|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
x the_joe
Fin'ora IBM ha provato a supportare Linux come
fa con le altre piattaforme, ossia rilasciando software testato su un'unica vecchia distribuzione e dicendo: arrangiatevi. E' sto parlando di software che costa fior di milioni. Su AIX la cosa funziona, perche' IBM e' lei che fornisce l'OS, le patch e tutto. Non a caso IBM distribuiva i suoi cluster beowulf-like con RedHat 7.1 (che ora RedHat non supportera piu') e schifosissimi driver Myrinet proprietari, binary-only e ultrabacati. Il che fa girare leggermente i m*rroni quando gli sganci dai 50 ai 100000 euro per l'hardware... |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
|
x ilsensine
Per quanto ne so, non hanno cambiato le
API dei plugin di mozilla...; e nota che lo stesso problema succede pure con la 9.1, dove mozilla e' compilato con il gcc 2.96 (per questioni di compatibilita' con il plugin di Java 1.4.1 [perche' compilato con egcs]). |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
rikyxxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
No, e proprio per questo ho scritto "può anche essere"...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: x the_joe
Quote:
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
x the_joe
A parte che OS400 non e' Linux... comunque
il problema piu' nello specifico e' legato all'aggiornamento a release successive di RedHat da parte del cliente stesso (per esempio 7.2 perche' gli servono compilatori migliori, etc., proprio perche' il cliente non se ne fa UNA CIPPA della RedHat 7.1 stravecchia vecchia romagna etichetta nera...). Se una casa non puo' supportare neppure l'hardware che vende, perche' non ne possiede i driver, e propone gli stessi modelli di altre piattaforme (per esempio OS400 dove installi oggi, e ribostrappi tra vent'anni) mi sembra totalmente inaffidabile e soprattutto pericoloso propagandarle come soluzioni "OpenSource"... Ma ti potrei citare altri prodotti IBM dove il supporto Linux e' modesto (e IBM comunque dichiara di SUPPORTARE SuSE, RedHat e UnitedLinux), proprio perche' cercano di minimizzare la fatica adottando modelli di distribuzione, oltre che closed source, ma anche che non tengono conto della realta' Linux delle distribuzioni (es. websphere, il software di riconoscimento vocale al momento mi sfugge il nome, etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
x joe4th
Grazie per il chairimento, certo che AS400 non è Linux, ma per come la penso io, in un server che come hai detto te accendi e poi il prossimo boot lo fai fra vent'anni, non vedo l'utilità di rincorrere le distribuzioni, a meno di gravi malfunzionamenti, IMHO se uno compra una soluzione IBM (server+SO+programmi) che tanto per i server in genere bisogna fare così, credo che l'assistenza per quanto si compra ci sia, poi se uno sul server vuole installare la mandrake 9.2 invece delle RH8 con cui lo ha comprato saranno certamente c@@@i amari, ma sarebbe come voler cambiare SO ad un AS400 IMHO.
![]() |
#70 |
Senior Member
|
x the_joe
Il fatto e' che uno compra una soluzione IBM,
ripeto PROPAGANDATA come OpenSorce, ovvero che ci installi quello che ti pare. Altrimenti compri AS400 o AIX. E comunque non si sta parlando di far girare il cluster con Knoppix o VectorLinux, ma con una release semplicemente superiore (dove superiore significa almeno 2 o 3 release inferiori all'ultima, per esempio RH 7.2) a quella proposta da IBM. Ma posso anche stare sulla 7.1 e installare le patch ufficiali del kernel e ti causano le medesime rogne. Se IBM vuole costringere gli utenti ad usare una distribuzione vecchia, allora che la supporti lei, con tutte le patch e gli aggiornamenti come si deve e gli RPM fatti ad hoc (e non ha fornire i TGZ perche' cosi' faccio prima e supporto tre distribuzioni anziche' una...). Ma potrei continuare con gli elenchi. Per esempio l'IBM vende i suoi notebook (e in convenzione CONSIP) affermando che SONO PIENAMENTE supportati da RedHat (che si puo' prendere in alternativa a Windows, e meno male). In realta' i Winmodem (che sono di tipo AMR) non sono supportati (a differenza dei conexant di molti altri modelli. Ora visto che IBM investe quello che dichiara di INVESTIRE nel mondo Linux, potrebbe cominciare a "liberare" i driver necessari almeno al proprio hardware, e a consentire ad altri di supportarli, vista la propria incapacita' (incapacita' di "modello" applicato, non di knowledge) a fare altrettanto. Sarebbe come costringere gli utenti di macchine UltraSparc a usare Solaris 8 (quando il 9 e uscito da tempo) e a tenersi per esempio l'RPC vulnerabile, solo perche' non sono capaci di testare e fornire il supporto per release piu' nuove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
X joe4th
Ti ringrazio nuovamente per tutti i chiarimenti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.