|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
tornando on-topic ..
![]() http://overclockersclub.com/reviews/...kitreview5.php l'autore dell'articolo dice: Quote:
secondo la mia oppinione -L'acuqaris non è stagna e lo dimostrano queste 2 cose: * è altamente sconsigliato tenerla sdraiata * bisogna lsciare 2 centimetri di aria sul bordo Dal sito del rivenditore Quote:
-I costi fra le 2 sono molto differenti contando che la gioma ha pure 2 pompe invece che una... fate voi -Un vantaggio non fondamentale ( almeno secondo me) è l'aver lasciato intatto il cavo di alimentazione della pompa... io sinceramente preferisco il relè in un sistema integrato.... queste sono considerazioni puramente personali.. avvallate cmq dai fatti ![]() ciao Alessio |
||
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
pot ma cel'ha la guarnizione la vaschetta utilizzata nel link ke hai postato???
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
La presunta mancanza della guarnizione nella vasca della recensione non è un fattore determinante perchè cmq è lo stesso produttore che diche che in orizzontale non va tenuta (io penso per il fatto che la pompa è attaccata al coperchio, cosa che crea carico sulle 4 viti e quindi con un ribaltamento si provocano tensioni sul coperchio che porterebbero a rotture o incrinature). Il fattore cavo non tagliato è determinante solo nel caso di usufruire garanzia produttore, se il fornitore della vasca la garantisce cmq e la tenuta del raccordo e del cavo stesso è perfetta (15 cm di guaina termorestringente nel punto ri risaldatura del cavo mi sembrano sufficenti per la tenuta anche immersa (il cavo è raccordato solo alla fine del cavo e quindi non è pericoloso come se fosse fatto in prossimità della pompa stessa). In più si ha la possibilità di montare un relè e di avere tutto il garantito dal produttore della vasca, cosa da non sottovalutare visto che i problemi legati al liquido sono spesso causati dalla mancata accensione della pompa stessa.
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() é un fattore meccanico..... ciao Alessio |
|
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
La foto l'ho presa dal sito del rivenditore
![]() non notate che il coperchio è leggermente curvo... ? come mai? non mi sembra una bella cosa..... ![]() ![]() ciao Alessio |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
pot ma tutto questo lo fai solo x buttare fango sulla acquarys????
anke le cassette di derivazione se controlli bene hanno il coperchio curvo, proprio xche c'è la guarzionione ke viene PRESSATA...... ![]()
![]() |
#68 |
Senior Member
|
io non getto fango... non dico cose a vanvera.. non offendo nessuno..
esprimo solo considerazioni avvallate dai fatti... il coperchio è curvo o no? le viti spanano il plexy o no? e sopratutto è stagna questa vaschetta.... ? perchè non si può mettere in orizzonatale? Non do la colpa a chi la vende il problema è che ci sono errori progettuali alla base della vaschetta... secondo me. ciao Alessio |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Ringrazio l'imparziale Pot per il tono dei suoi post, e ne approfitto per rispondere:
-abbiamo notato noi prima di lui e di tutti il problema che poteva nascere dalla guarnizione, questa è fornita con la vaschetta originale. La guarnizione va ad incastrarsi lungo una scanalatura posta lungo tutto il perimetro della vaschetta, il problema salta fuori quando nel momento della chiusura, la guarnizione viene pizzicata tra il coperchio e il corpo pompa, non entrando perfettamente nella sede. La vaschetta AquarYs necessita di circa 4 ore di lavoro per la profonda trasformazione di raccorderia e di cura nella chiusura e test proprio per evitare questo problema, problema risolto gia da tempo per quanto ci riguarda. Il serraggio delle viti a noi non ha mai dato nessun inconveniente, evidentemente è stato corretto il problema strada facendo. RIguardo alle diciture della posizione verticale e dei 2 cm di vuoto nel riempimento, si spiegano cosi: -Per la posizione siamo costretti a quella verticale per via della posizione obbligata dei raccordi, la vaschetta è stata studiata per un utilizzo nel fondo del case, per venire incontro anche a chi ha un midi tower. -La pompa su specifiche della casa costruttrice deve lavorare in posizione verticale, scostandosi solo di pochi gradi da quella posizione. Per i 2 cm di riempimento ci siamo cautelati da un eventuale e non troppo imprevisto aumento di volume del liquido al salire della temperatura di esercizio, anche se parliamo di pochi gradi abbiamo preferito avere margini di manovra. Per il filo tagliato, qui mi preme ribadire che la sicurezza elettrica è per me/noi al primo posto, far passare 220V in un case, maneggiato anche da persone non troppo pratiche ci ha costretti a questa soluzione, abbiamo cosi salvaguardato marchio CE e garanzia pompa. Sul fattore doppia pompa abbiamo risolto il problema semplicemente non affrondolo, in qualche anno di watercooling, con i nostri articoli, abbiamo capito che basta uno sdoppiatore a Y e una pompa media per ottenere risultati decorosi, si parla sempre di watercooling integrato, vorrei ricordare. Chiedo poi a Pot di non esagerare, non denigrare un articolo commerciale se non lo hai provato, non fare l'avvocato del diavolo e datti una calmata per favore. Luigi |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
4 ore? La modifica non consiste in 4 fori fatti a bassa velocità con trapano e successivamente filettatura e montaggio del raccordo? Operazioni che richiedono non così tanto tempo anche se fatte su materiali molto più duri
![]() L'aumento di volume di 2 cm su un volume così piccolo è una cosa alquanto improbabile, non si parla di mercurio ma di acqua... Il problema della posizione orizzontale non è causato anche dal fatto che mettendo la pompa attaccata al coperchio questa sforza sulle 4 viti e provoca crisi meccanniche al raccordo stesso? (la nova lavora bene in orizzonale, in test da mesi ormai, sulla idra hai ragione pochi gradi fuori asse e addio pompa).
#71 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
beh mi pare che pot stia indossando una calma quasi da serial killer
![]() penso ke appunto xkè si stia parlando di watercoolin x integrazioni ke sia meglio risparmiare una Y e un bel po' di tubo e avere il flusso di un'altra pompa, non trovate? ![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Avezzano
|
Quote:
![]()
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
ahhh ho capito, allora abbiamo Pot, betaXp ,Gabbersack e Sirta.
Signori fate cio che volete, dite cio che volete ma attenti a non sconfinare. Non interverrò più in questo topic, è palese che è una provocazione. Saluti a tutti. Luigi |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
Io ho solo risposto al topic iniziale, il povero utente che ha richiesto un commento e un paragane ha avuto le risposte che voleva infondo, voleva sapere quali sono le caratteristiche a confronto, se il relè doveva spostarlo oppure mantenerlo. Poi la discussione è andata sulle carattestiche della vaschetta AquarYs. Le domande sono lecite o no?
![]()
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso xchè uso una faccina come questa ----> ![]() Cosa preferivi, un ghigno ? MA ROBA DA PAZZI Paolo P.s. Dimenticavo... "attenti a non sconfinare" ... io che non ho ancora detto nulla .... è una minaccia per caso ? Poi sarà ma di provocazioni io non ne vedo ma questo è solo un mio discutibilissimo punto di vista.
![]() |
#76 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
Luigi non sentirti minacciato o accerchiato da tuoi nemici, in fondo da cosa nasce cosa, come in una discussione tu ben sai ke da domanda nasce domanda
![]() e il 3d continua ![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Paolo
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ovvio che non si può commentare un articolo finchè non è provato.....ma il commento su ciò che si vede mi sembra leggitto.....sbagliato che sia....se nessuno commenta cosa siamo a fare qui!!!!
Ogni ragione e torti saranno smentiti dai fatti e verità!!! ![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono contro a priori... solo che girando in rete mi sono fatto una certa idea.. certo non l'ho provato.. ma sarò felice di farlo e di pubblicare la recensione se tu vorrai. Ripeto inoltre che non ho attaccato nessuno personalmente ma ho solo dato il giudizio su un prodotto ciao Alessio |
|
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Hannover - Germania
|
É molto che non posto su hwupgrade, per mancanza di tempo, e sinceramente perché non si fa altro che infangarsi a vicenda, ma questa è la mia umile opinione
Allora visto che chi mi conosce sa che mi sento un po' chiamato in causa da questa discussione, vorrei precisare alcune cose (oltre a quelle già precisate da Luigi/Cobra): 1) La vaschetta AquarYs è nata espressamente per il Watercooling, non è una scatola di derivazione elettrica adattata alle esigenze del raffreddamento a liquido. E quindi, anche come succede per i WB che vengono usati, è frutto di test approfonditi per verificarne la tenuta stagna. Il produttore, come l'importatore ed il venditore, consigliano tutti di adoperare la vaschetta in posizione verticale per evitare che la pompa al suo interno peschi aria o possa danneggiarsi a causa di utilizzo improprio (le pompe vengono utilizzate in posizione verticale negli acquari, e ricordatevi che le pompe per raffreddamento a liquido SONO pompe per acquari: il diverso utilizzo finale (raffreddamento a liquido contro ricircolo di acqua dentro acquari) non implica necessariamente che cambino le modalità d'uso). La vaschetta è stata progettata con coperchio rimovibile NON per aumentare le probabilità di trafilaggi, bensì per facilitare le operazioni di pulizia e ricambio acqua. A tal proposito, è stato prevista una guarnizione in gomma (o-ring) debitamente sagomata, che si incastra all'interno di una svasatura presente sul bordo superiore del corpo vaschetta, così da impedire ogni possibilità di trafilaggio. Sempre per facilitare la pulizia del corpo vaschetta, il coperchio è avvitato e non saldato e/o siliconato al corpo vaschetta. Le viti di fissaggio sono autofilettanti ed adeguatamente dimensionate per scavarsi la filettatura al primo assemblaggio, senza danneggiare il materiale plastico. Sia il tappo di rabbocco, che il passacavo in plastica sono dotati di guarnizione in gomma (o-ring) per evitare trafilaggi. Quest'ultimo, presenta una ulteriore guarnizione in gomma al suo interno, che preme contro il cavo della sonda termica durante lo stringimento dell'asola (è più facile a vederlo che spiegarlo). 2) La vaschetta AquarYs non è nata ieri, è presente sul mercato internazionale da molti mesi, solo adesso è stata introdotta in Italia, tramite la mia azienda (Mod, non è spam, è precisazione - se pensate che stia spammando, chiudete pure, cancellate, bannatemi, fate voi). 3) L'intento di Luigi (e mio) era di portare sul mercato Italiano un prodotto che fosse esteticamente valido, prestazionalmente adeguato, e più di qualsiasi altra cosa SICURO. L'esigenza appunto nasce dal fatto che è in ballo la 220V con H2O, cosa che spero sappiate tutti è PERICOLOSO, e quindi talgiare il cavo della pompa, metterla in una scatola di derivazione elettrica e "sperare" che non succedesse niente, non ci è passato neanche per l'anticamera del cervello. Con questo non critico chi ha realizzato vaschette in questo modo, solo dico che le ns intenzioni erano diverse. 4) Mi spiace per POT, ma il link che hai citato non si riferisce ad AquarYs, ma al kit integrato Ahanix Iceberg 1 Water Cooling Kit, che presenta sì una vaschetta simile, ma faccio notare che la recensione è datata 18 agosto 2002. Faccio quindi notare che è passato un po' di tempo, e la vaschetta in questione, frutto di progettazione adeguata, è in continua evoluzione. Il produttore dal quale importiamo la vaschetta la produce da ben 3 anni, nel corso dei quali molti errori di progettazione e lavorazione sono stati corretti. Non è ancora perfetta, ma ci stanno lavorando sopra. 5) Vorrei suggerire a tutti di prenderla in mano, riempirla, chiuderla per bene, e capovolgerla. Poi potete anche dire se perde o no. E poi scusate, se vi capita che perde, fate come quelli che usano la scatola di derivazione elettrica: giro di silicone, e non se ne parla più... Con questo ho chiuso. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e/o domande, ma non per polemiche sterili. Saluti Garacs1
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.