Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2025, 11:00   #61
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
AH.........fanno una media

E dimmi....5000 km anno, quindi 25.000 km in 5 anni........con esattamente 6 ricariche IN TUTTO ai supercharger........tutte le altre lente a casa da fotovoltaico..........fa parte della "media"?

Io dico di no
sono certo che la tua te la pagheranno 35.000 euro e che la venderanno a qualcuno che sarà contentissimo di pagarla altrettanto (perchè è come nuova!) anziché spenderne 40.000 per comprarne una nuova davvero.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 11:02   #62
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Certo peccato che in Italia ci sono più di 100 milioni di € per richieste di prestiti per spese improvvise tra cui le vacanze.
Se prendi un finanziamento per le vacanze e sia chiaro non mi rivolgo a te ma a chiunque lo faccia non provo nessuna pietà o compassione. Sei semplicemente una persona che non saprei definire se poco furba o semplicemente ignorante che non capisce che paghi due a volte tre volte la vacanza.

Mi ricorderò sempre di questo esempio: il debito è come un fucile. Se lo sai usare e lo usi per i giusti scopi sei il cacciatore che torna a casa con la cena. Se lo usi male e per scopi sbagliati ti ritrovi sotto 3 metri di terra prima del tempo.

Quote:
Ci viene mai al sud?
Ho lavorato per un po' ad Afragola (NA). Penso valga come SUD anche se non è Sicilia.

Quote:
Più che altro non ci vivi ti assicuro che l auto elettrica è l ultimo dei pensieri della gente che a stento mantiene un euro 2
Allora non facciamo di tutta l'erba un fascio e del sud il solito luogo comune. Ti posso assicurare che ho visto più auto di lusso al sud che non in Toscana tanto per dirne una.

Questo significa che il sud naviga nell'oro? Ovviamente no e sicuramente ci sono famiglie disagiate non te lo nascondo ma è altrettanto vero che, e ti potrei dire che tanti miei colleghi vengono di proposito al sud per far carriera, circola molto più denaro al sud che non in gran parte del nord.
Ho colleghi che han fatto carriera con 10/15 clienti del sud che muovevano masse enormi cosa che al nord è molto ma molto più difficile.

Chiariti certi luoghi comuni l'unica cosa che posso dire è che al sud come ovunque non puoi certo aspettare che i problemi si risolvano per magia. Il fatto che ad esempio esistano patrimoni immensi che non vengono mai reinvestiti al sud è perché le persone stesse che fanno il sud non ci credono e non investono. Allo stesso modo ti posso assicurare che parte del benessere del nord è costruito con i capitali di persone del sud che però investono al nord.

Ora rischiamo di andare fuori strada ma questo per farti capire che non c'entra niente dire sud e nord o far passare il messaggio che al sud son tutti con l'acqua alla gola perché non è una fotografia realistica e soprattutto è qualcosa alimentato dalle persone stesse e non una condizione irremovibile.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 11:04   #63
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
sono certo che la tua te la pagheranno 35.000 euro e che la venderanno a qualcuno che sarà contentissimo di pagarla altrettanto (perchè è come nuova!) anziché spenderne 40.000 per comprarne una nuova davvero.
Io l'ho pagata 40 nel 2021 con incentivi, rottamazione e tutto...anche me ne dessero 20 mi andrebbe BENISSIMO. Ma visto che la batteria e' praticamente nuova e con soli 25.000 km, come tutto il resto.....secondo me qualcosina in piu' me la valuteranno. Ma staremo a vedere.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 11:07   #64
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
AH.........fanno una media

E dimmi....5000 km anno, quindi 25.000 km in 5 anni........con esattamente 6 ricariche IN TUTTO ai supercharger........tutte le altre lente a casa da fotovoltaico..........fa parte della "media"?

Io dico di no
Certo, ti pagheranno l'auto obsoleta poco meno del nuovo!
Mi assomigli a quelli che tengono il celofan sui sedili per non conssumarli e poi pretendono di farsi quotare l'auto come se fosse nuova.
Certo ne ho visti di gente disposta a pagare il 10% in più per un auto che conosceva, ma sono giusto 2k non 10k perchè pagare 30k un auto usata di 5 anni che il nuovo modello ne costa 42K ( e magari ci puoi pure scaricare l'iva), non è un grande affare, sopratutto considerando che non hai garanzia.
Da noi si dice:
Tu risparmi tuo moglie nel letto, mentre gli altri la usano in camporella...
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 11:08   #65
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Certo, ti pagheranno l'auto obsoleta poco meno del nuovo!
Mi assomigli a quelli che tengono il celofan sui sedili per non conssumarli e poi pretendono di farsi quotare l'auto come se fosse nuova.
Certo ne ho visti di gente disposta a pagare il 10% in più per un auto che conosceva, ma sono giusto 2k non 10k perchè pagare 30k un auto usata di 5 anni che il nuovo modello ne costa 42K ( e magari ci puoi pure scaricare l'iva), non è un grande affare, sopratutto considerando che non hai garanzia.
Da noi si dice:
Tu risparmi tuo moglie nel letto, mentre gli altri la usano in camporella...
Si vede proprio che non mi conosci.
Quindi sai anche che avevo una Lancer Evo VIII MR FQ400........da 650 cavalli.....con cui saltavo i dossi di Albareto come fossi un Duke in Hazzard.......

Io eviterei di dire stronzate prima di conoscere di chi stai parlando
Old 15-05-2025, 11:21   #66
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Si vede proprio che non mi conosci.
Quindi sai anche che avevo una Lancer Evo VIII MR FQ400........da 650 cavalli.....con cui saltavo i dossi di Albareto come fossi un Duke in Hazzard.......

Io eviterei di dire stronzate prima di conoscere di chi stai parlando
5k km annui per 5 anni fanno della tua auto un auto con 5 anni di vita e ssenza garanzia, non è che tu sei inteligenti e gli altri degli allocchi perchè ti senti furbo.
Per amor di Dio puoi sempre trovare un pollo che ti ripaga la tua auto 30k, ma non è che magicamente li valga.
E comunque nei fatti ti sei risparmiato la tua auto nel letto ( 25k km) e se la godrà, forse, qualcuno che te la pagherà 20k ( e con i tempi che girano in Italia dovrai pure ritenerti fortunato se riesci a darla via entro i 6 mesi dalla decisione di cambio)
Old 15-05-2025, 11:35   #67
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
5k km annui per 5 anni fanno della tua auto un auto con 5 anni di vita e ssenza garanzia, non è che tu sei inteligenti e gli altri degli allocchi perchè ti senti furbo.
Per amor di Dio puoi sempre trovare un pollo che ti ripaga la tua auto 30k, ma non è che magicamente li valga.
E comunque nei fatti ti sei risparmiato la tua auto nel letto ( 25k km) e se la godrà, forse, qualcuno che te la pagherà 20k ( e con i tempi che girano in Italia dovrai pure ritenerti fortunato se riesci a darla via entro i 6 mesi dalla decisione di cambio)
La garanzia tesla e' 7 anni o 150.000 km....continui a parlare senza sapere NULLA.

Ma capisco, oggigiorno sul web siete tutti abituati cosi'. A fare i sapientoni senza saperne nulla.
Old 15-05-2025, 11:39   #68
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Ripeto, l'ho pagata 40 nel 2021 fra incentivi, rottamazione e tutto.

Quanto spendo e come uso l'auto, sono affari miei......l'auto la restituisco a tesla il prossimo marzo, per prendere una nuova Highland Performance.

E non credere siano tutti dei ragazzini sfigati........dato che stai parlando a un quarantasettenne che i suoi soldi li ha fatti rischiando la sua pellaccia nelle forze speciali NATO........quindi non sono certo un ragazzetto viziato figlio di papa'.

E c'e' anche chi su questo forum mi conosce, dato che bazzica fra Modena e Bologna. Come mi conoscono Alonso (Fernando)......Kimi........Montezemolo.......e tanti altri. E a breve mi sa che andro' a conoscere anche Lewis.
Old 15-05-2025, 12:01   #69
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Ripeto, l'ho pagata 40 nel 2021 fra incentivi, rottamazione e tutto.

Quanto spendo e come uso l'auto, sono affari miei......l'auto la restituisco a tesla il prossimo marzo, per prendere una nuova Highland Performance.

E non credere siano tutti dei ragazzini sfigati........dato che stai parlando a un quarantasettenne che i suoi soldi li ha fatti rischiando la sua pellaccia nelle forze speciali NATO........quindi non sono certo un ragazzetto viziato figlio di papa'.

E c'e' anche chi su questo forum mi conosce, dato che bazzica fra Modena e Bologna. Come mi conoscono Alonso (Fernando)......Kimi........Montezemolo.......e tanti altri. E a breve mi sa che andro' a conoscere anche Lewis.
Quindi questo che vorrebbe dire?

Vuoi fare ancora il ragazzetto viziato a 47 anni?

Conoscere Fernando, Kimi, Luca e tanti altri è ad oggi motivo di vanto?

Come pure pensare che i tuoi trascorsi siano unici?

UNOSOM II dovrebbe dirti qualcosa anche riguardo la mia età e sopratutto non ho mai avuto bisogno di far presente le mie conoscenze perchè solo chi mi conosce mi deve conoscere.

Magari se fai firmare la tua tesla dai citati tuoi conoscenti ( o amici, perchè cambia di molto) oltre a darti il nuovo modello in Tesla ti bonificano anche qualcosina.

Ps: Garanzia limitata di base del veicolo
La garanzia limitata base del veicolo copre il veicolo per 4 anni oppure 80.000 km, a seconda dell'eventualità che si verifica per prima.

Perchè in un auto non esiste solo batteria e motore saputello.

Ultima modifica di Piedone1113 : 15-05-2025 alle 12:04.
Old 15-05-2025, 12:01   #70
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
La garanzia tesla e' 7 anni o 150.000 km....continui a parlare senza sapere NULLA.

Ma capisco, oggigiorno sul web siete tutti abituati cosi'. A fare i sapientoni senza saperne nulla.
nel 2021 era diverso ?

https://www.tesla.com/it_it/support/vehicle-warranty
La garanzia limitata base del veicolo copre il veicolo per 4 anni oppure 80.000 km, a seconda dell'eventualità che si verifica per prima.
...
La batteria e il motore del tuo veicolo sono coperti per un periodo di:
Model 3 a trazione posteriore 8 anni o 160.000 km, a seconda dell'eventualità che si verifica per prima, con almeno il 70% di conservazione della capacità della batteria oltre il periodo di garanzia.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 12:30   #71
Tigre21
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Quindi questo che vorrebbe dire?

Vuoi fare ancora il ragazzetto viziato a 47 anni?

Conoscere Fernando, Kimi, Luca e tanti altri è ad oggi motivo di vanto?

Come pure pensare che i tuoi trascorsi siano unici?

UNOSOM II dovrebbe dirti qualcosa anche riguardo la mia età e sopratutto non ho mai avuto bisogno di far presente le mie conoscenze perchè solo chi mi conosce mi deve conoscere.

Magari se fai firmare la tua tesla dai citati tuoi conoscenti ( o amici, perchè cambia di molto) oltre a darti il nuovo modello in Tesla ti bonificano anche qualcosina.

Ps: Garanzia limitata di base del veicolo

Perchè in un auto non esiste solo batteria e motore saputello.
Lascia perdere, è il classico morto di fame che si pavoneggia millantando conoscenze a destra e a manca (anche un mio amico conosce un senatore, lavora in un autolavaggio dove questo porta la macchina a lavare....) con relativo atteggiamento del "non sa chi sono io..." e poi compra la macchina a rate venendo pure a fare il furbo della situazione millantando che quando la restituisce causa mancanza di "grano" per pagare la rata finale, rifinanziandone un altra e impiccandosi con le proprie mani da qui all'eternità, gliela valutano come se fosse nuova, e certo perché loro sono fessi oh, lo dice lui eh , un sti cazzi non vogliamo mettercelo?...

Com'era quel detto....ah si la madre degli imbecilli è sempre incinta....
Tigre21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 13:10   #72
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tigre21 Guarda i messaggi
Lascia perdere, è il classico morto di fame che si pavoneggia millantando conoscenze a destra e a manca (anche un mio amico conosce un senatore, lavora in un autolavaggio dove questo porta la macchina a lavare....) con relativo atteggiamento del "non sa chi sono io..." e poi compra la macchina a rate venendo pure a fare il furbo della situazione millantando che quando la restituisce causa mancanza di "grano" per pagare la rata finale, rifinanziandone un altra e impiccandosi con le proprie mani da qui all'eternità, gliela valutano come se fosse nuova, e certo perché loro sono fessi oh, lo dice lui eh , un sti cazzi non vogliamo mettercelo?...

Com'era quel detto....ah si la madre degli imbecilli è sempre incinta....
Detto dal decimo account di troll con 37 messaggi all'attivo

Non era per millantare nulla, solamente per dire che c'e' chi puo' tranquillamente confermare chi io sia............a differenza di voialtri........soprattutto i simpaticoni da 37 messaggi

Simpaticoni leoni (o meglio tigri )da tastiera bravi a fare i gradassi solamente nascosti dietro a un monitor e tastiera, da bravi nerd quali siete

Ultima modifica di NighTGhosT : 15-05-2025 alle 13:14.
Old 15-05-2025, 13:16   #73
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
nel 2021 era diverso ?

https://www.tesla.com/it_it/support/vehicle-warranty
...
La batteria e il motore del tuo veicolo sono coperti per un periodo di:
Model 3 a trazione posteriore 8 anni o 160.000 km, a seconda dell'eventualità che si verifica per prima, con almeno il 70% di conservazione della capacità della batteria oltre il periodo di garanzia.
E quali sarebbero le parti piu' importanti e costose su un'auto elettrica? Forse i motori e la batteria di trazione?
Old 15-05-2025, 13:27   #74
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Detto dal decimo account di troll con 37 messaggi all'attivo

Non era per millantare nulla, solamente per dire che c'e' chi puo' tranquillamente confermare chi io sia............a differenza di voialtri........soprattutto i simpaticoni da 37 messaggi

Simpaticoni leoni (o meglio tigri )da tastiera bravi a fare i gradassi solamente nascosti dietro a un monitor e tastiera, da bravi nerd quali siete
il modus operandi è simile anche a utenti storici con molti messaggi: offendere sul personale le persone e cercare fallacie logiche in come quella persona conduce la propria vita.
mi allieterebbe sapere ci siano solo 1 o 2 persone reali dietro a tutti questi account
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 13:41   #75
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
il modus operandi è simile anche a utenti storici con molti messaggi: offendere sul personale le persone e cercare fallacie logiche in come quella persona conduce la propria vita.
mi allieterebbe sapere ci siano solo 1 o 2 persone reali dietro a tutti questi account
Basta prenderli per quel che sono.......non dare loro l'importanza che non meritano

Per me sono soltanto un divertentissimo passatempo

La mia serieta' la ottiene solamente chi la merita........e costoro non sono certamente fra essi

Se sono ancora qua a rispondere loro, e' solo perche' in questo momento altro da fare non ho

E mi sto divertendo un sacco

Ultima modifica di NighTGhosT : 15-05-2025 alle 13:43.
Old 15-05-2025, 13:55   #76
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
E c'e' anche chi su questo forum mi conosce, dato che bazzica fra Modena e Bologna.
Già...
Quote:
Come mi conoscono Alonso (Fernando)......Kimi........Montezemolo.......e tanti altri. E a breve mi sa che andro' a conoscere anche Lewis.
Bè avete lo stesso "datore di lavoro", passami il termine...
Quando abitavo nei pressi di maranello, si ne vedevo / coonoscevo.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2025, 13:58   #77
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
E quali sarebbero le parti piu' importanti e costose su un'auto elettrica? Forse i motori e la batteria di trazione?
Bè a dirla tutta, i guasti alle sospensioni Tesla sono famosi.

Ma come dici tu, la batteria altrochè.
Però garantire un SOH minimo 70% a 8 anni, significa che il compratore ha ancora 3 anni di buono,
dopodichè se la batteria si rompe, ha un danno da 15-20k euro, e fa prima a buttare l'auto.
Poi non voglio rovinarti le aspettative perchè sei uno dei pochi che scrive seriamente,
ma questo è uno dei motivi prinicipali per cui le auto elettriche usate valgono poco e non si vendono.
Ad ogni modo, se la dai indietro, non hai il problema di vendere.
Old 15-05-2025, 14:04   #78
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Bè a dirla tutta, i guasti alle sospensioni Tesla sono famosi.

Ma come dici tu, la batteria altrochè.
Però garantire un SOH minimo 70% a 8 anni, significa che il compratore ha ancora 3 anni di buono,
dopodichè se la batteria si rompe, ha un danno da 15-20k euro, e fa prima a buttare l'auto.
Poi non voglio rovinarti le aspettative perchè sei uno dei pochi che scrive seriamente,
ma questo è uno dei motivi prinicipali per cui le auto elettriche usate valgono poco e non si vendono.
Ad ogni modo, se la dai indietro, non hai il problema di vendere.
La mia ha sospensioni perfette......facendo revisione quest'anno me l'hanno messa sul ponte e hanno controllato davanti a me braccetti e tutto. Perfetta.....ma ha poi soli 21.788 km.
Come ho detto, fortunatamente la mia non ha avuto nessun problema, nemmeno minimo, e pure nessun richiamo.

L'ultima volta che ho controllato......una Tesla con oltre 600.000 km aveva ancora SOH superiore al 90%.
Questo vuol dire che arrivare a 160.000 km con un SOH al 70% o la batteria e' difettosa oppure l'hai bruciata tu come un fesso tenendola costantemente carica al 100% e costantemente scaricarla fino allo 0% secco rimanendo a piedi...........cose entrambe da evitare nella maniera piu' assoluta se si vuole mantenere la batteria in buona salute.
Old 15-05-2025, 14:07   #79
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Già...

Bè avete lo stesso "datore di lavoro", passami il termine...
Quando abitavo nei pressi di maranello, si ne vedevo / coonoscevo.
Tu lo sai...........loro no

E infatti mi perculano

E la cosa mi diverte assai
Old 15-05-2025, 14:09   #80
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Guarda, l'ultima volta che ho controllato......una Tesla con oltre 600.000 km aveva ancora SOH superiore al 90%.
Questo vuol dire che arrivare a 160.000 km con un SOH al 70% o la batteria e' difettosa oppure l'hai bruciata tu come un fesso tenendola costantemente carica al 100% e costantemente scaricarla fino allo 0% secco rimanendo a piedi...........cose entrambe da evitare nella maniera piu' assoluta se si vuole mantenere la batteria in buona salute.
Mah il degrado non dipende tanto dai km...
piuttosto dipende da:
-corrente di carica
-last but not least, culo

Strato sul forum ha postato decine di screen da Teslafi, con pochi km, e alti degradi.
Puoi anche guardare il caso fortunato, o fare la media statistica,
ma non vuole dire granchè: chi compra un usato ha sempre il rischio.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian