|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ci sono sindacati che si fondano ancora oggi sull'idea della lotta di classe, i proletari contro i capitalisti, la CGIL non è tra questi.
Non c'è più traccia di lotta di classe nel suo statuto, nella sua storia contemporanea, nelle parole dei suoi leader.. ricordarlo non mi sembra fare ironia fuori luogo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
la confindustria rappresenta gli industriali e fa i loro interessi. quando si incontrano mediano tra loro e raggiungono degli accordi. nessuna "lotta di classe" quindi.. solo difesa dei propri iscritti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
torna la DC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
ma stai scherzando ![]() La CIGL fa ancora lotta di classe: capitalisti contro proletari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
"la cigl e' un sindacato e rappresenta i lavoratori dipendenti contro gli industriali.." Mi è sembrato opportuno dire che la CGIL non è fondata sull'idea di lotta di classe "lavoratori contro industriali". Altri sindacati sono fondati sull'idea della lotta di classe, la CGIL lo era fino al primo dopoguerra, poi anche al suo interno è iniziato il dibattito che negli stessi anni si svolgeva all'interno del PCI e della sinistra in generale. Sulla lotta di classe si è combattuto uno scontro politico e una divisione netta all'interno della sinistra, e in questo scontro la CGIL, a partire simbolicamente dagli accordi del 1975, si schierava contro la lotta di classe. Mi è sembrato un punto importante, per questo ti ho quotato.. non per fare ironia, ne' per mettere puntini sulle i.. spero che in futuro vorrai accogliere con maggiore disponibilità eventuali miei interventi. ![]() p.s.Buona Pasqua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
beh, in generale ho notato sempre una certa acidita' nei miei confronti e devo dire che per questo parto un po' prevenuto.. se mi son sbagliato, meglio cosi'. buona pasqua pure a te ![]() 2004 accordo kurgan-samu, altro che 1975.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo questa sarebbe un prospettiva auspicabile (almeno per me, per te immagino sarebbe una iattura ![]() Pensi che potrebbe accadere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo me è molto probabile che si verifichi. In entrambi gli schieramenti sta avvenendo un appiattimento verso il centro e sono sempre più forti le spinte verso un riavvicinamento di quelle che erano le componenti fondamentali della vecchia DC. Non escludo affatto che, se Berlusconi dovesse lasciare e, di conseguenza, dovesse collassare FI, queste spinte verso una saldatura tra le varie ex correnti DC possano uscirne notevolmente rafforzate. Ho come la sensazione che all'interno della DC sia avvenuta inizialmente una sorta di "diaspora" e adesso, piano piano, stiano cercando tutti, più o meno, di tornare all'ovile. Ultima modifica di yossarian : 11-04-2004 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
....scusa ma io mi rimetto al volere del popolo sia quando vota il berlusca sia quando non lo vota....poi chissà mai perchè "in uno stato degno" lui non potrebbe mai esserene presidente del consiglio....questo lo vorrei proprio sapere!....e non la menate col conflitto di interessi quando gli Agnelli stanno al governo da 40 anni.... saluti, GreG
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Cmq a me il proporzionale piace molto (tipo alla tedesca, con sbarramento al 5%), secondo me e' l'unico modo per fare si' che la rappresentanza parlamentare rifletta veramente l'orientamento di chi l'ha votata...
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Busta A: ![]() Busta B: ![]() Busta C: ![]() Busta D: ![]() Busta E: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Allora FORZISTI , chi ci vedete al posto di Silvio?
Io tifo Topo Gigio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.