|
|
Risultati sondaggio: Quanto ci mette il vostro computer a caricare? | |||
meno di 30 secondi |
![]() ![]() ![]() |
30 | 26.79% |
fra 30 secondi e 1 minuto |
![]() ![]() ![]() |
52 | 46.43% |
fra 1 e 2 minuti |
![]() ![]() ![]() |
19 | 16.96% |
fra 2 e 5 minuti |
![]() ![]() ![]() |
6 | 5.36% |
lo accendo, pranzo, e dopo il pisolino pomeridiano FORSE ha finito |
![]() ![]() ![]() |
5 | 4.46% |
Votanti: 112. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
esattamente 1 minuto e 30 secondi
da notare che il boot vero e proprio inizia dopo 30, a causa delle varie scansioni di bus SCSI e array RAID IDE. Alla fine del caricamento (OS windows XP, installazione di un anno circa) ho 18 icone nel systray (contando sia programmi esecuzione automatica che roba di driver, antivirus ecc.). Credo che tutto sommato sia accettabile!
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
circa 40 secondi. All avvio mi carica (oltre al s.o.) il pannello ATI, il controllo ADSL, la firwall norton, il norton antivirus e l'activesync.
Bye bye
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Meno di 30 secondi...win xp pro con la barretta che fa solo 2 giri, ma va detto pure che ho disabilitato alcuni servizi, ho risettato win e il tutto e' caricato da un raptor!
![]() in esec. automatica c'e' solo zonealarm... ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Ecco, altra cosa interessante, la barra di Win quanti giri fa da voi? Da me non finisce il primo ![]() Quindi la fase lenta presumo sia quella dopo, con la schermata di login di Win (anche se non fa il login vero e proprio visto che c'è un solo utente senza nessuna password) e con il caricamento del desktop. Pensate che a scuola abbiamo dei P4 2.4C e ad avviarsi sono lentissimi...fanno 3 giri e un po' di barra di Win. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Curiosità.....http://www.xelenio.com/recensioni/XPlite/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Fra i 30 sec ed un minuto.
In caricamento ho l'impossibile 1)Antivirus 2)Tastiera multimediale riprogrammabile 3)2 programmi per evitare il macrovision dei dvd 4)Firewall 5)programma per overclock della motherboard. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
neanche uno perchè ho messo una patch per il prefetch! una chiave d'aggiungere al registro che ti cancella tutti i fle contenuti nella cartella C:\WINDOWS\Prefetch, responsabile del caricamento di quella barra.. se ci fate caso appena formattato ci mette un secondo! ![]() se v'interessa eccola qui! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Modena
|
il mio all'avvio 20" poi carica la lavatrice, mi prepara un caffè, carica l'antivirus, si scaccola, poi procede con incd, 3D audio, e quindi l'adsl alla fine mi chiede cosa voglio da pranzo o cena......
scusatemi non riuscivo a trattenermi ![]()
![]() |
#72 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
ma c'è anche un file che mi sembra si chiama: Windows-XP-Prefetch-Clean-And-Control che permette di regolare-ottimizzare il prefetch, però non so se funge io uso win2k. bye ![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
Meno di 30 secondi, in avvio:
- NOD32 - Kerio - Programmino per l'allineamento ADSL Basta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
una 30ina di sec forse anche meno
all'avvio caricano nod32 sygate firewall pannello controllo audio nforce sysmetrix |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
ho messo tra 1 e 2, mi pare di averci preso, non ho voglia di riavviare, all'avvio ho:
AsusProbe ICQ Norton Antivirus Norton Internet Security Messenger kazaa SetiDriver SetiSpy Microsoft Office (non so cosa faccia a dire la verità ma è in esecuzione automatica.....) fino a Ieri Getright, l'ho tolto perchè solo quello stava una mezzoretta a video prima di poter usare il pc...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
se non dovessi usare l'identificatore d'impronta digitale e non dovessi immettere la password ci metterebbe meno di 30 secondi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
- Portatile Presario 722EA (Duron 1100, 128 MB, 20 GB a 4200 rpm e Win XP Pro non proprio pulito) ho tutto il tempo di farmi una doccia nel frattempo. A volte per la disperazione mentre sta ancora caricando spengo e rinuncio ad usarlo.
Ma appena posso un bel format, un pò di tweaking e forse overclock (se trovo un modo per migliorare la dissipazione). - PC in signature circa 20 sec (XP Pro molto pulito ma senza alcun tweaking, carica solo i drivers indispensabili + il necessario per collegarsi via LAN col portatile) - PC vecchio (256 MB, XP 1600, mobo in vendita nel mio 3d, stessi HD che ho ora in RAID sulla mobo + altre cazzatelle) caricava Windows 98 in appena 10 secondi, usando programmini tipo 98lite, IEradicator, e altro. E c'era ancora qualcosa da migliorare.
![]() |
#78 |
Senior Member
|
il portatile con WinXP Prof 57 secondi, stoppando il tempo durante l'inserimento della password, 38 sec prima della PW i restanti dopo.
con linux 1 minuto e 35 secondi (70 prima della PW) |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Città: Savona
|
E A ME CHE CONSIGLIATE?mi riferisco all immagine postata sopra.
Contenst:chi indovina quanto ci mette il mio pc a avviarsi! ![]()
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Il mio ci stà da 30 sec al minuto
e considerando tutti i programmi che carica all'avvio direi che è poco.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.