|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Stefano1970
@Shub Per favore copiate queste imporatni infromazioni nel thread ufficiale del modem. Perchè cio riguarda il firmware ufficiale del modem. Grazie.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
puoi riportare la versione di adsl_phy.bin? (cerca a2p nel file, o dai il comando via telnet per le statistiche dsl)
hai provato a sostituirlo con altri (vedi repository di Ansuel)? Ultima modifica di strassada : 10-10-2019 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
@Shub
Grazie per la nuova versione del firmware. Una proposta per il rialscio dei tuoi firmware - usa come tipo file archivio un file standard anche Windows come ".zip" - non usare sottostrutture (es. "dist") - Come file readme usa un nome file come "_README.TXT" (viene messo in alto nell'elenco)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
|
Avrei alcune domande per poter effettuare il flash del firmware
1) è possibile effettuare il flash direttamente dalla schermata di upgrade ? 2) dopo il flash occorre fare un reset ai dati di fabbrica ? 3) le password di accesso dell'utente tiscali e admin rimangono quelle di default (quindi quelle del firmware tiscali) 4)quali sono esattamente i setting da copiare per poi reinserire le impostazioni per il collegamento ? nella schermata Broadband del router ci sono impostate varie connessioni: ADSL_VoIP, ADSL_1, ADSL_2, VDSL_VoIP, VDSL, ETH_VoIP, ETH......devo copiarmi le impostazioni di ciscuna connessione ? 6) stessa domanda per i setting voip.......... Grazie in anticipo per l'aiuto e i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per i coraggiosi, zautoroot!
Su una macchina linux, collegate la porta WAN del router tiscali mai toccato ad una porta ethernet, scompattate l'archivio, entratre nella directory e fate partire lo script con sudo. E speriamo in bene! ![]() In sostanza configura al volo un server pppoe, il router si collega e rileva che il pc ha un ip "sicuro", dal quale e' possibile connettersi come root via ssh. Lo script si collega come root (serve la password) e modifica il file dei menu abilitando quelli che consentono di regolare l'accesso ftp/ssh/telnet dalla lan. Se funziona, loggandosi via web poi come utente tiscali, saranno disponibili due nuovi "privilegi" che si possono anche garantire ad "admin". ![]() LINK zautoroot
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() ho il router di cui si parla brandizzato tiscali... dopo aver fatto un test su https://www.grc.com/shieldsup a differenza del caro vecchio router precedente (NETGEAR DG834v3) ho visto che le porte 20/21/80 non sono piu' STEALTH come con il netgear... giravo un po' in rete per vedere se e cosa si puo' fare con questo zyxel e sono incappato in questa interessantissima ![]() vengo al punto... ![]() ho fatto un balzo sulla sedia quando ho visto la password dell'utente tiscali...e una vola entrato ho visto le numerose opzioni e voci varie che nella versione castrata non ci sono... dopo aver letto il thread...avendoci capito non proprio tanto vi chiedo gentilmente cosa posso fare a questo modem ora che si puo' accedere con utente con privilegi totali? magari riesco anche a rendere stealth le 3 porte sopracitate e altre interessanti cosette...purche' non si resetti la parte destinata al funzionamento del telefono fisso...una volta si era resettata la riga appunto relativa al funzionamento del telefono e ho dovuto chiamare l'assistenza e attendere 2 giorni prima del ripristino visto che da soli non e' possibile farlo...magari ora si puo' fare? spero non sia una richiesta troppo impegnativa... un salutone a tutti ciaooo
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI Ultima modifica di cippico : 20-10-2019 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
non vorrei creare disastri...da come leggo sembra facile ma non vorrei combinare casini... ma una volta entrato come tiscali,posso modificare le impostazioni? ...se si...allo spegnimento del modem e successiva riaccensione le perderebbe e sarei costretto a rimodificarle? mi piacerebbe sapere cosa si potrebbe variare magari per migliorare sia il funzionamento del modem sia la sicurezza...come dicevo appunto riguardo le 3 porte che non sono piu' stealth... scusate per le varie richieste...abituato con il vechio router netgear...ora mi ritrovo molte voci nuove e non so a cosa possono servire ancora grazie e ciaoo a tutti
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
|
Quote:
La procedura che ti ha indicato @Shub serve per avere accesso al modem come utente root e poter così aggiungere la voce di menù nascosta. Ma se hai paura di fare casini io non mi avventurerei a meno di una reale necessità. Il modem di per se va benone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Member
|
Quote:
Il tuo può essere caricato via interfaccia web senza problemi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
@Stefano1970
Per il firmware di seccia ci sono le info nei primi post. @Shub Per favore potresti dare qualche dettaglio più nel tuo post https://www.hwupgrade.it/forum/showp...3&postcount=63 sulla versione completa del firmware.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 22-10-2019 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
|
Ti ringrazio per l'indicazione ma nel post di @seccia inerente il firmware compilato da lui non vedo indicazioni relative alla possibilità di installazione via interfaccia web e non ho trovato nemmeno indicazioni su come reperire il firmware tiscali per un eventuale passo indietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Junior Member
|
Quote:
EDIT: ho detto una bugia il firmware originale non l'ho condiviso quando rientro a casa lo posto Ultima modifica di seccia : 22-10-2019 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
|
Quote:
Immagino che occorre reinserire tutti i dati per la connessione e la fonia o è possibile caricare il file di backup delle impostazioni ? Puoi indicarmi la procedura corretta per l'hard reset da fare dopo il flash ? Ultima domanda.....nel firmware compilato da te se provi a nattare la porta 22 ti da errore ? Ultima modifica di Stefano1970 : 22-10-2019 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Junior Member
|
Quote:
trovi il firmware tiscali originale con solo le password modificate (la nuova password è travis per tutti gli utenti) per la configurazione io ti consiglio di appuntarti a mano la tua e poi provare a ripristinare la vecchia config salvata, nella peggiore delle ipotesi resetti tutto e lo configuri a mano con i dati che ti sei scritto precedentemente. per l' hard reset basta tenere premuto per 30 secondi e il router si riavvia. per la porta 22 non ti so dire perchè non uso questo modem, l'ho provato per un paiodi giorni per testare il funzionamento del firmware e poi ho rimesso il vecchio che usavo, non ho neanche la possibilità di provare perchè sono in trasferta per lavoro e rientro tra 2 settimane ![]() spero di esserti stato utile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
intanto grazie a tutti per le info varie...
come dicevo...sono un po restio a fare la modifica giusto perche in caso di problemi alla linea o altro dovrei chiamare il servizio tiscali e immagino si accorgerebbero che il modem e stato manomesso...poi farebbero storie e potrebbero dire che qualsiasi problema non dipende da loro... strano pero che con il netgear avevo fatto gli stessi settaggi e le 3 porte facendo i test risultavano stealth... comunque se un giorno mi salta l idea di mettere mano... a proposito...se volessi passare alla fibra sapete se questo modem e compatibile? secondo loro no... sempre grazie a tutti e ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.