collo... e la giacca e la cravatta pure lui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
C'e' chi ha postato e documentato tutto cio'. Ti ripeto che non sono di Sinistra, ma votero' a Sinistra perche' reputo Berlusconi un personaggio molto, ma molto pericoloso. Pensa che di solito non voto. Ma non in questo caso. Non mi piacciono le etichette che dai alla gente comunque, se eviti sarebbe gradito. Ciaooooooooooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() Comunque, se volete leggervi qualche estratto del pensiero leghista su Fini e compagnia, andate QUA, peccato risalga solo al 1998. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
Ah beh... quindi tu serviresti la patria non votando... bella scelta, i miei complimenti. Per quello che Fini ha detto/fatto in passato non mi riguarda e soprattutto non sono io la persona giuridica competente per condannarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ed a proposito di risposte concrete, risponderesti per cortesia al mio post di prima? Quote:
E comunque, mi spiace dirtelo, ma anche i tuoi discorsi seguono perfettametne "la linea della sinistra". Berlusconi e' bravo (o meno peggio, o migliore, o quel che vuoi), gli altri non fanno/sanno fare un cazzo. Questo e' il succo del tuo discorso. A meno che tu non porti argomentazioni, ovvio..
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
Altre due leggi - la prima del 3 dicembre 1947, la seconda del 20 giugno 1952 - definiscono i partiti fascisti, ne prevedono lo scioglimento, puniscono l'apologia del fascismo e le manifestazioni fasciste. Un articolo del trattato di pace ammoniva l'Italia a non tollerare la rinascita di organizzazioni fasciste. Eppure dopo la fine della guerra, viene formato un partito dall'evidente ispirazione fascista che, ostenta gagliardetti, saluti e foto, formato in buona parte, da esponenti della Repubblica sociale italiana. Mario Scelba propose anche una legge per scioglierlo, ma dopo il sì del Senato, resta a lungo in commissione alla Camera e lo stallo permette al Msi di chiudere la campagna elettorale al Colosseo con un protagonista ingombrante: Rodolfo Graziani, comandante delle forze armate della Repubblica sociale italiana, condannato a diciannove anni di reclusione nel maggio del 1950, ma scarcerato nei mesi seguenti grazie a un condono. La legge giunge in aula il 28 maggio, dopo le elezioni, quando il Msi ha ottenuto in Meridione un milione di voti ed è entrato nelle amministrazioni di Napoli, Bari, Foggia, Benevento e Salerno. (da "Una storia della Repubblica dalla fine della monarchia a oggi" Giano Accame - Rizzoli editore), Io sono antifascista, ma come detto da altre parti per me è un bene che non solo gli ex ma anche i fascisti stiano all'interno dell'arco costituzionale usando gli strumenti della democrazia, anche quelli che vorrebbero andare in giro a rompere le teste coi manganelli: mi sembra il modo migliore per combatterli, infatti Fini imho non lo è più. Così come trovo giusto che ci siano riferimenti al comunismo in un partito che rispetta ler egole democratiche. ![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Roba da matti ![]() ![]() ![]() Guarda che adesso ti dicoco che fai demagogia! Sei pazzo? Non postare queste cose, che poi certa gente si spaventa ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
"chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato scurdammuce 'u passato". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
|
Ragazzi ... rassegnatevi cmq... scrivete pure quel che vi pare tanto le cose non cambieranno.
Se vi sentite traditi dal governo o dal vostro stato fate in modo, nei modi e nei termini consentiti dalla legge (vi suona strana questa frase eh), di riportare le cose a posto votando per la sinistra alle prossime elezioni. Io mi riserverò di fare questa scelta al momento opportuno. Poi del resto non me ne può fregar di meno, nè di cosa dice Fini, nè di cosa dice Bossi, nè di cosa dice Bertinotti o Fassino o Rutelli... ... spero di essere stato chiaro. Poi per quanto mi concerne e rispondo a chi me l'ha chiesto, per me Berlusconi dice il giusto, ma in politica non esiste la verità assoluta, dipende molto da come si propongono le cose. Mi meraviglio che non ci sia nessuno che prende atto del fatto che destra o sinistra che sia è la politica italiana che come macchina fa piuttosto schifo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
Senza scomodare un dizionario reale,ci sono un sacco di dizionari virtuali piu' o meno affidabili. E andare a vedere la definizione di demagogia non farebbe altro che bene. D'altra parte, questa parola viene un po' abusata di recente, sia dentro che fuori dal forum imho. Potenza dei media televisivi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Argomentare sta brutto?
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
....d'accordo con te...ed in particolare con il tuo primo post.... Quote:
Ultima modifica di Silver_1982 : 25-05-2004 alle 10:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.