Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2003, 19:01   #61
openlabs
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
e chi l'ha segato l'angolinino del pcb???

e quindi un cristo che deve fare?
se può affermare con testimoni che al momento dello smontaggio la mobo era funzionante?
openlabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 19:41   #62
dumdum
Member

L'Avatar di dumdum

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Reggio Emilia
smontala dal rivenditore se puoi
dumdum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 20:09   #63
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da aventrax
Il lupo cattivo, che domande
non ho capito chi ha segato l'angolino della mobo...puoi spiegare meglio perchè non credo che il lupo cattivo si metta a fare ste cose.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 20:18   #64
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Re: Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Concordo... allora tutti inegozianti in sede di cambio ti negano il tutto dando SEMPRE E SOLO la colpa a te. Loro non ci perdono niente a fartela cambiare, poi dipende dai vari negozi... gli stronzi negozianti sono pronti a tutto!

Io una volta ho distrutto letteralmente il socket per la scheda madre della mia "vecchia NF7-s"... il dissipatore della coolermaster era difettoso e per staccarlo ho graffiato anche delle piste della main (e distrutto il dissipatore). Risultato: mi hanno dato subito una nuova scheda scusandosi e... un nuovo dissipatore! E se non ti cambiano una scheda per via della corruzione del bios allora gli dai fuoco al negozio !

ciao
1)Non tutti i negozianto sono degli stronzi.trovi anche delle brava gente.Io in 15 annni che bazzico nei pc ne ho viste di tutti i colori.
2)se dopo avere cannibalizzato il socket della scheda madre,il dissipatore e le piste della modo,te l'hanno cambiata,vuole dire che sono stati MOLTO MOLTO MOLTO CORTESI.Se non riesci a smontare un dissipatore che ritieni difettoso lo fai fare da loro.Cmq non ho mai visto un dissi la clip difettosa.può darsi che fossi tu a non riuscire a smontarlo ma questo non vuole dire che sia difettoso.
3)non per sfiducia ma mi piacerebbe sapere qul'è il negozio che ha fatto ciò perchè mi sembrano condizioni molto estreme per cambiare la roba in garanzia.Se le cose sono come dici tu,io non ti avrei cambiato nulla.

bye
Old 08-09-2003, 20:19   #65
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da openlabs
e quindi un cristo che deve fare?
se può affermare con testimoni che al momento dello smontaggio la mobo era funzionante?
se credi di aver ragione vai all'associazione consumatori e chiedi a loro.ti sapranno dire come fare.
Old 08-09-2003, 20:23   #66
dumdum
Member

L'Avatar di dumdum

Re: Re: Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
1)Non tutti i negozianto sono degli stronzi.trovi anche delle brava gente.Io in 15 annni che bazzico nei pc ne ho viste di tutti i colori.
2)se dopo avere cannibalizzato il socket della scheda madre,il dissipatore e le piste della modo,te l'hanno cambiata,vuole dire che sono stati MOLTO MOLTO MOLTO CORTESI.Se non riesci a smontare un dissipatore che ritieni difettoso lo fai fare da loro.Cmq non ho mai visto un dissi la clip difettosa.può darsi che fossi tu a non riuscire a smontarlo ma questo non vuole dire che sia difettoso.
3)non per sfiducia ma mi piacerebbe sapere qul'è il negozio che ha fatto ciò perchè mi sembrano condizioni molto estreme per cambiare la roba in garanzia.Se le cose sono come dici tu,io non ti avrei cambiato nulla.

bye
concordo con te,c'è gente valida in questo settore e altre persone che di credono esperte,da una parte e dall'altra,ma non sempre i non venditori sono migliori di questi,,,,
Old 08-09-2003, 20:25   #67
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Re: Re: Re: Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da dumdum
concordo con te,c'è gente valida in questo settore e altre persone che di credono esperte,da una parte e dall'altra,ma non sempre i non venditori sono migliori di questi,,,,
concordo
Old 08-09-2003, 20:44   #68
dumdum
Member

L'Avatar di dumdum

ho visto scene nei negozi da spavento,faccio il tecnico di mestiere,so dove è il bottone di accensione...
ne ho una da raccontare avvenuta nel negozio dove mi rifornisco di solito ma è un pò lunga,se vi interessa .
la morale è molto Pro il negioziante,non so xke non gli ha menato....
fate vobis
Old 09-09-2003, 08:08   #69
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
sono daccordo con chi dice che molti negozianti siano gentili e onesti

purtroppo è l'1% che non rientra in questa categoria che mi preoccupa...
Old 09-09-2003, 08:49   #70
GMcomp1
Senior Member

L'Avatar di GMcomp1

Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
ragazzi o letto solo la 1..ma una cosa..sono pure io negoziante..e nel contratto di garanzia per il rientro che ho con 3 fornitori diversi..
sotto Mainboard e Barebone c'e' scritto chiaro e tondo
....le (MOBO) che risulteranno difettose o nn funzionanti ,saranno sostituite solo dopo attenta verifica .
Non saranno sostituite (MOBO) ,al parti degli articoli 29 (schede video) ,alle quali siano state apportate modifiche fisiche (HW) come dissipatori aggiuntivi o saldature;oppure software (Bios,Firmware).....
....se un cliente me le riporta e loro si accorgono che il danno nn e in copertura di garanzi,be mi tocca anche pagare 35 euri +le spedizioni...che faccio dopo??dico al cliente (perche ha sbagliato lui!!!) bene nn l hanno ostituita..sono 50 euro?!?
GMcomp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 08:52   #71
GMcomp1
Senior Member

L'Avatar di GMcomp1

Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
Asp asp ne dico una sui dissi con le clip diffetose....ùùdissipatore della mentor simile all HCC 001...durissimo da mettere....lo metto con tutte le attenzioni....ok tutto a posto....torno al pomeriggio....
dissi a terra...praticamente la clip era talmente dura(e impossibile da modificare) che e ritornata nella posizione di partenza spezzando l aggangio sul socket (di una asus)....
chiamo il fornitore.....
si sono effettivamente difettosi qui dissipatori infatti nn li riprendiamo piu..se me li mandi indietro te li cambio.....
e la Mobo? no quella no.. :|
GMcomp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 09:27   #72
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da GMcomp1
Asp asp ne dico una sui dissi con le clip diffetose....ùùdissipatore della mentor simile all HCC 001...durissimo da mettere....lo metto con tutte le attenzioni....ok tutto a posto....torno al pomeriggio....
dissi a terra...praticamente la clip era talmente dura(e impossibile da modificare) che e ritornata nella posizione di partenza spezzando l aggangio sul socket (di una asus)....
chiamo il fornitore.....
si sono effettivamente difettosi qui dissipatori infatti nn li riprendiamo piu..se me li mandi indietro te li cambio.....
e la Mobo? no quella no.. :|
lo so purtroppo è cos''.ma se il danno lo fai tu nessuno ti copre.se sei dubbioso che qualcosa si rompa,vai dal negozio.e cmq se un negoziante è una testa di c@azzo lo si dovrebbe capire da come parla anche se non sempre succede.io ho scartato vari negozi sia per i prezzzi sia per la professionalità e per i prezzi vi parlo di un buon 20% in più.se contate che per fare una macchina decente ci vanno attorno ai 1000€...fate voi quant'è il 20%.tutti i negozi sono gentili quanto tutto va bene e quando si assembla un pc in casa ci si deve rendere conto che ci si assume tutta la responsabilità dei componenti durante il loro montaggio anche se non la si ha.

Quando presi la prima 9500 e collegandola non andava,tornai dal negozio che mi disse " mi sembra strano perchè l'ho provata".ora sapendo benissimo che la scheda non andava per un difetto al regolatore di tensione ( e come la mia sono state tante) gli dissi che era impossibile che l'avesse provata perchè sapevo benissimo che la scheda era difettosa.Bene alla fine lui l'aveva provata...però me la cambiò.questo mi fece capire che tale scheda non venne mai testata prima di essere venduta oppure voleva provare ad appiopparlmela.Da loro non comprai più nulla anche se a 10-15 km da casa mia.Non faccio il nome del negozio perchè non vende on-line.

saluti
Old 09-09-2003, 09:54   #73
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Ragazzi bisogna avere anche un pò di buon senso.
Ieri sera, ahime, mio frate mi ha chiamato dicendomi che il mio computer di colpo si era spento ... alla riaccensione la scheda video fa parecchi puntini (9700pro) penso sia morta.

Potrei rimontare il suo dissy originale, invece del liquid cooling e riportarla indietro.

Ma sinceramente dopo 6 mesi di onorato servizio, tra overclock ed altro mi rento conto che ha dato abbastanza, dunque il mio buon senso mi porterà a comprarla nuova, con gioa per il mio gentile SD di fiducia.
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148

Ultima modifica di Sayan V : 09-09-2003 alle 09:57.
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 10:01   #74
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
nn è colpa tua... suvvia.. una sk video ke nn regge 6 mesi con overclock senza overvolt nn è nata bene... quindi è giusto farsela cambiare...
Old 09-09-2003, 10:02   #75
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Città: .:Salerno:.
Re: Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da Karu
Non sei del tutto informato.
lui parla così perkè queste azioni le fa quotidianamente.

cmq la skeda VA CAMBIATA SE NON FUNZIONANTE MA NON MANOMESSA.

la skeda tua si accende? funziona? è manomessa?

ALLORA TE LA DEVONO CAMBIARE! allora spiegami ke differenza c'è tra lui ke ha fottuto un bios e un tipo il cui bios si corrompe da solo!

tutte balle! LA SKEDA TE LA DEVONO CAMBIARE!

p.s. grazie dell'info...se mai avessi voluto comprare qualkosa da tecn@...
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 10:44   #76
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
nn è colpa tua... suvvia.. una sk video ke nn regge 6 mesi con overclock senza overvolt nn è nata bene... quindi è giusto farsela cambiare...
Lo spegnimento del computer è avvenuto per malfuzionamento di altro (penso che mio frate lo abbia spostato mentre era acceso), la video sarà morta di conseguenza.
Le cause le appurerò stasera con calma, ieri notte avevo sonno per operare a fatica ho messo la video di riserva, stasera vedrò ...
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 10:45   #77
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Città: .:Salerno:.
Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
Lo spegnimento del computer è avvenuto per malfuzionamento di altro (penso che mio frate lo abbia spostato mentre era acceso), la video sarà morta di conseguenza.
Le cause le appurerò stasera con calma, ieri notte avevo sonno per operare a fatica ho messo la video di riserva, stasera vedrò ...
daike forse la recuperi
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 11:25   #78
Solero
Senior Member

L'Avatar di Solero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
Re: Re: Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da Biohunter
ALLORA TE LA DEVONO CAMBIARE! allora spiegami ke differenza c'è tra lui ke ha fottuto un bios e un tipo il cui bios si corrompe da solo!
La differenza è che un bios che si corrompe da solo non l'ho MAI visto in quasi 10 anni che monto PC per lavoro!(pensandoci forse uno si)

Invece di pischelli (anche laureati) che mi flashano un bios corrotto o sbagliato ne ho visto un bel po'!

ByezZ!
Old 09-09-2003, 11:37   #79
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
Ragazzi bisogna avere anche un pò di buon senso.
Ieri sera, ahime, mio frate mi ha chiamato dicendomi che il mio computer di colpo si era spento ... alla riaccensione la scheda video fa parecchi puntini (9700pro) penso sia morta.

Potrei rimontare il suo dissy originale, invece del liquid cooling e riportarla indietro.

Ma sinceramente dopo 6 mesi di onorato servizio, tra overclock ed altro mi rento conto che ha dato abbastanza, dunque il mio buon senso mi porterà a comprarla nuova, con gioa per il mio gentile SD di fiducia.

si però se la noleggiavi ti costava meno.

bye
Old 09-09-2003, 11:38   #80
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Re: Re: Re: Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da Solero
La differenza è che un bios che si corrompe da solo non l'ho MAI visto in quasi 10 anni che monto PC per lavoro!(pensandoci forse uno si)

Invece di pischelli (anche laureati) che mi flashano un bios corrotto o sbagliato ne ho visto un bel po'!

ByezZ!

quoto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian