|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
La compatibilita' con altri sistemi operativi e' un dettaglio trascurato da molti, ma in verita' importantissimo! Quando ci sara' Palladium vala' che la smetterete di lodare Windows... Con questo non voglio dire che ATI non sviluppa driver per Linux, solo che non ha effettivamente il pieno supporto, infatti credo che UT2003 con una ATI sotto Linux non funga per colpa dei driver e del TC
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Quote:
Cmq la storia del bus a 256bit non sta in piedi, la 9500pro (128bit) a frequenze elevate raggiunge tranquillamente la 9700liscia e in numerosi test è poco sotto la FX liscia. Semplicemente a questo giro nvidia ha toppato non vedo il motivo per negarlo succede a tutti. Cmq TOM ha toccato il limite alla 9500pro è risuscito a fargli fare ben il 40% in meno delle performance reali, forse si avvicinava troppo alla FX liscia, misteri di fede ![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
x cimmo...
molto semplicemente quando linux occuperà quote di mercato rilevanti al punto di costituire una fetta di mercato consistente ATi svilupperà i driver... ragazzi le società non sono stupide (o non dovrebbero esserlo...) al punto di rinunciare a denaro in più... magari lo sviluppo di questi driver richiede risorse che non sarebbero compensate dai maggiori acquisti effettuati da utenti Linux... |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
ATI :"Accelerated support is provided for Mach64, Rage, Rage 128 and Radeon chips by the 'ati' driver" Il supporto ATI perlomeno fornisce le specifiche dei chip in maniera da poter sviluppare i driver , Nvidia si limita a fornire un RPM già compilato e non fornisce nessuna specifica dei chip .
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
i produttori hardware non producono i driver per Linux --> sotto Linux girano pochi giochi o con poche schede --> l'utente non installa Linux x giocare --> i produttori non producono i driver per Linux se i produttori iniziassero a fare i driver allora potrebbero spezzare questo circolo vizioso, ma anche se non ci fossero utenti ignoranti che un gioco sotto Linux non l'hanno mai provato a farlo girare.
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
perchè siete davvero convinti ke quando il palladium prenderà piede esisteranno ancora schede video palladium-compatible FUNZIONANTI sotto linux e sotto altri sistemi operativi ke nn supportano il palladium??? tenete consto ke forse non sarà neppure possibile installarlo il linux su un computer palladium..... (certo nn fin dall'inizio, ma piano piano, poco per volta, si arriverà a uesta situazione col palladium)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Questa di Linux è bella... a volte mi chiedo se ci lavorate davvero in linux o lo tenete lì sull'hard disk per dire "io so usare linux"!!!
Ma davvero ci sono persone che fanno il tifo per nVidia così spudoratamente che si attaccano alla mancanza di driver ATI per Linux?? Ma dai!!! La 9800pro è una scheda per giocare, e davvero volete giocare sotto linux?? Io con Debian (mio UNICO s.o.) ho provato a giocare a UT2003 (ho una 4200). Fluidissimo, ma i filtri?? Tolto Unreal quale altri giochi ci sono per Linux? NESSUNO. Solo con l'emulatore wine o affini è possibile giocare ai giochi sotto linux... ma ne vale la pena? Ma andiamo... non attaccatevi all'impossibile. ma che ve lo dico a fare! l'obiettività è un optional troppo costoso a questo mondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto testualmente: "Quando ci sara' Palladium vala' che la smetterete di lodare Windows..." il che non ammette nessuna affermazione tra quelle che hai scritto tu...
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
x cimmo...
il fatto è che le società non regalano niente a nessuno... sviluppare drivers per un sistema operativo così radicalmente diverso da windows richiede delle risorse non indifferenti... con conseguente spesa di denaro... e tu ad esempio saresti disposto a lavorare gratis nella "speranza" che gli utenti migrino a Linux...? Non è una garanzia sufficiente per nessuno purtroppo... Credo che con Palladium si avrà una svolta decisiva che deciderà le sorti del mercato; potrebbe essere lo scossone che spingerà molti utenti ad usare Linux ed allora si potrà riparlare di drivers per questo sistema... ma fino ad allora non aspettatevi nulla (anche perchè obiettivamente non c'è proprio bisogno...)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo: io Linux lo uso da 4 anni ormai e ci programmo per l'universita', ci ho fatto la tesi, non dico di essere un guru, ma molte cose me le sono configurate da solo e ci ho perso un bel po' di tempo. Terzo: i filtri ci sono eccome! Quarto: di giochi non c'e' solo UT2003, c'e': Quake1,2 e credo da qualche parte anche il 3. Unreal 2 penso ci sia qualcosa anche per lui, ma ancora devo guardarci bene e sicuramente altri che io non conosco, comunque sono in aumento. Quinto: se comunque non ci sono TUTTI i giochi e' per colpa delle case di hardware software e purtroppo di Microsoft che opprime con la sua politica strafottente. Sesto: prima di parlare magari informati meglio!
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
x TiGeRsHaRk
Ati ad esempio non fa parte del consorzio Palladium... |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
x chetelodicoafare
visita www.lokigames.com per avere una lista completa di tutti i giochi Linux... |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Junior Member
|
Quote:
QUAKEEEEEE???????? Ma andiamooooo! ti compri una 9800 per giocare a quake?? Ma qui stiamo sfiorando il ridicolo!!! Anzi, lo abbiamo toccato eccome!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Fate una figura migliore...
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#80 |
Junior Member
|
[/quote]x chetelodicoafare
visita www.lokigames.com per avere una lista completa di tutti i giochi Linux...[/quote] Oh ragazzi ma ci fate o ci siete?? Ma si sta parlando di 9800pro... mica ci gioco a civilization con una 9800 pro... mi basta un G200. Ragazzi il punto su Linux è uscito fuori perchè c'è qualcuno che si è lamentano del fatto che non ci sono i driver per linux (bugia cmq perchè ci sono) tali da sfruttare a pieno la 9800... Ora io mi domando davvero 'voi' utenti linux comprate una 9800 per giocare con linux??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.