|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
si
da circa una settimana;
attendiamo tutti la 3.1.5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il fatto di usare dvd2one oppure dvd shrink 3.1 sicuramente è puramente personale, il mio quesito si pone una volta terminata la codifica il file ottenuto che trovo su hd con quale programma lo masterizzo sul dvd da 4.7 gb ? in modo da poterlo leggere su un lettore dvd da casa ?
forse devo usare nero ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
mmm....come dire....
![]() ![]() ![]() ![]() Per masterizzarlo devi usare Nero..o il programma che preferisci...basta che ti ricordi di mettere le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS(tutto in video!!!) e dovrebbe andare...se cerchi un po' ci sono anche impostazioni ottimizzate in internet...ma io con quella di nero mai un problema!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Re: PiccioKing
Quote:
cosa conviene fare ? qule delle due combinazioni è ipoteticamente più veloce ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Lisca
sicuramente su due HD!!!
poi se i due HD sono su due canali IDE ancora meglio (anche se prove fatte a suo tempo da MM in persona mi pare dimostrassero che con le motherboard di nuova generazione anche se i due HD stavano sullo stesso canale IDE, uno sul primario l'altro sullo slave, le cose andavano quasi bene lo stesso). Ricordate sempre che le operazioni di back-up dei DVD sono uno stress per gli HD. Ovvero fra i tanti motivi per cui gli HD durano di meno oggi rispetto a ieri c'è anche questo: ovvero oggi si muovono quantità di dati rilevanti per il multimediale. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
visto che si parla di dvd shrink.. vi sottopongo un mio problema..
io ho usato dvd shrink x fare tutto, decriptarle, ho tolto le cose che non mi interessavano, l'ho compresso e l'ho masterizzato, sempre con dvd shrink 3.1 a 2x su un verbatim.. il film è venuto benissimo x il 70 per cento circa..infatti a un certo punto il mio lettore da tavola si rifiuta di leggerlo, si blocca praticamente..perchè???
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Aletaba
premesso che nello sconfinato mondo dei PC e del Sw...tutto è possibile
![]() Nel tuo caso sembra più un problema di masterizzazione che di ripping/re-authoring. L'unica stranezza è che il supporto che usi dovrebbe essere ottimo (verbatime)!!! Ma se il DVD lo fai con un altro programma, ovvero non DVDshrink, ti funziona fino alla fine?? e inoltre sei riuscito finora a farti un back-up che funziona alla perfezione?? se si: con che programma di ripping di masterizzazione e con che supporto DVD?? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
|
Do un consiglio a tutti che a molti sembrerà ovvio....
![]() ![]() Nei lettori software adesso hanno praticamente tutti la possibilità di aprire il DVD da cartella....quindi se lo comprimi e lo apri da cartella..puoi verificare se è un problema di ripping o di masterizzazione!!! Chi si lamentava del problema di dVD shrink che lascia il passagio al doppio strato...aveva ragione...a me lo faceva(adesso non ho + verificato!!) anche se lo aprivo da cartella !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque il dvd nel lettore del computer va perfettamente..bho..è in quello da tavolo che mi da prob con gli ultimi 20 min..ciò ha un senso??
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Quote:
Ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
Può darsi ad esempio che non ti diano problemi i "mediamente" scarsi consilia/princo/magnex e che i "potenzialmente" migliori verbatim, maxell, tdk non ne vogliano sapere di andare. Per quanto mi riguarda, ho provato tdk, verbatim, maxell e magnex...coi magnex ho avuto un problema simile al tuo. Alle volte additittura, il film incominciava a scattare con la comparsa quadrettature verdi. Per prima cosa ti consiglio di salvare sull' hard disk il DVD rieditato con DVD shrink invece di masterizzarlo direttamente. Per la masterizzazione usa Nero 6.3.x.x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Aletaba
hai già fatto!
se i file rippati visti sul PC vanno bene e la copia su DVD invece si pianta o va a scatti sul DVD player è quasi sicuramente un problema di supporto. Ovvero i DVD vergini, sia pure di qualità, o non piacciono al tuo masterizzatore che non li incide a dovere o non piacciono al tuo DVD player che li riproduce male. Tipicamente i difetti aumentano nella parte esterna del DVD, verso la parte finale del film, dove ci sono più problemi a leggere e a scrivere. Per la questione del "layer break", ovvero il passaggio dal 1° al 2° layer dell'originale DVDshrink è in grado di eliminarlo dalla versione 3.x.x in poi. Questo passaggio può provocare (può non deve! se chi fa il master è bravo lo mette nel passaggio di una scena e non si vede) un attimo di freeze nella visione. Back-uppando tutto su un DVD monostrato questo piccolo difetto può e deve essere eliminato: tutti i programmi "nuovi" fanno questo servizio. Ieri è uscita la 3.1.5 con vari aggiustamenti e un volto nuovo per gli stream di default. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: NOVARA
|
volevo chiedervi un informazione
ho un lite-on 8x e uso supporti verbatim Ho fatto il backup del film "Eliminate Smoochy" con dvd shrink, per quanto riguarda la qualità mi sento molto soddisfatto del risultato (il dvd non era lunghissimo) solo che quando lo metto nel lettore dvd/divx da tavolo in certe scene vedo i pixel che "si muovono" ed è veramente fastidioso ( peggio che un buon divx). Questi evidenti difetti video capitano anche a voi??? Dimenticavo per masterizzare ho usato clonedvd e ho scritto a 2X ( il verbatim che avevo di più non andava!) Che cosa può essere??? Cosa devo provare a cambiare per risolvere il mio problema??? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Rock
a che percentuale hai compresso??
ricorda che DVDshrink è un transcoder e non un codificatore vero (come quello che usi quando fai un Divx) quindi non entra nel merito della complessità della scena e se la percentuale di compressione è sotto il 75% può provocare quello che dici tu nelle scene più difficili dove per onestà debbo dire che anche la codifica originaria aveva, probabilmente, già qualche peccatuccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
beh..ho provato anche a cambiare supporto..stesso prob..sempre verso le fine del film..dvd fatti da un mio amico che usa dvd decrypter, dvd one e poi ha usato clone dvd sul mio lettore da tavolo vanno benissimo..
ne deduco due cose...o i programmi che uso hanno qualke incompatibilità con il lettore da tavolo..cosa strana visto che il prob è solo verso la fine del film o come dici tu è un prob del masterizzatore... meno male ke quello che uso adesso ..marca sconosciuta, è un 4x mi dissero con meccanica philips, è solo in prova..lo darò indietro ben presto e prenderò un nec nd 2500.. sperando che sia quello il prob...
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
DVD shrink
Anche se se ne è persa traccia questa disc l'ho iniziata io, lo dico giusto per non farmi dire "chi è codesto intruso?"
![]()
![]() |
#77 |
Member
|
Eh...emmmm ....non per essere pignoli...
![]() ![]() ![]() ![]() Aggiongo un grazie a tutti....e so che non sono stato di sicuro io ad aprire discussioni su questi programmi(forse ti riferivi a quello ErSocio!!??)!!! E lo seguo anche io con interesse...continuando a fare prove su prove...devo dire che io uso i princo e fino a l'altro giorno non ho mai avuto problemi...ma se su 10 uno mi da problemi...per ora dico pazienza e casualità!!???!? Non ho capito se volevi dire che i bulkpaq sono meglio(ma non sono princo anche quelli???) o peggio?!? ![]() ![]() L'argomento che volevo sottoporre adesso è il seguente: AVETE PROVATO A GUARDARE LO STESSO DVD SU UN LCD???? Io se metto un DVD compresso sul portatile...(15 pollici wide) a 1280 x 800 come definizione...è inguardabile!?!? Succede anche a voi?? Ho provato a cambiare programma(WinDVD 5) ma il problema resta...adesso voglio sentire cosa ne pensate e provare con DVD 2 one se la cosa migliora(ho provato solo con dvd shrink!!)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
|
dove si pone qualitativamente nero recode 2?
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
cosa significa caching files failed?
l'ultimo dvd(decrittato con dvddecrypter) non è riuscito. mi da errore alla fine di scrittuta. tutto cio su dvdrw verbatim +. anche altre volte mi dava il segnale di cui sopra,ma la scrittura andava bene lo stesso. ? ![]()
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.