Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2003, 17:07   #61
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originally posted by "Xilema"

Secondo me ti sei impuntato in sottigliezze di poco conto, vedi le casse e gli spruzzi d' acqua... ma ognuno la vede a modo proprio
Andiamo con ordine e poi vado a farmi un'ora di corsa
Quote:
Per quanto riguarda le scale... a me il personaggio va dritto, ma mi è capitato innumerevoli volte in innumerevoli giochi di vedere sbandare il personaggio qua e la (Half life compreso).
Siamo nel 2003... pensavo che qualche innovazione potesse esserci, no?
Magari non al livello del "sali le scale in modo realistico" di Raven Shield... ma un po' più di realismo l'ho visto anche in altri giochi recenti e questo "cade in basso".
Quote:
Se poi spari al vetro della lmpada... noterai che si sente sia il rumore del ferro che quello del vetro... e in ogni caso mi sembra una cosa di importanza relativa.
E' un "dettaglio". Anche in Raven Shield non si spaccano le luci... ma con un motore grafico "nuovo" e molti che l'hanno considerato come innovativo alla Splinter Cell mi aspettavo molto di più.
Quote:
Quello che però non riesco a capire... è la critica alla giocabilità: è un semplice FPS classico, in cui il grilletto è l' unica cosa che conta, punto.
Il tanto acclamato Half life era poi così diverso ?
Half Life ha fatto i suoi anni. Serious Sam 2, per quanto arcade, rende molto più di questo Chase già dalle prime battute.
Altra cosa... c'ho giocato qualche giorno prima di dire la mia
Quote:
Per me no !
Per me si!
Ripeto, è un gioco del 2003 e non puoi confrontarlo ad un gioco del 98.
Quote:
Gli scontri a fuoco sono numerosi, veloci ed adrenalinici... nessuna pretesa di stealth o tattiche ricercate di guerra.
E l'intelligenza degli avversari dove la metti?
Quote:
Graficamente poi... c' è solo da inchinarsi: creare da 0 un motore del genere... è davvero cosa da pochi, su questo non ci sono dubbi.
Si ma quando compro un gioco non pago il motore grafico... io voglio UN gioco
Quote:
E pazienza se non sarò Doom 3 o Unreal 2... nella vita bisogna sapersi anche accontentare.
Ma bisogna aspettarsi qualcosa di più o pari a ciò che si propone... non un passo indietro.
Quote:
Per quanto riguarda l' acqua... la trovo ottima, realizzata in pixel shader, e differisce da quella di Morrowind (fatta in advanced pixel shader) solo per la dimensione delle increspature.
Se davvero non vi va bene nemmeno quest' acqua... ragazzi, non so cosa dirvi !
L'acque è bella ma:
1) una fogna è così limpida?
2) se cadi nell'acqua non succede niente?
3) se spari con un mitra fai schizzini così piccoli?
Quote:
Provate a sparare in colpo di pistola: noterete un movimento d' acqua molto ben ricreato, e notate l' "onda" realistica che si crea quando cade in acqua qualche cassa.
E quell'onda quando cadi tu perchè non c'è?
Quote:
Mi sa che qua stiamo pretendendo un po' troppo dai videogiochi, tutti vorrebbero Doom 3... ma anch' io vorrei la Ferraria.
Io non voglio niente
Io voglio qualcosa di serio.
Camminare su 2cm di spazio tra acqua e le casse non è serio. A meno che non usi l'uomo grissino (tipo quando passi tra muro e casse appiccicate).
Quote:
Ripeto nella vita bisogna accontentarsi, e almeno graficamente... accontentarsi mi sembra una parola fuori luogo per Chaser, perchè ha tanto da offrire.
Per me è uno specchio per le allodole.
Quote:
Se poi vogliamo accanirci sulle ombre così, e i frammenti colà... io non ci sto.
Bisogna dare le giuste proporzioni alle soft. house, e questa Cauldron a mio avviso ha fatto un ottimo lavoro.
Peccato che... se fosse una "beta demo" sarebbe già una cosa... ma è una demo ufficiale e la cosa non mi ispira per la serie di motivi elencati.
Se dovessimo valutare i giochi solo per il lavoro che ci fanno potrei anche dire che The Partners è un gioco da apprezzare perchè hanno ricreato un motore grafico simile a quello di The Sims
Quote:
Anche l' IA... non mi sembra così malvagia.
Certo, non è sempre brillantissima, ma a tratti è riuscita a sorprendermi per certe finezze che non vedevo dai marines di Half life (che detto sinceramente... all' inizio sembravano intelligneti, ma poi... si rivelavano dei fessacchiotti...).
Ripeto, non puoi prendere in oggetto Half-Life... di acqua sotto i ponti (e sotto le fogne) ne è passata tanta
Quote:
Secondo me bisogna cercare anche di capire cosa si può pretendere da un gioco, e pretendere che ogni FPS sia graficamente bello come Doom 3 e abbia un gameplay alla deus ex e un' atmosfera alla Aliens vs predator 2... beh, mi sembra eccessivo.
Io gioco abitualmente a Raven Shield e non mi pare che graficamente sia 'sto gran che...
Anche quando gioco a Serious Sam 2 o MOHAA non pretendo chissà cosa di grafica...
Ma 'ste scale... quegli spari... quelle imperfezioni irrealistiche... e quelle mancanze (molte ombre) danno fastidio.
Quote:
Alla fine ognuno si tiene i suoi pareri, io lo trovo un buon gioco, ottimo in alcuni punti, se non vi piace... amen, avanti il prossimo...
E' un forum, si discute
Ognuno da il proprio parere, io ho elencato difetti che mi "infastidiscono" e tu li hai considerati come difetti di poco conto passabili.
Non siamo qui per scannarci quindi... è proprio una camicia coi baffi... e se va bene a lui... anche gli elefanti se la possono mettere
PaRRoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 18:46   #62
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Cmq è uscita la demo AGGIORNATA ke aggiusta varie cose...NN sia sa mai
Old 09-05-2003, 19:25   #63
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originally posted by "pandyno"

Unica nota positiva è che fila via liscio, solito spara spara senza senso, texture non all' altezza effetto pioggia idem, dei modelli delle armi solo il mitra è apprezzabile...
Gli omini sono degli ebeti totali...

beh nn c' è che dire il giudizio è positivo
Perchè mai le textures non sono all' altezza ???
Sono molto dettagliate, cosa che al giorno d' oggi si vede solo in U2 e UT 2003...
La pioggia mi sembra normalissima e quindi non disprezzabile, i modelli delle armi buoni.
E poi... quello sparar spara senza senso ?
Non era cos' anche in Wolfenstein, MOHAA, Serious Sam, Half life, SoF 1 e 2...
In un FPS mi pare che sparare sia la cosa più importante...
Per quanto riguarda l' IA... ormai ho sentito talmente tanti pareri discordanti su vari giochi... che una verità oggettiva non credo esista...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 19:27   #64
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Almeno è uscita una patch? Perchè altri 150Mb così non li butto
Old 09-05-2003, 19:28   #65
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Perchè mai le textures non sono all' altezza ???
Sono molto dettagliate, cosa che al giorno d' oggi si vede solo in U2 e UT 2003...
La pioggia mi sembra normalissima e quindi non disprezzabile, i modelli delle armi buoni.
E poi... quello sparar spara senza senso ?
Non era cos' anche in Wolfenstein, MOHAA, Serious Sam, Half life, SoF 1 e 2...
In un FPS mi pare che sparare sia la cosa più importante...
Per quanto riguarda l' IA... ormai ho sentito talmente tanti pareri discordanti su vari giochi... che una verità oggettiva non credo esista...
Dai su ormai è sempre la stessa pappardella, occorrono le idee non i motori grafici.
Le texture di SSAM sono infinitamente migliori e girano a 60fps su di una G2MX
Insomma esiste l' S3TC il DXTC e usiamolo!

Non è male, ma sti' giochi li fanno tutti uguali oramai.
Old 09-05-2003, 19:51   #66
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originally posted by "PaRRoT"

Andiamo con ordine e poi vado a farmi un'ora di corsa

Siamo nel 2003... pensavo che qualche innovazione potesse esserci, no?
Magari non al livello del "sali le scale in modo realistico" di Raven Shield... ma un po' più di realismo l'ho visto anche in altri giochi recenti e questo "cade in basso".

E' un "dettaglio". Anche in Raven Shield non si spaccano le luci... ma con un motore grafico "nuovo" e molti che l'hanno considerato come innovativo alla Splinter Cell mi aspettavo molto di più.

Half Life ha fatto i suoi anni. Serious Sam 2, per quanto arcade, rende molto più di questo Chase già dalle prime battute.
Altra cosa... c'ho giocato qualche giorno prima di dire la mia

Per me si!
Ripeto, è un gioco del 2003 e non puoi confrontarlo ad un gioco del 98.

E l'intelligenza degli avversari dove la metti?

Si ma quando compro un gioco non pago il motore grafico... io voglio UN gioco

Ma bisogna aspettarsi qualcosa di più o pari a ciò che si propone... non un passo indietro.

L'acque è bella ma:
1) una fogna è così limpida?
2) se cadi nell'acqua non succede niente?
3) se spari con un mitra fai schizzini così piccoli?

E quell'onda quando cadi tu perchè non c'è?

Io non voglio niente
Io voglio qualcosa di serio.
Camminare su 2cm di spazio tra acqua e le casse non è serio. A meno che non usi l'uomo grissino (tipo quando passi tra muro e casse appiccicate).

Per me è uno specchio per le allodole.

Peccato che... se fosse una "beta demo" sarebbe già una cosa... ma è una demo ufficiale e la cosa non mi ispira per la serie di motivi elencati.
Se dovessimo valutare i giochi solo per il lavoro che ci fanno potrei anche dire che The Partners è un gioco da apprezzare perchè hanno ricreato un motore grafico simile a quello di The Sims

Ripeto, non puoi prendere in oggetto Half-Life... di acqua sotto i ponti (e sotto le fogne) ne è passata tanta

Io gioco abitualmente a Raven Shield e non mi pare che graficamente sia 'sto gran che...
Anche quando gioco a Serious Sam 2 o MOHAA non pretendo chissà cosa di grafica...
Ma 'ste scale... quegli spari... quelle imperfezioni irrealistiche... e quelle mancanze (molte ombre) danno fastidio.

E' un forum, si discute
Ognuno da il proprio parere, io ho elencato difetti che mi "infastidiscono" e tu li hai considerati come difetti di poco conto passabili.
Non siamo qui per scannarci quindi... è proprio una camicia coi baffi... e se va bene a lui... anche gli elefanti se la possono mettere

Scannarci ?
Non sia mai
Io preferisco chiamarla discussione accesa, e mi stuzzica pure molto.
Ho ben compreso quali sono i punti che tu critichi, e probabilmente sono criticabili da tutti, me compreso, ma ritengo che ci voglia un po' di flessibilità nella vita.
In tutti questi anni ho visto decine di FPS acclamati dalle masse (me compreso) nei qualidifetti come quelli che hai notato erano presenti a priori e nessuno si è mai degnato di notare.
Questi difetti da te notati e da me ritenuti "piccolezze", probabilmente sono gli elementi che distinguono un capolavoro da un buon gioco.
Ecco, personalmente Chaser mi ha dato l' impressione di essere un buon gioco, ma non un capolavoro.
Quando provo la demo di un nuovo gioco, sono sempre un po' titubante, non so mai cosa pretendere, cosa aspettarmi.
Beh, effettivamente mi aspetto che per lo meno non ci siano problemi a livello di gameplay, bug che ti fanno incastare nei muri, porte che non si aprono, compagni che sbarrano la strada e cose del genere.
Beh, in Chaser non ho trovato un solo bug di quelli che pregiudicano la giocabilità, e per una soft. house novella è già qualcosa di grande.
Certo, piacerebbe anche a me che se cado in acqua si alzasse l' onda di turno, che se sparo con un M60 in acqua gli schizzi salgano fino a 2 metri, che se sparo alle luci non si senta rumore di ferro ma di vetro rotto, che se ci sono solo 2 cm tra un rivolo d' acqua e una cassa io non ci possa passare, ma... francamente posso benissimo sorvolare senza problemi, come penso possano sorvolare tutti.
Se ad ogni gioco che esce... dovessimo stare qui a fare la disamine di tutti i piccoli difetti che lo affliggono... ci sarebbero da trovare magagne anche nei più grandi capolavori.
Poi c' è il fattore "impressione personale": l' atmosfera di Chaser mi ha preso subito, è una cosa di "pelle".
Probabilmente questo non è stato per altre persone.
Se poi vogliamo inquadrare Chaser in un contesto più variegato, credo non si possa assolutamente paragonare ad un Serious Sam, ma più ad un Soldier of fortune 1, o ad un Half life con umani al postro di alieni.
Parlando di IA... mi rendo conto che ormai che è quasi come parlare di fluidità: per uno 25 FPS sono anche troppi, per un altro 40 sono già pochi...
Nella mia lunga "carriera" di videogiocatore posso con fermezza annunciare di non aver visto MAI un' IA come Dio comanda, un' IA che ti fa dire "cazzo, quello si che pare una persona".
Detto ciò, si nota come ogni singolo gioco abbia aspetti più o meno reali nel comparto IA: si va dai "brillanti" marines di HL, agli alines di AvsP 2, passando per i bot di UT 2003, i soldati di SoF2, i sith di JK2, i mercenari di Deus ex e così via.
Volendo essere "cattivo" sarebbe fin troppo facile notare che bene o male tutti questi peersonaggi da me citati... alla fine erano solo schiocchi fantocci che ho battuto e strabattuto diverse volte a diversi livelli di difficolta, ma integrandoli in un contesto più ampio... mi hanno ugualmente fatto divertire.
Ecco, mentre ammazzavo i nemici in Chaser, mi stavo divertendo: c' erano le mummie ferme, ma c' erano anche i bastardi ben appostati, difficili da individuare, che si abbassavano non appena li avevo visti.
C' erano anche dei nemici che si riparavano dietro gli angoli, sparavano e tornavano a nascondersi, altri piombavano da sopra, altri da dietro, e il tutto era molto adrenalinico, ma non come in Sam, perchè i muri e i viali offrivano riparo, e rendevano l' esperienza molto più "ragionata".
Beh, ho giocato la demo a livello hard, e devo dire che terminarla è stata una bella impresa, una sfida che mi ha soddisfatto.
Forse mi sto accontentando troppo, forse mi sono stancato dei mattoni in stile U2, forse anche se uno schizzo di acqua è di 2 cm invece di 10 mi diverto ugualmente, forse se anche un nemico non è il massimo della scaltrezza mi va bene lo stesso, forse è meglio che prenda il PC a martellate e mi metta a leggere la storia militare della seconda guerra mondiale, che come dice quattrocchi: CHE E' MEGLIO.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 09-05-2003, 19:53   #67
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Dai su ormai è sempre la stessa pappardella, occorrono le idee non i motori grafici.
Le texture di SSAM sono infinitamente migliori e girano a 60fps su di una G2MX
Insomma esiste l' S3TC il DXTC e usiamolo!

Non è male, ma sti' giochi li fanno tutti uguali oramai.
Ho lodato infinitamente SS per le sue textures !
Probabilmente Chaser non ha le textures di SS o di U2, ma almeno non offre il piattume dei giochi che usano l' engine di Q3, o Morrowind o molti altri.

P.S. Le textures dettagliate dei cassonetti mi sono piaciute molto !
Old 09-05-2003, 20:15   #68
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Si, ma SSAM è cosparso OVUNQUE di texture di quel tipo!

Mi sembra strano che nessuno abbia preso di mira il suo motore boh...
Old 09-05-2003, 20:45   #69
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Si, ma SSAM è cosparso OVUNQUE di texture di quel tipo!

Mi sembra strano che nessuno abbia preso di mira il suo motore boh...
Probabilmente, come motore è più complesso di quello che si pensa, così le soft. house preferiscono usare gli arcinoti Unreal e Quake engine...
Old 09-05-2003, 20:55   #70
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

A proposito nn riesco a fare una partita in multy, in pratica l' opzione multiplayer mi rimane non cliccabile...

la Versione 1.30 pesa altri 147mb...
Old 09-05-2003, 21:14   #71
PaRRoT
Senior Member

L'Avatar di PaRRoT

Quote:

Scannarci ?
Non sia mai
Io preferisco chiamarla discussione accesa, e mi stuzzica pure molto.
Si lo so, stavo scherzando
E' piacevole quando inizia una discussione ben ponderata e analitica.
Quote:
Ho ben compreso quali sono i punti che tu critichi, e probabilmente sono criticabili da tutti, me compreso, ma ritengo che ci voglia un po' di flessibilità nella vita.
In tutti questi anni ho visto decine di FPS acclamati dalle masse (me compreso) nei qualidifetti come quelli che hai notato erano presenti a priori e nessuno si è mai degnato di notare.
Ripeto il mio punto di vista: siamo nel 2003, ci vuole un po' di innovazione. Soprattutto quando si cerca di proporre un motore grafico innovativo che non mi può cadere in idiozie come il "camminare tranquillamente nelle strettoie".
Quote:
Questi difetti da te notati e da me ritenuti "piccolezze", probabilmente sono gli elementi che distinguono un capolavoro da un buon gioco.
Ecco, personalmente Chaser mi ha dato l' impressione di essere un buon gioco, ma non un capolavoro.
Certamente non è "un cesso"
Però...un gioco per essere comprato deve "stuzzicare" e, almeno da questa demo, non lo fa.
Sempre IMHO.
Quote:
Quando provo la demo di un nuovo gioco, sono sempre un po' titubante, non so mai cosa pretendere, cosa aspettarmi.
Beh, effettivamente mi aspetto che per lo meno non ci siano problemi a livello di gameplay, bug che ti fanno incastare nei muri, porte che non si aprono, compagni che sbarrano la strada e cose del genere.
Beh, in Chaser non ho trovato un solo bug di quelli che pregiudicano la giocabilità, e per una soft. house novella è già qualcosa di grande.
C'è da valutare che ultimamente escono delle demo "beta", a volte in più versioni e con patch di aggiornamento. Definiamole "public beta"
Se da un lato è noioso trovarsi un gioco "non completo" riesce, in molti casi, ad avere un rapporto diretto con chi lo programma... e si risolvono in partenza problemi che, magari, centinaia di besta tester non riescono a scovare.
Quote:
Certo, piacerebbe anche a me che se cado in acqua si alzasse l' onda di turno, che se sparo con un M60 in acqua gli schizzi salgano fino a 2 metri, che se sparo alle luci non si senta rumore di ferro ma di vetro rotto, che se ci sono solo 2 cm tra un rivolo d' acqua e una cassa io non ci possa passare, ma... francamente posso benissimo sorvolare senza problemi, come penso possano sorvolare tutti.
Magari posso sorvolare sul tuffo e sullo sparo... ma i 2cm proprio non li tollero
Sembra quasi uno di quei vecchi giochi (Quake II e seguenti) in cui ti metti sul ciglio di un burrone, poi ti giri e ti trovi sospeso in aria...
Ma son passati molti anni...
Quote:
Se ad ogni gioco che esce... dovessimo stare qui a fare la disamine di tutti i piccoli difetti che lo affliggono... ci sarebbero da trovare magagne anche nei più grandi capolavori.
Vedila diversamente.
Tu paghi un prodotto... loro dovrebbero entusiasmarti a 360°. Non dico di pretendere il pelo... ma dico di pretendere "da un gioco attuale" almeno gli stessi passi avanti fatti fino ad oggi. Non mi va di lamentarmi di una cosa con un gioco di tre anni fa che poi, magari, viene risolta in altri prodotti usciti dopo e ritrovarmi un difetto "vecchio" su un gioco che ancora deve uscire.
I passi avanti si... i passi indietro no...
Senza dimenticare che trovo assurdo il dover saltare sulle casse per poter uscire dall'acqua... potrebbe "aggrapparsi" o saltare direttamente...
Quote:
Poi c' è il fattore "impressione personale": l' atmosfera di Chaser mi ha preso subito, è una cosa di "pelle".
Probabilmente questo non è stato per altre persone.
Non lo metto in dubbio.
io ancora non riesco a capire chi sia quel pazzo che compra The Sims... il gioco più venduto al mondo...
Quote:
Se poi vogliamo inquadrare Chaser in un contesto più variegato, credo non si possa assolutamente paragonare ad un Serious Sam, ma più ad un Soldier of fortune 1, o ad un Half life con umani al postro di alieni.
Inquadravo SS come confronto più sensato a livello di "realtà di gioco" rispetto ad HL che è più vecchiotto, non su altri aspetti.
Cmq il confronto "tematico" è corretto.
Quote:
Parlando di IA... mi rendo conto che ormai che è quasi come parlare di fluidità: per uno 25 FPS sono anche troppi, per un altro 40 sono già pochi...
Nella mia lunga "carriera" di videogiocatore posso con fermezza annunciare di non aver visto MAI un' IA come Dio comanda, un' IA che ti fa dire "cazzo, quello si che pare una persona".
Però bisogna ammettere che non avevo mai visto un nemico che per spararmi ammazza il compagno che ha di fronte.
Almeno un pizzico di intelligenza di questo tipo l'avrei preferita
Da un lato potrei pensare "cazzo, quello si che pare una persona"... tipo me quando sbaglio a Raven Shield in multiplayer
Quote:
Detto ciò, si nota come ogni singolo gioco abbia aspetti più o meno reali nel comparto IA: si va dai "brillanti" marines di HL, agli alines di AvsP 2, passando per i bot di UT 2003, i soldati di SoF2, i sith di JK2, i mercenari di Deus ex e così via.
Giusto.
Hai dimenticato quella di F1 Racing Championship
Quote:
Volendo essere "cattivo" sarebbe fin troppo facile notare che bene o male tutti questi peersonaggi da me citati... alla fine erano solo schiocchi fantocci che ho battuto e strabattuto diverse volte a diversi livelli di difficolta, ma integrandoli in un contesto più ampio... mi hanno ugualmente fatto divertire.
A me son piaciuti i Marines di Halo. Il gioco in se non mi ispira molto (c'ho giocato di sfuggita su XBox) però l'atmosfera creata da quel lavoro di squadra non l'avevo mai vissuta.
Quote:
Ecco, mentre ammazzavo i nemici in Chaser, mi stavo divertendo: c' erano le mummie ferme, ma c' erano anche i bastardi ben appostati, difficili da individuare, che si abbassavano non appena li avevo visti.
C' erano anche dei nemici che si riparavano dietro gli angoli, sparavano e tornavano a nascondersi, altri piombavano da sopra, altri da dietro, e il tutto era molto adrenalinico, ma non come in Sam, perchè i muri e i viali offrivano riparo, e rendevano l' esperienza molto più "ragionata".
Si certo. Sam è più "adrenalinico" e poco "intelligente". Però quelle orde di nemici che ti saltavano addosso all'impazzata erano micidiali e divertenti.
Ripeto, il mio confronto con Sam era di altro avviso.
In ogni caso vedrò di rivalutare l'occhiataccia per l'IA
Quote:
Beh, ho giocato la demo a livello hard, e devo dire che terminarla è stata una bella impresa, una sfida che mi ha soddisfatto.
Forse mi sto accontentando troppo, forse mi sono stancato dei mattoni in stile U2, forse anche se uno schizzo di acqua è di 2 cm invece di 10 mi diverto ugualmente, forse se anche un nemico non è il massimo della scaltrezza mi va bene lo stesso, forse è meglio che prenda il PC a martellate e mi metta a leggere la storia militare della seconda guerra mondiale, che come dice quattrocchi: CHE E' MEGLIO.
Eheheh
Io aspetto un gioco che mi appassioni.

Faccio un'ultima parentesi per tutto ciò che ruota intorno alle attese: io non mi attacca al nome, tantomeno al prodotto di cui si parla tanto.
Non comprerò mai Metal Gear Solid 2 per PC perchè è un cesso E mi spiace per chi l'ha comprato il primo giorno lamentandosi dopo qualche ora.
Non prenderò Doom III al volo, anche se si dimostrerà un pezzo di storia... soprattutto perchè di "pacchi" fin'ora ne ho presi anche troppi.

Insomma... non sto dicendo che Chase non mi sia piaciuto rispetto a X che deve uscire e sarà meglio... dico solo che non mi è piaciuto come gioco in se. Fine

A presto.
Old 10-05-2003, 10:49   #72
ray_hunter

Io non so come facciate a parlarne tanto male, secondo me è tecnicamente validissimo e molto divertente, le musiche e le luci creano un'atmosfera molto avvolgente, raramente un demo mi coinvolge in tal misura. Davvero ottimo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 11:15   #73
maiale rosa
Senior Member

L'Avatar di maiale rosa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: friuli
il gioco graficamente è massiccio forse meglio di u2 per le riflettenze e altre chicchette ma le animazioni dei nemici fanno pena e poi sono tutti uguali!!!
comunque bello
Old 10-05-2003, 11:18   #74
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originally posted by "ray_hunter"

Io non so come facciate a parlarne tanto male, secondo me è tecnicamente validissimo e molto divertente, le musiche e le luci creano un'atmosfera molto avvolgente, raramente un demo mi coinvolge in tal misura. Davvero ottimo.
E' la stessa impressione che ha fatto a me
Old 10-05-2003, 11:19   #75
ray_hunter

Quote:
Originally posted by "maiale rosa"

il gioco graficamente è massiccio forse meglio di u2 per le riflettenze e altre chicchette ma le animazioni dei nemici fanno pena e poi sono tutti uguali!!!
comunque bello
A me invece le animazioni sono piaciute tantissimo, tra le migliori che ho mai visto in un fps, anche se inferiori a quelle di NOFL2.
Old 10-05-2003, 11:20   #76
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originally posted by "maiale rosa"

comunque bello
Le animazioni sono migliorabili, però non mi dispiace come cadono a terra quando colpiti, i corpi sembrano avere un loro peso.
Per il fatto che sono tutti uguali... beh, probabilmente è il livello che ha quel tipo di nemici, ovviamente nella versione finale ci saranno nemici molto diversi, come dice il sito ufficiale stesso.
Old 10-05-2003, 11:23   #77
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quello che più mi colpisce ogni volta che gioco... è la fluidità totale del gioco, pur usando vari effetti grafici come bump e pixel shader, nonchè textures dettagliate e ombre dinamiche.
Questi si che hanno capito come si sfruttano le schede video !
Sarebbe ora che anche la Epic imparasse un po'...
E speriamo bene per l' engine di Half life 2 e Doom 3...

GPU, CPU !
Old 10-05-2003, 11:31   #78
ray_hunter

Quote:

Quello che più mi colpisce ogni volta che gioco... è la fluidità totale del gioco, pur usando vari effetti grafici come bump e pixel shader, nonchè textures dettagliate e ombre dinamiche.
Questi si che hanno capito come si sfruttano le schede video !
Sarebbe ora che anche la Epic imparasse un po'...
E speriamo bene per l' engine di Half life 2 e Doom 3...

GPU, CPU !
STRAQUOTISSIMO TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO,

è ora di finirla con giochi CPU limited che non possono eguagliare la qualità e le performance delle GPU più potenti, e che non mi si venga più a parlare di retrocompatibilità, ditemi se ormai le schde DX8 compliant non sono abbordabilissime per qualsiasi gamers, lo sono anche le DX9 di questi tempi.
Old 12-05-2003, 07:58   #79
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Finalmente ho avuto tempo per provare questo demo, e che dire ? MASSICCIO DA FAR PAURA!!

Tanto per tagliare la testa al toro...è un gradino sopra a Unreal 2 come engine, nonostante la grafica sia caricata da far spavento tutto si muove in modo fluidissimo! Ho giocato a 1280x1024 con AA4x e Aniso MAX senza fare una piega, la 9700 Pro ha macinato tutto come ridere.

La grafica merita un elogio immane, il numero dei poligoni è altissimo, ma veramente altissimo, il bump sopraffino, le fonti di luce perfette, l'effetto nebbia rende tutto molto opprimente! Bello!!

L'acqua è fatta in cube mapping, reagisce agli spari ottimamente, impressionante la pioggia e la riflessione dei materiali.

I nemici mi sono sembrati un pò dei cicucci, ma questo è un altro discorso

Anche l'audio è molto "potente", uno dei piu' cristallini sentiti ultimamente.

Data la fluidità dell'engine se fossi nei coder proverei ad andare un pò oltre con lo step evolutivo, diciamo massiccio uso di ombre alla Doom3 ?

Chiudo facendo i complimenti al team, poche chiacchere e tanto cervello, i geni ci sono in tutto il mondo basta avere pazienza
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 08:14   #80
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Devo dire che rigiocando alla demo ho rivalutato alquanto questo "Chaser". Le ambientazioni sono rese ottimamente, ho notato alcuni giochi di luci - ombre che aumentano ancora di più l'atmosfera e il coinvolgimento, tutto risulta precario e devastato, la grafica poi, davvero, merita un plauso per l'equilibrio tra qualità e fluidità. Le armi, soprattutto la pistola, cominciano a piacermi veramente, danno un senso di fisicità davvero notevole, ma purtroppo alcuni dubbi rimangono sul versante nemici: per ora tutti uguali, mimetizzati con lo scenario, e con un IA un po' altalenante... Comunque, veramente, devo dire di aver dato un giudizio troppo affrettato, questa demo mi sta prendendo davvero molto, le ambientazioni fatiscenti sono rese magistralmente, con delle strutture veramente mostruose. Davvero un gran gioco.

P.S.: Tu Maury con che config l'hai giocato? Io con quella in firma viaggio a 1280x1024 AA2x AF16x dettagli al max... Se non sbaglio con l'AA4x avevo un framerate un po' troppo basso...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian