|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() Quote:
Magari non al livello del "sali le scale in modo realistico" di Raven Shield... ma un po' più di realismo l'ho visto anche in altri giochi recenti e questo "cade in basso". Quote:
Quote:
Altra cosa... c'ho giocato qualche giorno prima di dire la mia ![]() Quote:
![]() Ripeto, è un gioco del 2003 e non puoi confrontarlo ad un gioco del 98. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
1) una fogna è così limpida? 2) se cadi nell'acqua non succede niente? 3) se spari con un mitra fai schizzini così piccoli? Quote:
Quote:
![]() Io voglio qualcosa di serio. Camminare su 2cm di spazio tra acqua e le casse non è serio. A meno che non usi l'uomo grissino (tipo quando passi tra muro e casse appiccicate). Quote:
Quote:
Se dovessimo valutare i giochi solo per il lavoro che ci fanno potrei anche dire che The Partners è un gioco da apprezzare perchè hanno ricreato un motore grafico simile a quello di The Sims ![]() Quote:
![]() Quote:
Anche quando gioco a Serious Sam 2 o MOHAA non pretendo chissà cosa di grafica... Ma 'ste scale... quegli spari... quelle imperfezioni irrealistiche... e quelle mancanze (molte ombre) danno fastidio. Quote:
![]() Ognuno da il proprio parere, io ho elencato difetti che mi "infastidiscono" e tu li hai considerati come difetti di poco conto passabili. Non siamo qui per scannarci quindi... è proprio una camicia coi baffi... e se va bene a lui... anche gli elefanti se la possono mettere ![]() |
||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Cmq è uscita la demo AGGIORNATA ke aggiusta varie cose...NN sia sa mai
![]()
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Sono molto dettagliate, cosa che al giorno d' oggi si vede solo in U2 e UT 2003... La pioggia mi sembra normalissima e quindi non disprezzabile, i modelli delle armi buoni. E poi... quello sparar spara senza senso ? Non era cos' anche in Wolfenstein, MOHAA, Serious Sam, Half life, SoF 1 e 2... In un FPS mi pare che sparare sia la cosa più importante... Per quanto riguarda l' IA... ormai ho sentito talmente tanti pareri discordanti su vari giochi... che una verità oggettiva non credo esista...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Almeno è uscita una patch? Perchè altri 150Mb così non li butto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Le texture di SSAM sono infinitamente migliori e girano a 60fps su di una G2MX Insomma esiste l' S3TC il DXTC e usiamolo! Non è male, ma sti' giochi li fanno tutti uguali oramai.
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Scannarci ? Non sia mai ![]() Io preferisco chiamarla discussione accesa, e mi stuzzica pure molto. Ho ben compreso quali sono i punti che tu critichi, e probabilmente sono criticabili da tutti, me compreso, ma ritengo che ci voglia un po' di flessibilità nella vita. In tutti questi anni ho visto decine di FPS acclamati dalle masse (me compreso) nei qualidifetti come quelli che hai notato erano presenti a priori e nessuno si è mai degnato di notare. Questi difetti da te notati e da me ritenuti "piccolezze", probabilmente sono gli elementi che distinguono un capolavoro da un buon gioco. Ecco, personalmente Chaser mi ha dato l' impressione di essere un buon gioco, ma non un capolavoro. Quando provo la demo di un nuovo gioco, sono sempre un po' titubante, non so mai cosa pretendere, cosa aspettarmi. Beh, effettivamente mi aspetto che per lo meno non ci siano problemi a livello di gameplay, bug che ti fanno incastare nei muri, porte che non si aprono, compagni che sbarrano la strada e cose del genere. Beh, in Chaser non ho trovato un solo bug di quelli che pregiudicano la giocabilità, e per una soft. house novella è già qualcosa di grande. Certo, piacerebbe anche a me che se cado in acqua si alzasse l' onda di turno, che se sparo con un M60 in acqua gli schizzi salgano fino a 2 metri, che se sparo alle luci non si senta rumore di ferro ma di vetro rotto, che se ci sono solo 2 cm tra un rivolo d' acqua e una cassa io non ci possa passare, ma... francamente posso benissimo sorvolare senza problemi, come penso possano sorvolare tutti. Se ad ogni gioco che esce... dovessimo stare qui a fare la disamine di tutti i piccoli difetti che lo affliggono... ci sarebbero da trovare magagne anche nei più grandi capolavori. Poi c' è il fattore "impressione personale": l' atmosfera di Chaser mi ha preso subito, è una cosa di "pelle". Probabilmente questo non è stato per altre persone. Se poi vogliamo inquadrare Chaser in un contesto più variegato, credo non si possa assolutamente paragonare ad un Serious Sam, ma più ad un Soldier of fortune 1, o ad un Half life con umani al postro di alieni. Parlando di IA... mi rendo conto che ormai che è quasi come parlare di fluidità: per uno 25 FPS sono anche troppi, per un altro 40 sono già pochi... Nella mia lunga "carriera" di videogiocatore posso con fermezza annunciare di non aver visto MAI un' IA come Dio comanda, un' IA che ti fa dire "cazzo, quello si che pare una persona". Detto ciò, si nota come ogni singolo gioco abbia aspetti più o meno reali nel comparto IA: si va dai "brillanti" marines di HL, agli alines di AvsP 2, passando per i bot di UT 2003, i soldati di SoF2, i sith di JK2, i mercenari di Deus ex e così via. Volendo essere "cattivo" sarebbe fin troppo facile notare che bene o male tutti questi peersonaggi da me citati... alla fine erano solo schiocchi fantocci che ho battuto e strabattuto diverse volte a diversi livelli di difficolta, ma integrandoli in un contesto più ampio... mi hanno ugualmente fatto divertire. Ecco, mentre ammazzavo i nemici in Chaser, mi stavo divertendo: c' erano le mummie ferme, ma c' erano anche i bastardi ben appostati, difficili da individuare, che si abbassavano non appena li avevo visti. C' erano anche dei nemici che si riparavano dietro gli angoli, sparavano e tornavano a nascondersi, altri piombavano da sopra, altri da dietro, e il tutto era molto adrenalinico, ma non come in Sam, perchè i muri e i viali offrivano riparo, e rendevano l' esperienza molto più "ragionata". Beh, ho giocato la demo a livello hard, e devo dire che terminarla è stata una bella impresa, una sfida che mi ha soddisfatto. Forse mi sto accontentando troppo, forse mi sono stancato dei mattoni in stile U2, forse anche se uno schizzo di acqua è di 2 cm invece di 10 mi diverto ugualmente, forse se anche un nemico non è il massimo della scaltrezza mi va bene lo stesso, forse è meglio che prenda il PC a martellate e mi metta a leggere la storia militare della seconda guerra mondiale, che come dice quattrocchi: CHE E' MEGLIO.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente Chaser non ha le textures di SS o di U2, ma almeno non offre il piattume dei giochi che usano l' engine di Q3, o Morrowind o molti altri. P.S. Le textures dettagliate dei cassonetti mi sono piaciute molto !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Si, ma SSAM è cosparso OVUNQUE di texture di quel tipo!
![]() Mi sembra strano che nessuno abbia preso di mira il suo motore boh...
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
A proposito nn riesco a fare una partita in multy, in pratica l' opzione multiplayer mi rimane non cliccabile...
la Versione 1.30 pesa altri 147mb...
![]() |
#71 | |||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() E' piacevole quando inizia una discussione ben ponderata e analitica. Quote:
Quote:
![]() Però...un gioco per essere comprato deve "stuzzicare" e, almeno da questa demo, non lo fa. Sempre IMHO. Quote:
Se da un lato è noioso trovarsi un gioco "non completo" riesce, in molti casi, ad avere un rapporto diretto con chi lo programma... e si risolvono in partenza problemi che, magari, centinaia di besta tester non riescono a scovare. Quote:
![]() Sembra quasi uno di quei vecchi giochi (Quake II e seguenti) in cui ti metti sul ciglio di un burrone, poi ti giri e ti trovi sospeso in aria... Ma son passati molti anni... Quote:
Tu paghi un prodotto... loro dovrebbero entusiasmarti a 360°. Non dico di pretendere il pelo... ma dico di pretendere "da un gioco attuale" almeno gli stessi passi avanti fatti fino ad oggi. Non mi va di lamentarmi di una cosa con un gioco di tre anni fa che poi, magari, viene risolta in altri prodotti usciti dopo e ritrovarmi un difetto "vecchio" su un gioco che ancora deve uscire. I passi avanti si... i passi indietro no... Senza dimenticare che trovo assurdo il dover saltare sulle casse per poter uscire dall'acqua... potrebbe "aggrapparsi" o saltare direttamente... Quote:
io ancora non riesco a capire chi sia quel pazzo che compra The Sims... il gioco più venduto al mondo... Quote:
Cmq il confronto "tematico" è corretto. Quote:
![]() Almeno un pizzico di intelligenza di questo tipo l'avrei preferita ![]() Da un lato potrei pensare "cazzo, quello si che pare una persona"... tipo me quando sbaglio a Raven Shield in multiplayer ![]() Quote:
Hai dimenticato quella di F1 Racing Championship ![]() Quote:
Quote:
Ripeto, il mio confronto con Sam era di altro avviso. In ogni caso vedrò di rivalutare l'occhiataccia per l'IA ![]() Quote:
![]() Io aspetto un gioco che mi appassioni. Faccio un'ultima parentesi per tutto ciò che ruota intorno alle attese: io non mi attacca al nome, tantomeno al prodotto di cui si parla tanto. Non comprerò mai Metal Gear Solid 2 per PC perchè è un cesso ![]() Non prenderò Doom III al volo, anche se si dimostrerà un pezzo di storia... soprattutto perchè di "pacchi" fin'ora ne ho presi anche troppi. Insomma... non sto dicendo che Chase non mi sia piaciuto rispetto a X che deve uscire e sarà meglio... dico solo che non mi è piaciuto come gioco in se. Fine ![]() A presto. |
|||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
|
Io non so come facciate a parlarne tanto male, secondo me è tecnicamente validissimo e molto divertente, le musiche e le luci creano un'atmosfera molto avvolgente, raramente un demo mi coinvolge in tal misura. Davvero ottimo.
|
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: friuli
|
il gioco graficamente è massiccio forse meglio di u2 per le riflettenze e altre chicchette ma le animazioni dei nemici fanno pena e poi sono tutti uguali!!!
comunque bello
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il fatto che sono tutti uguali... beh, probabilmente è il livello che ha quel tipo di nemici, ovviamente nella versione finale ci saranno nemici molto diversi, come dice il sito ufficiale stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Quello che più mi colpisce ogni volta che gioco... è la fluidità totale del gioco, pur usando vari effetti grafici come bump e pixel shader, nonchè textures dettagliate e ombre dinamiche.
Questi si che hanno capito come si sfruttano le schede video ! Sarebbe ora che anche la Epic imparasse un po'... E speriamo bene per l' engine di Half life 2 e Doom 3... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
|
Quote:
è ora di finirla con giochi CPU limited che non possono eguagliare la qualità e le performance delle GPU più potenti, e che non mi si venga più a parlare di retrocompatibilità, ditemi se ormai le schde DX8 compliant non sono abbordabilissime per qualsiasi gamers, lo sono anche le DX9 di questi tempi. |
|
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Finalmente ho avuto tempo per provare questo demo, e che dire ? MASSICCIO DA FAR PAURA!!
Tanto per tagliare la testa al toro...è un gradino sopra a Unreal 2 come engine, nonostante la grafica sia caricata da far spavento tutto si muove in modo fluidissimo! Ho giocato a 1280x1024 con AA4x e Aniso MAX senza fare una piega, la 9700 Pro ha macinato tutto come ridere. La grafica merita un elogio immane, il numero dei poligoni è altissimo, ma veramente altissimo, il bump sopraffino, le fonti di luce perfette, l'effetto nebbia rende tutto molto opprimente! Bello!! L'acqua è fatta in cube mapping, reagisce agli spari ottimamente, impressionante la pioggia e la riflessione dei materiali. I nemici mi sono sembrati un pò dei cicucci, ma questo è un altro discorso ![]() Anche l'audio è molto "potente", uno dei piu' cristallini sentiti ultimamente. Data la fluidità dell'engine se fossi nei coder proverei ad andare un pò oltre con lo step evolutivo, diciamo massiccio uso di ombre alla Doom3 ? ![]() Chiudo facendo i complimenti al team, poche chiacchere e tanto cervello, i geni ci sono in tutto il mondo basta avere pazienza ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Devo dire che rigiocando alla demo ho rivalutato alquanto questo "Chaser". Le ambientazioni sono rese ottimamente, ho notato alcuni giochi di luci - ombre che aumentano ancora di più l'atmosfera e il coinvolgimento, tutto risulta precario e devastato, la grafica poi, davvero, merita un plauso per l'equilibrio tra qualità e fluidità. Le armi, soprattutto la pistola, cominciano a piacermi veramente, danno un senso di fisicità davvero notevole, ma purtroppo alcuni dubbi rimangono sul versante nemici: per ora tutti uguali, mimetizzati con lo scenario, e con un IA un po' altalenante... Comunque, veramente, devo dire di aver dato un giudizio troppo affrettato, questa demo mi sta prendendo davvero molto, le ambientazioni fatiscenti sono rese magistralmente, con delle strutture veramente mostruose. Davvero un gran gioco.
P.S.: Tu Maury con che config l'hai giocato? Io con quella in firma viaggio a 1280x1024 AA2x AF16x dettagli al max... Se non sbaglio con l'AA4x avevo un framerate un po' troppo basso...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.