|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
|
Quote:
cifre e riferimenti, please......... altrimenti sono soltanto luoghi comuni.................. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
il catastrofismo non è mai opportuno ma stiamo attenti a non sottovalutare il malessere della gente e a essere troppo veloci a dare del "razzista" a bossi o alla lega in generale. nessuno si lamenta senza motivazione. certe situazioni sono più gravi al sud ed è inutile nasconderlo perchè la realtà è sotto gli occhi di tutti. finchè c'è la voglia di lottare o indignarsi contro certe forme di crimine organizzato o cmq troppo diffuso allora c' è anche la comprensione da parte di tutti. se questo spirito viene a mancare allora.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]() ti dispiace approfondire questo post? con cifre e dati grazie. mi hai fatto veramente incuriosire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
le cifre che ho messo erano solo un esempio, se hai voglia di scoprire le cifre esatte vai a cercarti il testo della legge che lo regola. altrimenti sono solo luoghi comuni? ah beh in questo caso è un luogo comune anche l'esistenza della cassa del mezzogiorno, che è formata da quei soldi, ed è un luogo comune anche che i politici giù se li sono mangiati quei soldi....... ricapitolando: che le tasse del nord finiscono al sud è un luogo comune di conseguenza bossi è un coglione, perchè lo dice da 15 anni, evidentemente se l'è inventato e in 15 anni nessuno lo ha contraddetto, ergo siamo tutti coglioni. di conseguenza essendo un luogo comune non esiste la cassa del mezzogiorno (è evidentemente una bufala inventata dai media) succo del ragionamento è che al sud nessuno si è mangiato nulla e sono tutte brave persone, i cattivi sono qua al nord che si inventano queste fregnacce..... ma per favore.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
per quanto riguarda bossi poi.........è l'ostacolo invalicabile che c'è tra ma ed un mio eventuale voto al centrodestra.
come sardo e meridionale mi sono spesso sentito umiliato da molte delle sue uscite, soprattutto quelle del periodo "secessionista". e poi è troppo volgare x i miei gusti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
|
Quote:
1) la cassa del mezzogiorno non esiste non so più da quanti anni, mi sembra almeno una quindicina (se non una ventina). 2) se lo trovo posto il link sul totale delle tasse versate da ogni città (ti svelo subito una chicca, la prima è ROMA!!) 3) "ma per favore" indica una certa maleducazione. se non sei maleducato, edio credo di no, non la usare |
|
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
1) la cassa del mezzogiorno è solo UNA PARTE, poi ci sono tutti i contributi, versati da chiunque lavora, che finiscono a: - tutti i falsi invalidi (cerca una percentuale dei falsi invalidi scoperti al sud e di quello scoperti al nord, ti fai 4 risate) - tutti gli ammortizzatori sociali (cassaintegrazione,lavori socialmente inutili,sussudi di disoccupazione) devo andare avanti o per queste cose abbiamo una fetta di salame nostrano sugli occhi? 2) oh cielo! allora tutti quelli che emigrano al nord sono rimbambiti! devono trasferirsi a ROMA!!!! 3) "ma per favore" lo dico quando uno ha detto una caxxata, se poi quella persona si offende, si deve offendere perchè ha detto una caxxata, non perchè glielo si è fatto notare ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Quote:
![]() perchè far degenerare una discussione sosì tranquilla? ![]() Nessuno offende nessuno...perchè dici che quelli del Nord sono coglioni? Chi ha mai detto che la cassa del mezzogiorno nn è mai esistita? Meno irruenza nelle risposte per favore...altrimenti la chiudo qui ![]() nn mi va di litigare per Bossi ![]() si sta discutendo tra amici...almeno voglio sperare ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
mi pare che questo lo disse proprio Taormina!!!!!!! (dopo di che diede le dimissioni)
![]() |
![]() |
#70 | |
|
Quote:
io la chiudo qui. mi sbagliavo, sei maleducato..............peccato. |
|
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
se siete contenti lo stabilite voi, ma non credo proprio........ sta di fatto che è appoggiata da un'ottima parte della popolazione, altrimenti non sarebbe quello che è...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
|
ai mod:
questo 3D è nato da una mia richiesta (stupida.............). potete chiuderlo? grazie |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti sta comodo pensarla così perchè non sai che altro dire fai pure, bel modo di guardare ai problemi: girarsi. e poi ci si chiede perchè c'è ancora la camorra e la mafia..... bah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
ti assicuro che stai sbagliando di grosso....
quella della criminalità organizzata è una grande piaga....e ti assicuro che dire quello che hai detto tu....è pericoloso.... si creano davvero climi ostili.... Qui si muore per un posto di lavoro...si chiudono le attività per il raket, nn si aprono fabbriche per la camorra!!!! e l'unico responsabile di questo è il governo... Si agisce solo quando si vuole!!! a Napoli hanno completamente rimosso il contrabbando di sigarette da qualche anno....il giorno prima che avvenisse tutti dicevano.... se, se è impossibile....detto fatto.... Ci sono moltei territori abbandonati completamente a loro stessi... dove lo stato davvero nn esiste!!
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è bello da parte tua ![]()
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
harvester hai mail box piena
![]()
![]() |
#78 | |
|
Quote:
svuotata |
|
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CHI vuole che ci sia la mafia, al sud, se non lo vogliono gli abitanti del sud?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
no. ma mi sembra che molti meridionali abbiano sempre la battuta pronta: "la mafia c'è dappertutto", "razzisti", "problemi con la criminalità qui? noooo" eccecc...quasi a non voler riconoscere che nelle loro città ci sono dei problemi. e io queste cose le odio perchè poichè viviamo nello stesso paese e detesto che ci siano situazioni del genere. cmq il problema non è solo della camorra. è anche per una questione di illegalità diffusa e "tollerata". si deve aver voglia di cambiare anche queste cose oppure io personalmente non potrò mai dirmi orgoglioso di essere italiano...come invece bramo di essere. tutto imho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.