MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo debutto nel mondo delle criptovalute

MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo debutto nel mondo delle criptovalute

MrBeast ha depositato il marchio MrBeast Financial, un'app per dietro cui si nascondo un exchange crypto, pagamenti e servizi finanziari. Tuttavia, il progetto necessita di approvazioni prima del lancio. È l'ultimo dei 52 marchi registrati da Beast Holdings.

di pubblicata il , alle 06:01 nel canale Web
EthereumBitcoin
 

Il celebre YouTuber James Stephen Donaldson, meglio conosciuto come MrBeast, sembra pronto a fare il suo ingresso nel mondo della finanza digitale. Il creatore di contenuti più seguito al mondo ha infatti depositato un marchio per "MrBeast Financial", un'app che, secondo la documentazione ufficiale, offrirà servizi di exchange di criptovalute, pagamenti digitali, assicurazioni e consulenza finanziaria.

Il marchio, depositato da Beast Holdings, prevede anche funzionalità di banca d'investimento, educazione finanziaria, microcredito e scambio decentralizzato (DEX).

Tuttavia, la strada verso il lancio effettivo della piattaforma appare tutt'altro che semplice: per poter operare legalmente, Donaldson dovrà ottenere una serie di autorizzazioni regolamentari negli Stati Uniti, tra cui la registrazione come Money Services Business presso FinCEN, le licenze statali di trasmissione di denaro, e le approvazioni della SEC e della CFTC. Al momento, nessuna di queste pratiche risulta ancora avviata.

MrBeast e criptovalute: l'ultima idea di un creator senza limiti

La domanda di marchio è solo l'ultima di un vasto portafoglio che conta oltre 52 marchi registrati da MrBeast e dalla sua società, tra cui troviamo MrBeast Burger, Feastables, Beast Games e MrBeast Philanthropy. Tuttavia, non tutti i marchi depositati si sono tradotti in progetti reali: molti servono anche a proteggere il brand da possibili imitazioni.

Non è la prima volta che Donaldson mostra interesse per il mondo delle criptovalute e degli asset digitali. Già dal 2021 ha investito in diversi progetti blockchain e ha acquistato NFT di grande valore, tra cui otto CryptoPunks. Analisi on-chain hanno inoltre rivelato che i suoi portafogli crypto avrebbero generato circa 13 milioni di dollari di profitto in token legati a operazioni promosse da influencer.

Con oltre 446 milioni di iscritti su YouTube, MrBeast gode di un'influenza senza precedenti e potrebbe sfruttare la sua popolarità per lanciare un ecosistema finanziario incentrato sulla sua community globale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^