|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Nella pagina di settaggio indica 3600 e timing 16-19-19-39 (valori modificati dal docp in automatico, assieme al voltaggio portato a 1,35, mentre il resto è rimasto invariato).
Nella prima pagina invece indica in "ram status" l'elenco delle ram e la posizione a2 b2, e dice 2133mhz. Nel pannello di destra di riepilogo indica 3600 (prima indicava 2133). Strano che indichi due valori.. Ora installo i sistemi operativi, così controllo anche via software. Ultima modifica di Gazal Cotre : 30-12-2021 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
|
Quote:
Mi spiegheresti meglio queso punto per favore? (stiamo parlando solo di ventole di ingresso e uscita ovviamente). In idle o per usi non gaming, quelle sopra indicate sono meno rumorose da 120 o da 140 secondo te? L'idea che mi sono fatto io leggendo le tabelle tecniche (correggimi!), a parità di aria immessa quelle grandi sono meno rumorose (in termini di Decibel) dato che hanno meno RPM (poi magari la differenza per l'udito è piccola). Resta da vedere se questo è sufficiente per abbassare la temperatura efficientemente allo stesso modo (immagino dipenda anche dal flusso d'aria, dove sono posizionate, se sparano più sul radiatore o diffondono nel case, ecc) e da come sono gestite dal PWM. Non sono riuscito a trovare recensioni e test (magari con qualche grafico noise-temperature o noise-CFM) che potrebbero fornire dati oggettivi, ma forse la cosa migliore, per chi ne ha la possibilità, è fare prove pratiche sul proprio pc, dal momento che il rumore dipende da molte variabili. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ok la ram
X le ventole varia in base al modello Un esempio x fsrti un'idea http://www.coolingtechnique.com/rece...e.html?start=4 |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
|
Quote:
Ho montato un paio di ventole da 120, come dicevo. Nei primi test sono inudibili (!) persino avvicinandosi con l'orecchio a case aperto! Immagino che sopra i 900 rpm cominceranno a farsi sentire ma per ora sono senza parole... Ultima modifica di Gazal Cotre : 02-01-2022 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
quali hai preso?
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Son buonissime ventole, anche al max nn si sentono molto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.